blocco assunzioni da GaE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
blocco assunzioni da GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
blocco assunzioni da GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
blocco assunzioni da GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
blocco assunzioni da GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
blocco assunzioni da GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
blocco assunzioni da GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
blocco assunzioni da GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
blocco assunzioni da GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
blocco assunzioni da GaE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



blocco assunzioni da GaE

5 partecipanti

Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da giancarloplaya Ven Giu 13, 2014 6:51 pm

gentilissimi moderatori,
vorrei porvi un quesito che ritengo molto importante.
L'art. 399 al comma 2 del TU scuola recita:"2. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed asami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati alla corrispondente graduatoria permanente. Detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva."
penso di non interpretarlo male dicendo che in quelle regioni dove le graduatorie di merito concorsual sono esaurite da tempo e si è assunto solo da GaE ora si dovrebbe assumere solo da GdM fino a ristabilire i valori 50% e 50%.
altrimenti si potrebbe ipotizzare un abuso in atti d'ufficio.
E coloro i quali, in barba alla norma su menzionata, sono stati assunti lo scorso anno con criterio del 50% e 50% e invece i posti dovevano andare tutti a GdM che faranno? perderanno il ruolo?
grazie per la risposta

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da defraz Ven Giu 13, 2014 7:06 pm

Tempus regit actum, quindi non credo si possano mettere in discussine le nomine già avvenute. Se invece si riconoscerà il diritto di quanto stabilito dalla legge, si potranno recuperare i posti dati in eccesso nel futuro fino a ripristinare l'equilibrio. Non credo comunque che il miur deciderà spontaneamente di applicare questa legge così invisa ai sindacati

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da giancarloplaya Ven Giu 13, 2014 7:14 pm

defraz ha scritto:Tempus regit actum, quindi non credo si possano mettere in discussine le nomine già avvenute. Se invece si riconoscerà il diritto di quanto stabilito dalla legge, si potranno recuperare i posti dati in eccesso nel futuro fino a ripristinare l'equilibrio. Non credo comunque che il miur deciderà spontaneamente di applicare questa legge così invisa ai sindacati
grz per la risposta defraz, anche si mi lascia alquanto perplesso: da quello che scrivi mi parrebbe di capire che funzionari pubblici decidano di andare scientemente contro la legge....non potrebbe essere giusta causa di licenziamento?

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da defraz Ven Giu 13, 2014 7:36 pm

giancarloplaya ha scritto:
grz per la risposta defraz, anche si mi lascia alquanto perplesso: da quello che scrivi mi parrebbe di capire che funzionari pubblici decidano di andare scientemente contro la legge....non potrebbe essere giusta causa di licenziamento?

Tu hai anche ragione (a parte il licenziamento che in Italia non esiste) ma l'esperienza insegna che le norme si interpretano in questo paese. Infatti l'anno scorso il recupero non era previsto, e in mancanza di istruzioni contrarie non credo che si regoleranno diversamente, anche se lo auspico... la legge è molto chiara:

Bando concorso 1999, art. 7: "Nel caso in cui la graduatoria del concorso per esami e titoli si esaurisca prima della scadenza del triennio scolastico sopraindicato e residuino posti ad essa assegnati, questi vanno ad aggiungersi al contingente di posti assegnati al parallelo concorso per soli titoli; detti posti devono essere restituiti in occasione della procedura concorsuale successiva." I tre anni DEL BANDO sono poi stati estesi a 14 anni 14

TU, art. 399 comma 2: "Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed esami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati alla corrispondente graduatoria permanente. Detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva."

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 13, 2014 7:50 pm

giancarloplaya ha scritto:gentilissimi moderatori,
vorrei porvi un quesito che ritengo molto importante.
L'art. 399 al comma 2 del TU scuola recita:"2. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed asami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati alla corrispondente graduatoria permanente. Detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva."
penso di non interpretarlo male dicendo che in quelle regioni dove le graduatorie di merito concorsual sono esaurite da tempo e si è assunto solo da GaE ora si dovrebbe assumere solo da GdM fino a ristabilire i valori 50% e 50%.
altrimenti si potrebbe ipotizzare un abuso in atti d'ufficio.
E coloro i quali, in barba alla norma su menzionata, sono stati assunti lo scorso anno con criterio del 50% e 50% e invece i posti dovevano andare tutti a GdM che faranno? perderanno il ruolo?
grazie per la risposta

