Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo file immissioni in ruolo 2014

+33
GG82
royalstefano
camillaF
Ranaa
lunatica2014
Loxias
lampadina
Curve algebriche
chorusline
Tah-Dah!
giu11
afra
Alessia75
nietzsche79
nadiadan
unduetreStella
Kle
circo
*monià*
tigrina
Giugy
greta2010
rosymarialombardi
dashadema
Samuele
Dec
defraz
torerifcom
MARISA66
gugu
fina
A0quarantasette
luce.80
37 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da luce.80 Sab Lug 05, 2014 1:12 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/approfondimenti/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-di-i-grado-2014-2015-dopo-i-trasferimenti-luglio-2014.flc

Lalla ha giustamente chiuso il gruppo perchè ci si confondeva con lo scorso anno
Apro qui così possiamo parlare di quest'anno

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso


Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 2:45 pm

giobbe ha scritto:
Dec ha scritto:Meno del 50% se consideri solo la GM, non se consideri tutti i posti che andranno a ruolo. Non mi sono mai sbilanciato sulle aliquote, non fatemi dire cose che non ho detto.
Se sono tutti posti liberi su organico di diritto non capisco perché il Miur non assegna tutti i posti al 50% alle GM e 50% alle GaE. Mentre ai supplenti potrebbero andare i posti disponibili in organico di fatto.
Partendo dai 305 posti del Lazio, se il Miur assegna a ruolo solo il 40% di questi posti, significa 120 posti circa andranno a ruolo ossia 60 alla GM e 60 alla GaE lasciando gli altri 185 posti (oltre all'organico di fatto) alle supplenze.
Con questo sistema dubito che entro il 2015-2016 TUTTI i vincitori del concorso saranno immessi in ruolo.

Vale anche per te quello che ho scritto nel post precedente e la situazione della A043 nel Lazio mi sembra migliore di tante altre. Comunque le ipotesi che si fanno sono di un'aliquota superiore al 40%, come puoi leggere anche nell'articolo pubblicato in home page.
Perché non danno a ruolo tutti i posti? Perché ci sono gli esuberi su altre classi di concorso (soprattutto alle superiori) e il mef non autorizza immissioni su quei posti, a meno che il miur non trovi una soluzione (riconversione, mobilità obbligatoria o licenziamento) per i docenti di ruolo in esubero, quindi quei 7000 posti li devi togliere. Inoltre ne manca qualche altro probabilmente per tutelare i docenti di ruolo che chiedono la mobilità. Nessuno si preoccupa degli incarichi annuali, non dubitare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 2:46 pm

luce.80 ha scritto:
Andrea VLN ha scritto:
luce.80 ha scritto:Nn ho capito :-/
Allora mia cdc sono due accorpate
27 posti liberi in una
8 posti liberi nell'altra
Totale35

Adesso aldilà delle aliquote che ok ho capito
Che ancora nn si sanno
Io chiedo....di questi posti liberi di devono assegnare
Ai vincitori concorso GM e Gae?!
Qui di intendo la speranza che chiamino tutti e 35 vincitori del concorso
Nn c'è?!?
Scusa Luce.80 spiegami una cosa: tu sei vincitrice di concorso se ho capito bene giusto? Allora dovresti considerare come posti utili per te non solo quelli presenti nella tua provincia, ma dovresti piuttosto sommare tutti i posti delle province della tua regione. Rimane valido il discorso della suddivisione con GaE, dei riservisti e dell'aliquota da applicare su quei posti per i ruoli.

Ciao
Si certo ho contato  i posti utili di ogni provincia della mia regione
Ed il numero totale é 35

Ok che nn conosciamo ancora
l'aliquota mi chiedevo se era possibile che chiamino tutti 35 ma dovendolo dividere con gae mi sa di no......

