Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Meccanismo immissioni in ruolo

+16
MeMoLe_Rm
vale69
eureka79
defraz
nunzia87
luciano
luce.80
Posidonia
denise.romano52
soleluna81
rossanamal
Dec
clo8177
Sacripante
sophia010
manaila
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da manaila Mer Apr 30, 2014 10:27 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno colleghi!
Come molti sono alla ricerca della provincia "migliore" :-)
Mi chiedevo...ma se in una provincia le ultime immissioni sono state fatte da concorso significa che le prossime saranno da GAE? Significa questo quando si parla di 50%?
Chi mi aiuta?
Grazie mille
Buona giornata

manaila

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso


Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da defraz Dom Mag 18, 2014 12:31 am

non lo so, ho provato a cercare ma velocemente non la trovo... cmq scelgono prima le GM le province, poi le sedi provvisorie a livello provinciale prima GM poi GAE, ho sempre sentito che si faccia così

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da vale69 Dom Mag 18, 2014 10:34 pm

buonasera a tutti vorrei sapere una cosa io son arrivata dodicesima per la019 in toscana, con11 posti messi a bando,la graduatoria non e' ancora definitiva ed una prima di me e' sottoposta a provvedimento di esclusione per inidoneita' del titolo di accesso...quindi spero tanto di entrare tra i vincitori,ma come funzionano le immissioni in ruolo?quando si sapra' se i posti ci sono tutti,se ce ne sono meno o piu' di quelli messi a bando?in che mese fanno le convocazioni?un'ultima cosa...io ho la 104 art.3 co.3 per mio figlio,quale scelta potrei fare?la provincia piu' vicina?grazie

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da MeMoLe_Rm Lun Mag 19, 2014 10:00 pm

ma quindi convocano per la scelta della sede il 29 agosto x prendere servizio il 1 settembre???
e se la sede è lontana e bisogna cercare una sistenazione?
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da mastrodichiavi Mar Mag 20, 2014 12:22 pm

ma in base a quale criterio si sceglie per il ruolo? uno a gae uno a gm in modo alternato?

mastrodichiavi

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 09.02.14

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty puoi chiarire?

Messaggio Da danielecam Mar Mag 20, 2014 7:34 pm

rossanamal ha scritto:Nel caso di GM esaurite da anni andrebbe ancora al concorso, ma solo il posto dispari, per il resto vige il 50% È vero infatti che non è stata fatta la compensazione dei posti precedenti per la circolare emanata dal miur, ma in caso di posto dispari, per la stessa circolare, il posto in più va sempre dato al concorso anche successivamente al primo anno fino al recupero, dopodiché si va all'alternanza.

scusami rossanamal, puoi chiarire il tuo ragionamento?
Supponiamo che, in una provincia con GM esaurita da anni fino al 2012 ci sia per due anni una immissione in ruolo per anno. Per essere chiari : 1 immissione nel 2013 ed 1 nel 2014. È ovvio che nel 2013 l'immissione è avvenuta da concorso. Cosa accade nel 2014?

danielecam

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da rossanamal Mar Mag 20, 2014 8:13 pm

X danielecam.

Ancora da concorso. Era esplicitamente riportato nelle indicazioni del miur di agosto scorso.

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Mer Mag 21, 2014 2:22 am

Va a Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da danielecam Mer Mag 21, 2014 8:07 am

Sarebbe utile capire da quale norma vengono questi ragionamenti.Nella giuda che avete pubblicato lo scorso anno, riportando le indicazioni ministeriali, avete scritto che, in base al punto A.5 delle istruzioni operative:"I posti disponibili vanno ripartiti al 50% tra le due diverse graduatorie, senza possibilità di recupero dei posti eventualmente assegnati alle Graduatorie ad Esaurimento negli anni precedenti.".Io credo che questa indicazione sia in contrasto con la legge.Infatti, secondo quanto riportato in diversi provvedimenti di convocazione di UST (relativi a convocazioni di anni scorsi):"Ai sensi dell’art. 1 comma 2 della L. 124/99, nel caso in cui la graduatoria del concorso per titoli edesami sia esaurita e rimangano posti ad essa assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli destinati alla corrispondente graduatoria ad esaurimento, detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva."Quindi la legge del 99 indica che i posti destinati alle graduatorie ad esaurimento negli scorsi anni (parlo di classi con graduatorie da concorso esaurite), dovranno essere recuperati ed assegnati alla graduatoria da concorso fino al raggiungimento della parita'. Poi si potra' procedere alle assunzioni al 50%.