ci auguriamo non ci siano docenti che sperino nel licenziamento di colleghi!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da giancarloplaya Ven Giu 13, 2014 8:07 pm

lallaorizzonte ha scritto:
giancarloplaya ha scritto:gentilissimi moderatori,
vorrei porvi un quesito che ritengo molto importante.
L'art. 399 al comma 2 del TU scuola recita:"2. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed asami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati alla corrispondente graduatoria permanente. Detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva."
penso di non interpretarlo male dicendo che in quelle regioni dove le graduatorie di merito concorsual sono esaurite da tempo e si è assunto solo da GaE ora si dovrebbe assumere solo da GdM fino a ristabilire i valori 50% e 50%.
altrimenti si potrebbe ipotizzare un abuso in atti d'ufficio.
E coloro i quali, in barba alla norma su menzionata, sono stati assunti lo scorso anno con criterio del 50% e 50% e invece i posti dovevano andare tutti a GdM che faranno? perderanno il ruolo?
grazie per la risposta

ci auguriamo non ci siano docenti che sperino nel licenziamento di colleghi!
nessun augurio, chiedevo solamente a persone esperte una interpretazione della legge. Ecco io mi auguro che in uno Stato di diritto la legge venga rispettata soprattutto nella classe di persone che sta/dovrebbe stare a fondamento della società

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da php78 Sab Giu 14, 2014 9:59 am

Certo, e magari così ce ne usciamo fra 50 anni. Invece di protestare per una situazione assurda creata negli ultimi 15, 20 anni ci si appella a convenienza a leggi vecchie che non sono state modificate in base alle circostanze del caso. Se la legge dice una cosa, il buon senso può dire altro. E nel frattempo ingrassiamo certa gente che ci si arricchisce.
Che schifo, mi viene il voltastomaco.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da defraz Sab Giu 14, 2014 12:34 pm

in pratica mi stai dicendo che la legge non andrebbe rispettata perchè andrebbe contro il buon senso. Però siamo in uno stato di diritto, ancora. E' quello che impedisce, per dire, che qualcuno arrivi e dica che le gae sono uno strumento anacronistico e vadano abolite. Per dire. La stessa legge che ti da il voltastomaco.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da danielepi Sab Giu 14, 2014 7:27 pm

L'interpetazione a seconda del buon senso non si era ancora sentita. Applausi per defranz. E tralasciamo la maleducazione verso giancarloplaya che ha solo posto un quesito.

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da php78 Sab Giu 14, 2014 7:37 pm

Io non ho parlato di interpretazione, bensì di cambiamenti che si sarebbero dovuti fare alle leggi "in base al buon senso". Rileggere la storia a partire dall'istituzione delle SSIS per capire di cosa io stessi parlando. C'è bisogno di ulteriori spiegazioni? C'è bisogno che io faccia riferimento al fatto che se si dovesse assumere al 100% da GM fino al ristabilirsi del 50 e 50 in certe cdc in certe province cosa succederebbe? C'è bisogno che io ricordi che il numero di posti messi a bando per le SSIS doveva rispecchiare il numero di assunzioni per l'anno a venire e invece c'è gente che è talmente indietro che non riesce nemmeno a fare una supplenza di 1 giorno?

E scusate il mio maleducato sfogo, ma parlare addirittura di licenziamenti.. Ma almeno per questo la legge (credo) funzionerà, non è il lavotore assunto a poterci rimettere. E con questo la chiudo qui.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da defraz Sab Giu 14, 2014 8:43 pm

Di licenziamenti non se ne parla, in quanto tempus regit actum e non mi risulta che nella scuola siano mai state messe in discussione le assunzioni.

Però anche se non si vuol vedere il problema la legge c'è e si può star sicuri che chi verrà danneggiato cercherà di far valere i propri diritti, almeno a partire da quest'anno... mi sembra di capire che anche grifis78 pur ritenendo le conseguenze dell'applicazione della legge intollerabili ammette che la prescrizione sia chiara, o sbaglio?

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da php78 Sab Giu 14, 2014 9:17 pm

Su questo si defraz, é chiarissima, come per il discorso dell'assunzione degli idonei (che ritengo giusta).
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da defraz Sab Giu 14, 2014 11:15 pm

Questo ti fa onore... Poi sul fatto che le norme nate per concorsi triennali siano anacronistiche applicate a concorsi effettuati ogni 14 anni sono d'accordissimo

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

blocco assunzioni da GaE Empty Re: blocco assunzioni da GaE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.