Mi sa proprio di no, se prima devono applicare l'aliquota, quindi non tutti i 35 andranno a ruolo, e poi devono dividerli a metà con le Gae, sperando anche che non ci siano riservisti, come ti diceva giustamente Andrea.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da luce.80 Gio Lug 24, 2014 3:14 pm

Grazie mille dec
Quindi 35 impossibile se l'aliquota fosse per es del 50% sarebbero circa 12,5 cioé 13
Ma il 50% mi pare impossibile quindi sicuramente ne pescheranno 10.....come l'anno scorso


Leggendo cosa hai scritto sopra ê vero
Hanno messo nel bando posti che nemmeno c'erano
Si sono fatti i conti senza l'oste

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 3:27 pm

La giustificazione ufficiale è che la riforma Fornero ha rallentato i pensionamenti, ma a parte che questa era stata approvata prima e quindi bastava tenerne conto prima di bandire il concorso c'è da dire che non credo che abbia colpito più il sud Italia che il nord. E' che i posti sono stati dati secondo criteri alquanto discutibili (anche tra una classe di concorso e l'altra, non solo tra regioni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da luce.80 Gio Lug 24, 2014 6:51 pm

In parole povere hanno fatto una gran cavolata

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da camillaF Gio Lug 24, 2014 10:38 pm

Ciao,

in A033 per il Lazio ci sono 216 posti disponibili. Per stimare il numero di ruoli é giusto strutturare il  calcolo come di seguito?

216 x aliquotaX= 216x0,8 =172,8 (ho ipotizzato una aliquota sui disponibili dell'80%)

quindi applicare una seconda aliquota:

172,8 x aliquotaY=172,8x0,34=58,75 (ho considerato in questo caso l'aliquota del 34% come l'anno scorso)

ad ultimo dividere 50%gae e 50%gm:

58,75 x 0,5 = 29,37

Quindi per Gm ci sarebbero circa 29 posti?

Sto sbagliando qualcosa fatte salve le ipotesi di aliquota? è giusto applicarne 2?

Grazie
Ciao

camillaF

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da defraz Gio Lug 24, 2014 11:10 pm

no, per ogni provincia applichi direttamente l'aliquota che uscirà (anno scorso 34.5%, quest'anno si spera di più vedremo) e dividi i posti ottenuti metà a gm e metà a gae

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da luce.80 Gio Lug 24, 2014 11:48 pm

Scusa defraz
Ma se il 50% andranno alle GM e 50% alle gae
Per i vincitori concorso?!?

Faccio esempio anno scorso mia regione e cdc
34 posti
Solo 10 ai vincitori concorso quindi 24 tra gae e GM?

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da defraz Gio Lug 24, 2014 11:55 pm

Le GM sono da concorso, quindi sono quelli i posti per i vincitori... se sono 34, più o meno (se sono dispari in qualche provincia bisogna vedere dove va il posto "spaiato") 17 a vincitori (o idonei se i vincitori finiscono) e 17 a GAE

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da luce.80 Ven Lug 25, 2014 12:23 am

Ahhhhh grazieeee nn sapevo che GM fossero da concorso

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da luce.80 Ven Lug 25, 2014 12:24 am

Scusami e perchè mai allora anno scorso erano circa 34 nn ricordo se 33 o 34
Comunque ne hanno dati solo 10 ai vincitori?

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Dec Ven Lug 25, 2014 1:00 am

Perchè, come ti stiamo ripetendo ormai da mesi, non tutti 34 vanno a ruolo, ma devi applicare l'aliquota; supponiamo che l'anno scorso l'aliquota abbia portato ad assegnare 20 ruoli (anche se in base alle situazioni provinciali sono possibili notevoli differenze): 10 sono andati al concorso (cioè alle GM) e 10 alle Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da luce.80 Ven Lug 25, 2014 8:52 am

Ok quindi l'anno scorso hanno dato si ruoli solo
Il 30%
Tutto il resto a gae
Io ero convinta che facessero, sulle immissioni in ruolo, al 50%
Invece solo 1/3 é stato dato si vincitori concorsi

