aggiornamento GAE - graduatorie speciali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiornamento GAE - graduatorie speciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiornamento GAE - graduatorie speciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiornamento GAE - graduatorie speciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiornamento GAE - graduatorie speciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiornamento GAE - graduatorie speciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiornamento GAE - graduatorie speciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiornamento GAE - graduatorie speciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiornamento GAE - graduatorie speciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiornamento GAE - graduatorie speciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiornamento GAE - graduatorie speciali

+2
Dec
luciano
6 partecipanti

Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da Ospite Mer Apr 23, 2014 2:58 pm

Buongiorno,
Nella sezione C1 le graduatorie speciali non vedenti e sordomuti sono anche per abilitati nelle discipline o solo per specializzati sostegno?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da luciano Mer Apr 23, 2014 3:04 pm

anche io volevo saperlo

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da luciano Gio Apr 24, 2014 2:47 pm

help

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da luciano Gio Apr 24, 2014 4:54 pm

forse capita solo a me ma se non spunto le graduatorie speciali non vedenti e sordomuti nel quadro c1, non mi registra questo quadro c1!sono obbligato a spuntare ma non so come funzionano queste scuole speciali..

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 11:35 am

Non devi registrare il quadro, ma cliccare su elenco graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da dolcetto Mar Apr 29, 2014 5:58 pm

Dec, puoi rispondermi su un quesito? allora, tre anni fa, su consiglio dei moderatori avevo spuntato la voce inerente alle graduatorie speciali, avendo oltre che la specializzazione su A036 anche il titolo di specializ sul sostegno. Quest'anno posso nuovamente spuntare la voce nella sez. C1 in quanto graduatoria aggiuntiva alla mia oppure così facendo mi inseriranno in una graduatoria alternativa? nella mia zona ci sono un paio di scuole speciali.
grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da dolcetto Mar Apr 29, 2014 6:29 pm

C'è qualche moderatore competente che può delucidarmi su questo dubbio? non vorrei commettere uno sbaglio nella compilazione ma neppure far passare i giorni così in attesa di una risposta.
Qualche moderatore dovrebbe esserci on line per rispondere ai quesiti.
Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da dolcetto Mar Apr 29, 2014 7:07 pm

up
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da Dec Mer Apr 30, 2014 2:59 am

dolcetto ha scritto:Dec, puoi rispondermi su un quesito? allora, tre anni fa, su consiglio dei moderatori avevo spuntato la voce inerente alle graduatorie speciali, avendo oltre che la specializzazione su A036 anche il titolo di specializ sul sostegno. Quest'anno posso nuovamente spuntare la voce nella sez. C1 in quanto graduatoria aggiuntiva alla mia oppure così facendo mi inseriranno in una graduatoria alternativa? nella mia zona ci sono un paio di scuole speciali.
grazie

Non conosco queste graduatorie delle scuole speciali, comunque la normativa non è cambiata rispetto al 2011; se allora hai fatto così e ti sei trovato bene, penso che tu possa continuare. Il vincolo è che se entri in ruolo in una di queste scuole devi rimanerci per cinque anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da dolcetto Mer Apr 30, 2014 8:10 am

Grazie dec per il tuo interessamento..tre anni fa le ho spuntate ma nessuna chiamata.....questa volta se si spuntano ti esce scritto nel quadro Centrale "graduatoria speciale" e non normale...ciò mi preoccupa perché non vorrei risultare iscritta solo in queste graduatorie speciali.....
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da Dec Mer Apr 30, 2014 9:02 pm

Non credo che sia così, visto che si dice che c'è la possibilità di far valere il servizio prestato anche sulle graduatorie normali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da profprec77 Gio Mag 01, 2014 10:07 pm


profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da dolcetto Gio Mag 01, 2014 11:40 pm

Grazie per il link....molto gentile....deduco che però ci voglia un titolo di specializzazione adeguato per insegnare nelle scuole speciali, quindi forse tre anni fa ho sbagliato a spuntare li'. Evito di inserirmi dato che sembra solo un mio problema/dubbio....ho capiti bene? Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da laclefdesonges Ven Mag 02, 2014 11:26 am

ciao dolcetto a me hanno chiamato da GAE quest'anno per sordomuti, io sono A246 (francese) e non ho nessuna specializzazione ... difatti per le lingue si può insegnare a questi ragazzi anche NON essendo specializzati !
Forse questo ti può aiutare ?
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da laclefdesonges Ven Mag 02, 2014 11:31 am

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-indicazioni-sulla-sezione-c1-graduatorie-aggiornare

sembrerebbe così. Anche se all'epoca avevo scelto un'altra scuola, a me non dispiacerebbe come esperienza, anche nell'ottica di specializzarmi, eventualmente, dunque le inserisco :-)


Mi trovo a dovermi correggere perché ho finalmente trovato la normativa :

http://archivio.pubblica.istruzione.it/reclutamento/dd12_2_02.shtml

dunque,non si può fare. Sicuramente mi hanno chiamata perchè NON hanno trovato nessuno con il titolo che potesse insegnare lì, ma non per questo posso spuntare il segno se non ho la specializzazione.
Correggetermi ulteriormente se sbaglio !


