FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

+24
zalmoxis
fides
samee
cliomisia
din
nadiadan
mastranna
cristina64
Bio83
nana
ciko
alessia31
serena
Davide
lillya80
Stellastellina1975
tittybariw
docenteinbici
lory_ely
AlianteMagico
angie
verdeacqua
Dec
marlena.fred
28 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Dom Giu 01, 2014 11:25 am

Promemoria primo messaggio :

PER I MODERATORI E CHIUNQUE SAPPIA RISPONDERE:

Dopo l'apertura di moltissimi post riguardanti questo "spinoso" argomento delle ferie e dopo aver letto le più disparate situazioni che si sono venute a creare in tante scuole (ferie d'ufficio,ferie rifiutate,obbligo di chiedere ferie a giugno e altro) la mia domanda, anche alla luce delle considerazioni di Paolo Pizzo

http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-non-godute-e-sospensione-delle-lezioni-natale-illegittimo-collocare-ferie-dufficio-perso

è questa:

COSA CI CONSIGLIATE DI FARE SE CI VIENE COMUNICATO CHE ABBIAMO USUFRUITO DI TOT GIORNI DI FERIE (naturalmente senza averle realmente chieste) E CI VIENE CHIESTO DI INOLTRARE ULTERIORE DOMANDA DI FERIE NEL MESE DI GIUGNO PER "CONSUMARE" I RIMANENTI GIORNI E NON AVERNE LA RETRIBUZIONE?

Accettare passivamente,tanto non ce le pagheranno MAI o far finta di niente e sperare poi,appellandoci a qualche normativa,di farcele pagare?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso


FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Giu 03, 2014 9:29 pm

Il tuo problema l'ho capito, ma è legato ad un problema ben più ampio. Tutto il lavoro che facciamo a casa non ci viene riconosciuto (ferie o no) perché gli insegnanti, si sa, lavorano solo 18 ore a settimana!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 12:57 am

docenteinbici ha scritto:
Dec ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Ho trovato on line la circolare di scuola di cui parlavo. Recita testualmente: "Si ricorda che i docenti di tutti gli ordini di scuola  con incarico a tempo determinato,  dovranno usufruire delle ferie maturate entro il mese di Giugno, tenendo conto comunque di quelle già fruite nell’arco dell’anno scolastico."
Ma vi pare? Che dobbiamo fare?

Ignorala.

ho appena letto l'articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/ferie-cobas-inammissibile-stabilirle-dufficio-personale-precario
e a proposito di ciò che dice verdeacqua
posso pretendere che le ferie mi vengano conteggiate a partire dalla fine delle attività didattiche senza tenere conto dei periodi di sospensione durante l'anno ? nell'articolo che ho postato si dice di far così.
Io vorrei averla vinta almeno su questo punto.
Secondo: io sto su part time verticale (per modo di dire..) 12 ore su 4 gg. Le ferie me le calcolano in proporzione al numero di giorni alla settimana ? o maturo ugualmente quei 30 di cui parlate ?

Infine, un ultimo punto in merito alla effettiva fruizione delle ferie a giugno:
In segreteria mi è stato detto che - dopo aver fatto tutti i calcoli e bla bla - mi diranno quante ferie ho maturato e poi le posso chiedere, chiaramente al netto di quelle già fruite...
A parte questa cosa, se ho diritto alle ferie non avendo esami, sono libera, ho pensato io.
L'applicato ha ben precisato, al contrario, che sì sono libera, a meno che non ci sia una chiamata alle armi dell'ultimo minuto per sostituzioni in commissione d'esami.
Ora, scusatemi tanto ma ma.. tutta questa disponibilità non è richiesta quasi quasi nemmeno ad un medico !!!
Cioè, fatemi capire!! prendo le ferie ma sono a disposizione ??? come funziona ??? non dovrebbero interpellare quelli di ruolo che le ferie se le sistemano quando gli pare tanto per loro non cambia nulla ?
e poi una piccola considerazione: uno che prende le ferie potrebbe prendere e partire per che so io dove cacchio gli pare in canada o in Madagascar! che succede ? mi pretendono che riprenda servizio e che torni ?




1) Le ferie si riducono per chi ha un part time verticale (non per chi ha uno spezzone).
2) Se ti chiamano per gli esami di stato, ti sospendono le ferie. Non credo che la normativa sulla reperibilità sia cambiata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 12:59 am

lory_ely ha scritto:Chi è impegnato negli esami di stato e non può prendere le ferie entro 30 giugno cosa deve fare? Ogni anno vengo mandata a fare gli esami di stato nei posti più sperduti ma mi pagano sempre la trasferta più bassa perché considerano la sede di servizio (lontana da casa). In più oltre il danno la beffa: non ci pagano le ferie.

