AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione

3 partecipanti

Andare in basso

AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Empty AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione

Messaggio Da lu.pi Sab Mag 31, 2014 4:17 pm

Buon pomeriggio! Avrei bisogno di un parere esperto che levasse ogni dubbio in merito al mio anno di prova.
Sono passata di ruolo a settembre 2012, quindi a.s. 2012/2013 il mio anno di prova.
Ad aprile sono entrata in maternità obbligatoria. Non ho potuto frequentare il previsto Corso di Formazione, ma avendo raggiunto e superati i 180 giorni, per evitare un eccessivo carico di impegni quest'anno, mi sono informata se fosse possibile consegnare la relazione e presentarmi al Comitato di Valutazione.
Così ho fatto perché mi era stato detto (dal Direttore Generale del C.F., dal sindacato e , dopo l'iniziale reticenza, anche dall'allora Dirigente) che sarebbe stato sufficiente frequentare quest'anno il C.F. e regolarizzare la mia posizione presentando il relativo attestato di frequenza.
Oggi però mi sento dire dal nuovo dirigente che non andrà proprio così perché dovrò nuovamente presentarmi davanti al C. di Valutazione in merito al Corso di Formazione.
E' così? Lui può impormi di ripresentarmici?
Mille grazie!!!


Ultima modifica di lu.pi il Dom Giu 01, 2014 8:33 am - modificato 1 volta.

lu.pi

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Empty Re: AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione

Messaggio Da pepe Sab Mag 31, 2014 6:01 pm

Sì, purtroppo i requisiti per accedere al giudizio del Comitato sono due: i 180 giorni e la formazione (inpresenza e online. Ti hanno informata male, purtroppo!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Empty Re: AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione

Messaggio Da Paolo1974 Dom Giu 01, 2014 5:18 pm

lu.pi ha scritto:Buon pomeriggio! Avrei bisogno di un parere esperto che levasse ogni dubbio in merito al mio anno di prova.
Sono passata di ruolo a settembre 2012, quindi a.s. 2012/2013 il mio anno di prova.
Ad aprile sono entrata in maternità obbligatoria. Non ho potuto frequentare il previsto Corso di Formazione, ma avendo raggiunto e superati i 180 giorni, per evitare un eccessivo carico di impegni quest'anno, mi sono informata se fosse possibile consegnare la relazione e presentarmi al Comitato di Valutazione.
Così ho fatto perché mi era stato detto (dal Direttore Generale del C.F., dal sindacato e , dopo l'iniziale reticenza, anche dall'allora Dirigente) che sarebbe stato sufficiente frequentare quest'anno il C.F. e regolarizzare la mia posizione presentando il relativo attestato di frequenza.
Oggi però mi sento dire dal nuovo dirigente che non andrà proprio così perché dovrò nuovamente presentarmi davanti al C. di Valutazione in merito al Corso di Formazione.
E' così? Lui può impormi di ripresentarmici?
Mille grazie!!!

circolare Ministeriale n. 267/1991

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm267_91.html

"...Si conferma, altresì, la possibilità di discutere la relazione da parte di quei docenti che, pur avendo prestato il prescritto servizio minimo di 180 giorni, non abbiano potuto, per giustificati e documentati motivi, da segnalare al coordinatore del corso e da comprovarsi nella relazione finale relativa al corso medesimo, partecipare alle obbligatorie attività seminariali, ovvero le abbiano potute frequentare solo parzialmente. Rientra in tale ipotesi, a titolo esemplificativo, la fattispecie riguardante l'insegnante che, pur avendo prestato il servizio minimo di 180 giorni, sia impedita in tutto o in parte alla frequenza delle attività da astensione obbligatoria ex legge n. 1204/1971 (da documentare con attestazione di organi sanitari e, ove del caso, dai competenti ispettorati del lavoro)."

Se ne avevi già parlato e ti era stato dato l'ok non vedo come ora possano cambiare le cose.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione Empty Re: AIUTO LALLA: Anno di prova superato ma no Corso Formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.