Ultima modifica di laclefdesonges il Ven Mag 02, 2014 12:23 pm - modificato 1 volta.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da semplicemente Ven Mag 02, 2014 11:41 am

nemmeno io ho la specializzazione per le gae speciali. ma sarei interessata ad insegnarvi. posso spuntare o è obbligatoria la specializzazione?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da dolcetto Ven Mag 02, 2014 12:42 pm

Vorrei saperlo anche io....ho la specializzazione sul sostegno per AD02 per disabili,ma non so se vale per insegnare anche ai ragazzi sordomuti e non vedenti...
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da laclefdesonges Ven Mag 02, 2014 12:56 pm

purtroppo da quanto si evince qui pare di no - ora si parlava di graduatorie permanenti, però, non so se sia lo stesso, diciamo a logica penso di si, ma boh,..... moderatori illuminateci !

http://archivio.pubblica.istruzione.it/reclutamento/dd12_2_02.shtml

Graduatorie permanenti per scuole e istituti per non vedenti e per sordomuti.

Sono istituite, nelle province ove sono presenti istituzioni scolastiche aventi particolari finalità, distinte graduatorie permanenti per le classi di concorso previste nelle scuole ed istituti statali per non vedenti e per sordomuti.

Hanno titolo a chiedere l'inserimento nelle suddette graduatorie i docenti in possesso dei seguenti requisiti:

a) abilitazione o idoneità all'insegnamento comune, corrispondente alle discipline impartite negli istituti con particolari finalità;
b) titolo di specializzazione specifico monovalente o polivalente per l'insegnamento ad alunni portatori di handicaps, non vedenti e sordomuti, previsto dall'art. 325 del decreto legislativo 297/1994 citato in premessa ovvero previsto dal decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica 26 maggio 1998, emanato di concerto con il Ministro della pubblica istruzione.

Ai fini dell'attribuzione del punteggio di cui alla lett. B della tabella di valutazione dei titoli (all. A), sono valutati solo i servizi d'insegnamento prestati, rispettivamente, nelle scuole per non vedenti e per sordomuti, corrispondenti al posto di ruolo o classe di concorso cui si partecipa.

L'immissione nei ruoli speciali per non vedenti e per sordomuti obbliga il docente a permanere nell'istituto per almeno 5 anni.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da laclefdesonges Ven Mag 02, 2014 1:00 pm

e difatti non è che mi hanno "chiamata", per essere più precisi, a settembre fra le varie scuole che potevo scegliere c'era anche quella per i ragazzi sordomuti... non avendo abbastanza personale abilitato specificamente, procedevano evidentemente al reclutamento di personale senza la specializzazione
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da profprec77 Ven Mag 02, 2014 7:13 pm

chi ha il titolo di sostegno può insegnare

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da dolcetto Ven Mag 02, 2014 7:24 pm

Io ho il titolo quindi posso confermare anche stavolta spuntando la relativa parte? Ovvero se vedo la scritta graduatoria speciale nel riquadro principale vuol dire che sono inserita "anche" in queste graduatorie oppure "soltanto" in esse?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da profprec77 Ven Mag 02, 2014 8:29 pm

non credo sia alternativa ma aggiuntiva

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da dolcetto Ven Mag 02, 2014 8:34 pm

anche io lo penso...ma lalla puoi rispondermi su questo?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da laclefdesonges Sab Mag 03, 2014 1:02 pm

guarda qua oggi che spunta su uno dei  gruppi FB di cui faccio parte :

http://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/1062-aggiornamento-gae-sezione-c1-graduatorie-speciali-indicazioni-errate-ecco-chi-puo-compilarla.html

"Va precisato subito che l'applicazione permette la registrazione della sezione C1 a chiunque senza verificare se il docente sia già presente o meno nelle graduatorie speciali. E non potrebbe che essere diversamente in quanto da sempre dette graduatorie non sono presenti nel sistema informatico del Miur essendo compilate manualmente.
La verifica della eventuale presenza, da parte del sistema, però sarebbe stata necessaria in quanto la normativa attuale non consente nuovi inserimenti nelle graduatorie.
Pertanto la sezione C1 può essere compilata e registrata, spuntando le scritte delle due caselle "non vedenti" e "sordomuti" nelle relative graduatorie speciali soltanto dagli aspiranti già inseriti in esse. Ci riferiamo alle graduatorie speciali compilate unicamente per le province di Firenze, Milano, Modena, Napoli, Padova, Perugia, Roma, Torino e Trapani dove sono presenti scuole speciali per non vedenti e sordomuti.
E' infatti solo in queste province che negli anni scorsi sono state compilate graduatorie specifiche per scuole speciali dette appunto Graduatorie Speciali per la presenza delle istituzioni per non vedenti e sordomuti.
Con la compilazione della sezione C1 in sostanza i docenti che abbiano prestato servizio in queste scuole speciali richiedono che il punteggio di servizio sia valutato su tali graduatorie se già inseriti in esse. E' a questo che serve mettere la spunta alle due caselle della sezione C1."


In
attesa della c onferma di Lalla, ti posso dire quel che ne penso - ossia che ste cose le fanno difficili (o meglio, FUORVIANTI) APPOSTA per farci sbagliare/costringerci a consultare qualcuno pagandolo.

Per fortuna, OS, Lalla, i moderatori di questo e altre siti costruiscono una "rete" che ci aiuta a chiarire senza andare a spendere i già non molti soldi che guadagniamo !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento GAE - graduatorie speciali Empty Re: aggiornamento GAE - graduatorie speciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.