Per superare il blocco Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per superare il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per superare il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per superare il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per superare il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per superare il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per superare il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per superare il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per superare il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per superare il blocco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per superare il blocco

5 partecipanti

Andare in basso

Per superare il blocco Empty Per superare il blocco

Messaggio Da Shea1979 Gio Lug 10, 2014 7:38 am

Da quanto ho capito, per superare il blocco triennale che impedisce la assegnazione provvisoria interprovinciale, si può chiedere ap su altra cdc di cui si possiede abilitazione. Ma cosa succede se nella provincia in cui si desidera passare non ci sono cattedre disponibili per quella cdc? Oppure se non ci sono cattedre nelle scuole oggetto di preferenza?

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da MartaC Gio Lug 10, 2014 9:51 am

Se non c'è posto non ottieni assegnazione e rimani dove sei titolare.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da Magilla76 Gio Lug 10, 2014 10:07 am

Ma io che sono entrata in ruolo nel 2012 sul Sostegno non posso chiedere assegnaz provvisoria, giusto? Ho fatto la domanda per il passaggio di ruolo da Sostegno Medie a Sost Superiori, non posso chiedere assegnaz per il Sost alle Superiori, vero? Mi date conferma?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da A0quarantasette Gio Lug 10, 2014 10:10 am

Shea1979 ha scritto:Da quanto ho capito, per superare il blocco triennale che impedisce la assegnazione provvisoria interprovinciale, si può chiedere ap su altra cdc di cui si possiede abilitazione. Ma cosa succede se nella provincia in cui si desidera passare non ci sono cattedre disponibili per quella cdc? Oppure se non ci sono cattedre nelle scuole oggetto di preferenza?

davvero?

anche se non si hanno figli piccoli o non si ha un coniuge convivente?

Giovanna o Giulia, confermate?


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da A0quarantasette Gio Lug 10, 2014 4:29 pm

A0quarantasette ha scritto:
Shea1979 ha scritto:Da quanto ho capito, per superare il blocco triennale che impedisce la assegnazione provvisoria interprovinciale, si può chiedere ap su altra cdc di cui si possiede abilitazione. Ma cosa succede se nella provincia in cui si desidera passare non ci sono cattedre disponibili per quella cdc? Oppure se non ci sono cattedre nelle scuole oggetto di preferenza?

davvero?

anche se non si hanno figli piccoli o non si ha un coniuge convivente?

Giovanna o Giulia, confermate?


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 10, 2014 4:40 pm

Magilla76 ha scritto:Ma io che sono entrata in ruolo nel 2012 sul Sostegno non posso chiedere assegnaz provvisoria, giusto? Ho fatto la domanda per il passaggio di ruolo da Sostegno Medie a Sost Superiori, non posso chiedere assegnaz per il Sost alle Superiori, vero? Mi date conferma?
Si sul sostegno puoi chiederla
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 10, 2014 4:41 pm

Shea1979 ha scritto:Da quanto ho capito, per superare il blocco triennale che impedisce la assegnazione provvisoria interprovinciale, si può chiedere ap su altra cdc di cui si possiede abilitazione. Ma cosa succede se nella provincia in cui si desidera passare non ci sono cattedre disponibili per quella cdc? Oppure se non ci sono cattedre nelle scuole oggetto di preferenza?
Non è corretto, questo è valido se si chiede passaggio di ruolo o di cattedra, non c'entra con l'AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 10, 2014 4:43 pm

A0quarantasette ha scritto:
Shea1979 ha scritto:Da quanto ho capito, per superare il blocco triennale che impedisce la assegnazione provvisoria interprovinciale, si può chiedere ap su altra cdc di cui si possiede abilitazione. Ma cosa succede se nella provincia in cui si desidera passare non ci sono cattedre disponibili per quella cdc? Oppure se non ci sono cattedre nelle scuole oggetto di preferenza?

davvero?

anche se non si hanno figli piccoli o non si ha un coniuge convivente?

Giovanna o Giulia, confermate?

No, A0quarantasette, non è corretto, Shea a fatto confusione :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da A0quarantasette Gio Lug 10, 2014 5:47 pm

:-(


per un momento avevo sperato...

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 10, 2014 5:49 pm

Lo avevo immaginato :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da Shea1979 Gio Lug 10, 2014 9:19 pm

Chiedo scusa.

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da Magilla76 Gio Lug 10, 2014 9:45 pm

giovanna onnis ha scritto:
Magilla76 ha scritto:Ma io che sono entrata in ruolo nel 2012 sul Sostegno non posso chiedere assegnaz provvisoria, giusto? Ho fatto la domanda per il passaggio di ruolo da Sostegno Medie a Sost Superiori, non posso chiedere assegnaz per il Sost alle Superiori, vero? Mi date conferma?
Si sul sostegno puoi chiederla

Giovanna Onnis io intendevo se posso chiedere assegnaz provvisoria anche se nn ottengo il passaggio alle Superiori e mi sa che in quel caso nn posso fare la domanda..mi sai conferma?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 11, 2014 12:57 pm

Si puoi chiedere sostegno alle superiori se hai il titolo.

