TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

5 partecipanti

Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da argopanzerotto Lun Apr 21, 2014 9:16 am

SALVE!
PER CHI VOLESSE TRASFERIRE LA PROPRIA GRADUATORIA DI TERZA FASCIA AD ESAURIMENTO NELLA PROVINCIA DI TRIESTE PUÒ FARLO CON LA DOMANDA ATTUALE DI AGGIORNAMENTO O TRASFERIMENTO PROV?
PER IL RUOLO O SOLO PER LAVORARE ANNUALMENTE BISOGNA AVERE PER FORZA UN TITOLO CHE ATTESTI LA CONOSCENZA DELLA LINGUA SLOVENA? E SE LA CONOSCENZA DELLA LINGUA SLOVENA FOSSE DETERMINANTE SOPRATTUTTO TRA LE DISPONIBILITÀ PER IL RUOLO, IN ALTERNATIVA CI SAREBBE UN MODO PER SAPERE QUANTE SCUOLE IN LINGUA ITALIANA ESISTONO?
E POI, SAREBBE VINCOLANTE PER IL FUTURO SCEGLIERE UNA PROVINCIA COME QUESTA?

VI RINGRAZIO TANTO ANTICIPATAMENTE PER EVENTUALI DELUCIDAZIONI

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da gugu Lun Apr 21, 2014 9:34 am

Trieste non è una provincia autonoma, per cui si può chiedere il trasferimento compilando la domanda online.

Esiste una graduatoria a parte per le scuole di lingua slovena, dove ovviamente è necessario dimostrare la conoscenza della lingua.

La scelta è vincolante come ogni altra provincia ovvero 3 anni prima di poter chiedere trasferimento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da argopanzerotto Lun Apr 21, 2014 9:58 am

LA GRADUATORIA A PARTE DI CUI PARLI, QUELLA PER LE SCUOLE DI LINGUA SLOVENA, è UNA GRADUATORIA D'ISTITUTO OPPURE SEMPRE AD ESAURIMENTO?

E POI PENSO CHE PER TRASFERIRE LA PROVINCIA BISOGNA TENERE CONTO ANCHE DEL NUMERO DI SCUOLE, COSì SE NON BECCHI IL RUOLO ALMENO PUOI SPERARE DI LAVORARE UN PO GIUSTO?

E A TAL PROPOSITO HO APPENA TROVATO SUL SITO DEL MIUR UN'APPLICAZIONE DOVE SI POSSONO VISIONARE LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE NELLE VARIE PROVINCE ITALIANE, QUESTA APPLICAZIONE FA UNA DIFFERENZA TRA SCUOLE STATALI E NON STATALI PER OGNI PROVINCIA E DANDO UNA SBIRCIATA PER LE SCUOLE STATALI TRIESTE NON COMPARE ASSOLUTAMENTE MENTRE COMPARE NELLA SEZIONE DELLE SCUOLE NON STATALI, DOVE TRA L'ALTRO GLI ISTITUTI SUPERIORI, CHE SONO QUELLI CHE MI INTERESSANO, SONO DAVVERO CONTATI!

PER CUI DEDUCO CHE PER QUANTO RIGUARDA IL NUMERO DI SCUOLE NON SIA UNA PROVINCIA INDICATA PER LA MIA CC CHE TRA L'ALTRO NON SI TROVA NEANCHE IN TUTTI GLI ISTITUTI SUPERIORI, ANZI IN TUTTA LA PROV DI TRIESTE è SOLO UNO CHE HA LA MIA CC.

