PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

+8
manux2
Marcos2k
carped
gisella1952
pepe
luisac72
gugu
Marylin
12 partecipanti

Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 1:38 pm

Scusate lo sfogo, però, chi come me si è laureato in corso, si è abilitato immediatamente con la prima ssis "disponibile" (IX ciclo) ed è entrato in gae senza il punteggio di servizio (a causa della giovane età) ............. si vede azzerare completamente le possibilità di lavoro. Tanti sacrifici fatti quando le carte in tavola erano diverse.

Adesso con i nuovo aggiornamento lo scenario sarà mutato radicalmente e il tempo, l'impegno e il denaro impiegati nella mia formazione saranno vanificati del tutto. Mi passeranno davanti persone con più anni di me e non potrò farci nulla.

Almeno ditemi che l'aggiornamento a pettine avverrà in una sola provincia, senza le code. Altrimenti mi scavalcherà almeno il triplo della gente.
Ah, e non ditemi di fare il sostegno: ho anche l'abilitazione ssis 400 ore, ma visto che le gae vanno di pari passo con il punteggio, anche in quel caso fiumi di persone mi passeranno davanti.


ciao a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da gugu Ven Apr 15, 2011 1:46 pm

Purtroppo il funzionamento delle GE, al contrario di quello di un concorso ordinario, premia esclusivamente l'anzianità di servizio e i punti dei master, ma è sempre stato così; chi si è abilitato dopo, anche se giovane, starà dietro a chi a più servizio (poi lasciamo perdere che il IX ciclo non doveva entrare in GE e alla fine è stato l'unico ad entrare e scegliere una provincia a scatola apertissima, ma è una storia ormai vecchia). Il reclutamento attuale purtroppo è questo; fortunati sono stati coloro che hanno potuto partecipare ai concorsi ed entrare in ruolo da giovani; a tutti noi questo è stato sempre vietato, si continua ad assumere da graduatorie vecchie di 12 anni e chissà quando ci sarà data una possibilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da luisac72 Ven Apr 15, 2011 1:51 pm

Scusa l'ingoranza, ma se il 9° ciclo ssis è stato l'ultimo, ed è quello con cui hai conseguito l'abilitazione nella tua disciplina, come hai fatto a conseguire anche la specializzazione sul sostegno 400ore, se l'anno successivo la ssis non esisteva più???

Riguardo alla tua riflessione, invece, l'unica cosa che mi viene da dirti è che in questo mondo come avrai ben capito, le carte in gioco mutano di continuo. Ad esempio quelle che inizialmente erano state buttate sul tavolo stabilivano che il 9° ciclo non dovesse nemmeno entrare in GE. Per il resto, anche io verrò scavalcata da tantissime persone, però alla fin fine penso che se io ho 30 anni e pochi punti e loro hanno 50 anni e il quadruplo dei punti miei, è giusto che, all'interno di un sistema che funziona tramite punteggio di graduatoria, loro stiano avanti a me.

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da pepe Ven Apr 15, 2011 2:18 pm

luisac72 ha scritto:Scusa l'ingoranza, ma se il 9° ciclo ssis è stato l'ultimo, ed è quello con cui hai conseguito l'abilitazione nella tua disciplina, come hai fatto a conseguire anche la specializzazione sul sostegno 400ore, se l'anno successivo la ssis non esisteva più???

Riguardo alla tua riflessione, invece, l'unica cosa che mi viene da dirti è che in questo mondo come avrai ben capito, le carte in gioco mutano di continuo. Ad esempio quelle che inizialmente erano state buttate sul tavolo stabilivano che il 9° ciclo non dovesse nemmeno entrare in GE. Per il resto, anche io verrò scavalcata da tantissime persone, però alla fin fine penso che se io ho 30 anni e pochi punti e loro hanno 50 anni e il quadruplo dei punti miei, è giusto che, all'interno di un sistema che funziona tramite punteggio di graduatoria, loro stiano avanti a me.

