certificati da allegare - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificati da allegare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificati da allegare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificati da allegare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificati da allegare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificati da allegare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificati da allegare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificati da allegare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificati da allegare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificati da allegare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificati da allegare

+9
precarissimo77
Marzius
noregrets
mara88
gugu
cricri81
gigen1979
cliomisia
Disillusa
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

certificati da allegare - Pagina 2 Empty certificati da allegare

Messaggio Da Disillusa Ven Mag 23, 2014 6:55 pm

Promemoria primo messaggio :

rispetto alla bozza, hanno mantenuto la clausola che impone di allegare i certificati originali di certificazioni, master ecc?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso


certificati da allegare - Pagina 2 Empty Re: certificati da allegare

Messaggio Da tajmahal Dom Mag 25, 2014 4:52 pm

la carta d'identità voi l'allegate?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificati da allegare - Pagina 2 Empty Re: certificati da allegare

Messaggio Da annari Dom Mag 25, 2014 6:04 pm

gugu ha scritto:Io nel caso ho trovato questo:

http://www.semplificazione.provincia.tn.it/binary/pat_pi_sempli/documentazione_amministrativa/modalit_alternative_all_autenticazione_di_copie.1279872507.htm


si possono dichiarare i titoli conformi ed allegare le fotocopie. Dovrebbe risolvere il tutto nel caso le volessero davvero.

si chiama "copia conforme fai da te". Mia madre la utilizza quotidianamente nella sua attività lavorativa quando deve presentare ad esempio dei documenti di suoi clienti alla Camera di Commercio (diplomi, attestati di corsi ed altro)
Nel caso di un attestato di un corso mi ha detto che lo fotocopia fronte retro su di un foglio A3 e nella parte bassa di uno dei due lati attacca (sempre fotocopiato) questo talloncino di autentica:
http://www.bo.camcom.gov.it/registro-imprese-e-albi/albi-ruoli-elenchi-e-registri/albo-gestori-ambientali/modulistica-albo-gestori-rifiuti/istruzioni/Istruzioni-per-copie-conformi-fai-da.pdf

Va unito sempre copia di un documento di identità

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificati da allegare - Pagina 2 Empty Re: certificati da allegare

Messaggio Da Marzius Dom Giu 01, 2014 1:07 am

Up. Confermo: ho portato il modello A2 e gli ho spiegato il discorso degli allegati originali, allorché mi hanno fatto le fotocopie di questi e chiesto di scriverci sopra che erano conforme agli originali in mio possesso. Data, firma ed a posto. Non mi hanno fatto allegare documenti.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da allegare - Pagina 2 Empty Re: certificati da allegare

Messaggio Da Architetto1975 Dom Giu 01, 2014 2:27 am

Salve a tutti. Scusate, ma i certificati di laurea o di master, quelli rilasciati dalle università, possono essere stampati direttamente dal portale dell'università accedendo con le vostre credenziali (numero di matricola e password)  e sono degli "originali".

Architetto1975

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

certificati da allegare - Pagina 2 Empty Re: certificati da allegare

Messaggio Da Marzius Dom Giu 01, 2014 3:30 am

Architetto1975 ha scritto:Salve a tutti. Scusate, ma i certificati di laurea o di master, quelli rilasciati dalle università, possono essere stampati direttamente dal portale dell'università accedendo con le vostre credenziali (numero di matricola e password)  e sono degli "originali".
A regola sì, però a volte chiedono il timbro della segreteria universitaria, e quello ce l'hai solo sui certificati che vai a farti stampare là. Comunque ora si era finiti a parlare anche di altri titpi di certificati, che non necessariamente ottieni all'università e che quindi non puoi stampare tramite un portale.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

certificati da allegare - Pagina 2 Empty Re: certificati da allegare

Messaggio Da Architetto1975 Dom Giu 01, 2014 9:10 am

Ok, ma (sempre riferendomi a certificati di laurea e di master) rimane strano, perché tutti questi certificati prodotti per via telematica sono provvisti di timbri digitale e valgono a tutti gli effetti, quindi il problema non dovrebbe proprio sussistere.

Architetto1975

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

certificati da allegare - Pagina 2 Empty Re: certificati da allegare

Messaggio Da cliomisia Dom Giu 01, 2014 9:59 am

Cortesemente portando la domanda alla scuola ove avevo presentato la precedente che quindi ha archiviate le fotocopie (con dicitura come ho letto poco sopra) dei titoli già in mio possesso,passando di fascia dovremo reinserire tutti i servizi e ovviamente tutti i titoli posseduti.
Posso allegare solo la fotocopia con tanto di dicitura solo dei nuovi titoli acquisiti in questi tre anni? O devo rifosti copiare tutti i titoli anche i più ' vecchi'?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificati da allegare - Pagina 2 Empty Re: certificati da allegare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.