Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fradacla: help. Dichiarazione redditi

Andare in basso

Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Empty Fradacla: help. Dichiarazione redditi

Messaggio Da Ospite Mar Mag 13, 2014 1:38 pm

Nel 2013 ho un solo CUD per 21.550 euro di imponibile. Sono andato al Caf per fare il 730 visto che ho spese da detrarre. Ma, proprio oggi, mi arriva una lettera da un Istituo Comprensivo per un PON svolto presso di loro, come esperto esterno, con "certificazione di cui all'art.4 del DPR 22 luglio 1998 n.322 relativo all'anno solare 2013"
per gli emolumenti percepiti proprio nel 2013, che sono: imponibile 3.686 e ritenuta d'acconto 996, praticamente una ritenuta calcolata al 27%.
Poiché il totale dei miei redditi, compreso il PON, rimane sempre nella fascia 27%  (21.550+3.686) chiedo:
Sono obbligato a mettere nel mio 730 anche il PON o posso farne a meno?
Se sono obbligato in che punto preciso del 730 devo mettere il reddito da PON?
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Empty Re: Fradacla: help. Dichiarazione redditi

Messaggio Da fradacla Mar Mag 13, 2014 3:34 pm

giobbe ha scritto:Nel 2013 ho un solo CUD per 21.550 euro di imponibile. Sono andato al Caf per fare il 730 visto che ho spese da detrarre. Ma, proprio oggi, mi arriva una lettera da un Istituo Comprensivo per un PON svolto presso di loro, come esperto esterno, con "certificazione di cui all'art.4 del DPR 22 luglio 1998 n.322 relativo all'anno solare 2013"
per gli emolumenti percepiti proprio nel 2013, che sono: imponibile 3.686 e ritenuta d'acconto 996, praticamente una ritenuta calcolata al 27%.
Poiché il totale dei miei redditi, compreso il PON, rimane sempre nella fascia 27%  (21.550+3.686) chiedo:
Sono obbligato a mettere nel mio 730 anche il PON o posso farne a meno?
Se sono obbligato in che punto preciso del 730 devo mettere il reddito da PON?
Grazie.

1) Tutte le certificazioni di reddito vanno nel 730 e gli imponibili si sommano fra loro, così come si sommano le ritenute subite.

2) Suppongo che, a suo tempo, tu abbia stipulato un contratto di prestazione d'opera; quel reddito si configura quindi come attività di lavoro autonomo non esercitata abitualmente.
Va nel Quadro D, rigo D5.
Nella colonna 1 scrivi il codice 2,
nella colonna 2 l'imponibile,
nella colonna 3 eventuali spese documentate che hai affrontato per produrre quel reddito,
nella colonna 4 l'importo delle ritenute.

La prossima volta ti mando la fattura per la mia consulenza fiscale :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Empty Re: Fradacla: help. Dichiarazione redditi

Messaggio Da Ospite Mar Mag 13, 2014 3:38 pm

fradacla ha scritto:
La prossima volta ti mando la fattura per la mia consulenza fiscale :-))
Grazie, te la meriti tutta!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fradacla: help. Dichiarazione redditi  Empty Re: Fradacla: help. Dichiarazione redditi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.