Facendo gli esami, credo che almeno qualche giorno ti rimarrà e dovranno pagartelo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da docenteinbici Mer Giu 04, 2014 9:15 am

Dec ha scritto:
docenteinbici ha scritto:
Dec ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Ho trovato on line la circolare di scuola di cui parlavo. Recita testualmente: "Si ricorda che i docenti di tutti gli ordini di scuola  con incarico a tempo determinato,  dovranno usufruire delle ferie maturate entro il mese di Giugno, tenendo conto comunque di quelle già fruite nell’arco dell’anno scolastico."
Ma vi pare? Che dobbiamo fare?

Ignorala.

ho appena letto l'articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/ferie-cobas-inammissibile-stabilirle-dufficio-personale-precario
e a proposito di ciò che dice verdeacqua
posso pretendere che le ferie mi vengano conteggiate a partire dalla fine delle attività didattiche senza tenere conto dei periodi di sospensione durante l'anno ? nell'articolo che ho postato si dice di far così.
Io vorrei averla vinta almeno su questo punto.
Secondo: io sto su part time verticale (per modo di dire..) 12 ore su 4 gg. Le ferie me le calcolano in proporzione al numero di giorni alla settimana ? o maturo ugualmente quei 30 di cui parlate ?

Infine, un ultimo punto in merito alla effettiva fruizione delle ferie a giugno:
In segreteria mi è stato detto che - dopo aver fatto tutti i calcoli e bla bla - mi diranno quante ferie ho maturato e poi le posso chiedere, chiaramente al netto di quelle già fruite...
A parte questa cosa, se ho diritto alle ferie non avendo esami, sono libera, ho pensato io.
L'applicato ha ben precisato, al contrario, che sì sono libera, a meno che non ci sia una chiamata alle armi dell'ultimo minuto per sostituzioni in commissione d'esami.
Ora, scusatemi tanto ma ma.. tutta questa disponibilità non è richiesta quasi quasi nemmeno ad un medico !!!
Cioè, fatemi capire!! prendo le ferie ma sono a disposizione ??? come funziona ??? non dovrebbero interpellare quelli di ruolo che le ferie se le sistemano quando gli pare tanto per loro non cambia nulla ?
e poi una piccola considerazione: uno che prende le ferie potrebbe prendere e partire per che so io dove cacchio gli pare in canada o in Madagascar! che succede ? mi pretendono che riprenda servizio e che torni ?




1) Le ferie si riducono per chi ha un part time verticale (non per chi ha uno spezzone).
2) Se ti chiamano per gli esami di stato, ti sospendono le ferie. Non credo che la normativa sulla reperibilità sia cambiata.

sì, ma la mia ipotesi riguardava la possibilità che prima me le accordino e poi, mentre sto in ferie, mi richiamino: non è ragionevole pensare che, se uno è in ferie, potrebbe anche essere ovunque gli aggrada ? per esempio in Australia ?
inoltre, ed è questa la parte che mi preme di più: vorrei capire se, vista la circolare del 2013, chiedo cosa impedisca alle segreterie di considerare per la fruizione delle ferie innanzitutto giugno.
Ovvero: mi calcolano un periodo di ferie maturate, faccio un esempio, di 25 gg (il mio è un altro caso lo so ma è giustappunto un esempio). Posso chiedere che contino innanzitutto il periodo rimanente di giugno e poi, se non è capiente, che considerino ferie anche le precedenti chiusure ? è sempre fatta salva la mancata monetizzazione. cioè io non capisco cosa impedisca alle segreterie di considerare il periodo avvenire e non quello passato, se sono io a richiedere le ferie, le chiedo per il futuro mica per il passato! non mi pagate? e allora le chiedo quando dico io
cosa ne pensi dec? cioè, nella circolare si parla di periodo di sospensione, perché dovrebbero essere considerate le chiusure passate piuttosto che quelle di giugno ? cosa gli cambia ???

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da docenteinbici Mer Giu 04, 2014 9:18 am

visto e considerato che si tratta pure di ferie farlocche..
cioè uno dovrebbe farle fuori dal portone della scuola in attesa della chiamata alle armi

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Mer Giu 04, 2014 10:56 am

Avevo evitato di risponderti su questo punto, perchè non sono sicuro di cosa dica la normativa in merito. Non vorrei che a giugno fosse ancora valido il limite dei sei giorni massimi che si possono chiedere in un anno scolastico. Ma ripeto, non lo so; può darsi benissimo che non sia così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da docenteinbici Mer Giu 04, 2014 4:00 pm

ok, grazie:)

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da marlena.fred Gio Giu 05, 2014 7:02 pm

L'ho già letto da qualche parte ma non riesco a trovare l'argomento,quindi mi scuserete se ripeto,ma vorrei sapere se in una scuola in cui durante l'anno si lavora su 5 giorni,nel caso in cui si debbano prendere le ferie (a giugno), si devono includere anche i sabati oppure no.
La scuola sarebbe chiusa comunque!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Sab Giu 07, 2014 12:41 am