Ok chiedo scusa per le mille domande
E grazie ancora dec

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Dec Ven Lug 25, 2014 10:29 am

Infatti fanno al 50% per i ruoli. Se nel post precedente ti ho scritto che 10 posti sono stati assegnati alla Gm e 10 alla Gae, ti sembra che un terzo siano andati alla Gm e due terzi alla Gae?
I posti che non vanno a ruolo, se non vengono usati per utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie, vanno ad incarico annuale e gli incarichi sono assegnati da Gae e in subordine da GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da luce.80 Ven Lug 25, 2014 1:46 pm

Dec ha scritto:Infatti fanno al 50% per i ruoli. Se nel post precedente ti ho scritto che 10 posti sono stati assegnati alla Gm e 10 alla Gae, ti sembra che un terzo siano andati alla Gm e due terzi alla Gae?
I posti che non vanno a ruolo, se non vengono usati per utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie, vanno ad incarico annuale e gli incarichi sono assegnati da Gae e in subordine da GI.
Ahhhhhh adesso ho capito
Io infatti cercavo l'altro terzo
Mi sembrava strano ho capito capito capito

luce.80

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Loxias Mar Lug 29, 2014 2:52 pm

Ho un dubbio. Nella provincia di RC, prima dei trasferimenti, c'erano 8 disponibilità nella A051. Dopo i trasferimenti, delle sedi indicate è rimasta disponibile (e vacante) una sola – quella, ritengo, indicata nel file della CGIL. Tuttavia, è logico pensare che i docenti trasferiti abbiano lasciato vacanti le sedi di provenienza. Come mai queste non figurano come disponibili? Faccio presente che soltanto in un caso il docente trasferito era perdente posto.
Mi pongo (e pongo al forum) un altro problema. Mi sono abituato, da precario, ad assistere per gli incarichi ad un curioso balletto: l'ATP pubblica le disponibilità (molto poche); poi alcuni colleghi, che tengono una capillare ricognizione del territorio, parlano con i funzionari dell'ATP, documentando l'esistenza di diverse altre disponibilità (in massima parte trasferimenti interprovinciali). Le convocazioni vengono - ogni anno! - sospese e rinviate, e compaiono effettivamente le disponibilità prima occulte. Come possono queste cattedre-fantasma comparire ad Agosto-Settembre, se i trasferimenti sono tutti effettuati entro il 23 Luglio? Se recuperate in tempo, queste disponibilità potrebbero interessare le nomine in ruolo?

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da *monià* Mar Lug 29, 2014 3:24 pm

Loxias ha scritto:Ho un dubbio. Nella provincia di RC, prima dei trasferimenti, c'erano 8 disponibilità nella A051. Dopo i trasferimenti, delle sedi indicate è rimasta disponibile (e vacante) una sola – quella, ritengo, indicata nel file della CGIL. Tuttavia, è logico pensare che i docenti trasferiti abbiano lasciato vacanti le sedi di provenienza. Come mai queste non figurano come disponibili? Faccio presente che soltanto in un caso il docente trasferito era perdente posto.
Mi pongo (e pongo al forum) un altro problema. Mi sono abituato, da precario, ad assistere per gli incarichi ad un curioso balletto: l'ATP pubblica le disponibilità (molto poche); poi alcuni colleghi, che tengono una capillare ricognizione del territorio, parlano con i funzionari dell'ATP, documentando l'esistenza di diverse altre disponibilità (in massima parte trasferimenti interprovinciali). Le convocazioni vengono - ogni anno! - sospese e rinviate, e compaiono effettivamente le disponibilità prima occulte. Come possono queste cattedre-fantasma comparire ad Agosto-Settembre, se i trasferimenti sono tutti effettuati entro il 23 Luglio? Se recuperate in tempo, queste disponibilità potrebbero interessare le nomine in ruolo?