Art.7 comma 1
L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia, per il numero di sedi previsto per i trasferimenti, oltre che per il posto o classe di concorso di titolarità, anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione per i quali si riscontri il possesso del titolo valido per la mobilità professionale come disciplinato dall’art. 3 del C.C.N.I. del 26.2.2014. La richiesta di assegnazione provvisoria per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione è aggiuntiva rispetto a quella relativa al proprio posto o classe di concorso di titolarità. Nelle domande di assegnazione provvisoria i posti di sostegno, di tipo speciale o ad indirizzo didattico differenziato sono intercambiabili ai fini del rispetto del vincolo quinquennale di servizio su tale tipologia di posti. L’assegnazione provvisoria nell’ambito dello stesso grado o classe di concorso precede quella dei titolari tra gradi diversi o classi di concorso, secondo l’ordine previsto ai punti 38 e 44 della sequenza operativa di cui all’allegato 3.


Art.7 comma 2
Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da Magilla76 Ven Lug 11, 2014 11:28 pm

giovanna onnis ha scritto:Si puoi chiedere sostegno alle superiori se hai il titolo.

Art.7 comma 1
L’assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia, per il numero di sedi previsto per i trasferimenti, oltre che per il posto o classe di concorso di titolarità, anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione per i quali si riscontri il possesso del titolo valido per la mobilità professionale come disciplinato dall’art. 3 del C.C.N.I. del 26.2.2014. La richiesta di assegnazione provvisoria per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione è aggiuntiva rispetto a quella relativa al proprio posto o classe di concorso di titolarità. Nelle domande di assegnazione provvisoria i posti di sostegno, di tipo speciale o ad indirizzo didattico differenziato sono intercambiabili ai fini del rispetto del vincolo quinquennale di servizio su tale tipologia di posti. L’assegnazione provvisoria nell’ambito dello stesso grado o classe di concorso precede quella dei titolari tra gradi diversi o classi di concorso, secondo l’ordine previsto ai punti 38 e 44 della sequenza operativa di cui all’allegato 3.


Art.7 comma 2
Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova.

Perdonami Giovanni, che io possa fare domanda di assegnazione provvisoria per grado diverso di scuola mi è chiaro, il punto è se io, entrata in ruolo nel 2012 e quindi non avendo ancora maturato i tre anni da fare, possa presentare la domanda sul Sost alle Superiori tra pochi giorni indipendentemente dal fatto di non riuscire ad ottenere il passaggio di ruolo..

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da Magilla76 Sab Lug 12, 2014 7:57 am

Giovanna, perdona gli errori da T9

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 12, 2014 2:47 pm

Si, Magilla, puoi chiedere sostegno alle Superiori purchè sia nella stessa provincia di titolarità.
Tu sei nel blocco triennale quindi niente AP interprovinciale.
Per quanto riguarda, invece il vincolo quinquennale sul sostegno puoi chiedere Sostegno anche in altro grado di istruzione (AP provinciale) come chiarisce il comma 1 dell'art.7 del CCNI: "Nelle domande di assegnazione provvisoria i posti di sostegno, di tipo speciale o ad indirizzo didattico differenziato sono intercambiabili ai fini del rispetto del vincolo quinquennale di servizio su tale tipologia di posti"
Ha comunque precedenza il grado di istruzione di titolarità.
Mentre al comma 2 si chiarisce questo:"Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova.".....ma questo non è il tuo caso!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da A0quarantasette Lun Lug 06, 2015 10:20 am

Avrei bisogno di un chiarimento: superato il blocco interprovinciale grazie alla mobilità professionale, è possibile chiedere anche assegnazione provvisoria interprovinciale?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 06, 2015 5:08 pm

Si
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da A0quarantasette Mar Lug 07, 2015 9:51 am

giovanna onnis ha scritto:Si

Grazie, Giovanna.

Ma c'è un riferimento normativo su questo punto?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 07, 2015 2:41 pm

Con il passaggio interprovinciale ottenuto hai aggirato il vincolo triennale.
Tale vincolo stabilisce che un docente non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo, Quindi il vincolo obbliga alla permanenza per tre anni nella provincia di immissione in ruolo, mentre tu ora, con il passaggio ottenuto, sei titolare in altra provincia diversa da quella di immissione in ruolo e per la quale non hai nessun vincolo. Puoi chiedere quindi AP interprovinciale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da A0quarantasette Mar Lug 07, 2015 4:34 pm

giovanna onnis ha scritto:Con il passaggio interprovinciale ottenuto hai aggirato il vincolo triennale.
Tale vincolo stabilisce che un docente non può partecipare ai trasferimenti per altra provincia per un triennio a far data dalla decorrenza giuridica della nomina in ruolo, Quindi il vincolo obbliga alla permanenza per tre anni nella provincia di immissione in ruolo, mentre tu ora, con il passaggio ottenuto, sei titolare in altra provincia diversa da quella di immissione in ruolo e per la quale non hai nessun vincolo. Puoi chiedere quindi AP interprovinciale

ok

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per superare il blocco Empty Re: Per superare il blocco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.