M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



M.A.D. Messa A Disposizione

+21
ingridk
cricri81
sheratan
gugu
L'ALTRO POLO
carmela1939
fart
noemi2676
donat@
Dragonfly_24
mummyx
pip
federico77
Myrea
treck
Paolo1974
ameliepoulain
SARA25
ania2010
giulia boffa
paolinet
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da paolinet Sab Giu 21, 2014 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Quando è opportuno presentare la domanda di MAD per il prossimo anno scolastico 2014/2015, meglio aspettare la fine di questo A.S. (31 agosto) oppure si può già inoltrare da adesso?
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso


M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da federico77 Sab Lug 12, 2014 1:01 pm

paolinet ha scritto:Questo è il modello suggerito dallUSP di Padova e non mi sembra che chiedano la dichiarazione di non essere inserito in Graduatorie di Istituto di altre province.
Chiedo a federico77 di aiutarci cercando di documentare la sua affermazione: "ragazzi attenzione. Alcune scuole, interpretando male le note miur, non accettano il mad se si è iscritti ad altra provincia, ovvero nel momento di stipula del contratto vi faranno autocertificare che non si è iscritti nelle graduatorie di un'altra provincia".


Ho mandato 5 MAD a degli istituti in trentino tramite pec. Dopo due giorni, mi telefonano dalla segreteria, dicendomi che invece di mandare la mad potevo chiedere direttamente l'inserimento nelle GI, io controbatto dicendo che ho fatto già richiesta per un'altra provincia, alche lei mi risponde che in questo caso non prendereanno in considerazione la MAD poichè hanno avuto questa direttiva. Richiamo il giorno dopo chiedendo di parlare con un responsabile per sapere se quanto affermato dalla segretaria fosse corretto. Dopo dieci minuti di attesa mi passano la responsabile la Dott.ssa XXXX alla quale spiego il tutto e la quale mi risponde: " la collega le ha detto bene, l'unica cosa non proprio esatta, è che noi non è che non prendiamo in considerazione le domande, ma se verrà chiamato dovrà firmarci un modulo nel quale ci dice che lei non è in graduatoria in altre province". Adesso su due piedi non mi ricordo l'istituto ma se volete faccio un attimo mente locale e te lo dico. Questa è la mia esperienza poi non so. E' altresì vero che le altre scuole non mi hanno contattato. boh.

federico77

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Ospite Sab Lug 12, 2014 2:33 pm

Quasi quasi mi sento fortunato per non essermi accorto in tempo della scadenza del 23 giugno e qiundi di non essermi iscritto alle graduatorie d'istituto... No, va beh, sono ancora molto abbattuto...

Comunque pensavo di iniziare a mandare le MAD dopo il 15 agosto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Ospite Sab Lug 12, 2014 4:59 pm

paolinet ha scritto:Questo è il modello suggerito dallUSP di Padova e non mi sembra che chiedano la dichiarazione di non essere inserito in Graduatorie di Istituto di altre province.
Chiedo a federico77 di aiutarci cercando di documentare la sua affermazione: "ragazzi attenzione. Alcune scuole, interpretando male le note miur, non accettano il mad se si è iscritti ad altra provincia, ovvero nel momento di stipula del contratto vi faranno autocertificare che non si è iscritti nelle graduatorie di un'altra provincia".