Il Ministero ha attivato corsi 400 ore in un semestre aggiuntivo del medesimo a.a. 2088/2009 per il IX ciclo perché era suo diritto come lo é stato per gli altri cicli, poi lo ha aperto anche a cicli precedenti, come al solito per arricchire le università...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da pepe Ven Apr 15, 2011 2:20 pm

a questo punto si farà un salvaprecari per quelli superati
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da luisac72 Ven Apr 15, 2011 2:22 pm

Ah non lo sapevo pepe......quindi il pratica per il sos ci sono stati 10 cicli siss non lo sapevo...

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty per Marylin

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 2:29 pm

certo che ho riflettuto... e infatti ho detto che il principio è giusto. sono contenta per chi potrà avere questa possibilità: alcuni miei colleghi, persone davvero in gamba, e quasi giovani quanto me, ne trarranno beneficio e fin qui, niente di male.

sto solo dicendo di non dimenticarsi dell'altra faccia della medaglia.

inoltre, mi pare che la notizia sia ufficiale, no? sbaglio o il miur ha inviato un comunicato agli usp per risistemare le graduatorie per i vincitori del pettine?

il mio era uno sfogo, riguarda la mia situazione. l'anno prossimo avrò 29 anni, un muto da pagare e forse non lavorerò. OVVIAMENTE, IL PROBLEMA NON STA NEL PETTINE-CODA, MA NEI TAGLI CHE CI SONO A MONTE!

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da carped Ven Apr 15, 2011 2:44 pm

Lorelai ha scritto:certo che ho riflettuto... e infatti ho detto che il principio è giusto. sono contenta per chi potrà avere questa possibilità: alcuni miei colleghi, persone davvero in gamba, e quasi giovani quanto me, ne trarranno beneficio e fin qui, niente di male.

sto solo dicendo di non dimenticarsi dell'altra faccia della medaglia.

inoltre, mi pare che la notizia sia ufficiale, no? sbaglio o il miur ha inviato un comunicato agli usp per risistemare le graduatorie per i vincitori del pettine?

il mio era uno sfogo, riguarda la mia situazione. l'anno prossimo avrò 29 anni, un muto da pagare e forse non lavorerò. OVVIAMENTE, IL PROBLEMA NON STA NEL PETTINE-CODA, MA NEI TAGLI CHE CI SONO A MONTE!

Ciao
Non dimenticare, che voi del IX ciclo siss vi siete inseriti a graduatorie bloccate, quindi avete potuto scegliere la provincia migliore. Non mi sembra il caso di protestare per la riapertura delle graduatorie.
Saluti

carped

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da Marcos2k Ven Apr 15, 2011 2:47 pm

Lorelai ha scritto:Scusate lo sfogo, però, chi come me si è laureato in corso, si è abilitato immediatamente con la prima ssis "disponibile" (IX ciclo) ed è entrato in gae senza il punteggio di servizio (a causa della giovane età) ............. si vede azzerare completamente le possibilità di lavoro. Tanti sacrifici fatti quando le carte in tavola erano diverse.
Quelli del ix ciclo non dovrebbero proprio proferir parola perché sono entrati (per me giustamente) in GE quando tutto era blindato e hanno potuto scegliere la provincia a carte scoperte. I sacrifici quando le carte in tavola erano diverse li abbiamo fatti tutti.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da manux2 Ven Apr 15, 2011 2:47 pm

Il XI ciclo non doveva entrare in graduatoria, molti di voi hanno potuto scegliere a "bocce ferme" (altro che blindatura..) e entrare in graduatoria, superando i colleghi che volevano trasferirsi.... Poi non possiamo lamentarci se la gente ha fatto ricorso e se pure la consulta gli ha dato ragione.