CHISSA' FORSE PER UN COLPO DI FORTUNA POTREBBERO METTERE UN RUOLO PROPRIO IN QUESTO ISTITUTO NELLA MIA CC IL PROX ANNO E SICCOME HO UN PUNTEGGIO MOLTO ALTO SE RIESCO A POSIZIONARMI IN PRIMA POSIZIONE POTREI BECCARLO IO…MA SE NON ENTRO DI RUOLO ALLORA DOVREI SPERARE CHE QUELL'UNICO ISTITUTO POSSA CHIAMARMI ALMENO PER LAVORARE ANNUALMENTE…SEMPRE SE SONO IL PRIMO IN GRADUATORIA SI INTENDE…

CON LE MIE CONSIDERAZIONI TI AVRO' ANNOIATO/A…MA MI SAREBBE UTILE SAPERE SE IL RAGIONAMENTO CHE STO SEGUENDO è GIUSTO PER LA SCELTA DELLA PROVINCIA…CHE DICI?

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da gugu Lun Apr 21, 2014 10:04 am

Non dico nulla, in ogni provincia può arrivare chiunque con qualsiasi punteggio. Se hai un punteggio "molto alto" (ignoro quanto sia) potrebbe andare a TS un altro con un punteggio "altissimo" oppure non andare nessuno. Chi lo sa...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da argopanzerotto Lun Apr 21, 2014 10:17 am

SI INFATTI HAI RAGIONE…
SENTI HO UN'ALTRA DOMANDA…SONO SOLO LE CATTEDRE VACANTI DI SOLITO CHE SONO DESTINATE AL RUOLO? O CI SONO ALTRI CRITERI CHE FANNO SI CHE SI VENGANO A CREARE DEI POSTI A TI?

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da Dec Lun Apr 21, 2014 11:00 am

La percentuale di immissioni decisa dal miur. Ti faccio notare che la scuola che hai trovato è una scuola non statale (se ho ben capito) e quindi non chiamerà certo da graduatoria nè tanto meno può immettere in ruolo. Per le scuole di lingua slovena c'è una classe di concorso specifica.
P.S. Per favore, scrivi in minuscolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da gabri2 Lun Apr 21, 2014 6:47 pm

Sono del Friuli Venezia Giulia e rispondo ad "argonpanzerotto: la conoscenza della lingua slovena è ovviamente prioritaria per l'inserimento nelle Gae per le scuole con insegnamento in sloveno; hanno codici diversi sia per le medie che per le superiori ma trovi tutto sul sito dell'Ufficio scolastico regionale FVG.
Tieni però conto che Ts è una provincia molto piccola, lo scorso anno alle medie (parlo di lettere,A043) c'è stata solo un 'immissione in ruolo e lettere alle superiori ha ancora esuberi da assorbire. Inoltre le scuole paritarie/private sono veramente molto poche -purtroppo-come in tutto il Friuli . In tutta franchezza, in una realtà del genere è sufficiente che una manciata di persone valuti il trasferimento e si resta a casa( te lo dice chi, se non avesse famiglia,figli,ecc questa regione la lascerebbe...)

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da argopanzerotto Mar Apr 22, 2014 7:18 am

Dec ha scritto:La percentuale di immissioni decisa dal miur. Ti faccio notare che la scuola che hai trovato è una scuola non statale (se ho ben capito) e quindi non chiamerà certo da graduatoria nè tanto meno può immettere in ruolo. Per le scuole di lingua slovena c'è una classe di concorso specifica.
P.S. Per favore, scrivi in minuscolo.

Buongiorno! Ieri nella fretta tra le scuole non statali ne avevo letta una con un nome simile a quella che mi interessa, a quanto pare l'istituto in questione è statale e la graduatoria nella mia cc è inesistente…ma resta il fatto che sia unica come scuola ed è davvero un rischio…

Avrei un'altra domanda, se quest'anno ad esempio in una cc c'è stato un ruolo che per un motivo X non è stato attribuito…è probabile che venga riproposto sempre per la stessa cc l'anno successivo?

