Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

4 partecipanti

Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da corinna Lun Mar 31, 2014 6:38 pm

Buongiorno a tutti,

sento la necessità di ripassare le regole per l'aggiornamento G.I. in terza fascia.
Spero che qualcuno di voi riesca a dirmi se ciò che ho scritto è corretto.....
e spero che possa essere utile a tanti che come me hanno un po' di difficoltà con la burocrazia.

1) Posso inserire una classe di concorso nelle G.I 2014/2017 che non avevo inserito nel precedente aggiornamento, se il titolo valido per insegnare su quella cdc l'ho conseguito nel 1998?

2) Per calcolare il punteggio corretto di ogni anno, devo, per ogni anno sommare TUTTI i giorni di contratto che ho avuto anche se provenienti da contratti diversi inerenti allo stesso a.s. e poi calcolare il punteggio sulla somma totale.

3) Punteggi (per favore qualcuno mi dica se quanto segue è corretto)
- Scuola statale: punteggio pieno
- Scuola paritaria: metà del punteggio

* Se ho insegnato fisica (A038) in questi ultimi due anni, posso inserire il relativo punteggio:
o sulla A038 per intero
o su una SOLA delle altre cdc in cui posso insegnare

Non posso mettere i punti contemporaneamente
sulla A038 per intero
e metà del punteggio conseguito su una o tutte le altre cdc in cui posso insegnare

4) Se in questo ultimo triennio ho conseguito un altro titolo (laurea magistrale (non triennale), master, specializzazioni)
posso inserire i/il titolo aggiuntivo.

4b) Non posso inserire i/il titolo aggiuntivo (laurea magistrale (non triennale), master, specializzazioni) se l'ho conseguito precedentemente

4c) Se conseguo una seconda laurea magistrale cui sono stata ammessa direttamente al quarto anno (il primo del biennio finale) posso inserire il titolo come seconda laurea magistrale

5) IL dottorato di ricerca dà punti su TUTTE le cdc sempre che sia inerente almeno ad una delle cdc che ho inserito

6) Docenze/esercitazioni effettuate in università italiane su corsi curriculari danno 0,5 per ogni mese di contratto (indipendentemente dalle ore/giorni effettive/i lavorate/i). Ma il contratto deve esere a tempo indeterminato, determinato e/o docente a contratto in P.IVA? IL corso di laurea deve essere valido per la classe di concorso?
Es. se ho tenuto le esercitazioni di Istituzioni di Matematiche per Sc. della Formazione Primaria, posso avere il punteggio aggiuntivo sulla classe A047: matematica? oppure mettere il punteggio per metà su altra classe di concorso, es. A038 Fisica?)

7) Se ho svolto tutoraggio in università su un corso di Informatica generale per Facoltà di Economia, ho quanlche 0,5 punti da poter agigungere (se sì dove posso metterli: stessa cdc A042, o per metà su altra cdc.
GLi eventuali 0,5 punti sono calcolati per a.a. o per contratto o per mesi di contratto o per ore/giorni effettivamente presenti sul contratto ed effettuate?

Avendo avuto un contratto fino ad avente diritto durante il quale ho avuto 2 giorni non retribuiti di malattia, devo togliere i 2 giorni di malattia dal conteggio totale dei giorni utili al punteggio per quell'a.s.
Lo stesso vale se ho fatto malattie in contratti fino a termine lezioni e fino a fine giugno?

9) Avendo svolto attività di supporto alla didattica per il dipartimento di matematica dell'università con gli studenti di alcune scuole superiori, su un progetto denominato "progettiamo con la matematica", posso metterlo come titolo diverso nell'aggiornamento delle graduatorie? Se sì devo inserire il numero di ore, o i mesi presenti sul contratto?
Posso aggiungerlo per la quota parte dei mesi già effettuati qualora il contratto scada dopo il termine dell'aggiornamento delle G.I.?


Ringrazio vivamente coloro che possano darmi in tutto o in parte certezze su quanto detto/ipotizzato.

