Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da sandro di staso Ven Lug 18, 2014 10:08 am

Salve a tutti! Ho un dubbio che solo voi potete sciogliere! Ho 8 anni si servizio pre ruolo (8 complessivi e 5 su sostegno) svolto sia su lettere sia su sostegno con il titolo! Nel compilare la domanda interna ho seguito la guida di orizzonte scuola e la spiegazione di Paolo (che ringrazio)! I primi 4 anni valgono tre punti, si raddoppiano se effettuati su sostegno.
Per "primi anni" si intende in senso cronologico?? Ossia i primi anni della propria carriera o primi anni complessivamente effettuati su sostegno.
Esempio: se il sesto anno di insegnamento svolgo per la quarta volta "sostegno" vale tre punti e si raddoppia oppure no (come afferma la segretaria)?
Ho due giorni per fare ricorso.vi ringrazio

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 18, 2014 10:19 am

I primi 4 anni del preruolo, quindi in senso cronologico. Dal quinto anno di preruolo devi calcolare il punteggio normalmente (senza raddoppio o con raddoppio se su sostegno) e moltiplicare per 2/3
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da sandro di staso Ven Lug 18, 2014 10:22 am

Grazie!! Mi sai indicare il riferimento normativo per favore?

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da Albith Ven Lug 18, 2014 10:23 am

Il regolamento parla di "primi quattro anni" da intendersi necessariamente come cronologici per il calcolo del punteggio di base (come se il sostegno non ci interessasse).

Poi si afferma che:

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio é raddoppiato.


Quindi penso che concordo con la segretaria nel dire che si raddoppia il punteggio di quell'anno così come viene riconosciuto. Se trattasi di uno dei primi quattro, allora il punteggio sarà 3x2=6, se trattasi dal quinto in poi sarà 2x2=4.

Almeno io non vedo estremi per interpretare in modo diverso, visto che il sostegno è indicato come un bonus di ogni singolo anno precedentemente valutato, non come un computo a sé.

Ovviamente tutto ciò ha senso se sei titolare su posto di sostegno: se sei su posto curricolare degli anni di sostegno non si tiene conto per nulla.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 18, 2014 10:28 am

sandro di staso ha scritto:Grazie!! Mi sai indicare il riferimento normativo per favore?
Pagina 108 del CCNI. Si parla della valutazione del servizio pre-ruolo, e nel servizio pre-ruolo non c'è distinzione riguardo al posto nel quale si è svolto servizio. Il raddoppio del punteggio è un calcolo successivo e lo trovi a pagina 110 del CCNI alla nota 4 (e che ti ha riportato Albith)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da sandro di staso Ven Lug 18, 2014 10:32 am

Quindi è come dico io! Non c'entra l'ordine cronologico

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da sandro di staso Ven Lug 18, 2014 10:34 am

O non ho capito io!

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da Gianfranco Ven Lug 18, 2014 10:40 am

Io ritengo che su 8 anni di preruolo che hai, i primi 4 valgono per intero, e i successivi per 2/3. Quindi i primi 4 anni valgono 3 (su posto curricolare) o 6 (su sostegno), dal quinto in poi valgono 2 (su posto curricolare) o 4 (su sostegno). Sempre se sei titolare sul sostegno. In altre parole concordo con Albith
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da sandro di staso Ven Lug 18, 2014 11:03 am

di Paolo Pizzo - Indichiamo a docenti e segreterie scolastiche come calcolare l’anzianità di servizio per il servizio pre ruolo e/o altro ruolo dei docenti in ruolo ( lettera B della tabella di valutazione dei titoli ai fini dell’individuazione del personale in soprannumero). Ricordiamo che i punteggi sono diversi nella domanda di mobilità rispetto a quella della graduatoria interna di istituto. Esempio per il calcolo del servizio pre ruolo

RADDOPPIO DEL PUNTEGGIO E MODALITÀ DI CALCOLO
Considerando quindi che per il punteggio del servizio pre ruolo e/o altro ruolo (quello per cui abbiamo evidenziato che si somma al pre ruolo) si attribuiscono 3 pp. per i primi 4 anni e 2 per gli anni successivi al quarto (es. per 11 anni di servizio pre ruolo su posto normale saranno attribuiti 26 pp. anziché 33 per come invece avviene nella mobilità a domanda), bisogna prestare particolare attenzione a come deve essere effettuato il calcolo nel caso il docente abbia prestato dei servizi pre ruolo per i quali è previsto il raddoppio del punteggio.

