Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

4 partecipanti

Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da Sisio12 Gio Giu 19, 2014 10:16 am

Salve ragazzi, la nota del miur appena uscita dice:

I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie o nei centri di formazione professionale su insegnamenti curricolari, sono valutati per l'intero perioro

Ciò significa che se io ho svolto 30 ore di obbligo formativo nell'insegnamento di Matematica e Fisica (si riconduce a A049) quindi curriculare, ho diritto a far valutare tutto il periodo prestato anche se ho svolto le 30 ore moooolto saltuariamente da settembre a marzo???prenderei il punteggio di un anno nonostante le giornate lavorative effettive siano molto meno?

Io stesso che sono interessatissimo dico che è una boiata pazzesca..ma è davvero così?a questo punto lo spero...

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da Danilo83 Gio Giu 19, 2014 10:57 am

Ciao, queste ore che hai svolto erano all'interno di qualche progetto tipo PON, POR o affini? Io ho fatto diversi progetti di questo tipo (operatore turistico, enologo ecc...), insegnando matematica. Questo insegnamento è da considerarsi insegnamento curriculare o no? Su questo argomento ci vorrebbe un pò di chiarezza, considerata l'enorme differenza di punteggio che passa tra il considerare le sole ore effettive (insegnamenti non curriculari) o, per quanto sia assurdo e ingiusto, tutto il periodo in cui si sono effettivamente svolte (insegnamenti curriculari).

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da Sisio12 Gio Giu 19, 2014 11:16 am

No non riguarda progetti pon o simili ma OBBLIGO FORMATIVO presso centri di formazione professionale...nessuno sa dirmi con certezza niente su questo proprio perchè non è per niente chiaro...io personalmente ho sentito 2 sindacati ed entrambi mi hanno detto di computare i giorni effettivi. Oggi però questa nuova nota mi ha rimesso i dubbi...non so minimamente come comportarmi anche perchè come dici tu la differenza di punteggio tra fare in un modo o nell'altro diventa abissale...

Nessun moderatore riesce a risponderci?vi prego siamo in tanti in questa situazione...

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 19, 2014 11:24 am

l'unico consiglio che possiamo darvi è quello di indicare il periodo e il riferimento della nota del 18 giugno, sarà la scuola a valutare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da Sisio12 Gio Giu 19, 2014 11:40 am

Dove bisogna inserire il riferimento alla nota?
Posso solo chiederti se secondo te però è un rischio? Ti spiego io avrei 6 punti per aver lavorato a roma nella statale mentre 12 se effettivamente mi valutassero il servizio fatto a catanzaro in questo centro. E siccome non posso inserirli entrambi, la domanda è 6 punti sicuri o 12 con rischio che possano diventare 0?

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 19, 2014 11:43 am

Sisio12 ha scritto:Dove bisogna inserire il riferimento alla nota?
Posso solo chiederti se secondo te però è un rischio? Ti spiego io avrei 6 punti per aver lavorato a roma nella statale mentre 12 se effettivamente mi valutassero il servizio fatto a catanzaro in questo centro. E siccome non posso inserirli entrambi, la domanda è 6 punti sicuri o 12 con rischio che possano diventare 0?

in ogni caso a nostro parere non possono diventare 0, perchè in alternativa ti contano solo i giorni effettivi. in caso allega dichiarazione in cui spieghi ciò

hai contattato i sindacalisti di riferimento dopo la pubblicazione della nota?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da Sisio12 Gio Giu 19, 2014 12:06 pm

Non ancora perché ovviamente i signori sindacalisti ricevono solo in determinati giorni...e i cellulari li hanno per hobby...

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da Ospite Gio Giu 19, 2014 12:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Sisio12 ha scritto:Dove bisogna inserire il riferimento alla nota?
Posso solo chiederti se secondo te però è un rischio? Ti spiego io avrei 6 punti per aver lavorato a roma nella statale mentre 12 se effettivamente mi valutassero il servizio fatto a catanzaro in questo centro. E siccome non posso inserirli entrambi, la domanda è 6 punti sicuri o 12 con rischio che possano diventare 0?

in ogni caso a nostro parere non possono diventare 0, perchè in alternativa ti contano solo i giorni effettivi. in caso allega dichiarazione in cui spieghi ciò

hai contattato i sindacalisti di riferimento dopo la pubblicazione della nota?
I sindacati sono contraddittori tra loro......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da Sisio12 Ven Giu 20, 2014 3:01 pm

Ho ricontattato i sindacati che alla luce del nuovo decreto mi dicono che il periodo da valutare è l'intero...volevo ora fare una domanda però tanto per stare più tranquillo...

Qualcuno mi vieta di inserire sia il servizio prestato in un centro di formazione professionale nella provincia X da settembre ad aprile sia il servizio prestato in una statale in una provincia Y da marzo a giugno? È motivo di esclusione o sarà la segreteria a valutare solo uno dei due?

Dichiarandoli entrambi se dovessero fare problemi sui cfp avrei la sicurezza della valutazione della statale almeno...

Se po fà???

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da Sisio12 Ven Giu 20, 2014 5:21 pm

Up

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 20, 2014 10:48 pm

i servizi si valutano su una sola provincia ad anno scolastico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da Sisio12 Sab Giu 21, 2014 9:53 am

Grazie mille giulia ma volevo sapere se
Sta a me non indicarli proprio o sta alla scuola eliminare il superfluo?se hai letto tutto il post capisci perchè mi interessa così tanto poterli dichiarare entrambi...

O al massimo fare una cosa del tipo "se la mia interpretazione risulta errata si prega la segreteria di voler valutare il servizio svolto presso la scuola statale nella provincia Y anzichè quello svolto presso il cfp nella provincia X"...

Capisco che non è una giostra ma penso che tutti teniamo ad avere il punteggio corretto...e le situazioni ad interpretazione non aiutano...

Sisio12

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Per i moderatori...nuova nota miur 18/06 Empty Re: Per i moderatori...nuova nota miur 18/06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.