al Dirigente Scolastico
scuola/istituto
località
Oggetto: domanda di messa a disposizione per supplenz
e di docente per l’a.s. _______________
_
l _ sottoscritt_ ________________________________
______________________________
nat_ a ________________________________ Prov.
_____ il ___/___/_____ e residente
a _______________________________ in via ____
________________________________;
consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiara
zioni non veritiere, di formazione o uso di
atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 28/1
2/2000 n.445, così come modificato e integrato
dall’art. 15 della Legge 16/1/2003 n.3;
dichiara

di essere cittadino/a italiano/a;

di godere dei diritti civili e politici;

di essere nella seguente posizione agli effetti e ade
mpimenti degli obblighi militari:
___________________________________________________
__________________________;

di possedere il seguente titolo di studio: __________
______________________________
__________________________________________ conseg
uito il ______________________
presso __________________________________________
____________________________;
indicare, nel caso fosse necessario, gli esami supe
rati nel corso di laurea __________________
___________________________________________________
__________________________
___________________________________________________
__________________________;

di non aver riportato condanne penali e di non esser
e destinatario di provvedimenti che
riguardano l’applicazione di misure di prevenzione,
di decisioni civili e di provvedimenti
amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai
sensi della normativa vigente;

di non essere sottoposto a procedimenti penali;

di essere disponibile a stipulare un contratto a temp
o determinato presso codesta istituzione
scolastica per l’insegnamento, ovvero gli insegnamenti,
di
___________________________________________________
___________________________
___________________________________________________
___________________________
data
firma
recapito:
via
Cap
località
tel.
cell.
e-mail


nell'ultima parte dove dice
"di essere disponibile a stipulare un contratto a temp o determinato presso codesta istituzione scolastica per l’insegnamento, ovvero gli insegnamenti, di ________ "
cosa si deve idicare? Per cosa sta insegnamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Ospite Sab Lug 12, 2014 5:08 pm

Se non ho capito male, si mettono le classi di concorso e magari il loro nome completo, per esempio

42/A Informatica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Ospite Sab Lug 12, 2014 5:15 pm

ok, grazie retrocomputer...
scusa se ho posto una domanda così banale, ma ogni volta che metto mano a moduli, note e in generale alla normativa poco chiara che circonda la scuola mi viene orticaria, paranoia, e dubbi esistenziali

ok allora mettto la classe di concorso con la denominazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da paolinet Sab Lug 12, 2014 5:40 pm

federico77 ha scritto:
paolinet ha scritto:Questo è il modello suggerito dallUSP di Padova e non mi sembra che chiedano la dichiarazione di non essere inserito in Graduatorie di Istituto di altre province.
Chiedo a federico77 di aiutarci cercando di documentare la sua affermazione: "ragazzi attenzione. Alcune scuole, interpretando male le note miur, non accettano il mad se si è iscritti ad altra provincia, ovvero nel momento di stipula del contratto vi faranno autocertificare che non si è iscritti nelle graduatorie di un'altra provincia".


Ho mandato 5 MAD a degli istituti in trentino tramite pec. Dopo due giorni, mi telefonano dalla segreteria, dicendomi che invece di mandare la mad potevo chiedere direttamente l'inserimento nelle GI, io controbatto dicendo che ho fatto già richiesta per un'altra provincia, alche lei mi risponde che in questo caso non prendereanno in considerazione la MAD poichè hanno avuto questa direttiva. Richiamo il giorno dopo chiedendo di parlare con un responsabile per sapere se quanto affermato dalla segretaria fosse corretto. Dopo dieci minuti di attesa mi passano la responsabile la Dott.ssa XXXX alla quale spiego il tutto e la quale mi risponde: " la collega le ha detto bene, l'unica cosa non proprio esatta, è che noi non è che non prendiamo in considerazione le domande, ma se verrà chiamato dovrà firmarci un modulo nel quale ci dice che lei non è in graduatoria in altre province". Adesso su due piedi non mi ricordo l'istituto ma se volete faccio un attimo mente locale e te lo dico. Questa è la mia esperienza poi non so. E' altresì vero che le altre scuole non mi hanno contattato. boh.



SAREBBE INTERESSANTE E UTILE A TUTTI CONOSCERE QUESTA DIRETTIVA, AVERE LA DATA IL PROTOCOLLO, SAPERE CHI L'HA EMESSA ETC. ETC.


Saresti così gentile da richiamarli per farti dare queste informazioni?

