Domande su modello A1 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande su modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande su modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande su modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande su modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande su modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande su modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande su modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande su modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande su modello A1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande su modello A1

+8
azzurra78
Gariel
bic
catiusciagr
valyska
adrianaadriana
noregrets
danielan
12 partecipanti

Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Domande su modello A1

Messaggio Da danielan Ven Giu 13, 2014 11:36 am

Buongiorno a tutti, anche io alle prese con il modello A1... credo di aver capito quasi tutto, ma vorrei qualche conferma:

Pagina 4: Io sono abilitata con il TFA sulla 052 e quindi, a cascata, 051, 050 e 043. Per la 052 crocetto il punto N e la casella "Con 42 punti", per le altre la guida di Lalla dice di segnare a mano una casella aggiuntiva "6 punti ai sensi del punto A.5"... ma mi sembra strano aggiungere caselle arbitrariamente, non si rischia anzi di invalidare la domanda?

Sempre pagina 4, punto C4 (lingue straniere): il ho il First, ma sul mio certificato è riportata la data di conseguimento con solo il mese (giugno 2001). Altra domanda: per "presso" si intende l'ente certificatore, giusto? Quindi l'Università di Cambridge per il FIRST e l'AICA per l'ECDL?

Pagina 5 e 6: i titoli vanno dichiarati e vengono valutati per tutte le classi di concorso, giusto?

Pagina 7: il servizio si dichiara solo per una classe di concorso, non si ripete per tutte. Ma devo compilare pag. 7 "in bianco" anche per le classi di concorso su cui non dichiaro alcun servizio?

Pagina 10 sezione H: qualcuno diceva che per segnare il punto Q basta una supplenza da febbraio alla fine dell'anno, ma non trovo il riferimento. La mia tra l'altro è una supplenza fatta sommando più contratti nella stessa scuola, anche se senza alcuna interruzione, per un totale di 156 giorni (12 gennaio-14 giugno): vale?

Grazie a tutti!

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da noregrets Ven Giu 13, 2014 11:42 am

danielan ha scritto:Buongiorno a tutti, anche io alle prese con il modello A1... credo di aver capito quasi tutto, ma vorrei qualche conferma:

Pagina 4: Io sono abilitata con il TFA sulla 052 e quindi, a cascata, 051, 050 e 043. Per la 052 crocetto il punto N e la casella "Con 42 punti", per le altre la guida di Lalla dice di segnare a mano una casella aggiuntiva "6 punti ai sensi del punto A.5"... ma mi sembra strano aggiungere caselle arbitrariamente, non si rischia anzi di invalidare la domanda? io ho segnato a mano la casella e l'ho barrata nelle copie intestate alle cdc in cui non carico i 42 punti

Sempre pagina 4, punto C4 (lingue straniere): il ho il First, ma sul mio certificato è riportata la data di conseguimento con solo il mese (giugno 2001). Altra domanda: per "presso" si intende l'ente certificatore, giusto? Quindi l'Università di Cambridge per il FIRST e l'AICA per l'ECDL? io ho indicato il giorno esatto dell'esame (lo ricordavo) e il centro cambridge dove l'ho conseguito

Pagina 5 e 6: i titoli vanno dichiarati e vengono valutati per tutte le classi di concorso, giusto? giusto

Pagina 7: il servizio si dichiara solo per una classe di concorso, non si ripete per tutte. Ma devo compilare pag. 7 "in bianco" anche per le classi di concorso su cui non dichiaro alcun servizio? solo per una cdc, non compilare fogli in bianco

Pagina 10 sezione H: qualcuno diceva che per segnare il punto Q basta una supplenza da febbraio alla fine dell'anno, ma non trovo il riferimento. La mia tra l'altro è una supplenza fatta sommando più contratti nella stessa scuola, anche se senza alcuna interruzione, per un totale di 156 giorni (12 gennaio-14 giugno): vale? non lo so :-)


Grazie a tutti!

io ho già consegnato la domanda

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da danielan Ven Giu 13, 2014 11:46 am

Grazie noregrets... aspetto altre risposte, ma mi hai già risolto qualche dubbio :-)

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da adrianaadriana Ven Giu 13, 2014 11:51 am

ma se vuoi fare valere in servizio a metà puoi caricarlo dividendo il servizio per 2 classi di concorso a patto che i periodi non vengano ripetuti? cioè o lo metto iu una o lo metto in un'altra?

adrianaadriana

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da noregrets Ven Giu 13, 2014 11:56 am

