SOS_sovrannumeraria
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
SOS_sovrannumeraria
Oggi ho ricevuto dalla segreteria della mia scuola di titolarità la comunicazione secondo cui sono in sovrannumero, ma dovrei essere riassorbita automaticamente perchè una docente della mia stessa disciplina va in pensione. Il problema è che io ho presentato domanda volontaria di trasferimento per avvicinarmi alla sede di residenza, mi hanno detto che se non ritiro la domanda e non ci sono posti nelle sedi in cui ho chiesto trasferimento non è detto che io possa ritornare automaticamente in sede e mi daranno una sede d'ufficio.E' vero!!!! Non so cosa fare!!!! La sede dove stò mi va benissimo e la domanda di trasferimento l'ho fatta solo in funzione di avvicinarmi a casa. Mi aiutate a capire, grazie!!!
letizia2010- Messaggi : 11
Re: SOS_sovrannumeraria
non vedo il problema, se la domanda non e' accolta per mancanza di sedi e la tua collega va in pensione non e' detto che permane la condizione di soprannumerarieta', dipende dalla graduatoria di istituto; in ogni caso puoi presentare domanda condizionata
aprilia gianna- Messaggi : 87
grazie Aprilia per la risposta, ma è proprio la segreteria della scuola che mi ha detto (secondo le nuove indicazioni) che se non ci sono posti disponibili nelle sedi scelte (ne ho scelte 3) mi daranno una sede d'ufficio. Ciao, di nuovo grazie!!!
Sì se non ci sono posti disponibili nella tua scuola di titolarità e neanche nelle tre sedi scelte vieni trasferita d'ufficio ma in una scuola a massimo 30 km dalla tua residenza...
Giulia87- Messaggi : 539
Grazie Giulia!!! la mia domanda è un po diversa,è vero che sono soprannumeraria ma una collega della mia disciplina va in pensione qindi dovrei essere riassorbita automaticamente, quindi cosa succede......
CIAO!!!
CIAO!!!
Se hai ripresentato domanda come docente soprannumerario penso che ti annulli quella presentata prima...e se vieni riassorbimento nella tua scuola di titolarità la domanda di trasferimento prr perdente posto viene annullata!!!
Giulia87- Messaggi : 539
Grazie cara!!!
buongiorno a tutti....non se sono nel posto giusto, ma avrei bisogno di un chiarimento. Insegno nella scuola dell'infananzia e sono stata dichiarata sovrannumeraria. Ho presentato domanda condizionata e ho avuto il trasferimento d'ufficio in altra scuola...e fin quì tutto chiaro. So che alcune insengnanti della mia scuola hanno chiesto passaggio di cattedra, chi per la scuola primaria chi per la scuola media....vorrei sapere: se queste insegnanti ottengono il trasferimento e, di conseguenza, si liberano dei posti, io rientro automaticamente nell'organico? Se è così, potrei rifiutarmi?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
mariarosaria1965- Messaggi : 31
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1