ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia

3 partecipanti

Andare in basso

ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Empty ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia

Messaggio Da Bio83 Gio Giu 12, 2014 7:29 pm

Buonasera.
Ho bisogno di un parere sulla questione "ferie d'ufficio".
Insegno in una scuola media e non sono impegnata negli esami. Ho un incarico al 30/6. Questa mattina ho chiamato la segreteria per sapere come comportarmi nelle prossime settimane; ho calendarizzati due impegni: il 20/6 consegna della documentazione e il 26/6, collegio docenti.
La segretaria mi ha detto che, in tutte le altre giornate, non devo recarmi a scuola, poichè sono stata messa in ferie d'Ufficio. La segretaria mi ha però anche detto che, nel caso mancasse qualcuno dei docenti impegnati negli esami, potrei essere richiamata in servizio. Tutto ciò mi è apparso strano...la segretaria mi dice che sono in ferie...ma contemporaneamente mi ricorda di non andare in ferie (allontanarmi troppo da casa) perchè, in fondo, sono in servizio fino al 30/6.
Ho chiamato l'RSU della mia scuola, il quale mi ha detto che se loro mi hanno messo in ferie, allora non possono pretendere che io torni in servizio quando sono in ferie! Mi ha anche detto che, nel caso io accettassi di tornare, loro dovrebbero pagarmi la trasferta.
Domani andrò in segreteria e chiederò una copia del foglio delle ferie (loro mi ci hanno messo, ma io non ho firmato nulla e cmq, in caso di contenzioso, voglio aver qualcosa in mano) e, ricordando loro che il sindacato mi ha detto che non sono tenuta a tornare in servizio nel periodo delle ferie "forzose", pensavo di mediare, dicendo loro che, se mi danno 24h di tempo, in caso di bisogno, ci potrei pensare...ovviamente, aggiungerei che non pretendo il pagamento della trasferta (ricordando però loro che mi spetterebbe). Cosa dite? Devo fidarmi del rappresentante sindacale? I moderatori sanno darmi qualche informazione in aggiunta a quelle che il collega mi ha dato? Grazie in anticipo

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Empty Re: ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia

Messaggio Da marlena.fred Gio Giu 12, 2014 11:53 pm

bio83 ha scritto:Domani andrò in segreteria e chiederò una copia del foglio delle ferie (loro mi ci hanno messo, ma io non ho firmato nulla e cmq, in caso di contenzioso, voglio aver qualcosa in mano)

Io ho provato a chiederlo rispetto alle ferie dell'anno 2012-2013 ma a distanza di 15 giorni non ho ricevuto uno straccio di risposta!!!

Spero che a te vada meglio!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Empty Re: ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia

Messaggio Da massive2276 Lun Giu 16, 2014 11:29 am

Bio83 ha scritto:Buonasera.
Ho bisogno di un parere sulla questione "ferie d'ufficio".
Insegno in una scuola media e non sono impegnata negli esami. Ho un incarico al 30/6. Questa mattina ho chiamato la segreteria per sapere come comportarmi nelle prossime settimane; ho calendarizzati due impegni: il 20/6 consegna della documentazione e il 26/6, collegio docenti.
La segretaria mi ha detto che, in tutte le altre giornate, non devo recarmi a scuola, poichè sono stata messa in ferie d'Ufficio. La segretaria mi ha però anche detto che, nel caso mancasse qualcuno dei docenti impegnati negli esami, potrei essere richiamata in servizio. Tutto ciò mi è apparso strano...la segretaria mi dice che sono in ferie...ma contemporaneamente mi ricorda di non andare in ferie (allontanarmi troppo da casa) perchè, in fondo, sono in servizio fino al 30/6.
Ho chiamato l'RSU della mia scuola, il quale mi ha detto che se loro mi hanno messo in ferie, allora non possono pretendere che io torni in servizio quando sono in ferie! Mi ha anche detto che, nel caso io accettassi di tornare, loro dovrebbero pagarmi la trasferta.
Domani andrò in segreteria e chiederò una copia del foglio delle ferie (loro mi ci hanno messo, ma io non ho firmato nulla e cmq, in caso di contenzioso, voglio aver qualcosa in mano) e, ricordando loro che il sindacato mi ha detto che non sono tenuta a tornare in servizio nel periodo delle ferie "forzose", pensavo di mediare, dicendo loro che, se mi danno 24h di tempo, in caso di bisogno, ci potrei pensare...ovviamente, aggiungerei che non pretendo il pagamento della trasferta (ricordando però loro che mi spetterebbe). Cosa dite? Devo fidarmi del rappresentante sindacale? I moderatori sanno darmi qualche informazione in aggiunta a quelle che il collega mi ha dato? Grazie in anticipo

Io dico che per svendersi c'è sempre tempo.

Se sei in ferie non sei reperibile. Se non sei in ferie lo sei. I rimborsi sono un tuo diritto da pretendere.

Non ci sono misteri.

PS Sul discorso ferie d'ufficio la situazione non è chiara perché pare non potrebbero metterle ma che stia diventando una prassi. Una variante potrebbe essere che sia tu a sceglierti i giorni di ferie...Un moderatore forse saprà dirti di più... Ciao

massive2276

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia Empty Re: ferie d'ufficio: topic per i moderatori e per chi ha competenze in materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.