Si può far valere il servizio a metà. Ad esempio se hai prestato servizio nella A050 e vuoi caricare il punteggio anche nella a043 compili due fogli di p.7, intestati alle cdc A043 e A050

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da danielan Ven Giu 13, 2014 11:56 am

Credo che tu possa (la guida di Lalla ne accennava)... io però non l'ho fatto, per cui non posso aiutarti nello specifico

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da valyska Ven Giu 13, 2014 11:59 am

Ciao Danielan, ho il tuo stesso dubbio sul First. Sul mio c'è una date of examination con solo mese e anno, ma poi ho date of issue (due mesi dopo) con anche il giorno, che credo sia la data di emissione del diploma...Quale andrà messa?
Anche io abilitata A052 con TFA e non so bene come comportarmi con la pagina 7, cioè se mettere tutto il servizio su una classe e quindi non presentare nessun foglio per le altre 3, oppure dividerlo tra due classi (e non presentare nessun foglio per le altre 2). Mi chiedo se è possibile comunque non presentare nessun foglio per le graduatorie dove non carico punteggio di servizio.
Grazie a chi ci risponderà.

valyska

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da adrianaadriana Ven Giu 13, 2014 12:02 pm

noregrets ha scritto:Si può far valere il servizio a metà. Ad esempio se hai prestato servizio nella A050 e vuoi caricare il punteggio anche nella a043 compili due fogli di p.7, intestati alle cdc A043 e A050
ovviamrnte non ripetendo i periodi di servizio...per esempiose hai tre anni di servizio dcidi come gestirli? tipo due anni in una e 1 nell'altra o tre solo in una e nell'altra niente???

adrianaadriana

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da noregrets Ven Giu 13, 2014 12:03 pm

valyska ha scritto:Ciao Danielan, ho il tuo stesso dubbio sul First. Sul mio c'è una date of examination con solo mese e anno, ma poi ho date of issue (due mesi dopo) con anche il giorno, che credo sia la data di emissione del diploma...Quale andrà messa?
Anche io abilitata A052 con TFA e non so bene come comportarmi con la pagina 7, cioè se mettere tutto il servizio su una classe e quindi non presentare nessun foglio per le altre 3, oppure dividerlo tra due classi (e non presentare nessun foglio per le altre 2). Mi chiedo se è possibile comunque non presentare nessun foglio per le graduatorie dove non carico punteggio di servizio.
Grazie a chi ci risponderà.

Se decidi di caricare il servizio solo su una cdc non devi presentare nessun ulteriore foglio di p.7 perchè non carichi il servizio

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da danielan Ven Giu 13, 2014 1:12 pm

Riepilogando, mi rimane qualche domanda aperta:

-per le certificazioni, indico l'ente certificatore o il luogo di conseguimento? E a questo proposito: nell'elenco degli enti accreditati, compare il Cambridge ESOL; sul mio diploma di FIRST c'è però l'intestazione "University of Cambridge Local Examinations Syndacate". Ho controllato, l'ESOL è uno degli uffici che compongono il Local Examinations Syndacate. Che cosa scrivo?

- preferenza Q: la guida di Lalla per le graduatorie a esaurimento recitava: <<“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99.>>. I miei 156 giorni di servizio dal 12 gennaio al 14 giugno, sia pure ottenuti con contratti successivi ma senza interruzioni, quindi valgono?

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da catiusciagr Ven Giu 13, 2014 4:58 pm

danielan ha scritto:Pagina 7: il servizio si dichiara solo per una classe di concorso, non si ripete per tutte.

Su questo punto credo (anzi sono certa) che non è come tu dici .

copioincollo dalla guida di lalla alla comilazione del modello A1, pag 7:

<Una pagina per ciascuna graduatoria, da indicare nel riquadro in alto. Nel caso in cui lo spazio non
sia sufficiente per dichiarare tutti i servizi, fotocopiare la domanda e scrivere nel primo
“l'elencazione prosegue su foglio a parte debitamente datato e sottoscritto).>

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da danielan Ven Giu 13, 2014 5:23 pm

Sì, ma a quanto ho capito una pagina per ogni classe di concorso in cui io voglia caricare del servizio. Negli esempi di Lalla si parla sempre di servizio che può essere dichiarato da una parte oppure dall'altra... copincollo anche io solo il primo della serie:


