Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera

Andare in basso

Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera  Empty Classe 3/C - C033 Conversazione in lingua straniera

Messaggio Da Ricardo Barreto Mar Giu 17, 2014 6:58 pm

Ciao a tutte/i!
Questo è il mio primissimo post su questo Forum e spero di non dilungarmi troppo e di riuscire a risolvere alcuni dei dubbi riguardo la compilazione del Modello A2 delle graduatorie di III fascia, infatti vi ringrazio anticipatamente!
Allora premetto che non ho la cittadinanza italiana ma siccome vorrei candidarmi alla classe di concorso C033-Conversazione in lingua straniera (Spagnolo), ho letto sul decreto che le graduatorie sono aperte anche ai cittadini non comunitari originari da paesi in cui la lingua in questione (nel mio caso, lo spagnolo) sia ufficiale e dunque basta presentare il "Titolo di studio conseguito nel paese o in uno dei paesi in cui lo spagnolo è lingua madre, corrispondente a diploma di istruzione secondaria di secondo grado"; allora il paese in questione è il Perù, dove ho finito il percorso scolastico (scuola secondaria superiore) dunque mi sono "diplomato", anche se in realtà il Perù non rilascia un Diploma vero e proprio con un punteggio finale, come accade invece in Italia con il diploma di Maturità, il Perù, rilascia soltanto un "Certificato Ufficiale di Studi" che consente, come accade col Diploma di Maturità, l'iscrizione alle università locali. Ora, però mi ritrovo a pagina 9 del modello A2 a non saper quale punteggio/voto mettere nella sezione "Voto Titolo di accesso" anche perché verrebbe rapportato in base 110, ma il mio non è un diploma di laurea, è un titolo di scuola come richiesto dal bando! Dunque, mi chiedo come faranno a calcolare il punteggio necessario per inserirmi in graduatoria? Devo lasciare in bianco?
Comunque, ho in mio possesso il suddetto Certificato peruviano, tradotto, legalizzato e con Dichiarazione di Valore dall'Ambasciata d'Italia in Perù e penso che lo allegherò alla domanda.
Avete qualche consiglio da darmi??? Sapete se c'è mai stato un caso simile???
Vi ringrazio davvero!!!

Ricardo Barreto

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 36
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.