punteggio aspecifico da medie a superiori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio aspecifico da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio aspecifico da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio aspecifico da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio aspecifico da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio aspecifico da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio aspecifico da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio aspecifico da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio aspecifico da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio aspecifico da medie a superiori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio aspecifico da medie a superiori

+3
gabri2
Dec
Cozza
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Cozza Gio Mag 01, 2014 12:35 pm

la mia amica ha lavorato tutto l'anno su sos, non abilitata, ma chiamata da cdc a028 alle medie.
vorrebbe far valere il maggior punteggio possibile sulla cdc a021, superiori, dove ha effettivamente sempre lavorato prima di quest'anno.
ha ovviamente entrambe le abilitazioni.
cosa le conviene fare?
sprecar 6 punti alle medie e dichiarare servizio aspecifico per le superiori caricando così i 6 punti restanti?
c'è un sistema per salvar capra e cavoli mettendo 6 punti alle medie e 6 alle superiori o percentuali differenti spalmate in entrambe le classi di concorso?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Dec Gio Mag 01, 2014 12:51 pm

6 punti alle medie e 6 alle superiori no. Potrebbe mettere 12 punti alle medie e nessuno alle superiori, 10 punti alle medie e 1 alle superiori, 8 alle medie e 2 alle superiori, 6 alle medie e 3 alle superiori, 4 alle medie e 4 alle superiori, 2 alle medie e 5 alle superiori, nessuno alle medie e 6 alle superiori. Solo lei può scegliere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Cozza Gio Mag 01, 2014 1:28 pm

grazie mille, passoparola.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da gabri2 Gio Mag 01, 2014 1:57 pm

Invece io, Dec, ho la situazione inversa:un anno alle superiori nel primo dei tre anni di vigenza delle graduatorie e poi due alle medie. Ora,avendo lavorato i2011/2012 alle superiori ,vorrei caricare lì alcuni punti per presidiare la posizione e il resto,se possibile, coma aspecifico alle medie.Posso farlo?
E come devo dichiararlo nella sezione servizi?Intendo; da settembre a... per superiori e poi ?

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Dec Gio Mag 01, 2014 9:01 pm

Per il 2011/2012 puoi dichiarare sei mesi di servizio: decidi come vuoi suddividerli tra superiori e medie (un mese e cinque, due e quattro, tre e tre...).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Ven Mag 02, 2014 1:34 pm

Mi intrometto nella discussione perchè ho un dubbio sulla valutazione di un servizio simile. Avendo prestato servizio sul sostegno A028 senza specializzazione alle medie, chiamata da graduatoria per cui possiedo l'abilitazione, posso caricare il servizio come aspecifico alle superiori dove possiedo un'altra abilitazione?
Il mio dubbio scaturisce dal punto 6 dell'art.4 del decreto dell'aggiornamento http://banner.orizzontescuola.it/D.M.%20n.%20235%20%201aprile2014.pdf
"In mancanza di detto diploma di specializzazione (di sotegno) la valutazione del servizio è destinata obbligatoriamente alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina".
A mio avviso questo potrebbe significare che la valutazione come servizio aspecifico potrebbe essere praticata, poichè infatti il punteggio di sostegno non viene caricato interamente su un'altra classe di concorso, ma dimezzato perchè deriva dalla classe di concorso delle medie.
Ho solo paura che quell'"obbligatoriamente" possa essere interpretato come "esclusivamente".
la tabella di valutazione titoli (allegato2) è più morbida nei toni, recita infatti:
"in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina"

Posso stare tranquilla?

MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Cozza Ven Mag 02, 2014 7:49 pm

io attendo risposta a mariolina...
potreste essere più specifici? trattatemi pure da cretina, non mi offendo mica... ho l'amica in panico, vorrei aiutarla ma non ho capito, punto per punto, come segnare punti differenti a due graduatorie dove una è specifica e l'altra aspecifica...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Dec Dom Mag 04, 2014 1:55 am

Intanto deve decidere come suddividere il punteggio. Poi indicherà nella graduatoria della classe di concorso su cui ha lavorato un certo numero di mesi e nella graduatoria dell'altra classe di concorso (selezionando la classe di concorso dal menù a tendina) i mesi che le rimangono per arrivare a sei.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Dec Dom Mag 04, 2014 1:56 am