Docente abilitato per A043 e A050, che ha insegnato per l'intero anno scolastico per A050
1) A050: 12 punti (6 mesi specifico) A043: 0 punti
oppure
2) A050: 0 punti A043: 6 punti (6 mesi non specifico)
oppure
3)A050: 6 punti (3 mesi specifico) A043: 3 punti (3 mesi non specifico)
oppure
4) A050: 8 punti (4 mesi specifico) A043: 2 punti (2 mesi non specifico)
oppure
5) A050: 10 punti (5 mesi specifico) A043: 1 punto (1 mese non specifico)

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da noregrets Ven Giu 13, 2014 10:40 pm

danielan ha scritto:Sì, ma a quanto ho capito una pagina per ogni classe di concorso in cui io voglia caricare del servizio. Negli esempi di Lalla si parla sempre di servizio che può essere dichiarato da una parte oppure dall'altra... copincollo anche io solo il primo della serie:


Docente abilitato per A043 e A050, che ha insegnato per l'intero anno scolastico per A050
1) A050: 12 punti (6 mesi specifico) A043: 0 punti
oppure
2) A050: 0 punti A043: 6 punti (6 mesi non specifico)
oppure
3)A050: 6 punti (3 mesi specifico) A043: 3 punti (3 mesi non specifico)
oppure
4) A050: 8 punti (4 mesi specifico) A043: 2 punti (2 mesi non specifico)
oppure
5) A050: 10 punti (5 mesi specifico) A043: 1 punto (1 mese non specifico)

intendevo dire questo...se ad esempio voglio caricare tutto il servizio sulla A050, cosa compilo a fare una nuova pagina 7 intestandola alla A043??

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da bic Ven Giu 13, 2014 11:18 pm

buonasera, scusate l'intrusione, ma leggendo il vostro post vi vedo molto informati e navigati sull'argomento, quindi chiedo a voi se gentilmente riuscite a darmi delle info su quale modello compilare.
E' la prima volta che partecipo alle graduatorie d'istituto e devo compilare il modello A2 e B, ma molti mi hanno detto di compilare pure il modello A1. Qualcuno può precisarmi i moduli da compilare? informo che possiedo il diploma di maturità magistrale conseguita prima del 2002 e un corso di aggiornamento in tecniche comportamentali per lo spettro autistico fatto all'università e che voglio presentare la domanda per scuole dell'infanzia e di primo grado, mi hanno detto che sono in 3fascia mentre alcuni in 2 fascia, chi dice la cosa giusta?
Grazie in anticipo e scusate ancora l'intrusione

bic

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da danielan Sab Giu 14, 2014 12:22 pm

Up: non ho ancora trovato risposta alle mie due domande...

per le certificazioni, indico l'ente certificatore o il luogo di conseguimento? E a questo proposito: nell'elenco degli enti accreditati, compare il Cambridge ESOL; sul mio diploma di FIRST c'è però l'intestazione "University of Cambridge Local Examinations Syndacate". Ho controllato, l'ESOL è uno degli uffici che compongono il Local Examinations Syndacate. Che cosa scrivo?

- preferenza Q: la guida di Lalla per le graduatorie a esaurimento recitava: <<“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99.>>. I miei 156 giorni di servizio dal 12 gennaio al 14 giugno, sia pure ottenuti con contratti successivi ma senza interruzioni, quindi valgono? Qualcuno parlava di 180 giorni...

-aggiungo: i certificati di FIRST e ECDL vanno consegnati o si ritengono autocertificati?

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da Gariel Sab Giu 14, 2014 2:39 pm

Posso rispondere all'ultima domanda: basta l'autocertificazione. Alla fine del tuo primo contratto la scuola vorrà vederli in originale. Ma non occorre inserirli.
Anche perché valgono solo gli originali!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da danielan Sab Giu 14, 2014 4:02 pm

Grazie Gariel!

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da danielan Dom Giu 15, 2014 12:50 pm

Up di nuovo, sempre con le stesse due domande...

per le certificazioni, indico l'ente certificatore o il luogo di conseguimento? E a questo proposito: nell'elenco degli enti accreditati, compare il Cambridge ESOL; sul mio diploma di FIRST c'è però l'intestazione "University of Cambridge Local Examinations Syndacate". Ho controllato, l'ESOL è uno degli uffici che compongono il Local Examinations Syndacate. Che cosa scrivo?

- preferenza Q: la guida di Lalla per le graduatorie a esaurimento recitava: <<“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99.>>. I miei 156 giorni di servizio dal 12 gennaio al 14 giugno, sia pure ottenuti con contratti successivi ma senza interruzioni, quindi valgono? Qualcuno parlava di 180 giorni...

