come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

+10
Westy00
nadiadan
Maddy73
C.D.C.
Dec
orni
karydb
cliomisia
A0quarantasette
meteora
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da meteora Gio Giu 26, 2014 9:16 pm

Sul sito NOIPA si legge:

Per visualizzare i contributi INPS per l'indennità di disoccupazione occorre inserire il proprio Codice Fiscale mentre, per visualizzare le informazioni riguardanti l'applicazione dei contratti e i pagamenti effettuati a decorrere dalla rata di settembre 2012, è necessario digitare il codice personale fornito dall'Istituzione scolastica.

Ma nella sezione contratti scuola dopo aver inserito il mio codice fiscale Mi esce la scritta:
Nessun record presente con il suo codice fiscale .

Ma come devo fare per visualizzare i contributi?

Qualcuno sa aiutarmi? All'Inps mi è stato detto che ci sarebbero problemi per ottenere la miniaspi qualora le scuole dove ho lavorato nel 2014 non avrebbero versato contributi!!!!

Grazie!!!!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da A0quarantasette Gio Giu 26, 2014 9:25 pm

Se ti iscrivi sul sito dell'INPS, puoi visualizzare la tua situazione contributiva.


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da cliomisia Ven Giu 27, 2014 7:43 am

Io sono andata a controllare sul sito e ho notato che per quest'anno scolastico risultano  solo i contributi  di settembre e ottobre versati dall'I.C.dove ho lavorato, quelli  degli altri I.C.relativi agli a.s. passati ci sono tutti.
Andrò di persona alla sede INPS con  copia del contratto e TUTTI i cedolini, Sono amareggiata.
In questo modo sono tranquilla che tutto vada a posto? O devo sollecitare la segreteria in qualche modo?
Cortesemente voi esperti mi date indicazioni su cosa fare eventualmente oltre ad andare all'INPS come già deciso ?
Grazie per la vostra disponibilità .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da karydb Ven Giu 27, 2014 8:25 am

Ti posso dire cosa ho fatto io: dopo aver inoltrato domanda per l'ASpI mi è arrivata una pec in cui mi chiedevano gli EMENS 2014. Ho portato all'INPS i cedolini da gennaio ad aprile (quello di maggio non ce l'ho ancora). L'impiegato ha controllato la mia posizione a sistema e mi ha confermato che mancavano tutti gli EMENS del 2014 e che dovevo recarmi a scuola perchè dovevano comunicarli, altrimenti avrebbero calcolato la disoccupazione sui dati in loro possesso (ovvero ultimo EMENS a dicembre 2013). Io ho fatto presente che altri colleghi, in altre sedi INPS, avevano consegnato i cedolini e su quelli era stato calcolasto l'importo dell'ASpI. A quel punto ha preso i cedolini rilasciando ricevuta.
Ho poi contattato la segretaria della mia scuola, che mi ha detto che non era compito suo comunicare gli EMENS ma del Tesoro, in quanto pagata da loro. Ho chiamato l'RTS di competenza e mi hanno detto che è un problema di allineamento delle banche dati e che l'INPS deve accettare i cedolini e calcolare l'importo sulla base della documentazione da noi prodotta.
Il giorno successivo mi è arrivata una nuova PEC dall'INPS in cui mi dicevano che la mia domanda era stata accolta. Domanda presentata il 10 giugno, cedolini consegnati il 16 giugno, domanda accolta il 17.
Spero di esserti stata utile :-)

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da cliomisia Ven Giu 27, 2014 9:05 am

karydb ha scritto:Ti posso dire cosa ho fatto io: dopo aver inoltrato domanda per l'ASpI mi è arrivata una pec in cui mi chiedevano gli EMENS 2014. Ho portato all'INPS i cedolini da gennaio ad aprile (quello di maggio non ce l'ho ancora). L'impiegato ha controllato la mia posizione a sistema e mi ha confermato che mancavano tutti gli EMENS del 2014 e che dovevo recarmi a scuola perchè dovevano comunicarli, altrimenti avrebbero calcolato la disoccupazione sui dati in loro possesso (ovvero ultimo EMENS a dicembre 2013). Io ho fatto presente che altri colleghi, in altre sedi INPS, avevano consegnato i cedolini e su quelli era stato calcolasto l'importo dell'ASpI. A quel punto ha preso i cedolini rilasciando ricevuta.
Ho poi contattato la segretaria della mia scuola, che mi ha detto che non era compito suo comunicare gli EMENS ma del Tesoro, in quanto pagata da loro. Ho chiamato l'RTS di competenza e mi hanno detto che è un problema di allineamento delle banche dati e che l'INPS deve accettare i cedolini e calcolare l'importo sulla base della documentazione da noi prodotta.
Il giorno successivo mi è arrivata una nuova PEC dall'INPS in cui mi dicevano che la mia domanda era stata accolta. Domanda presentata il 10 giugno, cedolini consegnati il 16 giugno, domanda accolta il 17.
Spero di esserti stata utile :-)

