Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

+4
annari
mirtylla
lallaorizzonte
rocker81
8 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da rocker81 Gio Giu 26, 2014 5:28 pm

Ciao, ho presentato la domanda per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto, modello A2, terza fascia.
Ho scelto 5 insegnamenti, di cui 4 riferiti a scuole superiori, e uno riferito alla scuola media.
Per ragioni personali ho scelto una scuola media come capofila, e ho spedito lì la domanda.
Ho letto il vostro articolo http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-tutti-modelli-domanda-vanno-presentati-ad-ununica-scuola-capofila e in particolare: "Nel caso di aspiranti all'insegnamento in più settori scolastici, la scuola capofila deve appartenere al tipo di istituzione scolastica superiore (pertanto chi si iscrive per infanzia e primaria modello A/1 + secondaria modello A/2 deve presentare le due domande necessariamente ad una scuola secondaria. Particolare attenzione anche per chi presenta domanda per infanzia/primaria modello A/1 + personale educativo modello A/2, la scuola capofila deve essere quella di ordine più alto)."
Mi sono rassicurato, pensando che l'importante era non scegliere una scuola primaria o dell'infanzia (in cui tra l'altro comunque non posso insegnare) e perchè immaginavo dipendesse dal fatto che la scuola primaria è associata in istituti comprensivi alla scuola media, dove si trova la segreteria, e lì doveva giungere la domanda.

Immaginatevi la sorpresa quando la scuola mi ha chiamato dicendo che avrei dovuto mandare la domanda in un istituto superiore di secondo grado, non di primo grado qual è la scuola media.
Ma perchè? ho frainteso io il senso di superiore (pensando che valesse qualunque scuola secondaria, indifferentemente di primo o secondo grado, purchè con gli insegnamenti da me scelti, e ovviamente fattibili), quindi per superiore s'intendeva una scuola secondaria superiore di 2° grado, oppure è la segreteria della scuola media a cui ho mandato la domanda che fa confusione?

L'impiegato con cui ho parlato mi ha detto di richiamare domattina, perchè il segretario non c'era oggi pomeriggio, per cercare di sistemare la cosa.
Ora che può succedere?
Spostano la domanda in un'altra scuola? Mi accettano solo l'insegnamento alle medie?
Non credo possano escludermi, dato che non risulta un ipotetico errore del genere come motivo di esclusione: http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-quando-si-rischia-lesclusione

Qualcun altro si trova nella stessa situazione?

rocker81

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 26, 2014 5:39 pm

hai confuso tu, e ha ragione la segreteria.


noi abbiamo scritto "
" la scuola capofila deve appartenere al tipo di istituzione scolastica superiore" e questa è l'indicazione generale.

per quanto riguarda la soluzione del problema puoi fornirla tu stessa alla segreteria, ricordando di andare a spulciare le FAQ diramate alle segreterie nel precedente triennio

"
La prima sede espressa deve necessariamente coincidere con la scuola dove ho
presentato la domanda cartacea (mod. A1, A2, A2bis)?
Sì, la prima preferenza espressa, che coincide con la scuola destinataria della domanda,
deve essere quella a cui è stato presentato il modello cartaceo. Questo anche nei casi in cui
questa disposizione è in contrasto con l’art. 6, punto A, comma 4, che prevede che
l’istituzione scolastica indicata per prima, cui è indirizzata la domanda, deve appartenere al
tipo di istituzione scolastica di grado superiore."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da rocker81 Sab Giu 28, 2014 4:07 pm

Grazie per la conferma.
La segreteria della scuola media ha trovato la soluzione trasferendo la domanda in un'altra scuola superiore in cui c'è uno degli insegnamenti da me richiesti. Per fortuna la scuola si trova nello stesso comune e la persona che si è offerta di trasferire la domanda si è dimostrata molto gentile e disponibile.
Il trasferimento avverrà nei prossimi giorni.
Tuttavia, poichè penso che attorno all'argomento non ci sia sufficiente chiarezza, vorrei esprimere un consiglio, ormai per il futuro (se tutto rimane uguale): si potrebbe specificare che la scuola capofila a cui va mandata la domanda dev'essere quella di ordine e grado più alto tra gli insegnamenti richiesti (e le relative classi di concorso)?
Ordine: primario/secondario. Ordine secondario: 1° grado medie, 2° grado superiori.
Quindi, a voler essere precisi, se non erro, dev'essere di ordine e grado più alto. Il mio errore deriva dal fatto che avevo inteso che bastasse che la scuola fosse solo di ordine più elevato.
Potrebbe essere utile inserire un altro esempio, oltre a quello da voi citato di insegnamenti della primaria + secondaria, di insegnamenti della secondaria media + superiore. Abbondare non guasta.
Spero sia un errore che abbiano commesso in pochi, ma meglio evitare in futuro dubbi.

rocker81

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 28, 2014 7:49 pm

hai ragione, purtroppo bisogna specificare anche il minimo dettaglio :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da mirtylla Dom Giu 29, 2014 10:05 am

ohiohi, mi sa che ho fatto lo stesso errore anche io.
Ho inserito le mie classi a057, a059 e a060 e ho spedito il tutto ad una scuola media. La mia intenzione è puntare tutto sulla a059 (quindi le scuole che segnerò nel modello b saranno tutte scuole di primo grado). Che mi consigliate di fare?

