Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato)

5 partecipanti

Andare in basso

Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Empty Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato)

Messaggio Da esterichia Mer Giu 11, 2014 10:31 pm

ciao a tutti,

io mi sto reiscrivendo in terza fascia (A049) e nel frattempo ho finito il dottorato di ricerca in Belgio. Qualcuno sa se per
poter presentare il dottorato di ricerca come titolo nel modello A2, oltre al certificato, è necessario avere anche l'equipollenza (che sono fortuna se riesco a ottenerla per il 2017) come richiesto espressamente solo per il titolo di accesso, o meno?

Grazie mille a chiunque mi illumini!

Ester

PS: Ovviamente la questione sarebbe urgente

esterichia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Empty Re: Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato)

Messaggio Da esterichia Ven Giu 13, 2014 4:24 pm

Scusate se insisto ma 12 punti fanno la differenza... Sapete se per poter presentare il dottorato conseguito all'estero nel modello A2 può bastare una autocertificazione di equipollenza?

Vi prego rispondetemi grazie!!!

Ester

esterichia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Empty Re: Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato)

Messaggio Da palmina Ven Giu 13, 2014 4:41 pm

in teoria no perchè non mi ricordo dove l'ho letto chiedono la dichiarazione di valore in loco rilasciata dall'organo competente. ma secondo me puoi sempre inserirlo e sarà la scuola che valuterà,  però questo è sempre un mio parere personale

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Empty Re: Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato)

Messaggio Da esterichia Ven Giu 13, 2014 6:35 pm

Grazie palmina,

sì, che io sappia è scritto nel decreto ministeriale all'articolo 2 che riguarda i titoli di accesso. In effetti tutto sta nel capire se l'atto di equipollenza è richiesto anche per i titoli non di accesso...

Ovvio che lo inserirò, ma vorrei capire come muovermi in caso mi facessero storie...

esterichia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Empty Re: Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato)

Messaggio Da Bianca Ortis Mar Giu 17, 2014 6:01 pm

Vedo solo adesso la vostra discussione. Interessa anche a me. Ho un dottorato conseguito all'estero per cui sto facendo la procedura per ottenere l'equipollenza. Che io sappia, il titolo di dottorato si puo` inserire solo una volta raggiunta l'equipollenza. Ma sarei molto felice di essere smentita.

Bianca Ortis

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Empty Re: Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato)

Messaggio Da tatinarm Ven Set 12, 2014 7:42 pm

È come scrivi prima del riconoscimento in Italia non puoi usarlo sarebbe reato penale per falsa dichiarazione. Diviene valido solo dopo l atto di riconoscimento

tatinarm

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Empty Re: Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato)

Messaggio Da Francesca_89 Gio Apr 23, 2020 1:31 pm

So che sono passati molti anni da questa discussione ma vorrei informazioni sull'equipollenza di un dottorato ottenuto all'estero. Devo quindi avere l'equipollenza al momento dell'iscrizione al concorso o posso usare un'autocertificazione?
Esterichia, come avevi fatto ai tempi?

Francesca_89

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 16.04.20

Torna in alto Andare in basso

Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato) Empty Re: Equipollenza titoli NON d'accesso conseguiti all'estero (dottorato)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.