MariolinaOcchiblu ha scritto:Mi intrometto nella discussione perchè ho un dubbio sulla valutazione di un servizio simile. Avendo prestato servizio sul sostegno A028 senza specializzazione alle medie, chiamata da graduatoria per cui possiedo l'abilitazione, posso caricare il servizio come aspecifico alle superiori dove possiedo un'altra abilitazione?
Il mio dubbio scaturisce dal punto 6 dell'art.4 del decreto dell'aggiornamento http://banner.orizzontescuola.it/D.M.%20n.%20235%20%201aprile2014.pdf
"In mancanza di detto diploma di specializzazione (di sotegno) la valutazione del servizio è destinata obbligatoriamente alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina".
A mio avviso questo potrebbe significare che la valutazione come servizio aspecifico potrebbe essere praticata, poichè infatti il punteggio di sostegno non viene caricato interamente su un'altra classe di concorso, ma dimezzato perchè deriva dalla classe di concorso delle medie.
Ho solo paura che quell'"obbligatoriamente" possa essere interpretato come "esclusivamente".
la tabella di valutazione titoli (allegato2) è più morbida nei toni, recita infatti:
"in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina"

Posso stare tranquilla?

E' una questione di cui abbiamo discusso tempo fa senza arrivare ad una conclusione definitiva, ma l'opinione prevalente era simile alla tua: dovresti poterlo fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da gugu Dom Mag 04, 2014 8:16 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/04/26/graduatorie-ad-esaurimento-dichiarazione-del-servizio-specifico-e-aspecifico/
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Lun Mag 05, 2014 8:53 pm

Grazie mille....quindi purtroppo non c'è una certezza assoluta.
E immagino di dover chiaramente flaggare che il servizio è sul sostegno, anche se sono stata chiamata da altra graduatoria...altrimenti commetto un falso suppongo (in realtà se avessi ragione sulla valutabilità come aspecifico non sarebbe una dichiarazione falsa, perchè dichiarerei la classe di concorso dalla quale sono stata effettivamente chiamata).
Speravo fosse solo un mio timore, invece che un dubbio condiviso
Grazie ancora.

MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da gugu Lun Mag 05, 2014 9:00 pm

http://www.milano.istruzione.lombardia.it/comunic_09/faq_grEs_09.pdf



Se il servizio viene prestato con il prescritto titolo di studio e con il diploma di specializzazione
può essere valutato in una delle classi di concorso comprese nell’area disciplinare o posto, a
scelta dell’interessato (si ricorda che per le scuole medie di I grado l’area è unica AD00; per gli
istituti di II grado le aree sono 4: AD01, AD02, AD03 e AD04).
Attenzione,
relativamente alle scuole di II grado, se il servizio viene prestato in area diversa perché non vi Pagina 8 di 8
sono più docenti disponibili in possesso di titolo di specializzazione, il servizio viene valutato
nella classe di concorso scelta dall’interessato.

Se il servizio viene prestato con il prescritto titolo di studio ma senza il diploma di
specializzazione deve essere valutato nella graduatoria da cui è stata conferita la nomina.

Esempio:
docente di A050 – A051, nominata su posto di sostegno classe A050 devo chiedere l’intero
periodo di servizio sulla classe A050, oppure può chiedere il riconoscimento di detto servizio al
50% sulla classe A051.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Lun Mag 05, 2014 9:10 pm

Grazie infinite Gugu!
Mi hai risollevata Almeno se anche erroneamente non dovessero valutarmelo sono sicura della mia posizione, invece di aggrapparmi ad una mia (per quanto decisamente plausibile) interpretazione!
Grazie mille!

MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da gugu Mar Mag 06, 2014 5:55 pm

In questa risposta Lalla dice che non è possibile fare quello dell'UST di Milano pare affermare.

http://www.orizzontescuola.it/lalla/servizio-su-sostegno-scuole-medie
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Cozza Mar Mag 06, 2014 5:59 pm

uh... ma la risposta di lalla è motivata, nel caso preso in esempio, dalla presenza delle abilitazioni in sos... non vale per chi è stato chiamato da graduatorie incrociate e non ha abilitazioni sos....giusto?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da carlitos Mar Mag 06, 2014 6:02 pm

Scusate se mi intrometto, io ho insegnato 68gg su cdc AD02 (sono abilitato). Questo servizio posso farlo valere per intero su A345 (inglese medie) o devo metterlo per forza su A346???

carlitos

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.05.14

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da MariolinaOcchiblu Mar Mag 06, 2014 7:14 pm

....non so più che pensare!