Grazie a nome di tutti coloro che ancora non sanno se possono mandare la MAD in una provincia diversa da quella dove hanno chiesto l'inclusione in G.I..
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da paolinet Sab Lug 12, 2014 5:48 pm

In un altra sezione del forum ho trovato una disposizione dell'UST di Firenze che sostiene che la domanda MAD la può fare solo chi non è presente in altre G.I. o GAE...................


http://www.csa.fi.it/comunicazioni/Avviso_messa_a_disposizione.18-12-2013_9-40.pdf



INCOMMENSURABILI MODERATORI (il tempo stringe) CI POTETE AIUTARE?
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da paolinet Sab Lug 12, 2014 6:47 pm


Supplenze: Composizione delle graduatorie, istituti viciniori e messa a disposizione
ads

Martino – Buongiorno in riferimento alle MAD agli istituti scolastici statali, vorrei sapere se, esaurita la graduatoria di II fascia, il Dirigente Scolastico ha la facoltà di attingere alle mad di docenti abilitati oppure è obbligato a chiamare docenti non abilitati della III fascia? Non ho trovato da nessuna parte il caso in cui ci fossero mad di docenti abilitati in presenza di II fascia esaurita, ma di III fascia piena. Grazie per la tua risposta!

Paolo Pizzo – Gentilissimo Martino,

non solo non è possibile attingere alle MAD esaurite le sole graduatorie di II fascia, ma non è possibile farlo neanche esaurite quelle di III fascia, se prima non si sono scorse le graduatorie degli istituti viciniori.

Di seguito ti indico la composizione delle graduatorie e come devono agire el scuole.

In ciascuna istituzione scolastica sono costituite specifiche graduatorie di circolo e d’istituto per ogni posto d’insegnamento, classe di concorso o posto di personale educativo, ai sensi degli artt. 5 e 6 del Regolamento delle supplenze, approvato con D.M. 13 giugno 2007.

Per ciascun posto di insegnamento viene costituita una graduatoria distinta in tre fasce, da utilizzare nell’ordine, composte come segue:

PRIMA FASCIA: gli aspiranti inseriti in graduatoria ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso, cui è riferita la graduatoria di circolo o d’istituto.

SECONDA FASCIA: gli aspiranti non inseriti nella corrispondente graduatoria ad esaurimento, forniti, relativamente alla graduatoria di circolo o d’istituto interessata, di specifica abilitazione o di specifica idoneità conseguite a seguito di partecipazione a procedure concorsuali o abilitanti, ovvero a seguito di superamento dell’esame finale di Stato al termine del corso svolto nelle scuole di specializzazione per l’insegnamento secondario (S.S.I.S.) e nelle Accademie di Belle Arti (COBASLID), nonché al termine dei corsi o biennali di II livello presso i Conservatori di musica e gli Istituti musicali pareggiati finalizzato alla formazione dei docenti delle classi 31/A e 32/A e di strumento musicale.

La laurea in scienze della formazione primaria per l’indirizzo di scuola dell’infanzia ha valore abilitante e dà titolo all’inclusione nella graduatoria di scuola per l’infanzia.

La laurea in scienze della formazione primaria per l’indirizzo di scuola primaria ha valore abilitante e dà titolo all’inclusione nella graduatoria di scuola primaria.

Il diploma di didattica della musica congiunto al diploma di scuola secondaria di secondo grado ed al diploma di conservatorio, conseguito sia ai sensi del vigente ordinamento di cui alla legge 21 dicembre 1999, n.508, che dell’ordinamento previgente, ha valore abilitante e dà titolo all’inclusione nelle graduatorie 31/A e 32/A.

