Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

5 partecipanti

Andare in basso

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da spiderman Mer Apr 06, 2011 6:57 pm

Cari colleghi, questi due anni non avendo ricevuto nessuna nomina dal provveditorato tramite vle GE, ho accettato di lavorare in una scuola paritaria. Nel corso di questi due anni sono stato contattato dalle G d'istituto per supplenze brevi, ma avendo intrapreso l'incarico nella privata già a settembre, ho sempre rifiutato queste supplenze brevi. So che a giugno aggiorneremo le graduatorie di istituto, e potremo cambiare sia la provincia che le 20 scuole (giusto?). In questo caso mi sta sorgendo il dubbio: se io volessi mantenere sia la provincia che le 20 scuole, a partire dal prossimo anno scolastico, cioè da settembre, le graduatorie ripartiranno tra virgolette "da zero"? Intendo dire, se ci fossero delle supplenze da assegnare, mi richiamerebbero, oppure avendo io rifiutato in questi due anni, non mi chiameranno nemmeno in futuro???

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da spiderman Mer Apr 06, 2011 7:21 pm

grazie per aver risposto sinky.......se possibile vorrei una conferma anche da lalla, giulia o paolo........non perche' non mi fido di te sinky ma una collega oggi mi ha fatto degli strani discorsi in merito e mi ha messo un pò in ansia...

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da spiderman Mer Apr 06, 2011 7:51 pm

no miu non rientravo nel salvaprecari......comunque la mia collega sostierne che siccome la nostra provincia delle GI è una provincia piccola con pochi iscritti (forse anche x questo mi hanno chiamato più di una volta?) la segreteria ricorderà i nostri nominativi e ricordando che per piu' di una volta abbiamo rifiutato e non ci riconvocherà......a me sembra oggettivamente impossibile ma ora mi ha messo la pulce nell'orecchio e vorrei una conferma del fatto che ogni anno scolastico è a se' e si riparte da zero a prescindere dai rifiuti degli anni precedenti.....

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 06, 2011 8:18 pm

spiderman ha scritto:no miu non rientravo nel salvaprecari......comunque la mia collega sostierne che siccome la nostra provincia delle GI è una provincia piccola con pochi iscritti (forse anche x questo mi hanno chiamato più di una volta?) la segreteria ricorderà i nostri nominativi e ricordando che per piu' di una volta abbiamo rifiutato e non ci riconvocherà......a me sembra oggettivamente impossibile ma ora mi ha messo la pulce nell'orecchio e vorrei una conferma del fatto che ogni anno scolastico è a se' e si riparte da zero a prescindere dai rifiuti degli anni precedenti.....


DM 131/07

ARTICOLO 8
(Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro)
1. Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3, l’esito negativo di una proposta di assunzione a tempo determinato comporta i seguenti effetti relativamente a tutto l’anno scolastico in corso:


b. Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:

1. la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;

2. la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;

3. l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

c. Supplenze brevi sino a 10 giorni nella scuola dell’infanzia e primaria:
1. la mancata accettazione di una proposta di assunzione formulata secondo le specifiche modalità stabilite con apposito provvedimento ministeriale comporta la cancellazione dell’aspirante, relativamente alla scuola interessata, dall’elenco di coloro che devono essere interpellati con priorità per tali tipologie di supplenze ai sensi dell’articolo 7, comma 7. Tale sanzione si applica solo agli aspiranti che abbiano esplicitamente richiesto l’attribuzione di tale tipologie di supplenze e che, all’atto dell’interpello, risultino non titolari di altro rapporto di supplenza o non aver già fornito accettazione per altra proposta di assunzione; per gli aspiranti parzialmente occupati aventi titolo al completamento d’orario, la rinuncia non dà luogo ad alcuna sanzione.
2. la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la medesima sanzione di cui al precedente punto b/2;
3. l’abbandono della supplenza comporta la medesima sanzione di cui al punto b/3.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da spiderman Mer Apr 06, 2011 8:27 pm

Paolo1974 ha scritto:


DM 131/07

ARTICOLO 8
(Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro)
1. Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3, l’esito negativo di una proposta di assunzione a tempo determinato comporta i seguenti effetti relativamente a tutto l’anno scolastico in corso: Questo pero' si riferisce al mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro, che se non vado errato significa che si firma una nomina in sede di convocazione dell'usp e poi quando si va a prendere servizio a scuola, si ha un ripensamento e non si firma piu nil contratto. La risoluzione anticipata è invece il licenziamento, ma non è il mio caso


b. Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:

1. la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia; pero' non dice esclusivamente per l'anno scolastico in corso, o sbaglio? potresti dirmi un tuo parere più chiaro?