Secondo me sì, perchè il sabato è equiparato al giorno libero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Davide Dom Giu 08, 2014 7:53 pm

Io non ho saputo NULLA delle ferie 2012-2013. Niente. Nè soldi nè comunicazioni. Sparite nel nulla. Ora mi chiedevo per le attuali ferie non godute 2013-2014... Mistero!!!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da serena Dom Giu 08, 2014 10:31 pm

Davide ha scritto:Io non ho saputo NULLA delle ferie 2012-2013. Niente. Nè soldi nè comunicazioni. Sparite nel nulla. Ora mi chiedevo per le attuali ferie non godute 2013-2014... Mistero!!!

Sono nella stessa situazione. Mi pongo la tua stessa domanda...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da alessia31 Lun Giu 09, 2014 1:52 pm

Salve, vorrei capire gli incaricati annuali al 30 giugno come me che non hanno preso nemmeno un giorno di ferie, come devono comportarsi a fine contratto? Conviene fare una richiesta scritta per la messa in pagamento dei giorni non fruiti? Grazie

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty vorrei capire anch'io...

Messaggio Da ciko Lun Giu 09, 2014 1:57 pm

delle ferie dell'anno passato mi hanno risposto dalla segreteria che ha fatto una interrogazione al Ministero e non ne avrei diritto dico solo che ho lavorato con contratti vari sulla stessa classe da inizio ottobre in poi tutti i giorni e ho usufruito di due gg di ferie.quest'anno dal primo giorno di scuola al 30 giungno avendo chiesto se potevo usufruire dedei sei giorni di ferie, la risposta e' stata che loro mi hanno messo in ferie d'ufficio a Natale, Pasqua e ponti e quindi io non ho diritto proprio a niente.e' cosí?

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 3:40 pm

No. I sei giorni ti sarebbero spettati se avessi trovato i sostituti e il ds fosse stato d'accordo; la motivazione che ti hanno dato non regge. Secondo me, hanno sbagliato anche l'anno scorso, perchè con un contratto di supplenza breve avresti dovuto avere qualche giorno da monetizzare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 3:41 pm

alessia31 ha scritto:Salve, vorrei capire gli incaricati annuali al 30 giugno come me che non hanno preso nemmeno un giorno di ferie, come devono comportarsi a fine contratto? Conviene fare una richiesta scritta per la messa in pagamento dei giorni non fruiti? Grazie

Chiedi in segreteria come sono abituati loro. Comunque che tu faccia o meno la domanda è sostanzialmente indifferente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da ciko Lun Giu 09, 2014 4:48 pm

ok grazie della risposta Dec! Immaginavo...ora siccome non ho voglia di incavolarmi con la segreteria, anche perché ogni anno ne ho validi motivi e mi trovano esausta, deciderò se fare direttamente domanda scritta indirizzata al D.S. per usufruire di qualche giorno di ferie o se fare un qualche ricorso.Mi sembra un'ingiustizia per noi precari questa e oltretutto non se ne sente neanche parlare tanto, se non tra noi colleghi che ci passiamo (ovviamente ai colleghi di ruolo poco importa)...devo pensarci!
In pratica quest'anno è convenuto alle colleghe che hanno avuto le maternità o le aspettative o comunque supplenze continuative tutto l'anno ma temporanee che vedono monetizzate le ferie o sbaglio?

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Lun Giu 09, 2014 5:04 pm

Da un certo punto di vista; però considera che hanno avuto meno giorni di contratto e non hanno avuto pagata la retribuzione professionale docenti (e considera anche che se nel contratto erano comprese le vacanze di Natale e di Pasqua buona parte dei giorni sono andati persi lo stesso); quindi alla fine è convenuto a te avere un contratto al 30/6. Quello che brucia è il confronto con quello che succedeva fino a due anni fa. Se non ci saranno novità normative a breve, temo che ce ne dimenticheremo tutti e ci rassegneremo a non avere più le ferie pagate:-(

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da lillya80 Lun Giu 09, 2014 6:03 pm

Scusate non ho capito una cosa, noi precari con meno di 3 anni di servizio maturiamo 30 gg di ferie su 12 mesi, giusto?Quindi facendo una proporzione in base ai giorni di effettivo contratto (io ad es 257) i giorni di ferie rimanente vengono sottratti a quelli di sospensione dell'attività didattica...praticamente me ne rimarrebbero 2 forse 3.....Ma quindi non abbiamo diritto ai famosi 6 giorni di ferie durante l'anno????Non capisco per quale motivo le mie colleghe di ruolo possono fruire di 5 giornate (siamo nella scuola dell'infanzia, quindi in compresenza) e a me devono fare tutte ste storie per farmi prendere i giorni!!!!!Oltre il danno la beffa...non ce li pagano e non possiamo prenderli!!!!

