CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

+8
michele.cetera
ayam
Farfalla
lucky73
gioia-gioia
lallaorizzonte
crotone
scromo
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da scromo Ven Apr 18, 2014 10:05 am

Promemoria primo messaggio :

Ho cambiato residenza pertanto ho provato a modificare i dati anagrafici dall'apposita sezione. Il cambio va a buon fine ma quando vado a compilare la domanda AGG GAE restano i vecchi dati ciò può essere dovuto all'attuale manutenzione del sito o è un problema che permerrà. Se ciò dovesse perpetrarsi, una residenza diversa riportata nella domanda potrebbe portarmi dei problemi?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso


CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 23, 2014 9:44 am

michele.cetera ha scritto:Lalla cosa devo fare che nei dati anagrafici non mi compare lo Stato di nascita visto che sono nato in Svizzera?Non posso neanche scriverlo io in quanto immodificabilie.

nel menu di Istanze on line (sulla destra) dove c'è scritto modifica dati personali, i tuoi dati sono corretti, con lo stato di nascita?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da ayam Mer Apr 23, 2014 10:09 am

ayam ha scritto:Ho controllato l'indirizzo presente attualmente sul modello di domanda ed è quello di casa dei miei genitori. Nel frattempo ho cambiato casa (e regione) ma tra breve mi trasferirò di nuovo ( in pianta stabile ). Ora, mi conviene
1. lasciare quello vecchio (tanto i miei non cambieranno casa) ;
2. inserire quello attuale;
3. inserire quello in cui abiterò effettivamente dal 30 giugno.
Il dubbio nasce dal timore che l'AT non vedrà la modifica dell'indirizzo che potrei fare a fine giugno e potrebbe inviare info (anche se non ne ho mai ricevute) ad un indirizzo in cui non abito più (caso 2).
Scusate se mi sono dilungata, ma mi sembra una cosa di fondamentale importanza
Scusa lalla, cosa mi conviene fare? C'è il rischio che possa ricevere info prima di fine giugno, perché vorrei inserire il mio futuro indirizzo, soprattutto considerando che la domanda di istituto avrà lo stesso indirizzo di quella delle GaE

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da carmen65 Mer Apr 23, 2014 10:47 am

scusa Lalla per il topic sbagliato grazie per la risposta
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da lucky73 Mer Apr 23, 2014 6:00 pm

Salve, qualcuno sa rispondermi se nei dati di recapito si debba scrivere la residenza o l'attuale domicilio? Grazie

lucky73

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da Rosina.Sola Mer Apr 23, 2014 7:06 pm

Non so come cambiare il numero di cellulare sulla domanda GAE.
Ho cercato se era possibile tramite gestione utenza di istanza on line, ma lì permette solo di variare il telefono fisso, mentre non fa alcun cenno sul cellulare.
Ditemi gentilmente come devo fare, grazie

Rosina.Sola

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da michele.cetera Mer Apr 23, 2014 8:08 pm

lallaorizzonte ha scritto:
michele.cetera ha scritto:Lalla cosa devo fare che nei dati anagrafici non mi compare lo Stato di nascita visto che sono nato in Svizzera?Non posso neanche scriverlo io in quanto immodificabilie.

nel menu di Istanze on line (sulla destra) dove c'è scritto modifica dati personali, i tuoi dati sono corretti, con lo stato di nascita


lalla nei miei dati su Istanze on line risulta cosi:
Comune di nascita:
Provincia nascita:
Nazione nascita: SVIZZERA
Quindi mi risulta solo la nazione di nascita.
Poi non si riesce a scriverci dentro.

michele.cetera

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da asterin76 Mar Apr 29, 2014 9:00 am

scusate, anche io ho il problema di aver cambiato residenza....e quindi mi chiedo, nella sezione M dove si deve spuntare la città della lista elettorale in cui si è inseriti cosa si dovrebbe mettere?????....Quella vecchia? Quella nuova???.....

