domande mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domande mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domande mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domande mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domande mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domande mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domande mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domande mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domande mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domande mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domande mobilità

2 partecipanti

Andare in basso

domande mobilità Empty domande mobilità

Messaggio Da silka Ven Lug 04, 2014 1:31 pm

Carissimi colleghi,
sono fra quei docenti che stamattina ha saputo la sede definitiva di titolarità (sono neo-immessa nella scuola media). Tutto sommato mi è andata benissimo per alcuni aspetti, tuttavia continuerò ancora a lavorare su due scuole, viaggiando dall'Aquila (sono diventata di ruolo in provincia di Roma) e vi garantisco che non è proprio una passeggiata...ma non ci lamentiamo!
A questo punto però ho bisogno di chiarirmi le idee su alcune questioni che mi stanno particolarmente a cuore e ringrazio chiunque vorrà aiutarmi ; )
- la mia è una cattedra spezzata: 9 h nella scuola A + 9 h nella scuola B;
- una mia collega della scuola A (della mia stessa cdc, con cattedra interna di 18 h) ha chiesto il trasferimento per le superiori, ma i movimenti delle superiori usciranno solo il 23...
- nel caso le venisse dato il trasferimento, la sua cattedra per quest'anno che fine fa?!? Andrà a supplenza...?
- potrei io chiedere, già da quest'anno, un miglioramento e fare in modo di lavorare tutte e 18 le ore nella scuola A...? (temo di no...)
- sempre nel caso in cui si liberasse questa cattedra, posso, dall'anno prossimo, chiedere il trasferimento per la scuola A (in modo da lavorare su una sola scuola), o il vincolo dei tre anni vale anche per gli spostamenti all'interno della provincia... ?!?
... aspetto fiduciosa...! : )

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da silka Ven Lug 04, 2014 4:35 pm

fra l'altro, aggiungo, che sono titolare nella scuola A ... quindi, nel caso in cui si liberasse la cattedra, non sarebbe neanche un vero e proprio trasferimento, dal momento che resterei nello stesso istituto, "semplicemente" smetterei di lavorare su due scuole... cambierei una cattedra per un'altra, ma rimanendo nella stessa scuola!

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da silka Sab Lug 05, 2014 1:05 pm

nessuno mi può aiutare...?!? ... Giovanna...?!? ><

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da silka Dom Lug 06, 2014 6:22 pm

giovy ci sei...?!?

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 06, 2014 6:35 pm

Se non arriva per passaggio un altro docente al quale verrà attribuita la COI liberata dalla collega che ha chiesto passaggio alle superiori e tu risulteresti l'unica titolare nella scuola con COE, verresti riassorbita nella scuola A (sede di titolarità) e la COI sarebbe tua.

Questo è previsto nel CCNI sui trasferimenti all'art. 18 commi 1 - 2 e 3 che ti copio:

1 -....Il docente trasferito su cattedra costituita tra scuole diverse sarà tenuto a completare l'orario di insegnamento nella seconda delle due scuole ed anche nella terza eventuale scuola così come
verrà indicato negli elenchi del personale trasferito. Tale completamento potrà essere conferito per tutte le scuole, comprese quelle che abbiano classi a tempo prolungato. Il docente dovrà intendersi titolare nella prima delle scuole indicate, per cui se si libererà o si costituirà una cattedra nella scuola di titolarità, l'interessato sarà automaticamente assorbito in tale scuola.

2. Parimenti il docente titolare su cattedra articolata su scuole di comuni diversi, ove nella prima
delle scuole si liberi una cattedra articolata con scuole dello stesso comune, sarà automaticamente ed immediatamente assorbito su questa ultima cattedra.

3. Tali assorbimenti avverranno a condizione che la cattedra, prevista nell'organico, sia priva di
titolare. Non sono necessari a tal fine ulteriori provvedimenti da parte dell’ufficio territorialmente competente.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da silka Mar Lug 08, 2014 3:40 pm

scusami, e quindi (in riferimento al punto tre) dovrebbe essere una decisione interna all'istituto?! quindi del preside? (grazie infinite)

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 08, 2014 5:24 pm

No, se le condizioni ci sono, il tuo assorbimento su COI è automatico, non deve deciderlo il DS a sua discrezione, deve solo comunicare la cosa all'AT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da silka Mar Lug 08, 2014 5:34 pm

quindi eventualmente questo tipo di cambiamento non viene pubblicato sul sito dell'ATP ?! Me lo comunica la scuola?

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 08, 2014 5:41 pm

Esatto, infatti forse non hai notato che al comma 3 della normativa che ti ho citato c'è scritto:
"Non sono necessari a tal fine ulteriori provvedimenti da parte dell’ufficio territorialmente competente"

Questo è, tra l'altro, logico perchè la tua titolarità non cambia se passi da COE a COI nella stessa scuola e l'AT non deve, quindi, fare nessuna rettifica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da silka Mar Lug 08, 2014 6:00 pm

quindi se per qualche strano motivo, a fronte di una cattedra che si è liberata, il mio orario non venisse cambiato, mi devo rivolgere alla scuola?! grazie mille Giovanna sei preziosissima non ho parole

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 08, 2014 6:07 pm

Verifica personalmente se in OF si ricompone la COI e pretendi questa cattedra, ma sono sicura che sarà lo stesso DS e la segreteria a comunicarti subito questo altrimenti si ritroverebbero con classi scoperte....è un vantaggio e una "comodità" anche per loro poterti riassorbire in automatico senza trafile burocratiche passando per l'AT
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da silka Mar Lug 08, 2014 6:14 pm

Intanto bisogna aspettare il 23 per vedere se questa collega (a cui, fra l'altro, sono legatissima...) otterrà o meno il trasferimento alle superiori. Usciti questi movimenti, la domanda è: quanto ci vorrà più o meno per l'OF...?!? ><
In ogni caso comunicando con la scuola dovrei stare abbastanza tranquilla... (spero!). Io pensavo che la cattedra sarebbe andata a supplenza per quest'anno e a ruolo dall'anno prossimo...mi hai dato una bella notizia, grazie!!! per la disponibilità e la competenza : ) !!!!!

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

domande mobilità Empty Re: domande mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.