corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio

3 partecipanti

Andare in basso

corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Empty corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio

Messaggio Da Ele78s Mar Mag 20, 2014 9:34 am

Salve,oggi io e la mia collega iniziamo il corso di formazione previsto per le neo immesse in ruolo. A tal proposito volevo chiedervi:
Quando l'orario di servizio coincide con quello di formazione obbligatoria,sono tenuta al cambio turno?
Le ore di formazione sono ritenute ore effettibe di servizio?
Grazie

Ele78s

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.05.14

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Empty Re: corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio

Messaggio Da mafra_0406 Dom Mag 25, 2014 3:20 pm

Salve, anch'io ho iniziato il corso di formazione per il personale neoassunto... ho un problema:
ho chiesto il nulla osta per poterlo svolgere in una sede vicina alla località di residenza. Premetto di aver avuto il ruolo in provincia di Roma ma vengo da Latina. Sono stata accontentata, quindi sto svolgendo l'attività di formazione nella mia provincia. Il problema consiste nel fatto che la preside non vuole concedermi i permessi orari o quantomeno un cambio di ore nei giorni in cui il mio orario di servizio finisce alle 14,00 per recarmi al corso! (in pratica ho chiesto di uscire alle 13,00 per tre soli giorni) mi ha fatto un po' di storie rinfacciandomi il nulla osta che mi ha concesso... dove posso trovare dei riferimenti normativi? a chi devo rivolgermi? so che il corso ha la priorità su tutto! ah, inoltre, ho gli scrutini in un giorno del corso e non ne vuole proprio sapere di cambiare il giorno!!! attendo risposte anche dal moderatore.... grazie

mafra_0406

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.13

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Empty Re: corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio

Messaggio Da Carmen80 Lun Mag 26, 2014 5:37 pm

mafra_0406 ha scritto:Salve, anch'io ho iniziato il corso di formazione per il personale neoassunto... ho un problema:
ho chiesto il nulla osta per poterlo svolgere in una sede vicina alla località di residenza. Premetto di aver avuto il ruolo in provincia di Roma ma vengo da Latina. Sono stata accontentata, quindi sto svolgendo l'attività di formazione nella mia provincia. Il problema consiste nel fatto che la preside non vuole concedermi i permessi orari o quantomeno un cambio di ore nei giorni in cui il mio orario di servizio finisce alle 14,00 per recarmi al corso! (in pratica ho chiesto di uscire alle 13,00 per tre soli giorni) mi ha fatto un po' di storie rinfacciandomi il nulla osta che mi ha concesso... dove posso trovare dei riferimenti normativi? a chi devo rivolgermi? so che il corso ha la priorità su tutto! ah, inoltre, ho gli scrutini in un giorno del corso e non ne vuole proprio sapere di cambiare il giorno!!! attendo risposte anche dal moderatore.... grazie


Ciao. Non so citarti gli estremi normativi ma ti posso dire cosa mi ha proposto il Ds di una delle due scuole (quella che mi gestisce) dove sto ultimando l'anno di prova.
Avendo la necessità di seguire il corso, un giorno (l'ultimo, per l'esattezza) dovrei uscire con 1 ora d'anticipo per essere presente li.
La segreteria mi ha suggerito una delle seguenti opzioni:
1) chiedere un'ora di permesso che, non potendo essere recuperata (è l'ultimo giorno di scuola), verrà decurtata dallo stipendio;

2) fare un cambio d'ora con qualche collega (per me impossibile, perché sono nell'altra scuola);

3) fare , in anticipo, un'ora a 'recupero': sarebbe un'ora straordinaria che non ti viene pagata in quanto la recuperi per andare al corso.

Tra le tre opzioni, io ho scelto la prima. So anche io che il corso da neoimmessi ha la priorità su tutto (ricorda che comunque hai un margine di assenza del 25%, ossia 6 ore); per quanto riguarda lo scrutinio, c'è poco da fare: o lo spostano o nominano un altro docente. Una collega mi disse che, dovendo fare il corso ed essendosi imbattuta in un ds 'particolare' che non voleva spostare lo scrutinio, si prese il giorno di permesso familiare retribuito.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Empty Re: corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio

Messaggio Da Ele78s Lun Mag 26, 2014 8:50 pm

Ho risolto spulciando in rete e chiedendo poi ulteriore consiglio in un sindacato.
Mi han detto che essendo formazione in servizio prevista come obbligo contrattuale è assimilabile al servizio. Questo vuol dire che nei giorni nei quali il mio turno coinciderá in tutto o in parte al corso quest'ultimo mi viene valutato come servizio effettivamente prestato.
Questo perchè non è un corso di formazione facoltativo o personale,cioè scelto da me (nel qual caso dovrei chieder permessi o cambi turno o recuperare ore) ma costituisce obbligo impostomi al quale non posso mancare pena la non conferma del ruolo.
I riferimenti normativi non li ho,in rete c'è un protocollo regionale dello scorso febbraio e il vice preside mi ha confermato che è norma in uso da anni.

Ele78s

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.05.14

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio Empty Re: corso formazione neo immessi e cambio.orario di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.