Dubbio esubero neo immessa in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio esubero neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio esubero neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio esubero neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio esubero neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio esubero neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio esubero neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio esubero neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio esubero neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio esubero neo immessa in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio esubero neo immessa in ruolo

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da alice2007 Dom Apr 06, 2014 12:49 pm

Buongiorno.Un dubbio.Potrebbe capitare di risultare in esubero nella provincia di titolarità in fase di assegnazione della sede definitiva?? E se succedesse quali sarebbero le conseguenze?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da Persefone Fuxia Dom Apr 06, 2014 3:49 pm

Non credo, se ti hanno dato un posto in quella provincia, vuol dire che almeno un posticino per te c'è!
Altrimenti, credo che ti diano una sede provvisoria su una cattedra di fatto (cioè non di diritto, quelle di solito usate per le supplenze annuali dei precari, ma ovviamente tu saresti pagata anche d'estate)

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 06, 2014 3:57 pm

Alice, ciò che dici si potrebbe verificare solo se la cattedra in OD che ti viene assegnata, sparisce o si trasforma in spezzone in OF.
Un docente che risulta soprannumerarioin OF non perde la titolarità perchè tutto si verifica dopo i trasferimenti. Rimane titolare nella scuola dove può rimanere a disposizione o presenta domanda di utilizzazione se la tempistica lo consente

Questa situazione era contemplata nel CCNI sulle utilizzazione dello scorso anno, nell'art.2 comma 5: "Negli istituti di istruzione secondaria il docente titolare di cattedra o posto di insegnamento, i docenti di sostegno nonché i docenti di religione cattolica che trovino nella scuola di titolarità una riduzione dell'orario obbligatorio di insegnamento fino ad un quinto, ove non completino l'orario nella scuola medesima, sono utilizzati nell'ambito della scuola di titolarità, per le ore mancanti, nelle attività specifiche della scuola e, prioritariamente, per lo svolgimento di supplenze temporanee."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da alice2007 Dom Apr 06, 2014 4:06 pm

Grazie mille ad entrambe. Non ho specificato che mi riferivo al sostegno scuola primaria. Alcuni miei colleghi (sostegno primaria) lo scorso anno sono risultati "titolari in esubero" nella loro provincia di titolarità e trasferiti in altra provincia (quella di residenza).Mi è oscuro il meccanismo che regola tutto ciò...com'è possibile che si sia in esubero al Nord e trasferiti in un provincia del Sud dove non esistono posti per trasferimenti?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da Tah-Dah! Dom Apr 06, 2014 4:11 pm

ciao! nella mia provincia è successo così: neoimmesso non ha ottenuto sede di titolarità ma è stato utilizzato quindi risulta titolare sulla dop può essere? nella scuola secondaria di secondo grado con la riforma Gelmini si sono perse molte ore da un anno all'altro e niente pensionamenti purtroppo

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 06, 2014 4:22 pm

Tah-Dah! ha scritto:ciao! nella mia provincia è successo così: neoimmesso non ha ottenuto sede di titolarità ma è stato utilizzato quindi risulta titolare sulla dop può essere? nella scuola secondaria di secondo grado con la riforma Gelmini si sono perse molte ore da un anno all'altro e niente pensionamenti purtroppo
Può essere Tah-Dah, purtroppo può essere, anche nella mia provincia ci sono state immissioni in ruolo su sedi provvisorie e l'anno successivo nel momento di attribuire la sede definitiva si è registrata contrazione di cattedre (grazie appunto alla riforma Gelmini, come hai giustamente detto) e i colleghi neo-immessi hanno avuto "sede definitiva" sulla DOP!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da alice2007 Dom Apr 06, 2014 5:44 pm

alice2007 ha scritto:Grazie mille ad entrambe. Non ho specificato che mi riferivo al sostegno scuola primaria. Alcuni miei colleghi (sostegno primaria) lo scorso anno sono risultati "titolari in esubero" nella loro provincia di titolarità e trasferiti in altra provincia (quella di residenza).Mi è oscuro il meccanismo che regola tutto ciò...com'è possibile che si sia in esubero al Nord e trasferiti in un provincia del Sud dove non esistono posti per trasferimenti?

Giovanna mi sapresti dire come mai colleghi di ruolo al Nord, nel momento in cui risultano soprannumerari vengono trasferiti nella loro città di residenza?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da alice2007 Dom Apr 06, 2014 5:48 pm

[quote="alice2007"]
alice2007 ha scritto:Grazie mille ad entrambe. Non ho specificato che mi riferivo al sostegno scuola primaria. Alcuni miei colleghi (sostegno primaria) lo scorso anno sono risultati "titolari in esubero" nella loro provincia di titolarità e trasferiti in altra provincia (quella di residenza).Mi è oscuro il meccanismo che regola tutto ciò...com'è possibile che si sia in esubero al Nord e trasferiti in un provincia del Sud dove non esistono posti per trasferimenti?

Giovanna mi sapresti dire come mai colleghi di ruolo al Nord, nel momento in cui risultano soprannumerari vengono trasferiti nella loro città di residenza?
Guardando i bollettini degli anni precedenti ho notato che colleghi con punteggi bassi lo hanno ottenuto con "precedenza:titolari in esubero". Che significa? I colleghi sono in esubero su sostegno?Non ci sono posti in organico di diritto su sostegno su tutta la provincia dove sono titolari?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 06, 2014 6:05 pm

Non capisco ciò che mi chiedi Alice!! Certo che la dicitura "titolari in esubero" è contradditoria, se sono titolari non possono essere in esubero, probabilmente vuole significare docenti soprannumerari nel corrente anno scolastico. Questi docenti, se ho capito bene, hanno ottenuto trasferimento interprovinciale....cosa non ti torna e ti sembra strano?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da alice2007 Dom Apr 06, 2014 6:40 pm

Scusami Giovanna ma ho le idee poco chiare anch'io.In altre parole chiedevo: un docente di ruolo al Nord che risulti soprannumerario nella provincia di titolarità viene trasferito nella città di residenza? così mi risulta dai bollettini ufficiali relativi ai trasferimenti dello scorso anno.Trasferiti con precedenza in quanto in esubero

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 06, 2014 6:57 pm

E' regolare Alice, infatti, il trasferimento interprovinciale rientra nella terza fase della mobilità e viene effettuato dopo i passaggi di ruolo e di cattedra provinciali, con precedenza per i soprannumerari o per i docenti appartenenti a cdc in esubero. Questo è chiarito nel CCNI, Allegato C  (Effettuazione della terza fase)   punto II - lettera i):
i) trasferimenti interprovinciali dei docenti provenienti da classi di concorso soppresse o soprannumerarie accertate numericamente come tali all’inizio delle operazioni di mobilità, nel limite del riassorbimento dell’esubero o da eventuali analoghe situazioni relative ai ruoli della scuola dell’infanzia e primaria;
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da alice2007 Dom Apr 06, 2014 7:31 pm

Tutto chiaro Giovanna ma mi chiedevo se ciò potesse capitare anche ad una neo immessa. Sto facendo domanda di trasferimento per l'assegnazione di sede definitiva nella provincia di immissione (retrodatata al 2009) e nel contempo sto richiedendo trasferimento interprovinciale nella mia città. Ho saputo che la provincia in cui sono stata immessa stranamente non sarà risparmiata dai tagli. Se risultassi soprannumeraria nella provincia di immissione succederebbe ciò che hai descritto sopra? verrei trasferita con precedenza nell'altra provincia richiesta?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio esubero neo immessa in ruolo Empty Re: Dubbio esubero neo immessa in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.