Graduatorie di conversazione in lingua estera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie di conversazione in lingua estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie di conversazione in lingua estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie di conversazione in lingua estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie di conversazione in lingua estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie di conversazione in lingua estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie di conversazione in lingua estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie di conversazione in lingua estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie di conversazione in lingua estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie di conversazione in lingua estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie di conversazione in lingua estera

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da fjad1988 Ven Mag 09, 2014 4:54 pm

Salve a tutti,

Questo è il mio primo intervento,ho appena conosciuto OrizzonteScuola. Quest'anno vorrei scrivirmi nelle GI III fascia di conversazione in lingua estera, e vorrei sapere se qualcuno sa cosa significa per il MIUR "Il predetto titolo (il diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito nel mio Paese) deve essere congiunto a titoli o ad esperienze professionali, cui sia attribuibile una valenza in campo didattico, educativo, culturale".

Un titolo con valenza in campo didattico/educativo potrebbe essere la mia laurea breve che abilita all'esercizio della professione di Insegnante di Elementare? Sto aspettando due certificati in due corsi ufficiali di grammatica e metodologia che ho finito un mese fa, ma credo che non ce la faccio ad arrivate in tempo.

Grazie per il vostro tempo, e scusatemi per gli errori.
fjad1988
fjad1988

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Re: Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da fjad1988 Dom Mag 11, 2014 8:21 pm

Capisco che non è una domanda facile. Per chiedere direttamente al Miur, devo scrivere al Ufficio Relazioni con il Pubblico?


Ultima modifica di fjad1988 il Dom Mag 11, 2014 8:37 pm - modificato 1 volta.
fjad1988
fjad1988

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Re: Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 11, 2014 8:33 pm

potrebbe essere plausibile. per far prima puoi chiedere anche all'ufficio scolastico della provincia in cui vuoi inserirti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Re: Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da fjad1988 Dom Mag 11, 2014 8:47 pm

Grazie
Dopo aver ricevuto qualche risposta dell'Ufficio Scolastico Regionale scrivirò cosa mi hanno detto. Così possiamo risolvere il dubbio ad altri
fjad1988
fjad1988

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Re: Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 11, 2014 9:05 pm

grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Re: Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da Ricardo Barreto Gio Giu 19, 2014 11:48 pm

Ciao!!!
Anch'io mi ritrovo nella tua stessa situazione, ho il diploma della scuola secondaria di II grado ed è l'unico titolo che ho conseguito nel mio paese di origine, poi, qui in Italia ho una laurea triennale in Lingua Spagnola e attualmente sono un laureando magistrale sempre in Lingua Spagnola. Non saprei sinceramente che altri titoli aggiungere alla mia domanda e comunque il tempo stringe! Al provveditorato della mia città, mi hanno detto che la mia laurea triennale non serve a niente per candidarmi alla classe di concorso C033-CONVERSAZIONE IN LINGUA STRANIERA- SPAGNOLO, nonostante io sia madrelingua spagnola.
Qualcuno ci aiuti, per favore!

Ricardo Barreto

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 36
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Re: Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da mario.v. Ven Giu 20, 2014 2:07 am

Il diploma della secondaria di II grado va benissimo solo che occorre anche la dichiarazione di valore dal consolato italiano in Spagna. Forse puoi integrare con questa dichiarazione nei giorni successivi nella segreteria.

mario.v.

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Re: Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da fjad1988 Ven Giu 20, 2014 2:56 pm

Salve Ricardo,
tranquillo,devi mettere il tuo diploma peruviano equipollente al diploma della scuola secondaria di II grado come titolo di accesso (pagina 4, sezione A1), mentre quello della laurea triennale va dichiarato come titolo di studio di livello superiore (pagina 5, sezione B).
Anche puoi dichiarare di avere un titolo culturale (laurea triennale in Lingua spagnola) che ti abilita a questa classe di concorso (pagina 13, lettera l, eventuali dichiarazioni).

Buona fortuna, e fai fretta


fjad1988
fjad1988

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Re: Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da Ricardo Barreto Ven Giu 20, 2014 10:57 pm

Ciao fjad1988,

Ti ringrazio davvero per questa dritta! Io per l'appunto, siccome mi era stato detto al provveditorato della mia città che la laurea triennale non mi serviva affatto, allora non l'ho proprio inserita nella domanda che purtroppo ho consegnato stamattina alla scuola capofila! Meno male che me l'hai detto! Anche perché ho un voto parecchio alto e sicuramente mi servirà per il punteggio finale! Domani mattina andrò in segreteria (sperando di trovarla aperta!) e vedrò se si può far qualcosa per inserire il titolo triennale nella pagina 5, sezione B.

Ti ringrazio ancora e poi ti faccio sapere come va!


Ricardo Barreto

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 36
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Re: Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da Ricardo Barreto Ven Giu 20, 2014 11:01 pm

mario.v. ha scritto:Il diploma della secondaria di II grado va benissimo solo che occorre anche la dichiarazione di valore dal consolato italiano in Spagna. Forse puoi integrare con questa dichiarazione nei giorni successivi nella segreteria.

Sì, infatti, meno male il mio diploma è stato tradotto, legalizzato e ha la dichiarazione di valore dall'Ambasciata italiana in Perù, grazie della risposta!

Ricardo Barreto

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 36
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie di conversazione in lingua estera Empty Re: Graduatorie di conversazione in lingua estera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.