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da reigen Ven Apr 15, 2011 3:02 pm

In effetti credo anch'io che gli abilitati IX ciclo forse dovrebbero astenersi dal lamentarsi tanto proprio perché sono stati i più privilegiati tra noi...pensa che noi del VI in graduatoria ci siamo inseriti addirittura con un anno di ritardo rispetto a tutti gli altri...per lavorare ci siamo arrampicati ovunque!:-) poi ecco...una considerazione tutta mia: spero per te che tu abbia avuto seri motivi per accendere un mutuo, io anche dopo 5 anni di precariato ancora non ci penso nemmeno, visto l'andazzo...se mai passerò di ruolo allora farò il passo...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15, 2011 6:05 pm

insomma, mi sembra di capire che siete tutti contro il IX ciclo... ma stiamo scherzando? abbiamo fatto tanto quanto gli altri... perchè non dovremmo gli stessi diritti?

in ogni caso, vedo che ci muoviamo su di un campo minato, ciascuno di noi ha il proprio orticello da difendere.

staremo a vedere. spero solo che i nuovi provvedimenti siano chiari per tutti e definitivi: bisogna smetterla di fare decreti e leggi che mutano continuamente, una volta per dar ragione a tizio e una volta per tener buono caio.

ciao e grazie a chi è intervenuto.

ps: se aspetassi il ruolo per comprare casa e fare UN bambino... campa cavallo! e comunque, ormai, tutti i lavori sono precari... basta almeno che ogni anno ci sia la certezza che vengano rinnovati. va bene anche la cattedra di tipo B... scusate, non voglio fare la figura della morta di fame, ma questa è la realtà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da reigen Ven Apr 15, 2011 6:12 pm

Nessuno è contro il IX ciclo, ci mancherebbe... chi è intervenuto ha solo fatto presente che c'è stata disparità di trattamento tra il vostro e gli altri cicli appunto... quello che stai passando tu ora (paura dei possibili trasferimenti, l'incognita x di ogni aggiornamento...) gli altri l'hanno sperimentata. Se volessi essere trattata come tutti gli altri dovresti provare questa paura.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da reigen Ven Apr 15, 2011 6:15 pm

Se c'è qualcuno che fa da garante il mutuo viene cmq concesso...conosco tanti miei colleghi cui è stato concesso il mutuo perché i genitori hanno garantito per loro.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da Ospite Sab Apr 16, 2011 5:56 pm

per miu miu:

certo che molti insegnanti sono proprio acidi! io non voglio ledere i diritti di nessuno, tantomeno quelli di chi è davanti a me in graduatoria!

sono stata fraintesa e, francamente, anche un po' assalita.

tutti dovrebbero poter scegliere la provincia che vogliono ma poi va mantenuta, non possiamo scombinarci le vite a vicenda... ciascuno risponderà delle proprie scelte.

risiedo al nord, in una provincia estesa, e ho sentito il parere di amici e colleghi che hanno lasciato la loro famiglia e la loro casa per garantirsi qualche sicurezza in più: un colpo di pettine li riporterà indietro di anni!
questo è quanto. il problema è che non possiamo pretendere di poter cambiare provincia ogni due per tre... soffiando il lavoro agli altri. ci fossero posti aggiuntivi, nessun problema, ma visto che siamo all'osso................

tendo a precisare che non voto destra, né, tantomeno, Lega.

il principio delle graduatorie è giusto, e va difeso. MA UNA VOLTA CHE SIAMO IN FILA, QUESTA VA RISPETTATA, proprio perchè è una fila: invece, di volta in volta, arriva qualcuno (con la sua storia pregressa; poverino, avrà anche ragione, però, il passato è passato) e dice: "eh, no! fermi tutti, c'ero prima io!" e avanti di questo passo.

allora che graduatoria è mai questa? una graduatoria-fuffa, un buon non compleanno!

risitemiamo queste graduatorie, tutti aggiornino scegliendo ex novo una provincia, sopportiamo le conseguenze e poi, CHIUSO. i giochi sono fatti, ci si regoli per il futuro.

ma tanto, anche se 20000 prof avessero la possibilità di cambiare... scommettiamo che fra due anni c'è ancora chi dice: "fermi, si deve rifare tutto, io voglio spostarmi..." ???

ps: il mutuo si fa se qualcuno garantisce per te

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da caty Sab Apr 16, 2011 6:20 pm

no aprite topic parallei

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato Empty Re: PETTINE: giusto il principio, ma chi si è abilitato negli ultimi anni viene irrimediabilmente danneggiato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.