dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio su vacanze pasquali

+2
giulia boffa
annatorta
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da annatorta Lun Apr 18, 2011 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono un'insegnante di sostegno con supplenza temporanea dal 25 ottobre 2010 con proroghe fino al 18 aprile 2011.
Sò per certo che la docente ( assente per malattia in quanto ha subito due interventi all'intestino)domani non rientrerà...anzi credo proprio che dovrà assentarsi ancora fino al 30 aprile.
Ho alcune domande:
- la dirigente è tenuta a concedermi la proroga?
- se sì, la scuola mi pagherà le vacanze pasquali? dal 21 al 26 aprile
- nel caso la docente rientrasse il 2 maggio, sarà solo a disposizione lasciando a me il bambino?


annatorta

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso


dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da annatorta Mer Apr 20, 2011 6:13 pm

ciò che mi turba è il fatto che certi dirigenti abusano troppo del loro potere.....come fare per mettere fine a ciò? ai posteri l'ardua sentenza?
i dubbi permangono....paolo1974 Boffa potete rispondere? grazie in anticipo

annatorta

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 20, 2011 6:18 pm

annatorta ha scritto:ma la dirigente dice che anche se non mi pagano le vacanze e la titolare non rientra posso rimanere comunque dopo il 30 aprile.
é vero oppure è una sua manovra? sono molto preoccupata

è vero, stai tranquilla, l'importante è che non prenda servizio effettivo dopo il 1 maggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da annatorta Gio Apr 21, 2011 12:10 am

ma io alla segreteria posso chiedere di vedere il certificato presentato dalla titolare?

annatorta

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da angie Gio Apr 21, 2011 12:16 am

anche a me non pagheranno le vacanze pasquali, si appellano al all'art. 7 comma 5,,,boh!?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da annatorta Gio Apr 21, 2011 1:18 pm

annatorta ha scritto:ma io alla segreteria posso chiedere di vedere il certificato presentato dalla titolare?

annatorta

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da Paolo1974 Gio Apr 21, 2011 2:03 pm

annatorta ha scritto:
annatorta ha scritto:ma io alla segreteria posso chiedere di vedere il certificato presentato dalla titolare?

L'accesso agli atti dev'essere motivato. Quindi solo se ritieni che si sia leso un tuo diritto (se non ti fanno il contratto pur tu sapendo che invece la collega era assente)
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da annatorta Mer Apr 27, 2011 12:56 pm

giulia boffa ha scritto:
annatorta ha scritto:ma la dirigente dice che anche se non mi pagano le vacanze e la titolare non rientra posso rimanere comunque dopo il 30 aprile.
é vero oppure è una sua manovra? sono molto preoccupata

è vero, stai tranquilla, l'importante è che non prenda servizio effettivo dopo il 1 maggio



come volevasi dimostrare ...la dirigente ha minacciato la docente titolare non facendole presentare il certificato che copra anche le vacanze pasquali MA UNO A PARTIRE DA DOPO LE VACANZE......domani mi hanno detto che devo rientrare.......
se la titolare non rientra dopo il 1 maggio posso rimanere sul bambino anche se sono insegnante di sostegno?
LA DIRIGENTE DICE CHE LA NORMATIVA NON è CHIARISSIMA SU QUESTO PUNTO.......
HELP ME!!!

annatorta

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 27, 2011 2:53 pm

a questo punto se le vacanze sono coperte da certificato della titolare, ti devono essere pagate le vacanze, quindi non è più conferma, ma proroga e devi continuare esattamente come prima, finché la titolare non rientra ed ha meno di 150 gg di assenza continuativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da annatorta Mer Apr 27, 2011 3:04 pm

la docente non ha coperto le vacanze con un certificato...la dirigente gliel'ha proibito.....avevo il contratto fino al 18 aprile...poi me ne hanno fatto uno solo per il 19...poi nada.....la titolare porterà un certificato a partire dal 27 o 28 aprile.....lei non ha firmato durante questi giorni di vacanza .....quindi ora come si mettono le cose?
non mi importa dei soldi ma della possibilità di rimanere dopo il 30 aprile sul bambino!!!

annatorta

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 27, 2011 4:31 pm

annatorta ha scritto:la docente non ha coperto le vacanze con un certificato...la dirigente gliel'ha proibito.....avevo il contratto fino al 18 aprile...poi me ne hanno fatto uno solo per il 19...poi nada.....la titolare porterà un certificato a partire dal 27 o 28 aprile.....lei non ha firmato durante questi giorni di vacanza .....quindi ora come si mettono le cose?
non mi importa dei soldi ma della possibilità di rimanere dopo il 30 aprile sul bambino!!!

Se la titolare non ha coperto i gg di vacanza con un certificato vuol dire che non ti spetta la retribuzione delle stesse, né rientri nell'art. 37 per la continuità (dopo il 30 aprile).

Puoi avere la conferma del contratto (art 7/5 dm 131/07) se la titolare si riassenta.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio su vacanze pasquali - Pagina 2 Empty Re: dubbio su vacanze pasquali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.