MariolinaOcchiblu

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Cozza Mar Mag 06, 2014 8:08 pm

carlitos...a quale scuola si riferisce ad02? medie o superiori?

no perchè leggendo la risposta di lalla che qui riporto...a me par pure troppo chiaro...
il dm n. 44 del 12 maggio 2011 afferma: "Il servizio su posto di sostegno, [i]se prestato con il possesso del diploma di specializzazione[/i], è valutato con punteggio intero in una delle classi di concorso o posto di insegnamento comprese nell’area disciplinare di appartenenza, a scelta dell’interessato e, relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati nell’area di riferimento; in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è destinata obbligatoriamente alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina." ha scritto:

come dire...se hai abilitazione sos per le superiori e insegni alle superiori...i punti vanno caricati lì e solo lì.
se invece non hai abilitazione sos e insegni alle superiori ma hai anche abilitazione medie....puoi caricare quei punti come aspecifico alle medie o specifico alle superiori.
.......o ho capito male?!


Ultima modifica di tellina il Mar Mag 06, 2014 8:12 pm - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da carlitos Mar Mag 06, 2014 8:11 pm

Ho abilitazione sostegno medie e superiori. AD02 è sostegno superiori, io però vorrei mettere quel punteggio sulle medie (inglese). Dite che non si può quindi?

carlitos

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.05.14

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da gugu Mar Mag 06, 2014 8:12 pm

tellina ha scritto:carlitos...a quale scuola si riferisce ad02? medie o superiori?

no perchè leggendo la risposta di lalla che qui riporto...a me par pure troppo chiaro...
il dm n. 44 del 12 maggio 2011 afferma: "Il servizio su posto di sostegno, [b]se prestato con il possesso del diploma di specializzazione[/b], è valutato con punteggio intero in una delle classi di concorso o posto di insegnamento comprese nell’area disciplinare di appartenenza, a scelta dell’interessato e, relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati nell’area di riferimento; in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è destinata obbligatoriamente alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina." ha scritto:

come dire...se hai abilitazione sos per le superiori e insegni alle superiori...i punti vanno caricati lì e solo lì.
se invece non hai abilitazione sos e insegni alle superiori ma hai anche abilitazione medie....puoi caricare quei punti come aspecifico alle medie o specifico alle superiori.
.......o ho capito male?!


Secondo me l'unica interpretazione giusta è quella dell'UST di Milano e non quella di Lalla.

La nota spiega che se la chiamata è avvenuta da A050 sono obbligato a dare i 12 punti lì, ma posso dimezzarli e usarli in altre cdc.

Se invece ho la specializzazione la chiamata può arrivare da A050-51-52 se le ho tutte e io deciderò, senza far caso alla cdc cui è legata la chiamata, in quale delle tre utilizzare l'intero punteggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da gugu Mar Mag 06, 2014 8:13 pm

Comunque visto che ormai è un problema di più persone, chi è interessato potrebbe chiedere all'ust di competenza e poi farci sapere la risposta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da carlitos Mar Mag 06, 2014 9:15 pm

gugu ha scritto:Comunque visto che ormai è un problema di più persone, chi è interessato potrebbe chiedere all'ust di competenza e poi farci sapere la risposta.
Sarebbe bello!!! Chi va per favore ci faccia sapere!!!

carlitos

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.05.14

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da PG Gio Mag 08, 2014 3:51 pm

Negli ultimi anni ho avuto sempre nomine alle medie.
Alcuni di questi contratti sono durati poche settimane.

Potrei caricare nelle medie il contratto da 12 punti (fino al 30 giugno)
e nelle superiori i contratti brevi?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Cozza Gio Mag 08, 2014 4:38 pm

no
12 punti totali x anno.
o tieni buono il contratto fino a giugno alle medie per le medie...
o lo usi solo per metà come aspecifico x le superiori.
a questo punti mi viene un dubbio: la somma dei tuoi contratti brevi alle superiori fa più di sei punti? in quel caso, fosse quella la tua graduatoria preferita, credo, potresti caricare solo i contratti brevi delle superiori a punteggio pieno...
mi son spiegata malissimo temo...sigh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da PG Gio Mag 08, 2014 7:43 pm

Il contratto da 12 punti lo caricherei sulla scuola media.
Poi però ho anche dei contrattini (sempre nella scuola media) di poche settimane (inizio anno) che vorrei caricare come servizio aspecifico nelle scuole superiori.

Non so, magari sto dicendo una scemenza, e non si può fare.

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio aspecifico da medie a superiori Empty Re: punteggio aspecifico da medie a superiori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.