2. la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;

3. l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

c. Supplenze brevi sino a 10 giorni nella scuola dell’infanzia e primaria:
1. la mancata accettazione di una proposta di assunzione formulata secondo le specifiche modalità stabilite con apposito provvedimento ministeriale comporta la cancellazione dell’aspirante, relativamente alla scuola interessata, dall’elenco di coloro che devono essere interpellati con priorità per tali tipologie di supplenze ai sensi dell’articolo 7, comma 7. Tale sanzione si applica solo agli aspiranti che abbiano esplicitamente richiesto l’attribuzione di tale tipologie di supplenze e che, all’atto dell’interpello, risultino non titolari di altro rapporto di supplenza o non aver già fornito accettazione per altra proposta di assunzione; per gli aspiranti parzialmente occupati aventi titolo al completamento d’orario, la rinuncia non dà luogo ad alcuna sanzione.
2. la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la medesima sanzione di cui al precedente punto b/2;
3. l’abbandono della supplenza comporta la medesima sanzione di cui al punto b/3.

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 06, 2011 8:40 pm

spiderman ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:


DM 131/07

ARTICOLO 8
(Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro)
1. Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3, l’esito negativo di una proposta di assunzione a tempo determinato comporta i seguenti effetti relativamente a tutto l’anno scolastico in corso: Questo pero' si riferisce al mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro, che se non vado errato significa che si firma una nomina in sede di convocazione dell'usp e poi quando si va a prendere servizio a scuola, si ha un ripensamento e non si firma piu nil contratto. La risoluzione anticipata è invece il licenziamento, ma non è il mio caso


b. Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:

1. la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia; pero' non dice esclusivamente per l'anno scolastico in corso, o sbaglio? potresti dirmi un tuo parere più chiaro?

2. la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;

3. l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

c. Supplenze brevi sino a 10 giorni nella scuola dell’infanzia e primaria:
1. la mancata accettazione di una proposta di assunzione formulata secondo le specifiche modalità stabilite con apposito provvedimento ministeriale comporta la cancellazione dell’aspirante, relativamente alla scuola interessata, dall’elenco di coloro che devono essere interpellati con priorità per tali tipologie di supplenze ai sensi dell’articolo 7, comma 7. Tale sanzione si applica solo agli aspiranti che abbiano esplicitamente richiesto l’attribuzione di tale tipologie di supplenze e che, all’atto dell’interpello, risultino non titolari di altro rapporto di supplenza o non aver già fornito accettazione per altra proposta di assunzione; per gli aspiranti parzialmente occupati aventi titolo al completamento d’orario, la rinuncia non dà luogo ad alcuna sanzione.
2. la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la medesima sanzione di cui al precedente punto b/2;
3. l’abbandono della supplenza comporta la medesima sanzione di cui al punto b/3.

Ti sbagli. Si riferisce all'anno in corso e in riferimento alle "possibilità" elencate ai casi b1,b2 e b3.

Quindi il tuo caso è il b1 ed è una sanzione riferita all'anno in corso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da spiderman Mer Apr 06, 2011 9:13 pm

scusa paolo oggi sono stanchissimo...ora ho riletto........quindi tu mi assicuri che i rifiuti che ho dato mi hanno compromesso solo questo annoo scolastico e non gli anni futuri?

Inoltre..... posso star tranquillo anche nell'eventualita' che le GI non vengano aggiornate e rimangano "congelate" ?? (non ho seguito bene le novita'...ma questo governo non sa cosa vuol fare.....). Anche se le congelano a settembre si riazzera tutto??

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da spiderman Mer Apr 06, 2011 9:44 pm

Infine parlando ancora di GI possiamo ritenere ormai scongiurata la proposta di farle coincidere obbligatoriamente con le GAE?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 06, 2011 9:49 pm

in base alla normativa in vigore non sono previsti congelamenti delle graduatorie.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 06, 2011 9:51 pm

spiderman ha scritto:scusa paolo oggi sono stanchissimo...ora ho riletto........quindi tu mi assicuri che i rifiuti che ho dato mi hanno compromesso solo questo annoo scolastico e non gli anni futuri?



Inoltre..... posso star tranquillo anche nell'eventualita' che le GI non vengano aggiornate e rimangano "congelate" ?? (non ho seguito bene le novita'...ma questo governo non sa cosa vuol fare.....). Anche se le congelano a settembre si riazzera tutto??
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da spiderman Mer Apr 06, 2011 10:02 pm

grazie a tutti........ora che ho la certezza di non essermi pregiudicato l'anno prossimo e sono sicuro che a settembre si riazzera tutto il procedimento........sto molto piu' tranquillo!!! riguardo al congelamento delle GI o delle GAE avevo capito che era saltato tutto ma sinceramente finche' non usciranno le domande di aggiornamento viene sempre da stare sul chi va là......che dio ce la mandi buona........ grazie ancora x avermi rassicurato

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria Empty Re: Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.