DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

5 partecipanti

Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da dolcetto Lun Apr 14, 2014 9:06 pm

Salve,
stamattina ho richiesto il modello per un giorno di ferie, sono docente di sostegno alle superiori, con nomina dal provveditorato fino al 30 giugno 2014, non sono ancora di ruolo e la segretaria mi ha detto che sulla base dei giorni di festività concessi ai docenti, tra cui quelli di vacanze pasquali che nella mia scuola vanno dal 17 aprile al 26 aprile, io non avrei più diritto a chiedere alcun giorno di ferie. Sottolineo che ho chiesto solo un altro giorno di ferie ad inizio anno.
Vorrei sapere, a prescindere dei giorni di vacanza concessi dall'istituto ai docenti, se ho diritto ai famosi 6 giorni con sostituzione e soprattutto il riferimento normativo inerente all'argomento.
Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da dolcetto Lun Apr 14, 2014 9:12 pm

Ah, vorrei solo sottolineare che il giorno in questione è il 2 maggio e che io ho come giorno libero il sabato, quindi andrei a scuola fino al 30 aprile e ritornerei il lunedì 5 maggio. Lo chiedo perchè debbo scendere a casa per delle incombenze importanti a cui far fronte in quei giorni.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da Maryangel Lun Apr 14, 2014 9:53 pm

dolcetto ha scritto:Ah, vorrei solo sottolineare che il giorno in questione è il 2 maggio e che io ho come giorno libero il sabato, quindi andrei a scuola fino al 30 aprile e ritornerei il lunedì 5 maggio. Lo chiedo perchè debbo scendere a casa per delle incombenze importanti a cui far fronte in quei giorni.
Puoi chiedere un giorno di permesso per motivi personali o di famiglia, senza retribuzione.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 14, 2014 10:12 pm

hai diritto ai 6 gg di ferie durante l'attività didattica con sostituzione

questi 6 gg non possono essere scalatiperché sono fruibili durante l'attività didattica e non durante la sospensione delle lezioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da dolcetto Lun Apr 14, 2014 10:13 pm

Come pensavo, grazie mille giulia
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 14, 2014 10:14 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da dolcetto Lun Apr 14, 2014 10:14 pm

Per caso giulia puoi rispondermi nell'altro post relativo alla presentazione del nod. 730? Grazieee
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da dolcetto Mer Apr 16, 2014 9:35 am

Ciao giulia, ti chiedo un aiuto, la segreteria è convinta che non ho diritto a questi 6giorni di ferie perché facendo la somma dei giorni di festività fruiti durante l'anno scolastico sono a quota 32 e quindi non lo hanno concesso, anche se ho le firme per le sostituzioni e non è stato un problema dato che sono sul sostegno!! Cmq mi hanno chiesto un riferimento normativo se no non lo concedono, aiutami, me lo puoi linkare? Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da dolcetto Mer Apr 16, 2014 12:23 pm

Up...chi mi risponde? Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da dolcetto Mer Apr 16, 2014 4:00 pm

moderatori potete rispondermi? ho diritto o no a questi benedetti giorni di ferie? perchè vorrei presentare una richiesta scritta con tanto di normativa ma solo se effettivamente ne ho diritto.
Grazieee
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da dolcetto Mer Apr 16, 2014 6:52 pm

up
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da Dec Gio Apr 17, 2014 2:14 am

Il riferimento è il CCNL 2007 che non è stato derogato dalla recente normativa relativa alla fruizione delle ferie per il personale precario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da flo Gio Apr 17, 2014 12:14 pm

dolcetto ha scritto:....Cmq mi hanno chiesto un riferimento normativo se no non lo concedono, aiutami, me lo puoi linkare? Grazie
Mi permetto di dire che dovrebbe essere la scuola a fornire il riferimento normativo a supporto di quanto sostiene.

Non mi risulta che la legge 228/2012 (con la quale è stata introdotta la non monetizzazione delle ferie) abbia modificato quanto previsto dal CCNL sulla fruizione dei 6 gg di ferie durante il periodo delle lezioni.

Vedi in OS
http://www.orizzontescuola.it/news/ferie-e-permessi-6-giorni-ferie-possono-ancora-essere-fruiti-come-motivi-personali-e-familiari

È illegare conteggiare preventivamente i giorni di sospensione delle lezioni come
ferie, perché equivale  a mettere il docente in ferie d'ufficio.
È il conteggio errato che fa la scuola, detrarre preventivamente dal monte ferie spettante il totale dei giorni di sospensione delle lezioni, mentre tale conteggio va effettuato alla fine del contratto per il computo dei giorni di ferie monetizzabili.

Vedi in OS
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da dolcetto Gio Apr 17, 2014 5:45 pm

Grazie moltissimo a chi mi ha risposto, dunque preparo questa richiesta scritta con tanto di riferimento e poi vedremo....grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO? Empty Re: DIRITTO AI 6 GIORNI DI FERIE O NO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.