giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

4 partecipanti

Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da argo82 Dom Giu 15, 2014 10:11 am

Vorrei sapere se
1) il giorno di permesso a cui ha diritto il commissario esterno durante gli esami di maturità può coincidere con il giorno della terza prova
2) se la domanda va inoltrata al DS della scuola sede degli esami o al proprio DS (sede di servizio del commissario esterno)
3) se al posto del giorno di permesso è possibile chiedere un permesso orario (Di quante ore?).

Grazie

argo82

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 15, 2014 10:53 am

no, nel caso della terza prova la commissione deve essere al completo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da argo82 Dom Giu 15, 2014 11:52 am

Grazie

argo82

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da lisaa Lun Giu 16, 2014 7:39 pm

Vorrei invece sapere se un commissario interno può chiedere un giorno di permesso/ferie durante le correzioni delle prove. Grazie

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 9:13 pm

lisaa ha scritto:Vorrei invece sapere se un commissario interno può chiedere un giorno di permesso/ferie durante le correzioni delle prove. Grazie
Si, purché sia garantita la presenza di almeno due commissari della stessa area disciplinare e che la commissione abbia deliberato per la suddivisione della commissione per aree disciplinari nella correzione della prima e della seconda prova. La terza prova può essere invece corretta solo in presenza di tutti i commissari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da Ospite Lun Giu 16, 2014 9:18 pm

argo82 ha scritto:Vorrei sapere se
1) il giorno di permesso a cui ha diritto il commissario esterno durante gli esami di maturità può coincidere con il giorno della terza prova
Solo durante la fase di svolgimento della terza prova. In ogni caso devi essere presente al momento della proposta dei quesiti e della deliberazione.

2) se la domanda va inoltrata al DS della scuola sede degli esami o al proprio DS (sede di servizio del commissario esterno)
Nessuno dei due. Devi fare riferimento al presidente della commissione.

3) se al posto del giorno di permesso è possibile chiedere un permesso orario (Di quante ore?).
Non esiste nessun permesso orario. Devi essere assolutamente presente durante le operazioni di carattere collegiale. E' implicita la possibilità di fruire di un permesso nelle operazioni di vigilanza durante lo svolgimento della prova, purché sia garantita la presenza di un congruo numero di commissari con l'eventuale supporto di altri docenti messi a disposizione della scuola per la vigilanza. Il tutto, ovviamente, a discrezione del presidente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da lisaa Mar Giu 17, 2014 5:49 pm

Grazie. Si può prendere un normale giorno di ferie concesso dal DS?

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 17, 2014 10:57 pm

lisaa ha scritto:Grazie. Si può prendere un normale giorno di ferie concesso dal DS?


L’assenza temporanea deve riferirsi a casi di legittimo impedimento debitamente documentati e rigorosamente accertati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da udl Lun Giu 23, 2014 7:08 pm

Scusa Lalla,
io dovrei portare mia figlia in un'altra città per una visita per una patologia che ha, è possibile usufruire di un giorno di permesso?
Grazie

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da udl Lun Giu 23, 2014 7:11 pm

Sono commissario esterno di matematica, ci sono almeno 3 colleghi della stessa area disciplinare che mi potrebbero tranquillamente sostituire.
Se posso usufruire di questo giorno, a chi lo posso chiedere? La Presidente della Commissione non me lo darà mai, dopo 3 giorni era praticamente ai ferri corti con tutti; questo a me però non interessa, a me interessa solo avere quel giorno

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da Ospite Lun Giu 23, 2014 8:56 pm

udl ha scritto:Sono commissario esterno di matematica, ci sono almeno 3 colleghi della stessa area disciplinare che mi potrebbero tranquillamente sostituire.
Se posso usufruire di questo giorno, a chi lo posso chiedere? La Presidente della Commissione non me lo darà mai, dopo 3 giorni era praticamente ai ferri corti con tutti; questo a me però non interessa, a me interessa solo avere quel giorno

Il permesso può concederlo solo il presidente. In ogni modo puoi assentarti solo in caso di legittimo impedimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da Ospite Lun Giu 23, 2014 9:03 pm

udl ha scritto:Scusa Lalla,
io dovrei portare mia figlia in un'altra città per una visita per una patologia che ha, è possibile usufruire di un giorno di permesso?
Grazie

Hai chiesto al presidente? Ci sono molti limiti per fruire di un permesso nel corso dell'esame di stato e la maggior parte dei casi contempla il legittimo impedimento: solo per l'assistenza allo svolgimento delle prove scritte si può ovviare al legittimo impedimento.
Il tuo caso credo non rientri nel legittimo impedimento. Tuttavia se il presidente è una persona ragionevole può ricorrere - se è possibile - ad un escamotage per combinare la forma con le esigenze informali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente Empty Re: giorno di permesso commissario esterno maturità-urgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.