URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da MARTY72 Mar Apr 29, 2014 3:01 pm

Salve,
avrei qualche domanda in merito a una supplenza breve, ovvero mi hanno chiamato oggi e da domani (30 aprile) inizio supplenza di inglese A346 (sono in 3a fascia nella graduat. d'istituto in un istituto tecnico) di 8 ore (una specie di part-time visto che le altre 8 ore vengono svolte da un'altra collega) fino al 7 giugno (così era scritto sulla mail) mentre poi al telef. mi hanno parlato di 30 giugno.
Chiedo:
- visto che insegnero' per 8 ore settimanali spalmate su 4 gg, i giorni calcolabili ai fini del calcolo del punteggio quanti sono? Si calcolano i gg, corretto?
- non so ancora se il termine sarà il 7 giugno o il 30 giugno...al di là di questo, cosa cambia?
- questa è l'unica supplenza "lunga" di quest'anno...da gennaio ho fatto qualche gg qua e là alle medie...dopo il 30 giugno è possibile chiedere la disoccupazione o ci vogliono in minimo di gg lavorati?
Scusate le domande, ma è la mia prima supplenza importante e ho molti dubbi.
Grazie a chi vorrà rispondermi

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da Ospite Mar Apr 29, 2014 3:06 pm

Per il servizio devi mettere 30 aprile - 10 maggio, cioè data ultima di presentazione delle domande, (il servizio dal 10 maggio al 7 o al 30 giugno lo dichiarerai nel prox aggiornamento)

Se da gennaio hai fatto almeno 16 giorni sono 2 punti

puoi chiedere la mini aspi se hai almeno 13 settimane di contributi negli ultimi 12 mesi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da Ospite Mar Apr 29, 2014 3:07 pm

Ma sei in gae vero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da MARTY72 Mar Apr 29, 2014 6:23 pm

Ciao,
no, sono in nelle graduatorie d'istituto 3a fascia. Sono risultata idonea all'ultimo concorso, ma ancora non so quale sarà il mio destino. Ricapitolando, conto i gg di servizio dal 30 aprile al 7 o al 30 giugno, giusto? L'aggiornamento delle grad. istituto non è ancor uscito...grazie

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da MARTY72 Mar Apr 29, 2014 6:28 pm

Dimenticavo un'altra cosa, sai per caso quant'è lo stipendio per 8 ore /settimana ovvero circa 32 ore al mese? Grazie

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da fradacla Mar Apr 29, 2014 6:41 pm

MARTY72 ha scritto:Salve,
avrei qualche domanda in merito a una supplenza breve, ovvero mi hanno chiamato oggi e da domani (30 aprile) inizio supplenza di inglese A346 (sono in 3a fascia nella graduat. d'istituto in un istituto tecnico) di 8 ore  (una specie di part-time visto che le altre 8 ore vengono svolte da un'altra collega) fino al 7 giugno (così era scritto sulla mail) mentre poi al telef. mi hanno parlato di 30 giugno.

Una supplenza attribuita in questo momento non può essere al 30 giugno, ma solo fino al termine delle lezioni, con eventuale prolungamento per scrutini.

Chiedo:
- visto che insegnero' per 8 ore settimanali spalmate su 4 gg, i giorni calcolabili ai fini del calcolo del punteggio quanti sono? Si calcolano i gg, corretto?

tutti i giorni compresi nel contratto, da... a....

- non so ancora se il termine sarà il 7 giugno o il 30 giugno...al di là di questo, cosa cambia?

le supplenze al 30 giugno prevedono una voce aggiuntiva nella retribuzione



Stipendio mensile lordo per 8 ore settimanali nella secondaria circa 685 euro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da MARTY72 Sab Mag 03, 2014 3:48 pm

Salve,
avrei un altro quesito. Come indicato ho una supplenza di 8 ore settimanali solo di mattina spalmate su 5 gg.
Ora mi hanno assegnato a 2 riunioni (1 di dipartimento e 1 di classe) entrambe al pomeriggio di 2 ore ciascuna. Queste ore sono a titolo gratuito? Sarebbero 4 ore in + rispetto al mio orario....
Grazie a chi saprà dirmi qc. grazie

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da Cozza Sab Mag 03, 2014 4:28 pm

tu sei automaticamente pagata amche per le riunioni, fino a un tot di ore per cattedra (33 x i cdc e 40 x il resto? non lo ricordo mai), dovresti fare la proporzione con le tue otto ore.
ricordati comunque che sei tenuta a fare tutti gli scrutini...e avendo svariate classi...non metterti nemmeno a fare il conto delle ore o ci rimarrai troppo male...;-)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da MARTY72 Sab Mag 03, 2014 7:25 pm

Le riunioni sono pagate in + rispetto allo stipendio delle 8 ore settimanali? Ovvero, mettiamo che lo stipendio di 8 ore settimanali (32 in un mese) sia di 650 euro, le riunioni sono comprese in questa cifra o sono pagate, mettiamo 50 euro l'una? (dico una cifra a caso) = 650 + 100?
Ma gli scrutini si svolgono prima o dopo il 7 giugno? Io ho la supplenza fino al 7 giugno, quindi non credo proprio di essere tenuta a farli, o mi sbaglio?

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da Cozza Sab Mag 03, 2014 7:37 pm

noooo le riunioni fanno parte del contratto, comprese nello stipendio! ecco perchè noi docenti ringhiamo quando in giro si parla del nostro stipendio per "sole" diciotto ore...senza contare quelle di lavoro fuori classe come preparazione lezioni e correzioni verifiche...ci sono anche collegi docenti e consigli di classe e più classi hai più ne fai (io come arte ho nove classi, un incubo).
gli scrutini si fanno dopo la fine della scuola anche se a volte qualche ds ne piazza qualcuno anche negli ultimi giorni di scuola, spesso per quelli ti fanno mini contratti a parte ecco, forse, perchè ti han detto che avrai impegni scolastici fino a fine mese (se hai classi terze alle medie fai anche gli esami...raramente posson sostituirti con docenti in servizio, della tua materia, ma senza classi in esame).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da flo Sab Mag 03, 2014 7:54 pm

1) la funzione docente si esplica in attività d'insegnamento (le tue 8 ore) e in attività funzionali all'insegnamento (le c.d. 40+40) (vedi CCNL art 26/28 e 29), ma se non è il tuo primo incarico come docente, tutto ciò ti è noto... ergo rientra tutto nello stipendio mensile;

2) gli scrutini dovrebbero svolgersi al termine delle lezioni, poi questa norma non è sempre rispettata...
comunque, non rientrando in quanto previsto dall'art 37 del CCNL, avrai contratti separati per i giorni dedicati agli stessi.

Perchè pensi di "non essere tenuta a farli"?
CCNL, "Attività funzionali all'insegnamento", art 29/3
"Le attività di carattere collegiale riguardanti tutti i docenti sono costituite da:
a) partecipazione alle riunioni del Collegio dei docenti, ivi compresa l'attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno e l'informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini trimestrali, quadrimestrali e finali e sull'andamento delle attività educative nelle scuole materne e nelle istituzioni educative, fino a 40 ore annue;
b) la partecipazione alle attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse, di intersezione. Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue;
c) lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione."

E' un tuo diritto rinunciare alla nomina per eventuali scrutini/esami dopo il 7 giugno...
personalmente non lo ritengo deontologicamente corretto...
ma è consentito farlo...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI Empty Re: URGENTE - SUPPLENZA FINO A GIUGNO, QUESITI VARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.