L'ho notato anche io su Siena l'anno scorso: 20 disponibilità a luglio, ridotte ovviamente con aliquota a meno di 10, convocazioni a fine agosto:i primi 14, ruoli dati alla fine: 21. Com'è? Ho pensato dipenda dal trasferimento di posti da altre cdc o da sostegno senza candidati, può essere?

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Loxias Mar Lug 29, 2014 3:31 pm

In realtà ho usato un termine improprio: ho parlato di 'trasferimenti', avrei dovuto parlare di 'assegnazioni provvisorie/utilizzazioni'. Anche queste, in realtà, dovrebbero essere definite prima delle immissioni in ruolo, e quindi prima delle convocazioni per i precari...
Ho commesso un altro errore: il file della CGIL parla di 2 sedi vacanti, da cui io deduco 1 disponibilità per il ruolo. Ma le sedi lasciate vacanti dai docenti trasferiti? Non sono utili per le immissioni? Non sono 'nuove disponibilità'?

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Ospite Mar Lug 29, 2014 4:32 pm

monica ma ha scritto:
Loxias ha scritto:Ho un dubbio. Nella provincia di RC, prima dei trasferimenti, c'erano 8 disponibilità nella A051. Dopo i trasferimenti, delle sedi indicate è rimasta disponibile (e vacante) una sola – quella, ritengo, indicata nel file della CGIL. Tuttavia, è logico pensare che i docenti trasferiti abbiano lasciato vacanti le sedi di provenienza. Come mai queste non figurano come disponibili? Faccio presente che soltanto in un caso il docente trasferito era perdente posto.
Mi pongo (e pongo al forum) un altro problema. Mi sono abituato, da precario, ad assistere per gli incarichi ad un curioso balletto: l'ATP pubblica le disponibilità (molto poche); poi alcuni colleghi, che tengono una capillare ricognizione del territorio, parlano con i funzionari dell'ATP, documentando l'esistenza di diverse altre disponibilità (in massima parte trasferimenti interprovinciali). Le convocazioni vengono - ogni anno! - sospese e rinviate, e compaiono effettivamente le disponibilità prima occulte. Come possono queste cattedre-fantasma comparire ad Agosto-Settembre, se i trasferimenti sono tutti effettuati entro il 23 Luglio? Se recuperate in tempo, queste disponibilità potrebbero interessare le nomine in ruolo?

L'ho notato anche io su Siena l'anno scorso: 20 disponibilità a luglio, ridotte ovviamente con aliquota a meno di 10, convocazioni a fine agosto:i primi 14, ruoli dati alla fine: 21. Com'è? Ho pensato dipenda dal trasferimento di posti da altre cdc o da sostegno senza candidati, può essere?
Io ho notato che in Toscana, esempio Grosseto, quei pochi posti escono sempre e solo per i locali.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Loxias Mar Lug 29, 2014 4:56 pm

Chiedo scusa a monica ma ed a giobbe, ma il senso della mia domanda era un altro (forse dovrei aprire un altro thread): non parlavo dei posti dati tardivamente per il ruolo nel corso dell'anno, ma di quelli tardivamente inseriti tra le disponibilità per i precari, e sottratti alle operazioni di Luglio-Agosto. Inoltre, non intendevo polemizzare con niente e nessuno.
Intendevo chiedere: chi si trasferisce occupa delle cattedre, ma ne libera altre. Queste non fanno parte delle disponibilità utili per le immissioni in ruolo?

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da *monià* Mar Lug 29, 2014 5:10 pm

La mia domanda non è polemica, comunque: volevo capire i meccanismi per cui ci sono delle disponibilità a luglio, viene applicata l'aliquota e ovviamente i posti diminuiscono, ma alla fine le immissioni sono di più.
Diciamo che non c'entra molto con la tua, Loxias.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 11:20 am

Loxias ha scritto:In realtà ho usato un termine improprio: ho parlato di 'trasferimenti', avrei dovuto parlare di 'assegnazioni provvisorie/utilizzazioni'. Anche queste, in realtà, dovrebbero essere definite prima delle immissioni in ruolo, e quindi prima delle convocazioni per i precari...
Ho commesso un altro errore: il file della CGIL parla di 2 sedi vacanti, da cui io deduco 1 disponibilità per il ruolo. Ma le sedi lasciate vacanti dai docenti trasferiti? Non sono utili per le immissioni? Non sono 'nuove disponibilità'?