Grazie per aver risposto.
Andrò di persona all' INPS  farò come avevo scritto porterò copia contratto e tutti i cedolini e spero vada tutto a posto .

Aggiungo una domanda: all'Inps sistemeranno loro questa questione, ovviamente non del versamento dei contributi che spetta al Ministero del Tesoro, ma del segnalarli sul loro sito, affichè figurino successivamente visto e considerato che il ministero li avrà versati?!
Spero di essermi spiegata.
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da meteora Ven Giu 27, 2014 8:46 pm

Ragazze allora dovrò fare pure io questo? Portare alla sede INPS i contratti con cedolini?
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da orni Sab Giu 28, 2014 9:26 am

stella.esilio ha scritto:Ragazze allora dovrò fare pure io questo? Portare alla sede INPS i contratti con cedolini?

normalmente non si dovrebbe fare, ma quando la scuola non invia in tempo i contributi all'inps conviene presentare i cedolini alla sede inps di appartenenza. A me da 3 anni succede sempre di non percepire alcuna indennità di disoccupazione per 2 mesi finchè non mi reco all'inps e scopro che a loro non risultano ancora i contributi. A questo punto, nel dubbio, è preferibile sempre consegnare i cedolini.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da meteora Sab Giu 28, 2014 12:57 pm

Speriamo che sia così !!! Perchè ho visto che sul sito inps nella sezione annuale da lavoro dipendente risulta che nel 2013 ho lavorato "... (2FD) Impiegato - Tempo Pieno - Tempo determinato o Contratto a termine Tipo Contribuzione Nessuna particolarità contributiva...", ma del 2014 niente !!! Invece nell'estratto conto non risulta affatto che nel 2014 abbia lavorato!!!
Aiutoooo!!!!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da orni Sab Giu 28, 2014 1:05 pm

Anche a me non risulta nulla per il 2014, ma probabilmente bisogna aspettare la fine del contratto che scade il 30 giugno

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da meteora Sab Giu 28, 2014 1:28 pm

orni ha scritto:Anche a me non risulta nulla per il 2014, ma probabilmente bisogna aspettare la fine del contratto che scade il 30 giugno

Non che ti voglio scoraggiare ma io ho finiti il contratto ad aprile!!!
Forse bisogna andare all'Inps e riferire questa cosa? Ovviamente con tutti i cedolini del 2014!!!!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da Dec Sab Giu 28, 2014 10:17 pm

L'aggiornamento avviene sempre in ritardo e tra l'altro nel mio estratto conto ci sono parecchi errori, ma secondo gli addetti al call center dell'inps non devo farmi troppi problemi; andare all'inps con i cedolini di non so quanti anni fa mi sembra assurdo, anche perchè in un'altra pagina del sito (che non ricordo quale sia) mi sembra tutto regolare (e l'inps stesso mi ha sempre pagato la disoccupazione in base a questi periodi lavorativi). Secondo me, dovrebbero gestire meglio questo servizio, perchè rischiano solo di mandare in confusione e far preoccupare la gente per niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da cliomisia Dom Giu 29, 2014 7:43 am

Dec se riesci puoi indicare quale pagina del loro sito permette di vedere che è tutto regolare?
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da C.D.C. Lun Giu 30, 2014 8:03 pm

Io controllato circa 3 settimane fa sul sito noipa (in questi gg non riesco) e non c'era alcun contributo come insegnante. Visto che in precedenza ero impiegata (quelli ci sono tutti) ho pensato che fossero nel'inpdap e quindi non si vedessero per questo ma che i fossero. Nel mio caso é il ministero a pagarmi dal 19 ott2013 ad oggi. Mi dite come stanno le cose se lo sapete? Devo vederli nell'area inps? Altrimenti mi devo preoccupare? Sono all'estero e neanche volendo potrei portare i cedolini...a meno che non le accettino via mail. Comunque é assurdo: noipa registra i ns cedolini e l'inps ce lu chiede a noi????

