Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi singoli unimarconi

+10
ann@
insegnareèormaiunsogno?
mystika
fili
maurizia1980
mariano80
ainos
antol
Disillusa
limmag
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da limmag Lun Mag 02, 2011 1:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Sto frequentando un corso singolo alla unimarconi per integrare un esame per accedere ai futuri TFA.
C'è qualcuno che ha già sostenuto qualche esame di un qualsiasi corso singolo per capire un pò le modalità di svolgimento e quant'altro? Quante domande ci sono? Sono come quelle delle esrcitazioni finali? La tipologia dell'esame è in tutto simile a quella dei Master? Grazie
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso


Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da mystika Mar Mag 10, 2011 9:38 pm

ma se ci si iscrive a questi corsi singoli alla unimarconi, quando poi si possono sostenere gli esami?
e inoltre: c'è una scadenza una volta che si è iscritti? (ad es. mi iscrivo ora e devo sostenerli entro un anno)

grazie a chi mi risponderà : )

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da fili Mer Mag 11, 2011 1:14 pm

mystika ha scritto:ma se ci si iscrive a questi corsi singoli alla unimarconi, quando poi si possono sostenere gli esami?
e inoltre: c'è una scadenza una volta che si è iscritti? (ad es. mi iscrivo ora e devo sostenerli entro un anno)

grazie a chi mi risponderà : )
se ti iscrivi ora puoi sostenere l'esame a ottobre, non prima, max 3 singoli corsi, 400 euro a corso c'è scritto tutto sul sito...ripeto, al momento le università on line sono l'unica possibilità per iscriversi a singoli corsi, poi mai più, questo è sicuro...quindi...

fili

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da mystika Mer Mag 11, 2011 1:27 pm

grazie per la gentile risposta : )

puoi dirmi anche dove posso trovare i programmi d'esame?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da antol Mer Mag 11, 2011 2:40 pm

mystika ha scritto:grazie per la gentile risposta : )

puoi dirmi anche dove posso trovare i programmi d'esame?

I programmi sono sul sito (ci sono anche gli indirizzi e-mail dei professori). Devi consultare le pagine dei vari corsi di laurea. Io, invece, non trovo le date degli esami. Fili, chi ti ha detto che sono ad ottobre?

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da fili Mer Mag 11, 2011 5:11 pm

antol ha scritto:
mystika ha scritto:grazie per la gentile risposta : )

puoi dirmi anche dove posso trovare i programmi d'esame?

I programmi sono sul sito (ci sono anche gli indirizzi e-mail dei professori). Devi consultare le pagine dei vari corsi di laurea. Io, invece, non trovo le date degli esami. Fili, chi ti ha detto che sono ad ottobre?
ho telefonato....sono a giugno ma iscrivendosi ora nn passano i 60 gg necessari, quindi ottobre

fili

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da limmag Ven Mag 20, 2011 7:09 pm

[quote="mystika"]ma se ci si iscrive a questi corsi singoli alla unimarconi, quando poi si possono sostenere gli esami?
e inoltre: c'è una scadenza una volta che si è iscritti? (ad es. mi iscrivo ora e devo sostenerli entro un anno)

grazie a chi mi risponderà : )[/quote
trascorsi i 60 giorni dal giorno di immatricolazione si hanno 6 mesi per sostenere gli esami
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty esame linguistica in videoconferenza unimarconi

Messaggio Da limmag Ven Mag 20, 2011 7:15 pm

Qualcuno di voi ha sostenuto
un esame orale in videoconferenza alla unimarconi? Mi è stato comunicato che da giugno tutti gli esami per i fuori sede saranno in videoconferenza ed io dovrò sostenere linguistica generale!
Come si svolge? C'è un assistente? Ti danno delle cuffie per interagire col professore? Non ne ho la più pallida idea, anche perchè fino alla settimana scorsa mi avevano assicurato che era un test scritto a risposta multipla............
Quante domande fanno? Vanno nei particolari????
Help, please!!!!!!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Ven Mag 20, 2011 8:12 pm

limmag ha scritto:Sto frequentando un corso singolo alla unimarconi per integrare un esame per accedere ai futuri TFA.
C'è qualcuno che ha già sostenuto qualche esame di un qualsiasi corso singolo per capire un pò le modalità di svolgimento e quant'altro? Quante domande ci sono? Sono come quelle delle esrcitazioni finali? La tipologia dell'esame è in tutto simile a quella dei Master? Grazie

