Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

4 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Empty Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

Messaggio Da miscia Mar Apr 26, 2011 8:27 am

A chi può darmi risposte certe (spero nell'aiuto anche dei moderatori),
sono iscritta nelle Graduatorie Permanenti di Milano classe di concorso A057 (si insegna solo negli Istituti Alberghieri). Abito vicino a Monza e a settembre Monza e Brianza (nuova provincia) si staccherà da Milano ma se passo sotto Monza ho a disposizione un unico istituto alberghiero dove insegnare (non esiste una clausola per questi casi ?).
Forse il prossimo anno potrò essere chiamata in ruolo dal Veneto (concorso del '99) ma sono realmente impossibilitata ad andarci (ho 40 anni, 2 figli e genitori anziani bisognosi di me). Mi hanno consigliato di chiedere l'aspettativa e poi tre anni di assegnazione provvisoria (su Monza che ha un'unica scuola?). Le altre mie domande sono:
a) l'assegnazione provvisoria rimane di tre anni?
b) durante l'aspettativa posso fare un altro lavoro.
c) se alla richiesta di assegnazione provvisoria non c'è posto per la classe di abilitazione (A057) posso insegnare su altre classi di concorso dove non sono abilitata (A033 e A013)? e sul sostegno (non ho la specializzzione?)
d) mi consigliano di chiedere subito part time per avere più possibilità in seguito con l'assegnazione provvisoria, sei d'accordo ?
e) se accetto il ruolo in Veneto, vengo eliminata dalle graduatorie permamenti (attualmente di Milano poi di Monza)? forse mi conviene rifiutare e sperare di andare in ruolo con le graduatorie permanenti ?
f) se uniscono la A057 con la A040 avrò più possibilità anche se si parla sempre di poche scuole nella provincia di Monza. Il concorso '99 varrà dunque anche per la A040 ?
Grazie mille del vostro aiuto.
Miscia

miscia

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Empty Re: Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

Messaggio Da gugu Mar Apr 26, 2011 8:30 am

Per il prossimo aggiornamento Monza Brianza sarà comunque gestita ancora da Milano quindi non ci sarà la divisione dei due AT.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Empty Re: Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 26, 2011 9:49 am

miscia ha scritto:A chi può darmi risposte certe (spero nell'aiuto anche dei moderatori),

siamo in un periodo di "incertezza legislativa" per quanto riguarda graduatorie e ruolo. siamo infatti in attesa di nuovi provvedimenti, per cui possiamo solo indicarti quello che esiste secondo le norme attuali, quello che ci si aspetta, ma non possiamo dirti oggi quello che sarà.
Le premesse di quanto ti ho detto sono contenute in questo articolo
http://www.orizzontescuola.it/node/15449

miscia ha scritto:
sono iscritta nelle Graduatorie Permanenti di Milano classe di concorso A057 (si insegna solo negli Istituti Alberghieri). Abito vicino a Monza e a settembre Monza e Brianza (nuova provincia) si staccherà da Milano ma se passo sotto Monza ho a disposizione un unico istituto alberghiero dove insegnare (non esiste una clausola per questi casi ?).

ha già risposto gugu

miscia ha scritto:
Forse il prossimo anno potrò essere chiamata in ruolo dal Veneto (concorso del '99) ma sono realmente impossibilitata ad andarci (ho 40 anni, 2 figli e genitori anziani bisognosi di me). Mi hanno consigliato di chiedere l'aspettativa e poi tre anni di assegnazione provvisoria (su Monza che ha un'unica scuola?). Le altre mie domande sono:
a) l'assegnazione provvisoria rimane di tre anni?

se hai letto l'articolo che ti ho postato, la proposta è quella di innalzare i 3 anni a 5 di "effettivo servizio", espressione da chiarire

miscia ha scritto:
b) durante l'aspettativa posso fare un altro lavoro.

che non sia inerente nè in contrasto con la scuola

miscia ha scritto:

c) se alla richiesta di assegnazione provvisoria non c'è posto per la classe di abilitazione (A057) posso insegnare su altre classi di concorso dove non sono abilitata (A033 e A013)? e sul sostegno (non ho la specializzzione?)

occorre l'abilitazione

miscia ha scritto:

d) mi consigliano di chiedere subito part time per avere più possibilità in seguito con l'assegnazione provvisoria, sei d'accordo ?
nel senso che ti servirebbe mezza cattedra e non una intera per sistemarti, sì, può darsi...

