come si calcolano le settimane per l'Aspi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come si calcolano le settimane per l'Aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come si calcolano le settimane per l'Aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come si calcolano le settimane per l'Aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come si calcolano le settimane per l'Aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come si calcolano le settimane per l'Aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come si calcolano le settimane per l'Aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come si calcolano le settimane per l'Aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come si calcolano le settimane per l'Aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come si calcolano le settimane per l'Aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come si calcolano le settimane per l'Aspi?

4 partecipanti

Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da valeriagemini Dom Mar 23, 2014 9:57 pm

salve a tutti, ho appena appreso che le settimane per richiedere l'Aspi non sono lavorative bensì contributive e che bastano solo 2 giorni (mi pare) per fare una settimana. Quindi forse ne avrei dritto...potete spiegarmi bene come fare il calcolo? Sommo tutti i singoli giorni sotto contratto degli ultimi 24 mesi e divido per 7? Oppure?? Grazie!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mar 24, 2014 8:57 am

valeriagemini ha scritto:salve a tutti, ho appena appreso che le settimane per richiedere l'Aspi non sono lavorative bensì contributive e che bastano solo 2 giorni (mi pare) per fare una settimana. Quindi forse ne avrei dritto...potete spiegarmi bene come fare il calcolo? Sommo tutti i singoli giorni sotto contratto degli ultimi 24 mesi e divido per 7? Oppure?? Grazie!
inps.it - sostegno al reddito - Aspi - ha tutta la normativa.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da valeriagemini Lun Mar 24, 2014 8:58 am

Grazie mille, ora guardo!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da valeriagemini Lun Mar 24, 2014 9:04 am

Si, ho trovato la normativa, ma non ho capito come si calcolano le settimane...solo quando ho lavorato 5 giorni ho maturato 1 settimana? Su questo forum mi hanno risposto che POTREBBERO bastare anche solo 2 giorni...quindi??
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da Dec Lun Mar 24, 2014 10:27 am

Il calcolo per me è sempre stato troppo complicato. Da cosa deduci che devi aver lavorato almeno 5 giorni per avere una settimana contributiva?
Se sommi i giorni, dividi per 7 e ottieni un numero superiore a 52, hai sicuramente diritto all'aspi e puoi risparmiarti altri calcoli; se ottieni un numero di poco inferiore, probabilmente lo stesso; in caso di dubbio presenta la domanda per l'aspi chiedendo in subordine anche la mini aspi e lascia che sia l'inps a fare il calcolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da valeriagemini Lun Mar 24, 2014 11:24 am

Grazie mille, esaustivo come sempre. Farò così. Fino ad ora ho sempre pensato a "settimana lavorativa" e mai in termini di "settimana contributiva", da qui i 5 giorni...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da valeriagemini Lun Mar 24, 2014 11:33 am

Mi viene 49,2 quindi di poco inferiore...ci provo lo stesso.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da Dec Lun Mar 24, 2014 6:35 pm

Fai bene. Se sono ben distribuiti (cioè con tanti contratti spezzati), secondo me le 52 settimane ci sono di sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da Atene Mar Mar 25, 2014 1:14 pm

Sul cedolino compare la voce settimane INPS. Dovresti sommarie tutte.

Con la disoccupazione, prima che fosse aspi, anche un solo giorno di contratto su cattedra intera valeva una settimana. Ora non so se siano cambiate le cose...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da valeriagemini Mar Mar 25, 2014 6:19 pm

Se così fosse (anche 1 solo giorno su cattedra intera) ne avrei sicuramente 52, ho fatto tante supplenze sparse di un solo giorno. Magari.....!! Ora verifico i cedolini, grazie mille!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da valeriagemini Mar Mar 25, 2014 6:25 pm

Sul mio cedolino non compare la voce che suggerisci, Atena. Dove di preciso??
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da Atene Mar Mar 25, 2014 6:41 pm

Ora non riesco ad aprire noipa, ma mi pare in alto a destra... Dove c'è il numero di giorni lavorati non c'è anche il numero di settimane??

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da valeriagemini Mar Mar 25, 2014 6:45 pm

Help! Non trovo neanche i giorni lavorati!!!! Non c'è proprio nulla di simile! C'è la dicitura: INPDAP e non INPS, forse per questo?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da Atene Mar Mar 25, 2014 6:48 pm

ho inavvertitamente bloccato la mia posizione su noipa, si sblocca tra un'ora, spero! poi guardo... purtroppo non ho nessun cedolino cartaceo a portata di mano...
ho in mente, però, che anni fa quando facevo spesso supplenze da un giorno o poco più su varie scuole, sul cedolino di ogni scuola ci fosse scritto: giorni lavorati 1, settimane 1... e addirittura se i giorni erano venerdì e lunedì, le settimane erano 2!!

ripeto, però, non so se con l'aspi sia cambiato qualcosa... perchè non contatti un patronato per maggiori info?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da Atene Mar Mar 25, 2014 6:51 pm

ah, guarda qui, forse c'è la risposta

http://www.fiscoetasse.com/forum/dillo-fisco-e-tasse/85491-disoccupazione-settimane-contributive.html

in fondo specifica proprio "deve essere presente almeno un contributo di DS (contributo Ds anche per un solo giorno che comunque si considera come una settimana coperta da contribuzione DS)"

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da valeriagemini Mar Mar 25, 2014 6:53 pm

Grazie infinite! Ti chiedo l'ultima cosa: cosa significa DS?????
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da Atene Mar Mar 25, 2014 6:57 pm

si intende il contributo che dà diritto poi alla disoccupazione

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da Atene Mar Mar 25, 2014 8:52 pm

Nei cedolini di noipa non c'è scritto niente, in effetti...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

come si calcolano le settimane per l'Aspi? Empty Re: come si calcolano le settimane per l'Aspi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.