La domanda mi sorge spontanea: mi si possono integrare le materie?Se non ricordo male nell'articolo 15 (punto a) del DM c'è scritto che possono accedere al TFA solo coloro i quali, all'atto dell'entrata in vigore del decreto, sono già in possesso dei cfu necessari. Sono io che interpreto male il decreto?

insegnareèormaiunsogno?

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da limmag Sab Mag 21, 2011 11:36 am

[quote="insegnareèormaiunsogno?"]
limmag ha scritto:Sto frequentando un corso singolo alla unimarconi per integrare un esame per accedere ai futuri TFA.
C'è qualcuno che ha già sostenuto qualche esame di un qualsiasi corso singolo per capire un pò le modalità di svolgimento e quant'altro? Quante domande ci sono? Sono come quelle delle esrcitazioni finali? La tipologia dell'esame è in tutto simile a quella dei Master? Grazie

La domanda mi sorge spontanea: mi si possono integrare le materie?Se non ricordo male nell'articolo 15 (punto a) del DM c'è scritto che possono accedere al TFA solo coloro i quali, all'atto dell'entrata in vigore del decreto, sono già in possesso dei cfu necessari. Sono io che interpreto male il decreto?[/quot


oppure coloro che all'entrata in vigore del bando erano isc ritti ai corsi singoli per integrare i requisiti..............
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Sab Mag 21, 2011 12:02 pm

Ok, tutto mi è chiaro adesso. Grazie!!! Comunque queste norme solo una come la gelmini poteva farle. Chi come me frequente il primo anno della magistrale cosa fa?

insegnareèormaiunsogno?

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty esame in videoconferenza

Messaggio Da limmag Dom Mag 22, 2011 7:54 am

Nessuno ha sostenuto un esame in videoconferenza alla Unimarconi?
Come si svolge? Schermo gigante, computer, cuffie? Quante domande fanno?
Grazie!
limmag
limmag

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da Ospite Dom Mag 29, 2011 10:56 am

limmag ti consiglio di iscriverti al forum degli studenti unimarconi, lì, dopo esserti iscritta, puoi trovare tutte le info che vuoi ti scrivo il link http://unimarconi.studenti.forumfree.it/. Spero di esserti stata utile, ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da ann@ Lun Giu 13, 2011 11:08 pm

limmag ha scritto:Qualcuno di voi ha sostenuto
un esame orale in videoconferenza alla unimarconi? Mi è stato comunicato che da giugno tutti gli esami per i fuori sede saranno in videoconferenza ed io dovrò sostenere linguistica generale!
Come si svolge? C'è un assistente? Ti danno delle cuffie per interagire col professore? Non ne ho la più pallida idea, anche perchè fino alla settimana scorsa mi avevano assicurato che era un test scritto a risposta multipla............
Quante domande fanno? Vanno nei particolari????
Help, please!!!!!!



Ultima modifica di ann@ il Gio Nov 10, 2011 10:50 pm - modificato 1 volta.

ann@

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da danielan Mer Giu 15, 2011 10:20 am

Ciao a tutti! Domanda: se io mi iscrivessi ora a un corso singolo unimarconi, sarei ancora in tempo per farlo valere come crediti recuperati? Sono laureata in Lettere Classiche, e mi mancano CFU in storia moderna/contemporanea per poter lavorare sulla A51 o A50, anche solo con messe a disposizione...

... grazie in anticipo!