miscia ha scritto:
e) se accetto il ruolo in Veneto, vengo eliminata dalle graduatorie permamenti (attualmente di Milano poi di Monza)? forse mi conviene rifiutare e sperare di andare in ruolo con le graduatorie permanenti ?

se sei assunta in ruolo dalla graduatoria del concorso non sarai eliminata dalle graduatorie ad esaurimento

miscia ha scritto:
f) se uniscono la A057 con la A040 avrò più possibilità anche se si parla sempre di poche scuole nella provincia di Monza. Il concorso '99 varrà dunque anche per la A040 ?
Grazie mille del vostro aiuto.
Miscia

stiamo parlando di futuro futuribile, non esiste che il concorso del '99 valga anche per altre classi di concorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Empty Re: Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

Messaggio Da farfallina2011 Mar Apr 26, 2011 10:01 am

[quote="lallaorizzonte"]

se sei assunta in ruolo dalla graduatoria del concorso non sarai eliminata dalle graduatorie ad esaurimento


scusa Lalla, ma chi è stato assunto in ruolo è stato depennato dalle Gae, o sbaglio?

farfallina2011

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Empty Re: Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 26, 2011 10:13 am

[quote="farfallina2011"]
lallaorizzonte ha scritto:

se sei assunta in ruolo dalla graduatoria del concorso non sarai eliminata dalle graduatorie ad esaurimento


scusa Lalla, ma chi è stato assunto in ruolo è stato depennato dalle Gae, o sbaglio?

è stato depennato chi è stato assunto dalle GaE, non dal concorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Empty re: immissioni in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

Messaggio Da miscia Mar Apr 26, 2011 10:15 am

Grazie Lalla, Guru e Farfallina,
ho gli stessi dubbi di Farfallina: se non riuscissi ad avere l'aspettativa e poi l'assegnazione provvisoria e dovessi lasciare il ruolo (preso da concorso'99) perchè impossibilitata a trasferirmi, potrei ancora sperare di prendere ruolo dalle graduatorie permanenti di Milano (dove sono inserita) ? oppure devo da subito rinunciare al ruolo in veneto dal Concorso '99 ?

Relativamente all'"unione" delle classi di concorso intendevo dire che la A057 andrà a far parte (insieme alla A040) della nuova classe di concorso A016 Discipline Sanitarie e quindi dovrebbe esserci più lavoro (non solo gli istituti alberghieri !). Quindi aumenteranno anche le probabilità di essere chiamata dal concorso del '99 del Veneto (che non è stato fatto per la A040) ? Quando ci sarà la confluenza delle classi di concorso ?

Quando si saprà se l'assegnazione diventa di 5 anni ?

Se al posto dell'aspettativa invoco l'Art. 36 posso farlo anche se la supplenza arriva dopo il ruolo e/o dalle Graduatorie di Istituto e/o su altra classe di concorso ?

Ho letto che l'assegnazione provvisoria può essere data anche attingendo dall'O.d. cosa significa questa sigla?
Grazie mille.
Miscia

miscia

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Empty Re: Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

Messaggio Da farfallina2011 Mar Apr 26, 2011 10:21 am

[quote="lallaorizzonte"]
farfallina2011 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

se sei assunta in ruolo dalla graduatoria del concorso non sarai eliminata dalle graduatorie ad esaurimento


scusa Lalla, ma chi è stato assunto in ruolo è stato depennato dalle Gae, o sbaglio?

è stato depennato chi è stato assunto dalle GaE, non dal concorso

Io sono entrata in ruolo dal Concorso ordinario. Poi due anni fa sono stata cancellata anche dalle GaE. Ci fu una circolare del Miur, se non erro, che disponeva la cancellazione di tutto il personale già in ruolo dalle GaE, le quali furono così "ripulite". E' cambiato qualcosa? Potevo reinserirmi e non l'ho fatto?

farfallina2011

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Empty Re: Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 26, 2011 10:51 am

scusami, forse ricordo male io la norma

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Empty Re: imissioni in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

Messaggio Da miscia Mar Apr 26, 2011 11:18 am

Gentile Lallaorizzonte puoi per cortesia rispondere anche al mio scritto precedente a quello di Farfallina ?
Ti aggiungo anche queste domande, poi prometto che smetto !
Durante l'aspettativa non retribuita posso insegnare in un Centro di Formazione Professionale Enaip ?
E' vero che l'aspettativa può essere di 2,5 anni in 5 anni scolastici ?
Per quanti anni posso invocare l'art.36 ?
Grazie
Miscia

miscia

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso Empty Re: Immissione in ruolo-assegnazione provvisoria-classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.