Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

3 partecipanti

Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da valeriagemini Ven Mar 21, 2014 2:42 pm

Ciao a tutti. In un altro post ho letto: "Ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro o più altri senza soluzione di continuità o interrotto da giorno festivo o giorno libero, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea, accertata la necessità, viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto". Io ho lavorato ieri e oggi (giov e ven) in una primaria e la titolare oggi ha chiesto la proroga di altri giorni, fino a giovedì prossimo. Il segretario, dopo aver tentennato un po', ha convenuto che spetta a me e mi ha detto che lunedì mi fa un nuovo contratto ma che sab e dom non mi spettano perché nella settimana di inizio ho lavorato solo 2 giorni. Secondo me fa il furbo...aiutatemi, vorrei chiamare già domattina e chiarire. Riferimenti normativi, grazie mille a tutti!!!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da Maryangel Ven Mar 21, 2014 2:58 pm

[size=15.199999809265137]proroga contrattuale (prevista dall’art.7 comma 4 del Regolamento sulle supplenze al personale docente ed educativo) – che comporta il prolungamento contrattuale senza soluzione di continuità col precedente periodo – implichi che il successivo periodo contrattuale si trovi ad iniziare con giorno festivo o libero dalle lezioni.[/size]


[size=15.199999809265137]articolo 7 comma 4[/size]
[size=15.199999809265137]"Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto."[/size]
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da valeriagemini Ven Mar 21, 2014 3:10 pm

Grazie!! Quindi, visto che il mio contratto di iniziale di 2 giorni finisce oggi, posso pretendere che il secondo contratto parta da domani (sabato, giorno libero), anche se né il primo contratto né il secondo copre in verità tutta la settimana lavorativa...(questo è quello che la segreteria mi contesta)
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da Maryangel Ven Mar 21, 2014 3:22 pm

valeriagemini ha scritto:Grazie!! Quindi, visto che il mio contratto di iniziale di 2 giorni finisce oggi, posso pretendere che il secondo contratto parta da domani (sabato, giorno libero), anche se né il primo contratto né il secondo copre in verità tutta la settimana lavorativa...(questo è quello che la segreteria mi contesta)
 Esatto, la proroga parte da sabato se la docente non risulta in servizio tale giorno.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da valeriagemini Ven Mar 21, 2014 5:12 pm

Grazie mille, Maryangel. Ma, secondo te, le segreterie proprio non conoscono il regolamento?? Oppune cercano di fare i furbi?? E in tal caso, a che scopo? Le supplenze non le pagano le scuole quindi perché tutto ciò??
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da Maryangel Ven Mar 21, 2014 6:45 pm

valeriagemini ha scritto:Grazie mille, Maryangel. Ma, secondo te, le segreterie proprio non conoscono il regolamento?? Oppune cercano di fare i furbi?? E in tal caso, a che scopo? Le supplenze non le pagano le scuole quindi perché tutto ciò??
C'è di peggio! A volte anche i dirigenti non lo conoscono, ecco perché è importante leggerlo e magari averne una copia a portata di mano!
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da valeriagemini Lun Mar 24, 2014 10:16 pm

Ciao Maryangel, mi hanno fatto la proroga fino a giovedì includendo sabato e domenica...nel weekend devono aver studiato il regolamento. Ora però una collega mi ha detto che probabilmente la titolare chiederà un'aspettativa per motivi di famiglia...se lo fa senza riprendere servizio tocca di nuovo a me o, cambiando la tipologia di assenza,
riscorreranno la graduatoria?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da Maryangel Lun Mar 24, 2014 10:46 pm

valeriagemini ha scritto:Ciao Maryangel, mi hanno fatto la proroga fino a giovedì includendo sabato e domenica...nel weekend devono aver studiato il regolamento. Ora però una collega mi ha detto che probabilmente la titolare chiederà un'aspettativa per motivi di famiglia...se lo fa senza riprendere servizio tocca di nuovo a me o, cambiando la tipologia di assenza,
riscorreranno la graduatoria?
Ciao, mi fa piacere che la questione si sia conclusa positivamente.
Anche se cambia tipologia di assenza la proroga della supplenza tocca a te se non c'è interruzione di assenza. Se sei alle superiori, spetta a te; se sei alla primaria dipende da quale graduatoria sei stata chiamata e dalla durata dell'aspettativa.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da valeriagemini Mar Mar 25, 2014 11:20 am

Sono alla primaria e sono stata nominata dalla graduatoria d'istituto, terza fascia, senza crocetta sulle le supplenze inferiori a 10 giorni.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da Dec Mar Mar 25, 2014 11:23 am

Quindi la proroga spetta a te. Il dubbio di Maryangel riguardava proprio il fatto che fossi stata nominata dalle graduatorie per le supplenze fino a 10 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da valeriagemini Mar Mar 25, 2014 12:18 pm

Thanx!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?! Empty Re: Urgente!! Proroga contratto ...senza sabato e domenica!?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.