mirtylla

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da annari Dom Giu 29, 2014 10:20 am

mirtylla ha scritto:ohiohi, mi sa che ho fatto lo stesso errore anche io.
Ho inserito le mie classi a057, a059 e a060 e ho spedito il tutto ad una scuola media. La mia intenzione è puntare tutto sulla a059 (quindi le scuole che segnerò nel modello b saranno tutte scuole di primo grado). Che mi consigliate di fare?

domani chiama la segreteria della scuola media e accordati per far spostare la tua domanda (vedi il post sopra di rocker81)

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da gugu Dom Giu 29, 2014 10:27 am

Se si vogliono mettere solo 20 scuole medie l'unica possibilità è che la scuola permetta, tramite dichiarazione dell'interessato, la non valutazione di cdc delle superiori. Non vedo altra alternativa. Lo spostamento ad una scuola superiori obbligherebbe il candidato a scegliere almeno quella scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da mirtylla Dom Giu 29, 2014 11:13 am

grazie ragazzi, quindi dite di chiamare la segreteria e accordarmi. La scuola non mi ha ancora chiamato per segnalarmi l'anomalia, perché credo che la mia domanda non sia ancora stata valutata. Quindi ho una sola alternativa: sperare che siano così gentili da inviare la domanda ad una scuola superiore (e in questo caso del modello B metterò quella scuola superiore e 19 medie).

Speriamo siano disponibili. Questo cambiamento lo si può fare fuori termine?

mirtylla

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da Davide Dom Giu 29, 2014 12:00 pm

Mirtylla la risposta te la darà domani la scuola. Vai presso la scuola media e fai notare il problema
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 29, 2014 12:38 pm

mirtylla ha scritto:grazie ragazzi, quindi dite di chiamare la segreteria e accordarmi. La scuola non mi ha ancora chiamato per segnalarmi l'anomalia, perché credo che la mia domanda non sia ancora stata valutata. Quindi ho una sola alternativa: sperare che siano così gentili da inviare la domanda ad una scuola superiore (e in questo caso del modello B metterò quella scuola superiore e 19 medie).

Speriamo siano disponibili. Questo cambiamento lo si può fare fuori termine?

l'altra soluzione è tenere lì la domanda e inserire nel modello B solo scuole medie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da mirtylla Dom Giu 29, 2014 3:48 pm

Cioè Lalla mi stai dicendo...che senza scomodare nessuno, lascio invariata la domanda e nel modello B metto solo scuole medie? Magari..era questa la mia idea originale.

Posso farlo anche se nel modello A1 ho inserito classi di concorso (A057 e A060) specifiche per scuole superiori? Grazie ancora

mirtylla

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Giu 29, 2014 3:52 pm

mirtylla ha scritto:Cioè Lalla mi stai dicendo...che senza scomodare nessuno, lascio invariata la domanda e nel modello B metto solo scuole medie? Magari..era questa la mia idea originale.

Posso farlo anche se nel modello A1 ho inserito classi di concorso (A057 e A060) specifiche per scuole superiori? Grazie ancora

sì, puoi farlo.
chiama la scuola per avvertire che rinuncerai all'inserimento per le classi di concorso della scuola secondaria (quindi la domanda è valida)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da mirtylla Dom Giu 29, 2014 4:50 pm

ok, domani ci provo. grazie

mirtylla

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da fedeb85 Lun Giu 30, 2014 2:49 pm

Ho anche io lo stesso problema ossia, modello a1, inserimento chiesto per graduatorie di istituti superiori (a052,51,43) ma scuola capofila media inferiore perchè ho intenzione di scegliere 20 medie. La scuola non mi ha ancora contattata. Ma mi confermate che posso stare tranquilla e che nel modello b potrò scegliere altre 19 medie e lasciare lì la domanda e che non dovrei provvedere a farla spostare?

fedeb85

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da mirtylla Mer Lug 02, 2014 10:29 am

La segreteria della scuola non si è mostrata molto disponibile. Mi ha detto che non accetta nulla di verbale, che qualsiasi rettifica devo inoltrarla via mail e che, comunque, non mi sa dire se la mia domanda verrà annullata per questo "errore". In più ha aggiunto che lei non è tenuta a modificare la domanda.

Chiedo a chi è più competente di me di aiutarmi a spiegare per mail la rettifica, in modo da evitare l'esclusione
Grazie

mirtylla

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da Violet Mer Lug 02, 2014 3:27 pm

Scusate, io 3 anni fa feci domanda SOLO nelle scuole medie, essendo interesata solo alla A028 e non alla A025, e non è successo niente di tutto ciò...volete dire che quest'anno devo sacrificare una scuola e mettere per forza un istituto superiore?!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da gugu Mer Lug 02, 2014 3:49 pm

Se chiedi di valutare solo la A028 puoi scegliere 20 medie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da Davide Mer Lug 02, 2014 3:50 pm

Dipende, a chi hai inviato il modello A1 o A2-bis? E quali classi di concorso hai segnalato nella domanda?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da Violet Mer Lug 02, 2014 6:42 pm

Io sono nelle GAE quindi non ho inviato alcun modello...in caso come dovrei chiedere di far valutare solo la A028?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media Empty Re: Graduatorie istituto docenti: insegnamenti scuola media e superiore, presentata domanda in una scuola media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.