lillya80

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da ciko Lun Giu 09, 2014 6:15 pm

comunque Dec i giorni di Natale e Pasqua alla fine sono rientrati nella loro disoccupazione (Aspi).Certo tutto il resto mi è convenuto: soprattutto la regolarità dei pagamenti!!!!.Però che amarezza!
...appunto sto pensando al ricorso eventuale...per non rassegnarmi:brutto termine!;)

ciko

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da nana Lun Giu 09, 2014 10:02 pm

buonasera, una dubbio sulle ferie: con contratto al 30/06  ho chiesto 3 giorni di ferie in questo mese successivi alla fine delle lezioni, per collegio docenti e 2 interclassi. mi chiedevo, nel fare il calcolo dei giorni per inserirli nel modello A1, (anche se i 180 giorni li ho ampiamente superati) devo comunque contarli o li escludo?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da docenteinbici Lun Giu 09, 2014 10:41 pm

ragazzi, in sostanza.. ma si può almeno chiedere che i gg di ferie vengano computati adesso, a partire dalla fine della scuola, e non retrodatati ?

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 10:18 am

nadiuccia ha scritto:buonasera, una dubbio sulle ferie: con contratto al 30/06  ho chiesto 3 giorni di ferie in questo mese successivi alla fine delle lezioni, per collegio docenti e 2 interclassi. mi chiedevo, nel fare il calcolo dei giorni per inserirli nel modello A1, (anche se i 180 giorni li ho ampiamente superati) devo comunque contarli o li escludo?

Le ferie sono servizio, quindi non devi escluderli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da serena Mar Giu 10, 2014 11:49 am

Io ancora non ho capito come muovermi con le ferie. Il contratto mi scade il prossimo 30 giugno. Ieri é stato il mio ultimo giorno di lezione, oggi andrò a fare gli scrutini, il 24 giugno andrò all'ultimo collegio docenti, il 26 giugno andrò, su incarico del dirigente, a consegnare le schede di valutazione alla classe. Da quando sono in servizio (11/09/2013) non ho mai chiesto di fruire neanche di una sola giornata e sono stata presente anche a tutte le attività funzionali pomeridiane. Mi retriburanno qualcosa? Dovrei fare richiesta scritta al dirigente per l'eventuale pagamento delle feri non godute?

Aiutatemi a capire come devo comportarmi.
Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Bio83 Mar Giu 10, 2014 12:35 pm

Buongiorno a tutti.
Essendo il mio primo incarico al 30/6 sono totalmente inesperta su questa questione delle ferie non godute e non pagate e circa il dover rimanere a disposizione.
Volevo però chiedere a chi ha già esperienza di contratti al 30/6 come ci si debba comportare circa il rimanere a disposizione. Io lavoro in una scuola media e non sono impegnata negli esami. Dopo la consegna delle schede che avverrà domani, credete sia possibile (non essendoci impegni calendarizzati fino al 26/6) trascorrere qualche giorno a 3h di treno dalla mia sede di servizio (senza mettersi in ferie)? Nel senso, nel caso ci sia bisogno di sostituire qualche collega negli esami di terza media, con quanto preavviso sono tenuti a convocarci? Io avrei bisogno di circa 24h, tra fai la borsa, vai in stazione, scegli il treno e prendi il biglietto...secondo voi, per esperienza, ce la posso fare o rischio un richiamo disciplinare? Sinceramente, dopo 1 anno in cui non ho mai mancato un impegno e non ho mai preso un giorno di ferie o di permesso, mi scoccerebbe passare da assenteista...datemi un consiglio per favore.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 2:35 pm

serena ha scritto:Io ancora non ho capito come muovermi con le ferie. Il contratto mi scade il prossimo 30 giugno. Ieri é stato il mio ultimo giorno di lezione, oggi andrò a fare gli scrutini, il 24 giugno andrò all'ultimo collegio docenti, il 26 giugno andrò, su incarico del dirigente, a consegnare le schede di valutazione alla classe. Da quando sono in servizio (11/09/2013) non ho mai chiesto di fruire neanche di una sola giornata e sono stata presente anche a tutte le attività funzionali pomeridiane. Mi retriburanno qualcosa? Dovrei fare richiesta scritta al dirigente per l'eventuale pagamento delle feri non godute?

Aiutatemi a capire come devo comportarmi.
 Grazie

Dubito che ti pagheranno qualcosa. La richiesta puoi farla o meno (chiedi in segreteria), ma non cambia niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE??? - Pagina 2 Empty Re: FERIE DOCENTI AL 30/06:INSOMMA CHE CI CONSIGLIATE DI FARE???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.