variazione atipicità e precedenza rientro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
variazione atipicità e precedenza rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
variazione atipicità e precedenza rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
variazione atipicità e precedenza rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
variazione atipicità e precedenza rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
variazione atipicità e precedenza rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
variazione atipicità e precedenza rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
variazione atipicità e precedenza rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
variazione atipicità e precedenza rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
variazione atipicità e precedenza rientro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



variazione atipicità e precedenza rientro

2 partecipanti

Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da miche71 Lun Giu 23, 2014 5:13 pm

Ciao,
8 anni fa sono stato trasferito a domanda condizionata dalla scuola A;  per il prossimo anno scolastico nella scuola in questione ci sarebbero  13 ore della mia classe di concorso (A034) mente altre ore, utili per la  ricostituzione della cattedra,  sarebbero presenti in scuole dello stesso comune.

L'ufficio scolastico della mia provincia, per far posto a un perdente  posto o a un DOP, ha effettuato una variazione nelle atipicità fra le classi di concorso A035 e A034, attribuendo queste ore alla A035, negandomi così la possibilità del rientro.
Potevano farlo? Non conta nulla aver la precedenza per il rientro in quanto trasferito a domanda condizionata nell'ultimo ottennio?

miche71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 23, 2014 6:18 pm

Per poterti rispondere sono necessarie alcune informazioni:

1 - In OD come si presenta la situazione per le cdc A034 e A035? Ci sono esuberi? Per quale Cdc?

2 - L'attribuzione delle 13 ore alla A035 consente di salvaguardare la titolarità di un docente della scuola titolare nella A035?

3- A livello provinciale le due cdc (A034 e A035) sono ambedue in esubero? Quali sono i numeri?

4 -Sei ancora dentro l'ottennio per usufruire della precedenza per il rientro nella scuola A?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da miche71 Lun Giu 23, 2014 6:40 pm

La situazione è la seguente:
1. In OD della scuola è presente solo la classe di concorso A034 e non ci sono esuberi
2. Nella scuola A non c'è mai stata la classe A035 e di conseguenza nessun titolare; utilizzeranno queste 13 ore per formare una cattedra per trasferimento da altro comune
3.Nella A035 in provincia ci sono quattro esuberi, mentre nella A034 non ci sono esuberi
4. si, sono ancora nell'ottennio per usufruire della precedenza

miche71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 23, 2014 8:10 pm

L'unico elemento che va contro i tuoi giusti interessi è l'esubero provinciale della A035.
Infatti per le discipline atipiche la norma prevede che in assenza di titolari da “tutelare” l’attribuzione dovrà avvenire, previa intesa con l’Ufficio scolastico territoriale, attingendo prioritariamente dalle classi di concorso in esubero a livello provinciale, che nel tuo caso non è la tua cdc A034, ma l'altra A035.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da miche71 Lun Giu 23, 2014 8:19 pm

Quindi non ci posso fare nulla!! Peccato.
Grazie mille per le informazioni

miche71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da giovanna onnis Lun Giu 23, 2014 8:23 pm

Fai un tentativo andando a parlare con l'impiegato dell'ufficio organici dell'AT della tua provincia se gli OD non sono stati ancora pubblicati e sottolinea il fatto che sei trasferito a domanda condizionata con diritto a rientrare con precedenza nella scuola.
Forse non serve a niente, ma tentare non nuoce, in bocca al lupo!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da miche71 Lun Giu 23, 2014 8:27 pm

Ci proverò.
Grazie ancora

miche71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 24, 2014 2:41 pm

Figurati Miche, fammi sapere
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da miche71 Mer Giu 25, 2014 2:50 pm

Sono andato per l'ennesima volta a parlare con l'ufficio degli organici ma nulla da fare. Essendoci un perdente posto dicono che hanno l'obbligo di tutelarlo e di assegnarli una cattedra. Il fatto di avere la precedenza per il rientro e che comunque libererei il posto attuale, per loro non ha importanza. L'assegnazione della cattedra al perdente posto è la prima cosa che devono fare nelle procedura dei trasferimenti.

miche71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 25, 2014 3:25 pm

Purtroppo è così, la normativa prevede che bisogna evitare la creazione di esuberi provinciali e l’attribuzione delle 13 ore alla cdc A035 permette di costituire una COE evitando un esubero, mentre la cattedra che libereresti tu non avrebbe nessuna utilità per la sistemazione di un altro docente in quanto la tua cdc A034 non è in esubero e questo chiaramente ti penalizza molto, mi dispiace!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da miche71 Mer Giu 25, 2014 3:31 pm

Già, mi penalizza molto. Ho aspettato otto anni e proprio ora che si è riformata la cattedra, me la vedo portar via senza poter far nulla. Altro che precedenza per il rientro!!

miche71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 25, 2014 3:56 pm

Hai tutta la mia solidarietà Miche, capisco molto bene il tuo stato d'animo per esperienze simili!
Anche io sono ampiamente penalizzata dall'atipicità e anche io ho sperato in un rientro con precdenza nella mia scuola di ex-titolarità, ma non è successo, sono rimasta DOP per 9 anni, ho perso 10 anni di punteggio di continuità e ora mi ritrovo titolare a 50 km dalla mia residenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da miche71 Mer Giu 25, 2014 4:00 pm

Direi che mi batti!!
ciao e grazie

miche71

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 25, 2014 4:02 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

variazione atipicità e precedenza rientro Empty Re: variazione atipicità e precedenza rientro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.