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da argopanzerotto Mar Apr 22, 2014 7:28 am

gabri2 ha scritto:Sono del Friuli Venezia Giulia e rispondo ad "argonpanzerotto: la conoscenza della lingua slovena è ovviamente prioritaria per l'inserimento nelle Gae per le scuole con insegnamento in sloveno; hanno codici diversi sia per le medie che per le superiori ma trovi tutto sul sito dell'Ufficio scolastico regionale FVG.
Tieni però conto che Ts è una provincia molto piccola, lo scorso anno alle medie (parlo di lettere,A043) c'è stata solo un 'immissione in ruolo e lettere alle superiori ha ancora esuberi da assorbire. Inoltre le scuole paritarie/private sono veramente molto poche -purtroppo-come in tutto il Friuli . In tutta franchezza, in una realtà del genere è sufficiente che una manciata di persone valuti il trasferimento e si resta a casa( te lo dice chi, se non avesse famiglia,figli,ecc questa regione la lascerebbe...)


Si infatti è molto piccola come provincia e con poche scuole…non essendo molto informato non saprei dire quali sono i criteri attraverso cui si stabiliscano i ruoli per provincia o regione in ogni cc…magari per la A043 la situazione è stata quella lo scorso anno, chissà forse il prox anno sarà diverso…bisognerebbe capire quali sono i criteri di attribuzione dei ruoli per cc, per avere giusto un'idea

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da luca67 Mar Apr 22, 2014 2:18 pm

Io so che a Trieste e Gorizia ci sono graduatorie non molto lunghe ma il motivo è che sono province molto piccole e di conseguenze ci sono POCHE SCUOLE e quindi POCHI POSTI. E' un errore madornale guardare solo la lunghezza delle graduatorie. Bisogna cecare province con tante scuole!
Un mio amico aveva scelto Gorizia e poi ha scoperto che sulla sua graduatoria ( matematica alle superiori) non ha lavorato neanche il primo in graduatoria. Così non ha fatto neanche punti. Tre anni persi!! Ora so che in Friuli ci sono problemi di esuberi su molte classi di concorso. Sconsiglio il Friuli.




luca67

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da Dec Mer Apr 23, 2014 11:51 am

argopanzerotto ha scritto:
Dec ha scritto:La percentuale di immissioni decisa dal miur. Ti faccio notare che la scuola che hai trovato è una scuola non statale (se ho ben capito) e quindi non chiamerà certo da graduatoria nè tanto meno può immettere in ruolo. Per le scuole di lingua slovena c'è una classe di concorso specifica.
P.S. Per favore, scrivi in minuscolo.

Buongiorno! Ieri nella fretta tra le scuole non statali ne avevo letta una con un nome simile a quella che mi interessa, a quanto pare l'istituto in questione è statale e la graduatoria nella mia cc è inesistente…ma resta il fatto che sia unica come scuola ed è davvero un rischio…

Avrei un'altra domanda, se quest'anno ad esempio in una cc c'è stato un ruolo che per un motivo X non è stato attribuito…è probabile che venga riproposto sempre per la stessa cc l'anno successivo?

E' probabile, ma non certo, perchè potrebbero esserci contrazioni di organico, trasferimenti in entrata, passaggi di ruolo...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da argopanzerotto Mer Apr 23, 2014 4:49 pm

Dec ha scritto:
argopanzerotto ha scritto:
Dec ha scritto:La percentuale di immissioni decisa dal miur. Ti faccio notare che la scuola che hai trovato è una scuola non statale (se ho ben capito) e quindi non chiamerà certo da graduatoria nè tanto meno può immettere in ruolo. Per le scuole di lingua slovena c'è una classe di concorso specifica.
P.S. Per favore, scrivi in minuscolo.

Buongiorno! Ieri nella fretta tra le scuole non statali ne avevo letta una con un nome simile a quella che mi interessa, a quanto pare l'istituto in questione è statale e la graduatoria nella mia cc è inesistente…ma resta il fatto che sia unica come scuola ed è davvero un rischio…

Avrei un'altra domanda, se quest'anno ad esempio in una cc c'è stato un ruolo che per un motivo X non è stato attribuito…è probabile che venga riproposto sempre per la stessa cc l'anno successivo?

E' probabile, ma non certo, perchè potrebbero esserci contrazioni di organico, trasferimenti in entrata, passaggi di ruolo...


ok grazie

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE Empty Re: TRASFERIMENTO GAE A TRIESTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.