Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

+2
Titti76
maestro83
6 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Mer Apr 09, 2014 8:58 pm

Ciao a tutti
sono un docente di ruolo. Ho chiesto di fruire dell'art.36 al mio DS e USP in quanto inserito nella seconda fascia di istituto per altra classe di concorso.
La risposta è stata la seguente, "non si può concedere quanto richiesto per i seguenti motivi" :
1) la nota del ministero del 27 agosto 2010 del Miur (l'ultima in meirto alla fruizione dell art.36 per i docenti di ruolo ) prevede che l'aspettativa per art. 36 si può concedere solo e limitatamenbte per i neoimmessi nell'anno 2010-2011!!
2) Il regolamento delle supplenze del 13 giugno 2007 prevede la possibilità per i docenti di ruolo di accettare incarichi per altre classi di concorso ,MA da graduatoria ad esaurimento. Niente è previsto per le convocazioni da seconda e terza fascia di istituto per i docenti già di ruolo.
Lalla chiariscimi per favore la questione ,pure i sindacati sembrano dare ragione a usp e Ds.
Grazie

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Gio Apr 10, 2014 8:08 am

??? Help

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Gio Apr 10, 2014 10:04 am

Nessuno che mi possa aiutare?

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da Titti76 Gio Apr 10, 2014 1:57 pm

Guarda, io ho vinto tre anni fa un ricorso su questo argomento contro l'usp.. magari non mi ricordo più i dettagli ma mi pare che prevedesse che tu potessi prendere una supplenza per forza annuale (30 giugno o 31 agosto) e non una breve... Ma te stai chiedendo preventivamente per il prossimo anno scolastico o per quello in corso?

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Gio Apr 10, 2014 2:22 pm

Per quest anno.mi sorge a questo punto anche per l anno prossimo.come mai hai fatto ricorso!?

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Gio Apr 10, 2014 4:36 pm

É stato lungo il ricorso?

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Gio Apr 10, 2014 6:32 pm

Lalla ci sei?

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Ven Apr 11, 2014 8:06 am

Fradcla avresti tu una risposta per me!?

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da Titti76 Ven Apr 11, 2014 5:11 pm

maestro83 ha scritto:É stato lungo il ricorso?

no, hanno chiesto di conciliare nn appena gli è arrivata la lettera del mio avvocato.
ho fatto ricorso perchè ero appena entrata i ruolo e due giorni dopo nn mi hanno permesso di accettare una supplenza al 30 giugno da grad a esaurimento su altra classe di concorso.
cmq sono certa.. la supplenza deve essere annuale.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da fradacla Ven Apr 11, 2014 6:24 pm

maestro83 ha scritto:Fradcla avresti tu una risposta per me!?
No, mi spiace: non me ne intendo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da Titti76 Ven Apr 11, 2014 10:12 pm

Mi dispiace che nessuno riesca ad aiutarti.. sono andata a riguardare le mie carte...
Allora, la motivazione nr. 1 che ti ha dato la scuola non regge e non è ciò che c'è scritto nella nota ministeriale: basta leggerla x rendersene conto. Inoltre io ho avuto l'ok x l'art 36 nell'anno scolastico 2011/2012 e alcune mie colleghe l'anno successivo... però anche x loro era il primo anno di immissione in ruolo ed hanno avuto la supplenza da grad. ad esaurimento..
Ed arriviamo infatti alla nota dolente (x te) come potresti avere una supplenza annuale da grad di istituto?? la motivazione nr. 2 che ti ha dato la scuola ha senso per via del tipo di supplenza che puoi avere.
Purtroppo ad anno scolastico avviato sono certa che nn potresti avere l'art.36; mentre prima dell'inizio dovresti avere la fortuna di avere una supplenza annuale da grad di istituto entro il primo settembre... la vedo dura..

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Sab Apr 12, 2014 6:48 am

Grazie tanto per l interesse.Comunque da seconda fascia di istituto per la mia classe concorsusle è facile avere incaricoanannuale. ..ma a settembre inoltrato poiché la seconda fascia la scorre il Ds. Sul fatto di avere la nomina entro l uno settembre non capire perché tale restrizione visto che né il ccnl e ol regolamento sulle supplenze ne fa menzione....sta scritto da qualxge parte che mi é sfuggita?

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da rupix Lun Apr 14, 2014 2:34 pm

Ho trovato la nota, che allego, di ottobre 2013: poichè è concesso rimanere in seconda o terza fascia nelle graduatorie di istituto, è applicabile l'articolo 36 purchè la nomina sia fino al 30 giugno o 31 agosto, naturalmente i contratti fino a 30 giugno si possono fare solo entro il 31 dicembre, quindi ad aprile non possono farti un contratto 30 giugno e pertanto non puoi applicare art.36, se ne parla il prossimo anno.


Nota MIUR 09.10.2013, prot. n. 10555
Cancellazione personale docente di ruolo da graduatorie di istituto di 2^ e 3^ fascia.