Cordiali Saluti e Buon lavoro

corinna

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da briski Mar Apr 01, 2014 10:50 am

Nessuna risposta?
il punto 3 interessa pure a me...
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da briski Mar Apr 01, 2014 10:50 am

Nessuna risposta?
il punto 3 interessa pure a me...
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da Dec Mar Apr 01, 2014 10:39 pm

corinna ha scritto:Buongiorno a tutti,

sento la necessità di ripassare le regole per l'aggiornamento G.I. in terza fascia.
Spero che qualcuno di voi riesca a dirmi se ciò che ho scritto è corretto.....
e spero che possa essere utile a tanti che come me hanno un po' di difficoltà con la burocrazia.

1) Posso inserire una classe di concorso nelle G.I 2014/2017 che non avevo inserito nel precedente aggiornamento, se il titolo valido per insegnare su quella cdc l'ho conseguito nel 1998?
Sì.

corinna ha scritto:2) Per calcolare il punteggio corretto di ogni anno, devo, per ogni anno sommare TUTTI i giorni di contratto che ho avuto anche se provenienti da contratti diversi inerenti allo stesso a.s. e poi calcolare il punteggio sulla somma totale.
Sì, purchè i servizi siano sulla stessa classe di concorso.

corinna ha scritto:3) Punteggi (per favore qualcuno mi dica se quanto segue è corretto)
- Scuola statale: punteggio pieno
- Scuola paritaria: metà del punteggio
No: nelle scuole paritarie il punteggio è pieno; è nelle parificate o legalmente riconosciute che è dimezzato.

corinna ha scritto:* Se ho insegnato fisica (A038) in questi ultimi due anni, posso inserire il relativo punteggio:
  o sulla A038 per intero
  o su una SOLA delle altre cdc in cui posso insegnare

Non posso mettere i punti contemporaneamente
   sulla A038 per intero
   e metà del punteggio conseguito su una o tutte le altre cdc in cui posso insegnare
No, puoi metterlo sulla A038 per intero e su tutte le altre classi di concorso come non specifico (e quindi dimezzato).

corinna ha scritto:4) Se in questo ultimo triennio ho conseguito un altro titolo (laurea magistrale (non triennale), master, specializzazioni)
posso inserire i/il titolo aggiuntivo.
Sì.

corinna ha scritto:4b) Non posso inserire i/il titolo aggiuntivo (laurea magistrale (non triennale), master, specializzazioni) se l'ho conseguito precedentemente
Puoi inserirlo anche se l'hai conseguito precedentemente, purchè tu non l'abbia mai dichiarato per quella classe di concorso.

corinna ha scritto:4c) Se conseguo una seconda laurea magistrale cui sono stata ammessa direttamente al quarto anno (il primo del biennio finale) posso inserire il titolo come seconda laurea magistrale
Sì.

corinna ha scritto:5) IL dottorato di ricerca dà punti su TUTTE le cdc sempre che sia inerente almeno ad una delle cdc che ho inserito
Mi sembra che dia punti in tutti i casi, anche se non inerente.

corinna ha scritto:6) Docenze/esercitazioni effettuate in università italiane su corsi curriculari danno 0,5 per ogni mese di contratto (indipendentemente dalle ore/giorni effettive/i lavorate/i). Ma il contratto deve esere a tempo indeterminato, determinato e/o docente a contratto in P.IVA? IL corso di laurea deve essere valido per la classe di concorso?
Es. se ho tenuto le esercitazioni di Istituzioni di Matematiche per Sc. della Formazione Primaria, posso avere il punteggio aggiuntivo sulla classe A047: matematica? oppure mettere il punteggio per metà su altra classe di concorso, es. A038 Fisica?)

7) Se ho svolto tutoraggio in università su un corso di Informatica generale per Facoltà di Economia, ho quanlche 0,5 punti da poter agigungere (se sì dove posso metterli: stessa cdc A042, o per metà su altra cdc.
GLi eventuali 0,5 punti sono calcolati per a.a. o per contratto o per mesi di contratto o per ore/giorni effettivamente presenti sul contratto ed effettuate?