Hanno altresì titolo all’inclusione in II fascia gli aspiranti in possesso di idoneità o abilitazione all’insegnamento rilasciato da uno degli Stati dell’Unione Europea, che ottengono con formale provvedimento ministeriale il riconoscimento, ai sensi delle direttive comunitarie 2005/36/CE e 2006/100/CE, recepite con decreto legislativo 9 novembre 2007, n. 206, dopo aver conseguito l’attestato della conoscenza della lingua italiana denominato “CELI 5 Doc” rilasciato dalla Università per Stranieri di Perugia, nonché gli aspiranti col requisito della cittadinanza italiana o comunitaria che siano in possesso dell’idoneità o abilitazione conseguita in paesi extracomunitari e riconosciuta con provvedimento Direttoriale ai sensi dell’art. 49 del D.P.R. 31/8/1999, n.394.

TERZA FASCIA: gli aspiranti forniti di titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento richiesto.

Per ciascun insegnamento interessato, l’aspirante deve considerarsi:

Incluso in graduatoria ad esaurimento (inclusione in graduatorie di I fascia d’istituto);
Abilitato (inclusione in II fascia di graduatoria d’istituto);
In possesso del solo titolo di studio (inclusione in III fascia di graduatoria d’istituto).

Esaurite le graduatorie d’istituto, relativamente ad un posto di insegnamento o classe di concorso, i dirigenti scolastici dovranno utilizzare, previe le opportune intese con i competenti dirigenti scolastici e interpellando il sistema informativo, quelle degli istituti viciniori a livello dell’intera provincia.

In caso di esaurimento di tutte le graduatorie a livello provinciale, il dirigente scolastico individua l’avente titolo attraverso le domande di messa a disposizione (MAD) di docenti anche non inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto delle scuole della provincia

Pertanto, i posti eventualmente residuati (graduatorie d’istituto esaurite) sono assegnati dai dirigenti scolastici delle scuole in cui esistono le disponibilità, secondo questo ordine:

Graduatorie degli istituti viciniori;
Domande di messa a disposizione.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da federico77 Sab Lug 12, 2014 6:51 pm

Se i moderatori (sempre disponibili) non riescono a darci una risposta io mi comporteró cosi: invio le mad dove mi interessa poi se mi chiamano e vogliono che firmi che non sono inserito in GI di altro istituto, ringrazio e me ne vado.

federico77

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da paolinet Sab Lug 12, 2014 6:56 pm

federico77 ha scritto:Se i moderatori (sempre disponibili) non riescono a darci una risposta io mi comporteró cosi: invio le mad dove mi interessa poi se mi chiamano e vogliono che firmi che non sono inserito in GI di altro istituto, ringrazio e me ne vado.


Ottima idea!!


Questa nota del MIUR relativamente al sostegno ma credo applicabile a tutte le classi di concorso non lascia spazio a diverse interpretazioni:


http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/a14a005c-c02e-4fae-9f58-379577526d43/prot9416_13.pdf
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da noemi2676 Mer Lug 16, 2014 12:33 pm

salve! se invio domande di messa a disposizione con la pec, è necessaria la firma? grazie

noemi2676

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Ospite Mer Lug 16, 2014 1:55 pm

Io ho proprio adesso spedito la mia prima MAD a una scuola... Emozione! :-)

Ho scritto due righe nel corpo della mail e ho allegato solo la domanda di messa a disposizione (senza firma).

Ho subito ricevuto le notifiche di consegna e accettazione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da paolinet Mer Lug 16, 2014 2:15 pm

Io scrivo la domanda in word e poi la incollo nel testo della PEC senza firma, poi la stampo, la firmo, la scannerizzo in formato pdf e la allego. In questo modo gli fornisco anche la copia con la firma onde evitAre che qualche pignolo possA obiettare..........


