Convocazioni sms GI Trentino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni sms GI Trentino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni sms GI Trentino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni sms GI Trentino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni sms GI Trentino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni sms GI Trentino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni sms GI Trentino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni sms GI Trentino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni sms GI Trentino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni sms GI Trentino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni sms GI Trentino

4 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da jacaranda Mer Mag 28, 2014 2:42 pm

Ciao a tutti,

ho aperto questo post così ci chiariamo le idee sulla domanda da presentare nella provincia di TRENTO.

In particolare le mie domande sono:
1) ho visto che l'allegato 1 è un fac simile, deve essere inviato in modalità cartacea visto che nel bando c'è scritto: "Gli aspiranti docenti presentano la domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto
esclusivamente attraverso istanza on-line. Le domande presentate con modalità diverse da quella
telematica non sono prese in considerazione fatto salvo quanto previsto dal comma 3"

2)"Articolo 11
Presentazione di documentazione in forma cartacea e regolarizzazione domande

1. I servizi di insegnamento svolti presso le scuole materne o elementari o negli istituti di
istruzione secondaria di primo e di secondo grado o artistica dei Paesi appartenenti all’Unione
Europea devono essere comprovati tramite certificati prodotti in originale o in copia autenticata"

Dunque anche noi italiani dobbiamo inviare i certificati in originale o copia autentica? cosa devo fare? farmi autenticare i contratti di lavoro che ho pregressi? e se si, come e da chi?

3) In totale si possono dunque esprimere un totale di 16 istituti? non 20 come per le altre province?


Ultima modifica di jacaranda il Mer Set 03, 2014 3:27 pm - modificato 1 volta.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da jacaranda Gio Mag 29, 2014 10:38 am

nessuno che si iscrive a Trento????
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da uomo saggio Gio Mag 29, 2014 10:50 am

io.
cosa vuoi sapere?

a me hanno detto che la domanda va inoltrata in formato elettronico, tramite istanzeonline.

questa del cartaceo la sento ora....


uomo saggio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da jacaranda Gio Mag 29, 2014 2:09 pm

c'è scritto nel bando...
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da Ospite Mer Giu 11, 2014 9:39 pm

Ragazzi, salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi perché non mi pare sia invece d'aiuto la guida operativa fornita da vivoscuola e da POLIS. Sono una neoabilitata con TFA I ciclo e vorrei iscrivermi nelle GI di Trento in II fascia. Ma ho un po' di dubbi. magari voi potete aiutarmi. Grazie di cuore a chi vorrà confrontarsi con me su questi temi.

1. Vale anche nella provincia autonoma di Trento l'abilitazione "a cascata" con TFA riconosciuta dal MIUR con nota del 9 ottobre 2012? Un abilitato con TFA può iscriversi nella II fascia delle graduatorie d'istituto della classe d'abilitazione conseguita e anche delle altre classi coperte "a cascata"?


2. se così è, visto che l'abilitazione sulla classe A052 dovrebbe valere anche come abilitazione sulle classi A051, A050 (secondaria di II grado), A043 (secondaria di I grado), nell'esprimere la preferenza per 15 istituti scolastici trentini, devono rientrare tra i suddetti 15 anche quelli secondari di I grado?


3. Riguardo ai titoli culturali, i punti riconosciuti per il Dottorato di Ricerca possono essere impiegati per una sola classe di abilitazione, e non, eventualmente, anche in tutte quelle comunque coperte "a cascata"?


4. Perché nella guida alla compilazione della domanda online messa a disposizione dal sito vivoscuola.it, a p. 5, si legge che il modulo sarà disponibile fino alle h. 14. del giorno 20 giugno 2014, mentre il sito vivoscuola.it dichiara che le domande potranno essere inoltrate tramite POLIS fino alle h. 14.00 del 26 giugno 2014?


5. Il servizio svolto in scuole, statali e paritarie che abbiano regolarmente versato contributi previdenziali, è riconosciutosolo solo se queste sono localizzate nella Regione Trentino-Alto Adige?



6. Nel bando ufficiale pubblicato dal sito vivoscuola.it si legge (sic) all'art. 2, par. 2, che le graduatorie 2014-2017 saranno "costituite esclusivamente dagli aspiranti docenti che presentano il relativo modello di domanda (Allegati 1 Domanda di inserimento per il triennio scolastico 2014-2017)". Online proprio il sito POLIS e vivoscuola.it forniscono un FAC-SIMILE di domanda cartacea (l'Allegato 1, appunto, che però non è la domanda, ma un fac-simile). Eppure, sempre nel bando ufficiale fornito, si legge all'art. 10 che invece gli aspiranti docenti devono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie d'istituto esclusivamente tramite istanza online. A cosa serve, allora, l'Allegato 1, se la domanda va presentata esclusivamente online tramite POLIS?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da annaliza Mer Giu 18, 2014 12:03 pm

Ciao a tutti,

mi stavo documentando riguardo all'inserimento nelle gi di Trento e sul sito vivoscuola ho trovato la tabella di valutazione titoli che, mi pare, sia diversa da quella nazionale. Nel mio caso, ad esempio, all'abilitazione tramite TFA viene riconosciuto solo il punteggio in relazione al voto di abilitazione, e non i 42 punti per il titolo di abilitazione.

Mi sbaglio, o ci sono delle grosse differenze?

Grazie

annaliza

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da jacaranda Gio Lug 24, 2014 12:55 pm

Si ci sono grosse differenze. Io ad esempio ho notato che il servizio prestato nelle paritarie vale la metà.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da jacaranda Mer Set 03, 2014 3:27 pm

C'è qualcuno???


sms di convocazione ne avete ricevuti??
Io nulla, mi sembra strano visto le disponibilità ... magari le segreterie sono in ritardo
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da jacaranda Gio Set 04, 2014 9:07 am

ma in questo forum non c'è nessuno iscritto a Trento?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da adon Gio Set 04, 2014 4:22 pm

io ho ricevuto uno nel pomeriggio di ieri ma nulla. ho ricontattato la scuola per accettare pernsando che la supplenza fosse ormai mia ma la tipa mi risponde si ma c'è parecchia gente prima di lei..sarà difficile...ma allora che convocate a fare..cosi per vedere che aria tira?mah!

adon

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da jacaranda Ven Set 05, 2014 12:31 pm

mmhhh posso chiederti la posizione che occupi?

A quanto ho capito stanno chiamando a scaglioni per lo più
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni sms GI Trentino Empty Re: Convocazioni sms GI Trentino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.