Io non ho trovato altre leggi che modificano il reclutamento, magari voi siete più informati.

danielecam

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da eliscary Mer Mag 21, 2014 3:57 pm

avrei bisogno di un chiarimento...se in una provincia c'è un posto e per il ruolo toccherebbe alla GE, su quel posto possono disporre trasferimento o assegnazioni?e se ci dovesse essere un soprannumerario che ha l'abilitazione potrebbe essere spostato su quel posto?grazie!!!!avete riferimenti normativi?

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da eliscary Mer Mag 21, 2014 4:59 pm

Dec ha scritto:
luce.80 ha scritto:
Dec ha scritto:Il ministro ha detto che tutti i vincitori saranno assunti entro quest'estate. Io ho qualche dubbio, ma tra qualche mese lo sapremo.
Infatti anch'io dec ho qualche dubbio
Tu faccio esempio
Mia regione una cdc 80 posti a bando
Chiamati solo 10
Vorrei capire come facciano a chiamare 70

Vorremmo capirlo tutti, ma consolati: mi sembra di ricordare che ci siano anche regioni in cui non hanno chiamato nessuno (penso ad esempio alla A060 in Puglia), perchè c'erano dop in tutte le province e probabilmente ci saranno anche quest'anno.
a mio avviso immettere tutti è matematicamente impossibile. se non sbaglio infanzia campania dovrebbero esserci 143 posti dopo i trasferimenti. da concorso ci sarebbero ancora poco meno di 200 vincitori da immettere. i posti sono 50%. quindi, se la matematica non è un'opinione e non ci sono altri fattori che non ho considerato, è impossibile.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da rossanamal Gio Mag 22, 2014 11:19 am

danielecam ha scritto:Sarebbe utile capire da quale norma vengono questi ragionamenti.Nella giuda che avete pubblicato lo scorso anno, riportando le indicazioni ministeriali, avete scritto che, in base al punto A.5 delle istruzioni operative:"I posti disponibili vanno ripartiti al 50% tra le due diverse graduatorie, senza possibilità di recupero dei posti eventualmente assegnati alle Graduatorie ad Esaurimento negli anni precedenti.".Io credo che questa indicazione sia in contrasto con la legge.Infatti, secondo quanto riportato in diversi provvedimenti di convocazione di UST (relativi a convocazioni di anni scorsi):"Ai sensi dell’art. 1 comma 2 della L. 124/99, nel caso in cui la graduatoria del concorso per titoli edesami sia esaurita e rimangano posti ad essa assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli destinati alla corrispondente graduatoria ad esaurimento, detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva."Quindi la legge del 99 indica che i posti destinati alle graduatorie ad esaurimento negli scorsi anni (parlo di classi con graduatorie da concorso esaurite), dovranno essere recuperati ed assegnati alla graduatoria da concorso fino al raggiungimento della parita'. Poi si potra' procedere alle assunzioni al 50%.

Io non ho trovato altre leggi che modificano il reclutamento, magari voi siete più informati.


Ne è uscita fuori una via di mezzo. La circolare inerente i meccanismi delle immissioni in ruolo di agosto 2013 in sostanza ribadiva quanto indicato nel bando di concorso, ovvero il 50-50, tuttavia precisava che si andava a compensazione con eventuali assunzioni fatte al 100% negli anni precedenti, in merito al l'eventuale presenza del posto dispari in una determinata provincia, dopodiché si procede con l'alternanza

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da Dec Gio Mag 22, 2014 8:59 pm

eliscary ha scritto:avrei bisogno di un chiarimento...se in una provincia c'è un posto e per il ruolo toccherebbe alla GE, su quel posto possono disporre trasferimento o assegnazioni?e se ci dovesse essere un soprannumerario che ha l'abilitazione potrebbe essere spostato su quel posto?grazie!!!!avete riferimenti normativi?

I conti per le immissioni si fanno dopo la mobilità. Le assegnazioni provvisorie non possono far perdere il posto per il ruolo, eventuali utilizzi sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da php78 Gio Mag 22, 2014 9:30 pm

Tanto per non aprire una nuova discussione (in ogni caso sempre di "meccanismo di immissione" si tratta : D ), come furono ripartiti l'anno scorso, ove è stato fatto, i posti del concorso alle diverse province? Ad esempio, la A059 per il Piemonte aveva 29 posti banditi, ma come sono stati divisi questi 29 in seguito?
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Meccanismo immissioni in ruolo - Pagina 2 Empty Re: Meccanismo immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.