Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio

3 partecipanti

Andare in basso

Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Empty Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio

Messaggio Da Martina08 Gio Mar 27, 2014 3:28 pm

Buongiorno a tutti.
Sono una docente neo-immessa a settembre 2013 che ha prestato i 180 giorni di servizio e che dovrà superare l'anno di prova quest'anno.
Ad oggi non sappiamo ancora quando saranno i corsi di formazione per neoassunti e purtroppo ho paura che quest'anno saranno proprio quando usufruirò del diritto di congedo matrimoniale (mese di maggio)!
Il DS (al corrente dall'inizio dell'anno) dice che questo potrebbe essere un problema e la cosa mi preoccupa molto.
Non ho ancora fatto una richiesta scritta di permesso per matrimonio, ma ne avrò di sicuro bisogno.

Ho letto, nella CM 267/91, quanto segue:
"Si conferma, altresì, la possibilità di discutere la relazione da parte di quei docenti che, pur avendo prestato il prescritto servizio minimo di 180 giorni, non abbiano potuto, per giustificati e documentati motivi, da segnalare al coordinatore del corso e da comprovarsi nella relazione finale relativa al corso medesimo, partecipare alle obbligatorie attività seminariali, ovvero le abbiano potute frequentare solo parzialmente."

Secondo voi potrebbe essere il mio caso? Cosa potrei fare per tutelarmi?
Non vorrei non superare l'anno di prova per 2 settimane di assenza (diritto del lavoratore) in un intero anno scolastico svolto con impegno.

Grazie di cuore.


Martina08

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Empty Re: Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio

Messaggio Da FRANCY2 Ven Mar 28, 2014 10:23 am

il congedo può essere usufruito entro i sei mesi dalla celebrazione del matrimonio, fossi in te prenderei in considerazione questa possibilità! Auguri.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Empty Re: Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio

Messaggio Da flo Ven Mar 28, 2014 4:35 pm

FRANCY2 ha scritto:il congedo può essere usufruito entro i sei mesi dalla celebrazione del matrimonio, fossi in te prenderei in considerazione questa possibilità! Auguri.
Per precisione di informazione, il permesso per matrimonio può essere fruito da una settimana prima a due mesi dopo.

art 15, c 3
"Il dipendente ha, altresì, diritto ad un permesso retribuito di quindici giorni consecutivi in occasione del matrimonio, con decorrenza indicata dal dipendente medesimo ma comunque fruibili da una settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso."
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Empty Re: Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio

Messaggio Da Martina08 Ven Mar 28, 2014 10:39 pm

Il diritto c'è e dovrebbe essere tutelato.
Nello stesso tempo, la frequenza ai corsi è obbligatoria, mentre non lo è il fissare le date soltanto in un periodo dell'anno, in modo da impedire la frequenza a chi, per un breve periodo di tempo, è impossibilitato a partecipare!
Cosa si può fare per evitare di rinunciare ai miei diritti?


Martina08

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio Empty Re: Corsi formazione neo-assunti e permesso matrimonio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.