URGENTE: convocazioni e ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: convocazioni e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: convocazioni e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: convocazioni e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: convocazioni e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: convocazioni e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: convocazioni e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: convocazioni e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: convocazioni e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: convocazioni e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: convocazioni e ferie

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: convocazioni e ferie Empty URGENTE: convocazioni e ferie

Messaggio Da aniesp Ven Apr 01, 2011 12:32 pm

Salve a tutti,
oggi sono stata ad una convocazione proprio nel mio orario d'entrata presso l'istituto dove lavoro attualmete.
Li ho informati per tempo, che sarei mancata le prime 2 ore...perchè impegnata appunto per la convocazione, e che avrei portato la regolare giustifica.
MI hanno fatto prendere un giorno di ferie, e dopo varie insistenze ho dovuto prederlo. Oggi, alla scuola dove mi hanno convocata ho spiegato tutto, e mi hanno detto che non avrei dovuto firmare la ferie...., che se ho capito bene andrà a crearmi problemi anche per la contribuzione...

Insomma, vi chiedo....quando si va ad una convocazione non è un'assenza giustificata e retribuita? O davvero bisogna prendere le ferie?? Se potreste postarmi anche i riferimenti normativi nel caso della non ferie, così chiamo subito a scuola e cerco di risolvere la questione. Grazie mille

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: convocazioni e ferie Empty Re: URGENTE: convocazioni e ferie

Messaggio Da titifra Ven Apr 01, 2011 12:39 pm

Guarda qui:

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t6578-permesso-per-convocazione
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: convocazioni e ferie Empty Re: URGENTE: convocazioni e ferie

Messaggio Da aniesp Ven Apr 01, 2011 12:45 pm

Grazie titifra,
avevo visto anch'io...nel post si fa riferimento ai permessi, e cmq Paolo chiarisce che non c'è un regolamento per questo.
Però a questo punto mi chiedo perchè non mi hanno proposto un permesso? anche non retribuito.
visto che alcuni mi hanno detto che le ferie creano problemi con la contribuzione...non ho capito di che genere...
anzi, se sai qualcosa....
Grazie

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: convocazioni e ferie Empty Re: URGENTE: convocazioni e ferie

Messaggio Da Dec Ven Apr 01, 2011 1:07 pm

Tra le ferie e il permesso non retribuito sono sempre meglio le prime perchè non c'è interruzione di servizio: i soldi li rimetti sempre o subito (con il permesso) o alla scadenza del contratto (con le ferie). Se avevi almeno quattro ore di lezione, potevi chiedere un permesso breve e non avresti perso nulla; avresti solo dovuto recuperare un altro giorno le due ore non lavorate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: convocazioni e ferie Empty Re: URGENTE: convocazioni e ferie

Messaggio Da aniesp Ven Apr 01, 2011 6:06 pm

Grazie del charimento! Oggi in realtà avevo solo 2 ore...quindi non avrebbero fatto il permesso a questo punto!

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: convocazioni e ferie Empty Re: URGENTE: convocazioni e ferie

Messaggio Da Dec Ven Apr 01, 2011 6:41 pm

No. Hai scritto che avevi avvisato che saresti mancata le prime due ore, quindi pensavo che avessi lavorato a partire dalla terza, invece di fatto sei stata assente tutto il giorno. Le ferie mi sembrano quindi la soluzione migliore, anzi sono stati gentili a non chiederti di trovare i sostituti, operazione che come ho sperimentato io stesso in questi giorni non è delle più agevoli. Direi che non puoi lamentarti della tua scuola attuale. Per il futuro, se non vuoi rimetterci soldi, puoi mandare la disponibilità via fax per la convocazione; ma se vuoi essere presente non c'è altra soluzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: convocazioni e ferie Empty Re: URGENTE: convocazioni e ferie

Messaggio Da allegria Lun Ott 31, 2011 10:04 am

Comunque mi pare assurdo che non ci sia una norma per un'assenza che riguarda motivi di servizio...peggio ancora che l'assenza non sia retribuita. E poi magari si perde pure il salvaprecari perché il servizio non è continuativo!
Purtroppo una convocazione da ATP non è garanzia di un posto di lavoro. Se dovessimo perdere un giorno di stipendio per ogni volta che chiamano a vuoto...fortunatamente molti dirigenti sono comprensivi e consentono cambi di orario, ma non è giusto

allegria

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: convocazioni e ferie Empty Re: URGENTE: convocazioni e ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.