dichiarazione servizio per aggiornamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione servizio per aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione servizio per aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione servizio per aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione servizio per aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione servizio per aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione servizio per aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione servizio per aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione servizio per aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione servizio per aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione servizio per aggiornamento

3 partecipanti

Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da gincoedo Mer Apr 27, 2011 6:46 pm

Salve,

dal 1/9/2009 al 30/06/2010 ho avuto una supplenza dal provveditorato per la la classe 051(latino alle superiori), quest'anno dal 1 settembre 2010 sono in servizio per la 043 (lettere) in una scuola media sempre con una supplenza da provveditorato.

In vista dell'imminente aggiornamento delle graduatorie, posso dichiarare i 24 punti, maturati in questi due anni, tutti sulla classe 043 ?

Grazie

gincoedo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty Re: dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 27, 2011 6:50 pm

nella 51 avresti potuto avere un incarico?

mi sembra di capire di no

tu dovresti rientrare nel caso indicato dalla nota del 17 dicembre 2009, tuttavia resta da stabilire come decidere chi ha preso servizio in altra classe di concorso per scelta e chi per mancanza di posti

http://www.orizzontescuola.it/node/15529

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty Re: dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da gincoedo Mer Apr 27, 2011 7:13 pm

Quando hanno convocato noi abilitati della 51 sono stati nominati i primi 25,io ero 75esimo circa in graduatoria, sono stato tagliato fuori, il giorno successivo ci sono state le convocazioni per la 043 e sono riuscito ad avere una cattedra. Nelle settimane successive, in seconda convocazione, hanno dato delle cattedre a precari della 51, ma erano pochissime. Non mi sono interessato alla legislazione salvaprecari perché avevo avuto comunque una cattedra dal provveditorato fino al 30 /06, anche se su una cdc diversa da quella dove avevo scaricato il punteggio massimo di abilitazione e dalla quale avevo cominciato a lavorare nel 2009.
Ora con questi chiari di luna, stante la pessima situazione della 051 e con la possibilità di un massiccio trasferimento di precari al nord, vorrei quantomeno lavorare almeno sulla 043. Per questo vorrei dichiarare il punteggio di servizio di questi due anni sulla scuola media.

Leggendo lo speciale sul salvaprecari non ho ben capito se io a fine 2010 dovevo presentare domanda per inserirmi nell'elenco... avendo avuto l'incarico me ne disinteressai, pensando che il provvedimento fosse per coloro che non avevano avuto nessun contratto.
Non vorrei che ora venissi penalizzato per questo..aiutooo

gincoedo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty Re: dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da Dec Ven Apr 29, 2011 1:59 pm

Allora, la domanda per il salvaprecari non dovevi (e non potevi) presentarla perchè appunto avevi già un incarico.
Ora le possibilità che hai sono le seguenti:
1) dichiari 12 punti di servizio specifico sulla A051 e 12 sulla A043 (opzione sconsigliata per non disperdere il punteggio);
2) dichiari 12 punti di servizio specifico e 6 di aspecifico per un totale di 18 in una delle due classi di concorso;
3) ti appelli alla nota che ti ha indicato Lalla e, se sarà possibile, come dovrebbe essere, dichiari 24 punti sulla A051, ma dici di non volerlo fare.
Per avere 24 punti sulla A043 l'unica possibilità sarebbe che avessi lavorato sulla A043 nell'a.s. 2008/2009 per almeno 180 giorni in un'unica scuola, che non avessi trovato una cattedra su quella classe di concorso nel 2009/2010 e, che avendo diritto al salvaprecari, tu abbia optato invece per una cattedra sulla A051.
Spero di essere stato chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty Re: dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da gincoedo Ven Apr 29, 2011 2:16 pm

Dec ha scritto:Allora, la domanda per il salvaprecari non dovevi (e non potevi) presentarla perchè appunto avevi già un incarico.
Ora le possibilità che hai sono le seguenti:
1) dichiari 12 punti di servizio specifico sulla A051 e 12 sulla A043 (opzione sconsigliata per non disperdere il punteggio);
2) dichiari 12 punti di servizio specifico e 6 di aspecifico per un totale di 18 in una delle due classi di concorso;
3) ti appelli alla nota che ti ha indicato Lalla e, se sarà possibile, come dovrebbe essere, dichiari 24 punti sulla A051, ma dici di non volerlo fare.
Per avere 24 punti sulla A043 l'unica possibilità sarebbe che avessi lavorato sulla A043 nell'a.s. 2008/2009 per almeno 180 giorni in un'unica scuola, che non avessi trovato una cattedra su quella classe di concorso nel 2009/2010 e, che avendo diritto al salvaprecari, tu abbia optato invece per una cattedra sulla A051.
Spero di essere stato chiaro.