Pervengono a questa Direzione generale quesiti in merito alla cancellazione dalle graduatorie di istituto di 2^ e 3^ fascia di personale docente con contratto a tempo indeterminato nelle scuole statali.

Considerato che il D.D.G. 11 marzo 2010 ha previsto, ai sensi dell'art. 1 - c. 4/quinquies - della legge 167/2009, il depennamento di tale personale esclusivamente dalle graduatorie ad esaurimento e, conseguentemente, dalle graduatorie di istituto di 1^ fascia, si ritiene che il personale docente di ruolo non possa essere cancellato dalle graduatorie di seconda e terza fascia di istituto.

rupix

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.10.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Lun Apr 14, 2014 8:51 pm

Grazie

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da A0quarantasette Lun Apr 14, 2014 8:56 pm

rupix ha scritto: Ho trovato la nota, che allego, di ottobre 2013: poichè è concesso rimanere in seconda o terza fascia nelle graduatorie di istituto, è applicabile l'articolo 36 purchè la nomina sia fino al 30 giugno o 31 agosto, naturalmente i contratti fino a 30 giugno si possono fare solo entro il 31 dicembre, quindi ad aprile non possono farti un contratto 30 giugno e pertanto non puoi applicare art.36, se ne parla il prossimo anno.


Nota MIUR 09.10.2013, prot. n. 10555
Cancellazione personale docente di ruolo da graduatorie di istituto di 2^ e 3^ fascia.

Pervengono a questa Direzione generale quesiti in merito alla cancellazione dalle graduatorie di istituto di 2^ e 3^ fascia di personale docente con contratto a tempo indeterminato nelle scuole statali.

Considerato che il D.D.G. 11 marzo 2010 ha previsto, ai sensi dell'art. 1 - c. 4/quinquies - della legge 167/2009, il depennamento di tale personale esclusivamente dalle graduatorie ad esaurimento e, conseguentemente, dalle graduatorie di istituto di 1^ fascia, si ritiene che il personale docente di ruolo non possa essere cancellato dalle graduatorie di seconda e terza fascia di istituto.

non è necessario che la proposta di supplenza arrivi entro il 1 settembre, vero?

potrebbe arrivare anche dopo, basta che sia almeno fino al 30 giugno

e se fosse uno spezzone?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Lun Apr 14, 2014 11:15 pm

Purtroppo su questo quesito A0quarantasette ci sono interpretazioni varie da parte di DS e USP.
Attendiamo un chiarimento di Giulia o Lalla.....

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da A0quarantasette Mar Apr 15, 2014 6:49 am

se l'art 36 si chiede per una provincia diversa da quella di titolarità, chi decide? l'AT della provincia di arrivo o l'AT della provincia di titolarità?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Mar Apr 15, 2014 8:10 am

É il DS della tua scuola a concederti l esonero...

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da A0quarantasette Mar Apr 15, 2014 5:35 pm

grazie

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 15, 2014 9:22 pm

maestro83, la normativa che ti è stata indicata è corretta, non puoi avere ad aprile un incarico al 30 giugno.

per quanto riguarda il numero delle ore, secondo me è indifferente, è il docente ad accettare una retribuzione inferiore, e il contratto non pone limiti su questo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da Titti76 Mar Apr 15, 2014 10:22 pm

Lo spezzone va bene, io ho vinto il ricorso con quello (erano 8 ore).

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da maestro83 Mer Apr 16, 2014 3:57 pm

Lalla perchè non avrei potuto averlo un tale incarico? Si trattava di una supplenza alla scuola dell'Infanzia,con fine contratto 30 giugno.
E se avessi avuto tale nomina ad ottobre,quindi sempre incarico al 30 giugno,cosa cambiava?

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ott 09, 2014 3:07 pm

Titti76 ha scritto:Mi dispiace che nessuno riesca ad aiutarti.. sono andata a riguardare le mie carte...
Allora, la motivazione nr. 1 che ti ha dato la scuola non regge e non è ciò che c'è scritto nella nota ministeriale: basta leggerla x rendersene conto. Inoltre io ho avuto l'ok x l'art 36 nell'anno scolastico 2011/2012 e alcune mie colleghe l'anno successivo... però anche x loro era il primo anno di immissione in ruolo ed hanno avuto la supplenza da grad. ad esaurimento..
Ed arriviamo infatti alla nota dolente (x te) come potresti avere una supplenza annuale da grad di istituto?? la motivazione nr. 2 che ti ha dato la scuola ha senso per via del tipo di supplenza che puoi avere.
Purtroppo ad anno scolastico avviato sono certa che nn potresti avere l'art.36; mentre prima dell'inizio dovresti avere la fortuna di avere una supplenza annuale da grad di istituto entro il primo settembre... la vedo dura..


potresti dirmi in pratica che procedura hai seguito?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36  Empty Re: Per Lalla o altri esperti URGENTE: nuovi scenari art 36

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.