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da C.D.C. Lun Giu 30, 2014 8:04 pm

Al primo rigo ho scritto sito noioa invece di inps

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da meteora Mar Lug 01, 2014 2:47 pm

cliomisia ha scritto:
karydb ha scritto:Ti posso dire cosa ho fatto io: dopo aver inoltrato domanda per l'ASpI mi è arrivata una pec in cui mi chiedevano gli EMENS 2014. Ho portato all'INPS i cedolini da gennaio ad aprile (quello di maggio non ce l'ho ancora). L'impiegato ha controllato la mia posizione a sistema e mi ha confermato che mancavano tutti gli EMENS del 2014 e che dovevo recarmi a scuola perchè dovevano comunicarli, altrimenti avrebbero calcolato la disoccupazione sui dati in loro possesso (ovvero ultimo EMENS a dicembre 2013). Io ho fatto presente che altri colleghi, in altre sedi INPS, avevano consegnato i cedolini e su quelli era stato calcolasto l'importo dell'ASpI. A quel punto ha preso i cedolini rilasciando ricevuta.
Ho poi contattato la segretaria della mia scuola, che mi ha detto che non era compito suo comunicare gli EMENS ma del Tesoro, in quanto pagata da loro. Ho chiamato l'RTS di competenza e mi hanno detto che è un problema di allineamento delle banche dati e che l'INPS deve accettare i cedolini e calcolare l'importo sulla base della documentazione da noi prodotta.
Il giorno successivo mi è arrivata una nuova PEC dall'INPS in cui mi dicevano che la mia domanda era stata accolta. Domanda presentata il 10 giugno, cedolini consegnati il 16 giugno, domanda accolta il 17.
Spero di esserti stata utile :-)

Grazie per aver risposto.
Andrò di persona all' INPS  farò come avevo scritto porterò copia contratto e tutti i cedolini e spero vada tutto a posto .

Aggiungo una domanda: all'Inps sistemeranno loro questa questione, ovviamente non del versamento dei contributi che spetta al Ministero del Tesoro, ma del segnalarli  sul loro sito, affichè figurino successivamente visto e considerato che il ministero li avrà versati?!
Spero di essermi spiegata.
Grazie.

Ragà sono anfata all'Inps (provincia di Napoli) per portare i cedolini ( l'impiegato ha detto che non li dovevo portare) e mi è stato detto che se non si vedono i contributi su noipa spetta al Ministero del Tesoro e che la situazione ( per contratti ATA a TD) per l'indennità di disoccupazione 2014 è difficile già dall'anno scorso e che ci sono oltre me altri 700 800 persone nella medesima situazione!!!
Allora se non dipende dalle scuole bisogna recarsi alla ragioneria di Stato per sollecitare affinchè vengano visualizzati i contributi lavorativi ?
Qualcuno mi risponda!!! Grazie!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da Maddy73 Mar Lug 01, 2014 3:32 pm

Rivolgiti alla Ragioneria territoriale. L 'identica cosa e' capitata ad una mia amica l'anno scorso. L'inps (della provincia di Napoli )non ha accettato i cedolini e le ha calcolato l'aspi su gli emens caricati. Ogni ufficio si muove in modo diverso! Ma la normativa non do redde essere univoca?



Maddy73

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da meteora Mar Lug 01, 2014 7:40 pm

[quote="Maddy73"]Rivolgiti alla Ragioneria territoriale. L 'identica cosa e' capitata ad una mia amica l'anno scorso. L'inps (della provincia di Napoli )non ha accettato i cedolini e le ha calcolato l'aspi su gli emens caricati. Ogni ufficio si muove in modo diverso! Ma la normativa non do redde essere univoca?


[/quote

E' questo che mi chiedo pure io!!! Allora bisogna sollecitare alla Ragioneria territoriale? Perchè sono loro che non hanno comunicato all'inps il versamento dei contributi? E se le scuole poi non hanno versato? Madonna non ci capisco più niente!!!
Comunque Grazie mille!!!!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da nadiadan Mar Lug 01, 2014 8:52 pm

stesso problema. non mi hanno caricato i contributi degli ultimi 2 anni scolastici. oggi ho chiamato numero verde inps e, guarda un pò, mi hanno detto di recarmi di persona all'ufficio inpdap della mia città. Così farò anche questa. Poi, quando ho notizie vi farò sapere.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da Westy00 Mar Lug 01, 2014 10:12 pm