Grazie, ho iniziato nel 2009 a lavorare,speravo di caricare il punteggio di due anni sulla 043, con la speranza di lavorare ancora, considerando i tagli sulla 51 e gli annunciati intasamenti di graduatorie al nord, non ci voleva questa, che tragedia...

gincoedo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty Re: dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da Dec Ven Apr 29, 2011 3:42 pm

Se hai deciso di puntare sulla A043 (che magari potrebbe anche essere una scelta ragionevole, anche se io ho fatto quella opposta), puoi caricare solo 18 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty Re: dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da gincoedo Ven Apr 29, 2011 4:18 pm

Dec ha scritto:Se hai deciso di puntare sulla A043 (che magari potrebbe anche essere una scelta ragionevole, anche se io ho fatto quella opposta), puoi caricare solo 18 punti.

Sono abilitato da due anni, il ruolo è comunque lontano.Purtroppo se caricassi anche 24 punti sulla 51, pur essendo in una buona posizione, tra punteggio massimo di abilitazione, dottorato e corsi forcom, difficilmente lavorerei,noi della 051 siamo stati martoriati. Ora con lo stravolgimento e l'invasione delle graduatorie al nord non posso permettermi il lusso di sbagliare...non mi va di trasferirmi in un'altra provincia del nord, voglio "solo" continuare a lavorare in coerenza con la scelta che ho fatto nel passato, ma in questo paese forse pretendo troppo.

gincoedo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty Re: dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da Dec Ven Apr 29, 2011 4:26 pm

Lo so, io sono abilitato da quattro anni e la situazione è più o meno la stessa: sulla A043 avrei avuto buone possibilità fino a due anni fa, adesso solo posti lontanissimi (e per lo più spezzoni); da tre anni sto lavorando da GI e, GI per GI, preferisco lavorare sulla A051 e caricare là il punteggio; tanto il ruolo non lo prendo per almeno dieci anni nè da una graduatoria nè dall'altra. Anch'io sono del nord e mi arrabbio sempre quando leggo che le scuole del nord sono senza insegnanti e che dovranno chiamare i diplomati: questi non sanno davvero di cosa parlano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty Re: dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da gincoedo Ven Apr 29, 2011 4:55 pm

Dec ha scritto:Lo so, io sono abilitato da quattro anni e la situazione è più o meno la stessa: sulla A043 avrei avuto buone possibilità fino a due anni fa, adesso solo posti lontanissimi (e per lo più spezzoni); da tre anni sto lavorando da GI e, GI per GI, preferisco lavorare sulla A051 e caricare là il punteggio; tanto il ruolo non lo prendo per almeno dieci anni nè da una graduatoria nè dall'altra. Anch'io sono del nord e mi arrabbio sempre quando leggo che le scuole del nord sono senza insegnanti e che dovranno chiamare i diplomati: questi non sanno davvero di cosa parlano.

Preferisco lavorare da graduatoria ad esaurimento, sulla 043, l'utenza è quella che è, ma forse raggiungerei il ruolo in tempi meno lunghi...ovviamente con la possibilità di trasferimenti a pettine questa prospettiva rischia di essere vanificata, ma tant'è....in questi due anni ero sulla 051 anche nelle GI, ma ho ricevuto pochissime proposte, tutte per supplenze brevi

gincoedo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.03.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty Re: dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da Dec Ven Apr 29, 2011 8:55 pm

Sì, sì, chiaro, dipende dalle province e poi sono soprattutto scelte individuali. Solo per dire che è una situazione comune a molti, anche se con due anni di servizio in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione servizio per aggiornamento Empty Re: dichiarazione servizio per aggiornamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.