Facciamo un esempio per il calcolo del servizio pre ruolo di un docente titolare su posto di sostegno.

Un docente ha effettuato 14 anni di servizio pre ruolo. Di questi 14 anni, però, ne ha prestato 6 su posto normale e 8 su posto di sostegno. Per questi ultimi quindi è previsto il raddoppio del punteggio.

Il calcolo dovrà essere effettuato come segue:

14 anni complessivi di pre ruolo: ai primi 4 anni si attribuiscono 12 punti (4x3); ai successivi 10 anni si attribuiscono 20 punti (10x2).

Abbiamo quindi un servizio complessivo di pre ruolo di 32 punti (12+20).

Ora bisogna calcolare il servizio sul sostegno di 8 anni.

Il calcolo dovrà essere effettuato come segue:

Per i primi 4 anni avremo 12 punti (4x3); per i successivi 4 avremo 8 punti (4x2) per un totale di 20 punti.

Il punteggio complessivo del pre ruolo sarà quindi di 52 punti (32+20).

Lo speciale Graduatoria interna di istituto

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!
Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it, oppure un'unica e-mail settimanale con gli articoli più importanti.
Lun, 08/04/2013 - 06:33 - Categoria: Graduatoria interna istituto Versione stampabile

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da sandro di staso Ven Lug 18, 2014 11:07 am

Io ho seguito questa modalità di calcolo e non si parla di ordine cronologico! Mbo

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da Albith Ven Lug 18, 2014 2:40 pm

Diciamo pure che il regolamento del CCNI non è chiarissimo su questo punto.

Però io leggo che il raddoppio del punteggio è fatto per QUEGLI anni in cui si è svolto servizio con sostegno con titolo. Ora i PRIMI quattro anni assoluti avranno una valutazione a 3 punti l'uno, dal QUINTO ANNO IN POI una valutazione di 2 punti.

Se uno o più dei PRIMI quattro anni è su sostegno, allora il punteggio sarà raddoppiato secondo il calcolo 3x2; se uno o più degli anni DAL QUINTO IN POI è su sostegno, allora il punteggio sarà raddoppiato secondo il calcolo 2x2.

Tuttavia si potrebbe serenamente anche dire che i due computi sono distinti e separati; e quindi anche se i primi quattro anni non sono su sostegno, ma dal quinto in poi sì, per semplificare, allora comunque mi vedrei per i primi quattro anni di sostegno 3 punti in più per anno, anche se un simile computo non so quanto segua da vicino il dettato del CCNI.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da Paolo1974 Ven Lug 18, 2014 5:24 pm

MIUR: "si intende cronologico".

Lapidari ma efficaci.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da sandro di staso Sab Lug 19, 2014 12:12 am

Grazie Paolo ! Dove hai trovato la notizia? Io ho seguito il tuo esempio

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 19, 2014 12:15 am

Albith ha scritto:Il regolamento parla di "primi quattro anni" da intendersi necessariamente come cronologici per il calcolo del punteggio di base (come se il sostegno non ci interessasse).

Poi si afferma che:

Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio é raddoppiato.


Quindi penso che concordo con la segretaria nel dire che si raddoppia il punteggio di quell'anno così come viene riconosciuto. Se trattasi di uno dei primi quattro, allora il punteggio sarà 3x2=6, se trattasi dal quinto in poi sarà 2x2=4.

Almeno io non vedo estremi per interpretare in modo diverso, visto che il sostegno è indicato come un bonus di ogni singolo anno precedentemente valutato, non come un computo a sé.

Ovviamente tutto ciò ha senso se sei titolare su posto di sostegno: se sei su posto curricolare degli anni di sostegno non si tiene conto per nulla.
Perfetto!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da sandro di staso Sab Lug 19, 2014 12:26 am

Era un chiarimento necessario, dal momento che regna l'anarchia nelle varie Segreterie! Ne ho contattate diverse, tutte con teorie differenti!!!

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da sandro di staso Sab Lug 19, 2014 12:32 am

Scusami Paolo , non avevo capito che hai interpellato il miur in persona!!!! Grazie

sandro di staso

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo Empty Re: Raddoppio punteggio graduatoria interna servizio ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.