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da azzurra78 Dom Giu 15, 2014 2:03 pm

Ciao,
sono nuova del forum e nn so se ho postato la domanda nel post giusto.
Nella compilazione del mod.A1 mi sono venuti due dubbi ma leggendo i vari post i dubbi mi sono rimasti .
E' probabile che nn abbia capito.
Premessa: ho l'abilitazione sulla classe di concorso AAAA avuta con il concorso del 1999.
Passo dalla III fascia alla II per la classe EEEE perchè ho il diploma magistrale del 19997 che è il mio titolo d'accesso.
I dubbi sono:
1) nella pag.5 alla lettera d2e d3 devo inserire anche l'abilitazione che ho?
2) posso far valere il servizio svolto sull'AAA anche se l'ho già fatto valere nell'aggiornamento delle gae?
Grazie a chi mi risponderà.

azzurra78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da penelopecruz Dom Giu 15, 2014 3:40 pm

qualcuno mi può aiutare? ho dei dubbi

penelopecruz

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da penelopecruz Dom Giu 15, 2014 3:49 pm

Sono inserita nel 2011 in GI 2a fascia, perchè abilitata in SFP primaria con specializzazione sostegno, ma non era inserita nelle gae. nel 2012 mi sn inserita nella IV fascia delle GAE, quindi penso di essere passata automaticamente in I d'istituto. dal momento che ad aprile di quest'an no ho conseguito l'abilitazione anche nel secondo indirizzo(infanzia), ora sn un pò in confusione.
oltre al modello B complio pure il modello A1? nel compilare il modello a1 dichiaro il nuovo titolo, ma gli altri titoli precenti cm mi comporto( ossia sostegno, primaria, inglese)?li dichiaro ancora?? e i servizi metto quelli dei tre anni?
grazie

penelopecruz

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da valeriagemini Dom Giu 15, 2014 3:51 pm

danielan ha scritto:Up di nuovo, sempre con le stesse due domande...

per le certificazioni, indico l'ente certificatore o il luogo di conseguimento? E a questo proposito: nell'elenco degli enti accreditati, compare il Cambridge ESOL; sul mio diploma di FIRST c'è però l'intestazione "University of Cambridge Local Examinations Syndacate". Ho controllato, l'ESOL è uno degli uffici che compongono il Local Examinations Syndacate. Che cosa scrivo?

- preferenza Q: la guida di Lalla per le graduatorie a esaurimento recitava: <<“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99.>>. I miei 156 giorni di servizio dal 12 gennaio al 14 giugno, sia pure ottenuti con contratti successivi ma senza interruzioni, quindi valgono? Qualcuno parlava di 180 giorni...

156 giorni non fanno 1 anno. Il minimo per fare un anno sono 5 mesi e 16 giorni ossia 166 giorni oppure, per l'anno pieno, 180 giorni.
Dal 12 gennaio agli scrutini compresi valgono come 1 anno se non ci sono interruzioni. I contratti successivi di cui parli sono tutti proroghe uno dell'altro? In tal caso si, vale.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da Leag Dom Giu 15, 2014 4:47 pm

Gli abilitati TFA o PAS a pag. 5 devono inserire la laurea, l'unica che hanno o no?
Rispondete chi sa, x favore!!!

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da danielan Dom Giu 15, 2014 5:35 pm

Valeriagemini: sì, ogni contratto ricomincia il giorno successivo a quello di scadenza del precedente...

Leag: credo che per gli abilitati la laurea che ha dato accesso al percorso abilitante non vada più dichiarata

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da PepperM Dom Giu 15, 2014 6:08 pm

Ciao! Anche io ho gli stessi dubbi di Danielan...Nessuna notizia?

Danielan ha scritto:per le certificazioni, indico l'ente certificatore o il luogo di conseguimento? E a questo proposito: nell'elenco degli enti accreditati, compare il Cambridge ESOL; sul mio diploma di FIRST c'è però l'intestazione "University of Cambridge Local Examinations Syndacate". Ho controllato, l'ESOL è uno degli uffici che compongono il Local Examinations Syndacate. Che cosa scrivo?

- preferenza Q: la guida di Lalla per le graduatorie a esaurimento recitava: <<“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99.>>. I miei 156 giorni di servizio dal 12 gennaio al 14 giugno, sia pure ottenuti con contratti successivi ma senza interruzioni, quindi valgono? Qualcuno parlava di 180 giorni...

PepperM

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Domande su modello A1 Empty Re: Domande su modello A1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.