Stessa tua situazione.
Manco in Burundi.
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da cliomisia Mer Lug 02, 2014 7:19 am

Cortesemente se porto copia dei cedolimni e il contratto all'INPS posso stare tranquilla?
Tutti gli anni lo faccio, mi domando come mai non compaiano i contributi versati dal Ministero utili per la disoccupazione di questo anno scolastico.!
A chi ci si deve rivolgere? C'è un indirizzo di posta elettronica a cui scrivere? E dove trovo il n. Tel della sede territoriale o non so ragioneria di stato o altro ufficio a cui telefonare per avere info e provare a risolvere la questione?
Altro che semplificazione amministrativamente sono quasi 20 anni che se ne parla ma in Italia regna la disorganizzazione più assoluta.
Mi dispiace scriverlo ma è una vergogna e ci andiamo sempre di mezzo noi precari che ci affanniamo per inettitudine di altri.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da Westy00 Mer Lug 02, 2014 9:38 am

Allora, io ho chiamato Noi PA.
Mi hanno detto di controllare in basso nel menù verde alla voce contratti scuola. Ci clicchi su e compare la casella per il C.F.
Lo digiti e clicchi su ricerca.
Verrai inviata alla pagina Contratti scuola. In basso c'è una finestra celeste.
Puoi accedere ai contributi INPS per la disoccupazione cliccando sul primo VAI.
Altrimenti puoi accedere ai contratti scuola inserendo il tuo codice personale SIDI, un codice di 16 cifre, che io ho trovato per prove ed errori sul contratto; corrisponde alle prime 16 cifre del codice contratto. Anche se la schermata che ho poi avuto l'ho capita poco.
Mentre in quella relativa ai contributi ho trovato quello che mi serviva.

Prova!


Ultima modifica di Westy00 il Mer Lug 02, 2014 9:44 am - modificato 1 volta.
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da Westy00 Mer Lug 02, 2014 9:43 am

Per utile consultazione due link:

Conitp diffida l'INPS per il mancato pagamento indennità di disoccupazione ASpI e Mini ASpI

Indennità di disoccupazione ASPI: A danno dei supplenti un'altra telenovela tra Inps e Tesoro

Io la segnalazione l'ho fatta
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da nadiadan Mer Lug 02, 2014 11:36 am

oggi sono andata all'inpdap di persona perchè mi mancano i contributi degli ultimi 2 anni scolastici. Mi hanno detto che è normale perchè l'inpdap non è veloce come l'inps. Mi hanno consigliato, per sicurezza, di chiedere i certificati di servizio alla scuola, così da poter essere tranquilla. Morale: quando sono andata a scuola a chiedere i certificati di servizio mi hanno detto che non li possono più rilasciare per gli enti pubblici; cioè, tra di loro si dovrebbero parlare e quindi hanno vietato la circolazione di certificazioni tra amministrazioni pubbliche. Quindi? Dopo una mattina in giro, sono al punto di ieri!

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da Westy00 Mer Lug 02, 2014 12:10 pm

Prova a vedere su NOIPA se li vedi. Ho scritto sopra come fare.
Apri anche i due link e leggi gli articoli!
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da meteora Mer Lug 02, 2014 12:33 pm

Westy00 ha scritto:Allora, io ho chiamato Noi PA.
Mi hanno detto di controllare in basso nel menù verde alla voce contratti scuola. Ci clicchi su e compare la casella per il C.F.
Lo digiti e clicchi su ricerca.
Verrai inviata alla pagina Contratti scuola. In basso c'è una finestra celeste.
Puoi accedere ai contributi INPS per la disoccupazione cliccando sul primo VAI.
Altrimenti puoi accedere ai contratti scuola inserendo il tuo codice personale SIDI, un codice di 16 cifre, che io ho trovato per prove ed errori sul contratto; corrisponde alle prime 16 cifre del codice contratto. Anche se la schermata che ho poi avuto l'ho capita poco.
Mentre in quella relativa ai contributi ho trovato quello che mi serviva.

Prova!

Ah Santo Cielo!!!
Scusa ma il codice personale della scuola si trova alla fine del contratto?
Per caso è di questo tipo? Codice contratto. NA00000000137410Z2010025 ? Devo inserire anche gli zeri?
Magari e sarebbe questo!!!
meteora
meteora

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi Empty Re: come verificare se la scuola dove si è prestato servizio ha versato i relativi contributi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.