Avendo avuto un contratto fino ad avente diritto durante il quale ho avuto 2 giorni non retribuiti di malattia, devo togliere i 2 giorni di malattia dal conteggio totale dei giorni utili al punteggio per quell'a.s.
Lo stesso vale se ho fatto malattie in contratti fino a termine lezioni e fino a fine giugno?
Perchè mai i giorni di malattia non ti sono stati retribuiti? Dovrebbero esserti stati retribuiti al 50% (se il contratto era di supplenza breve) e sono pienamente validi.

corinna ha scritto:9) Avendo svolto attività di supporto alla didattica per il dipartimento di matematica dell'università con gli studenti di alcune scuole superiori, su un progetto denominato "progettiamo con la matematica", posso metterlo come titolo diverso nell'aggiornamento delle graduatorie? Se sì devo inserire il numero di ore, o i mesi presenti sul contratto?
Posso aggiungerlo per la quota parte dei mesi già effettuati qualora il contratto scada dopo il termine dell'aggiornamento delle G.I.?


Ringrazio vivamente coloro che possano darmi in tutto o in parte certezze su quanto detto/ipotizzato.

Cordiali Saluti e Buon lavoro

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da briski Mer Apr 02, 2014 11:44 am

Grazie per i precisi chiarimenti.
Se si rifiutasse una chiamata da GI per una certa cdc, si perde poi il diritto ad essere chiamati da quella stessa scuola x le altre classi di concorso?
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da Dec Mer Apr 02, 2014 1:49 pm

No. Al secondo rifiuto nella stessa scuola e per la stessa classe di concorso vieni messa in coda alla graduatoria di terza fascia in quella scuola, per quell'anno scolastico e solo per la classe di concorso per la quale sei stata chiamata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da briski Mer Apr 02, 2014 4:00 pm

Bene, così si resta in lizza x le altre cdc!
Ricordavo male allora, mi pareva che si fosse messi in coda al terzo rifiuto, forse un tempo era così...
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da corinna Gio Apr 03, 2014 10:50 pm

Grazie mille e ancor di più a Dec.

I giorni di malattia non me li hanno pagati perchè (mi hanno detto) la malattia non la pagano sui contratti fino ad avente diritto.....

Se sul cedolino non me li hanno pagati li devo togliere?

Grazie ancora

corinna

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da Dec Ven Apr 04, 2014 7:27 pm

Mi sembra un discorso assurdo. Io insisterei con il ds (ma anche con sindacati, AT, ragioneria dello stato e quant'altri) per il pagamento. Non saprei dirti come farli valutare in graduatoria perchè c'è un errore ab origine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da corinna Sab Apr 05, 2014 12:40 am

Grazie di nuovo.
Riguarderò il tutto e nel caso andrò dai sindacati.

PEr quanto riguarda invece le attività svolte in università posso inserirle o non valgono nulla?

Buona serata

corinna

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da Dec Sab Apr 05, 2014 12:45 am

Su questo non ti so dire bene, ma le altre attività di insegnamento non dovrebbero essere legate alla classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da circo Sab Apr 05, 2014 7:04 am

corinna ha scritto:Grazie di nuovo.
Riguarderò il tutto e nel caso andrò dai sindacati.

PEr quanto riguarda invece le attività svolte in università posso inserirle o non valgono nulla?

Buona serata

Punto 9:altre attività d'insegnamento.
Si possono inserire ma la valutazione da parte della scuola è variabile. Non cont né il periodo totale, né le ore, ma il numero di giorni che hai lavorato effettivamente, se sono 16 o più sono 0,5 punti, 46 o più 1 punto, ecc... Dai contratti che fa l'università non si evince quasi mai il numero di giorni. Per assurdo se fai mezz'ora per 60 giorni effettivi hai 1 punto se fai 5 ore per 6 giorni, zero punti. Alla mia ragazza hanno valutato un corso tenuto all'università (lezioni+esami) e non delle esercitazioni, perché non si aveva un computo dei giorni.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia Empty Re: Riassumendo per aggiornamento G.I. terza fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.