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 15, 2011 12:52 pm

l'unimarconi ha soltanto una data utile per il conseguimento dei corsi singoli. Se date un'occhiata sul web e ascoltate studenti di questa università telematica vedete che è considerata molto severa e non dà l'assoluta certezza del superamento dell'esame in una sola sessione. Consiglio di cercare atenei che diano almeno 2 sessioni, per evitare di sprecare soldi inutilmente (la unimarconi tra l'altro è una delle più care).
C'è scritto qualcosa nei post precedenti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da danielan Mer Giu 15, 2011 1:08 pm

Grazie Disillusa! Però l'unico altro ateneo on-line che citano è ecampus, che non mi sembra abbia corsi di storia - anzi, per la verità nemmeno trovo più i corsi singoli. Mi sa che mi resta solo l'unimarconi... del resto, studiare non è che sia mai stato un problema. Qualcun altro ha informazioni?

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da MonicaGuido Gio Set 27, 2012 2:39 pm

Ma se mi iscrivo al corso singolo di storia dell'arte che mi manca per poter fare le supplenze anche in storia dell'arte poi posso iscrivermi in terza fascia o non si possono più aggiungere esami al proprio piano di studi?

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da MonicaGuido Gio Set 27, 2012 2:40 pm

danielan ha scritto:Ciao a tutti! Domanda: se io mi iscrivessi ora a un corso singolo unimarconi, sarei ancora in tempo per farlo valere come crediti recuperati? Sono laureata in Lettere Classiche, e mi mancano CFU in storia moderna/contemporanea per poter lavorare sulla A51 o A50, anche solo con messe a disposizione...

... grazie in anticipo!

up Interessa anche a me.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da Dec Sab Set 29, 2012 12:43 am

MonicaGuido ha scritto:Ma se mi iscrivo al corso singolo di storia dell'arte che mi manca per poter fare le supplenze anche in storia dell'arte poi posso iscrivermi in terza fascia o non si possono più aggiungere esami al proprio piano di studi?
Certo che puoi. Naturalmente nel 2014 quando le GI riapriranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da Emmeline Dom Ott 07, 2012 12:34 pm

Non ho mai sentito dire che c'è un termine ultimo entro cui conseguire i crediti mancanti! Le uniche scadenze, secondo me, sono date dai concorsi che di volta in volta si bandiscono e a cui s'intende partecipare (concorso a cattedra, TFA) o dalla prossima riapertura delle GI. E' così, vero?
Qualche problema può derivare invece dal cosiddetto "
Riodino delle classi di concorso" che pare sia in dirittura di arrivo: giusto? A proposito, si sa qualcosa di più preciso sulla data del suo varo?
Grazie mille!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da Dec Dom Ott 07, 2012 2:34 pm

RUG74 ha scritto:Non ho mai sentito dire che c'è un termine ultimo entro cui conseguire i crediti mancanti! Le uniche scadenze, secondo me, sono date dai concorsi che di volta in volta si bandiscono e a cui s'intende partecipare (concorso a cattedra, TFA) o dalla prossima riapertura delle GI. E' così, vero?
Sì, è così.
Qualche problema può derivare invece dal cosiddetto "
Riodino delle classi di concorso" che pare sia in dirittura di arrivo: giusto? A proposito, si sa qualcosa di più preciso sulla data del suo varo?
No, ma io credo che i tempi non saranno brevi e spero che la montagna alla fine partorisca un topolino.
Grazie mille!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da Emmeline Dom Ott 07, 2012 4:46 pm

Scusa, Dec, se sono petulante: ...quindi, chi non è ancora in regola con i crediti non ha nulla da temere dal prossimo Riordino delle classi di concorso? E' così? Perché? Grazie ancora per la precisione con cui sei solito rispondere!

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da Dec Dom Ott 07, 2012 5:04 pm

Eh, su questo argomento non posso essere preciso perchè non si sa niente. Io consiglio di mettersi in regola quanto prima seguendo la normativa vigente. Se si comincia a ragionare sulle ipotesi di riforma, non se ne viene a capo. Quando ci sarà il riordino, vedremo cosa dovremo fare tutti per adeguarci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Corsi singoli unimarconi - Pagina 2 Empty Re: Corsi singoli unimarconi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.