asterin76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da mastranna Mar Apr 29, 2014 10:59 am

ayam ha scritto:Ho controllato l'indirizzo presente attualmente sul modello di domanda ed è quello di casa dei miei genitori. Nel frattempo ho cambiato casa (e regione) ma tra breve mi trasferirò di nuovo ( in pianta stabile ). Ora, mi conviene
1. lasciare quello vecchio (tanto i miei non cambieranno casa) ;
2. inserire quello attuale;
3. inserire quello in cui abiterò effettivamente dal 30 giugno.
Il dubbio nasce dal timore che l'AT non vedrà la modifica dell'indirizzo che potrei fare a fine giugno e potrebbe inviare info (anche se non ne ho mai ricevute) ad un indirizzo in cui non abito più (caso 2).
Scusate se mi sono dilungata, ma mi sembra una cosa di fondamentale importanza
anch'io sono nella tua situazione e ho deciso di lasciare il vecchio recapito, soprattutto xkè nella sezione M viene richiesto in quale liste elettorali sei iscritto e, anch'io , non avendo ancora concluso il cambio di residenza non voglio fare casini...tanto neanche a me hanno mai inviato nulla di cartaceo...anzi per alcune cose, nonostante le mie segnalazioni, risulto ancora residente dai miei genitori!

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da ayam Mar Apr 29, 2014 1:59 pm

Ciao mastranna, alla fine ho optato per la soluzione 3 , chierò gentilmente all'attuale proprietario della casa in cui mi trasferirò a giugno di aggiungere il mio nome alla cassetta della posta. Non credo ci sia relazione tra l'indirizzo ( che può essere differente dal luogo di residenza) e il luogo di inclusione nelle liste elettorali. Comunque penso che, per eventuali comunicazioni, l'AT userà l' indirizzo di posta elettronica

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da asterin76 Mar Apr 29, 2014 2:29 pm

Ciao Ayam, quindi secondo te, si potrebbe mettere il luogo di nuova residenza per le liste elettorali?...o lasciare per ora quella vecchia, pur non essendo più residente lì?

asterin76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da ayam Mar Apr 29, 2014 3:03 pm

Per le liste elettorali bisogna inserire il luogo dove si ha la residenza perché è lì che si viene inseriti. Per quanto riguarda l'indirizzo, è quello presso cui desideriamo ricevere informazioni e può essere diverso dalla residenza( occorre solo che ci sia qualcuno che ti prenda la posta se non ci abiti)

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da asterin76 Mer Apr 30, 2014 8:54 am

ok

asterin76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da asterin76 Mer Apr 30, 2014 8:58 am

Comunque, ho inserito la nuova residenza nell'apposito spazio a destra di ISTANZE e adesso nella domanda di aggiornamento mi appare quella variata...cioè adesso è quella giusta. Non so se poi quando si inoltra la cambia nuovamente, vediamo...

asterin76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da mastranna Mer Apr 30, 2014 9:21 am

ciao a tutti, quando parlavo di liste elettorali era per dire che, nella sez M avrei rilasciat dichiarazioni false, se ancora non risiedo nel nuovo indirizzo (da domani fisicamente, ma ancora devo avviare le pratiche al comune)...quindi che fare? ora mi fate venire il dubbio!

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da asterin76 Mer Apr 30, 2014 9:33 am

Secondo me devi mettere la tua condizione attuale. Se ancora non hai avviato nulla con il comune non puoi certo mettere il nuovo comune delle liste elettorali, perchè ancora non hanno nulla, insomma se ti cercano non ti trovano. Io ho avviato le pratiche i primi di Aprile, ma non so se automaticamente risulto già nelle liste elettorali del nuovo comune di residenza. In ogni caso non dichiarare una cosa che non esiste, secondo me sarebbe un errore...Poi lasciamo spazio a chi ne sa più di noi

asterin76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da mastranna Mer Apr 30, 2014 9:37 am

asterin76 ha scritto:Secondo me devi mettere la tua condizione attuale. Se ancora non hai avviato nulla con il comune non puoi certo mettere il nuovo comune delle liste elettorali, perchè ancora non hanno nulla, insomma se ti cercano non ti trovano. Io ho avviato le pratiche i primi di Aprile, ma non so se automaticamente risulto già nelle liste elettorali del nuovo comune di residenza. In ogni caso non dichiarare una cosa che non esiste, secondo me sarebbe un errore...Poi lasciamo spazio a chi ne sa più di noi
infatti anch io la penso così per le dichiarazioni in genere...poi, una volta avviate le pratiche e dopo aver ricevuto almeno il foglio provvisorio dal comune, cambierò in alto a dx...magari venerdì vado subito al comune, così se riesco entro il 10 maggio potrò già cambiare.

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA? - Pagina 2 Empty Re: CAMBIO RESIDENZA AGG. GAE PROBLEMA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.