I posti liberati da utilizzazioni e assegnazioni sono in organico di fatto e quindi su questi non possono essere disposte immissioni in ruolo.
Per quanto riguarda i posti lasciati liberi dai trasferimenti, quelli interprovinciali e i passaggi di cattedra e ruolo (oltre a quelli dei perdenti posto, come già notavi) non aumentano i posti disponibili nella classe di concorso che ti interessa. Se ce ne sono altri, certamente devono rientrare tra le disponibilità. Devi controllare tutti i trasferimenti e verificare da dove venivano i docenti trasferiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 11:21 am

monica ma ha scritto:
Loxias ha scritto:Ho un dubbio. Nella provincia di RC, prima dei trasferimenti, c'erano 8 disponibilità nella A051. Dopo i trasferimenti, delle sedi indicate è rimasta disponibile (e vacante) una sola – quella, ritengo, indicata nel file della CGIL. Tuttavia, è logico pensare che i docenti trasferiti abbiano lasciato vacanti le sedi di provenienza. Come mai queste non figurano come disponibili? Faccio presente che soltanto in un caso il docente trasferito era perdente posto.
Mi pongo (e pongo al forum) un altro problema. Mi sono abituato, da precario, ad assistere per gli incarichi ad un curioso balletto: l'ATP pubblica le disponibilità (molto poche); poi alcuni colleghi, che tengono una capillare ricognizione del territorio, parlano con i funzionari dell'ATP, documentando l'esistenza di diverse altre disponibilità (in massima parte trasferimenti interprovinciali). Le convocazioni vengono - ogni anno! - sospese e rinviate, e compaiono effettivamente le disponibilità prima occulte. Come possono queste cattedre-fantasma comparire ad Agosto-Settembre, se i trasferimenti sono tutti effettuati entro il 23 Luglio? Se recuperate in tempo, queste disponibilità potrebbero interessare le nomine in ruolo?

L'ho notato anche io su Siena l'anno scorso: 20 disponibilità a luglio, ridotte ovviamente con aliquota a meno di 10, convocazioni a fine agosto:i primi 14, ruoli dati alla fine: 21. Com'è? Ho pensato dipenda dal trasferimento di posti da altre cdc o da sostegno senza candidati, può essere?

Sì, è probabile. Il posto in più magari si è liberato dopo per qualche ragione oppure c'era un errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 30, 2014 12:41 pm

Caso paradossale a TRAPANI: 1 esubero su DOS AD04, dopo aver concesso 4 passaggi di ruolo da a030 medie a DOS AD04 e un trasferimento interprovinciale in ingresso sempre su DOS ad04. Altro che tutela dei posti per immissioni ruolo!

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Loxias Mer Lug 30, 2014 2:05 pm

Dec ha scritto:Se ce ne sono altri, certamente devono rientrare tra le disponibilità. Devi controllare tutti i trasferimenti e verificare da dove venivano i docenti trasferiti.
Appunto, dal balletto dei trasferimenti, tenendo conto dei perdenti posto e dei passaggi da altre cdc, rimarrebbero 4 posti vuoti (più altri due 'fantasma', in quanto la sede di servizio di due colleghe trasferite risulta essere "provincia di Reggio Calabria" - anche se il codice meccanografico identifica Bovalino).
La stranezza è che nel file della CGIL figurano solo due posti vacanti in provincia, e che le disponibilità indicate dall'ATP PRIMA delle utilizzazioni e assegnazioni comprendono una sola sede. Mi aiuti a capire?

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo file immissioni in ruolo 2014 - Pagina 6 Empty Re: Nuovo file immissioni in ruolo 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.