punteggio e precedenze soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
punteggio e precedenze soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
punteggio e precedenze soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
punteggio e precedenze soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
punteggio e precedenze soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
punteggio e precedenze soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
punteggio e precedenze soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
punteggio e precedenze soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
punteggio e precedenze soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
punteggio e precedenze soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



punteggio e precedenze soprannumerari

3 partecipanti

Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da temperance Lun Lug 07, 2014 4:49 pm

Ciao a tutti,
ho bisogno di un chiarimento per quanto riguarda le preferenze di cui godono i soprannumerari. Brevemente: una collega è risultata soprannumeraria nella scuola di titolarità situata nel comune X. Nei movimenti risulta trasferita con precedenza "TRASFERIMENTO D'UFFICIO IN PROVINCIA" ma nel comune Y, tra l'altro con un punteggio molto strano. Stamattina ho chiesto lumi all'usp: sul punteggio mi hanno detto che loro non c'entrano perché per i soprannumerari viene calcolato dalla scuola (davvero?) e poi tanto sarebbe indifferente perché i soprannumerari hanno la precedenza nella scelta (ma non avevano la precedenza solo nel rientro?). Mi sento un po' confusa. Qualcuno riesce a spiegarmi? Grazie!

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty Re: punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da temperance Mar Lug 08, 2014 12:14 pm

Nessuno mi sa aiutare? È importante: entro domani dovrei, eventualmente, fare ricorso!

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty Re: punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da arsenio Mar Lug 08, 2014 3:48 pm

i soprannumerari hanno precedenza nella mobilità solo se sono perdenti posto nella loro scuola di titolarietà per il primo anno: per i successivi sette anni hanno la precedenza solo per rientrare nella loro ex scuola di appartenenza. Negli anni successivi al primo di soprannumerarietà, concorrono per la scelta delle altri sedi (non di titolarietà quindi) nelle operazioni di mobilità come tutti gli altri a punteggio, eccezion fatta per coloro i quali hanno precedenze previste da c.c.n.l., p.e. l.104 artt. e commi vari.

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty Re: punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da temperance Mar Lug 08, 2014 4:42 pm

Arsenio ti ringrazio molto della risposta. Una curiosità: mi sono letta e riletta il contratto sulla mobilità ma non ho capito dove sia normato quanto hai scritto. Mi puoi dare i riferimenti all'articolo così mi metto il cuore in pace? Grazie!

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty Re: punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da arsenio Mar Lug 08, 2014 7:26 pm

temperance ha scritto:Arsenio ti ringrazio molto della risposta. Una curiosità: mi sono letta e riletta il contratto sulla mobilità ma non ho capito dove sia normato quanto hai scritto. Mi puoi dare i riferimenti all'articolo così mi metto il cuore in pace? Grazie!

Dovrebbe essere dove parla delle precedenze nelle varie fasi....comunque l'ho saputo al sindacato, interessava anche me.

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty Re: punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da temperance Mar Lug 08, 2014 9:29 pm

Io non sono molto convinta. Sono stata da tutti i sindacati ed ognuno mi ha dato una versione diversa. Quando poi ho chiesto i riferimenti normativi precisi con tanto di articolo del ccni sono caduti dalle nuvole.

Giovanna puoi per favore illuminarci? Come funzionano le precedenze dei soprannumerari? Passano davanti a tutti anche con punteggio inferiore? Quali sono le regole? Grazie!!!

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty Re: punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 08, 2014 11:00 pm

Chiaramente un soprannumerario, dichiarato tale quest'anno 2013/14, con domanda condizionata ha precedenza per rientrare nella scuola da cui è stato dichiarato perdente posto e se nel corso dei movimeti si ricostituisce o si libera una cattedra nella scuola viene automaticamente riassorbito e la sua domanda di trasferimento viene annullata.
Non è questo il caso perchè il docente risulta trasferito d'ufficio in comune Y diverso da quello di titolarità. Il docente risulta, quindi, nella II fase della mobilità concernente i trasferimenti da un comune all'altro della provincia.
Nella II fase si segue un preciso ordine, indicato nell CCNI nell' ALLEGATO C – ORDINE DELLE OPERAZIONI NEI TRASFERIMENTI E NEI PASSAGGI DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO pag.96
dove alla lettera A), cioè al 1° posto della II fase, sono inseriti i docenti che si trovano proprio nella condizione del collega di cui si parla
A) trasferimenti d’ufficio, secondo l’ordine di vicinanza rispetto al proprio comune di titolarità stabilito dalle apposite tabelle, dei docenti titolari di posti e cattedre dell’organico sede che non abbiano prodotto domanda o che, pur avendola prodotta, non abbiano ottenuto il movimento (trasferimento o passaggio di cattedra) a domanda.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty Re: punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da temperance Mer Lug 09, 2014 12:19 pm

Grazie Giovanna, finalmente un po' di chiarezza!

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty Re: punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da temperance Mer Lug 09, 2014 12:30 pm

Scusa Giovanna un'ultima curiosità: non essendoci altri soprannumerari, il punteggio della collega è quindi indifferente?

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty Re: punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 3:55 pm

Il punteggio è sempre importante, ma se il collega soprannumerario non ha, per così dire, "concorrenti" che si trovano nella sua situazione, il punteggio potrebbe essere indifferente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

punteggio e precedenze soprannumerari Empty Re: punteggio e precedenze soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.