Ultima modifica di paolinet il Mer Lug 16, 2014 4:28 pm - modificato 1 volta.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Ospite Mer Lug 16, 2014 3:56 pm

Chissà che a forza di mandarne, qualche scuola sia così gentile da rispondere "Tutto OK" o "Dovrebbe mandarci anche il tal documento con la tal firma"... No, eh? :-)

Dal punto di vista legale la fotocopia di un documento firmato non so quanto possa valere... Immagino che in caso di chiamata si debba esibire il documento originale... Io andrei là a firmare quello che ho spedito... Tanto cosa possono mai avere da obiettare? Se vogliono buttano via tutto, firma o non firma...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da treck Gio Lug 17, 2014 12:33 am

Come ho scritto altrove, una segreteria mi aveva sollevato l'obiezione della non validità della firma scannerizzata. Avete allegato un curriculum alla domanda?

treck

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Ospite Gio Lug 17, 2014 8:03 am

Io no, ho allegato solo il pdf della domanda di messa a disposizione senza firma e nel corpo della mail ho scritto di essere a disposizione per fornire ulteriori documenti. Ma non so se va bene così. Credo che il modo più corretto sia la PEC con firma digitale o la raccomandata con documento firmato, ma stiamo parlando di una messa a disposizione, cioè di qualcosa di cui probabilmente alla scuola interessa poco e che se le interessa è per un'urgenza, quindi lo accetterebbe anche se fosse scritto in un post-it :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da noemi2676 Mer Lug 23, 2014 10:23 am

salve! vorrei inviare domande di messa a disposizione via pec, perché è meno costoso! è necessario inserire la scansione della firma? è necessario allegare anche il cv? grazie?

noemi2676

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da fart Ven Lug 25, 2014 6:40 pm

ecco volevo chiedere la stessa cosa! io però non ho la pec... devo farmela?
pensavo di chiedere direttamente alle scuole (non sono molte) se posso inoltrare la domanda via email e se gradiscono ricevere anche il curriculum

voi che consigli avete?
grazie :-)

fart

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da carmela1939 Ven Lug 25, 2014 10:06 pm

Posso presentare MAD per collaboratore scolastico in tutte le scuole di qualsiasi provincia?

carmela1939

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 26, 2014 10:03 am

Avevo intenzione di inviarle con la PEC. Ma devo PER FORZA stampare, firmare a mano e scannerizzare? Contavo di fare un set di invio...se devo scannerizzare le domande una per una ci metto un'eternità

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da fart Sab Lug 26, 2014 10:34 am

carmela1939 ha scritto:Posso presentare MAD per collaboratore scolastico in tutte le scuole di qualsiasi provincia?
come collaboratore scolastico non so come funzioni ma per le supplenze si può mandare in qualsiasi scuola anche di province diverse, almeno questo l'ho capito. Suppongo che nel tuo caso valga lo stesso.


fart

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da gugu Sab Lug 26, 2014 10:36 am

Firma o non firma, se hanno bisogno chiamano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da fart Sab Lug 26, 2014 10:38 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Avevo intenzione di inviarle con la PEC. Ma devo PER FORZA stampare, firmare a mano e scannerizzare? Contavo di fare un set di invio...se devo scannerizzare le domande una per una ci metto un'eternità
fai prima a scannerizzare solo la tua firma, la inserisci nel file, crei un pdf e spedisci

voi mandate anche il cv? 2 righe di presentazione?

fart

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da fart Gio Lug 31, 2014 4:50 pm

scusate, vorrei capire se le scuole seguono dei criteri più o meno sensati quando si rende necessario trovare un supplente (parlo si messa a disposizione naturalmente). In che ordine contattano gli insegnanti "disponibili"? ordine di arrivo? alfabetico? valutano l'esperienza? in questo ultimo caso sarebbe utile allegare un cv alla lettera di messa a disposizione, non vi pare?

E ancora sul cv... siccome lo sto preparando anche per alcune scuole private e centri di formazione, meglio il formato europeo o no?

si aspettano pareri grazie

fart

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da treck Ven Ago 01, 2014 12:50 am

Il sostegno va indicato espressamente nella domanda assieme alle eventuali c.d.c?

treck

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.