utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

2 partecipanti

Andare in basso

utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Empty utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

Messaggio Da abak Lun Lug 21, 2014 10:52 pm

Quante ore totali, minimo, debbono essere DISPONIBILI affinchè un docente abbia diritto (a domanda) o debba (d'ufficio) ad essere utilizzato?
18?


Ultima modifica di abak il Mar Lug 29, 2014 10:07 pm - modificato 2 volte.

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Empty Re: utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

Messaggio Da abak Mar Lug 22, 2014 8:02 pm

un aiutino?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Empty Re: utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

Messaggio Da abak Mar Lug 29, 2014 10:09 pm

niente? nessuno lo sa?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Empty Re: utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 30, 2014 12:27 am

L'utilizzazione normalmente è su cattedra, quindi 18 ore che devono essere tali nelle utilizzazioni a domanda dei docenti con scuola di titolarità e cattedra, se non possono essere utilizzati su cattedra non avranno utilizzazione e lavoreranno nella loro scuola di titolarità.
Diverso è il caso dei docenti DOP che devono essere utilizzati obbligatoriamente anche d'ufficio e se non ci sono disponibilità per la loro cdc o per altre cdc per le quali hanno titolo, potranno esssere utilizzati anche con uno spezzone + ore a disposizione o solo con 18 ore disposizione se proprio non ci sono disponibiltà
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Empty Re: utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

Messaggio Da abak Mer Lug 30, 2014 12:03 pm

Ok, dunque 18 ore per docenti con scuola di titolarità e cattedra.
Cambia qualcosa -rispetto alle 18 ore minime- se essi appartengono a cdc in esubero ?
Grazie mille

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Empty Re: utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 30, 2014 3:52 pm

No, non cambia niente Abak se i docenti, pur appartenendo a cdc in esubero, hanno una loro cattedra nella scuola di titolarità. Non possono essere utilizzati con ore a disposizione se hanno 18 ore nella scuola di titolarità.....non ci sono disponibiltà? lavoreranno con le loro 18 ore di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Empty Re: utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30, 2014 5:35 pm

giovanna onnis ha scritto:No, non cambia niente Abak se i docenti, pur appartenendo a cdc in esubero, hanno una loro cattedra nella scuola di titolarità. Non possono essere utilizzati con ore a disposizione se hanno 18 ore nella scuola di titolarità.....non ci sono disponibiltà? lavoreranno con le loro 18 ore di titolarità

Giovanna, senza voler obiettare, trattandosi dell'ordinarietà, credo che ci siano tuttavia dei margini di manovra in deroga. Mi baso su una mia esperienza, per beneficio d'inventario: nel 2011-12 ero titolare di cattedra in A058 a Villacidro. Ho fatto domanda di utilizzazione indicando anche l'A060 (di cui ho l'abilitazione). Ho ottenuto l'utilizzazione in A060 con 13 ore di cattedra e due a disposizione a Teulada e completamento di cattedra di 3 ore a Santadi, sempre in A060.

In teoria non avrei dovuto avere quell'utilizzazione (tant'è che nel 2010-2011 non ottenni l'utilizzazione a domanda). Nell'anno successivo l'ho probabilmente ottenuta perché a seguito della riforma Gelmini la sovrannumerarietà provinciale dell'A058 è schizzata in alto (si sono perse gran parte delle ore del primo biennio negli istituti professionali). Anche l'A060 è in leggero sovrannumero ma solo sull'organico di diritto, tant'è che diversi miei colleghi dell'A058 sovrannumerari sono stati utilizzati in questi ultimi anni in COE su A060 e A033 pur non avendo l'abilitazione.

Credo che tali disposizioni siano fatte in deroga per compensare la difficoltà di assegnazione per certe classi di concorso (nella fattispecie, l'A058). Infatti la mia cattedra a Villacidro è stata coperta da un collega finito proprio quell'anno in DOP. Nel mio caso credo sia stata accettata perché semplificava l'allocazione degli A058 in esubero, mentre quasi sicuramente le 16 ore di cattedra dell'A060 le avrebbero dovute assegnare a sovrannumerari A058 senza abilitazione. Tieni presente che fino al 2010-2011 le ore di Teulada e Santadi le aveva un collega dell'A060 (non so a quale titolo) che si è poi trasferito in un'altra regione e che per motivi logistici non sono particolarmente ambite. Insomma, si tratta di un contesto particolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Empty Re: utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 30, 2014 6:01 pm

Hai ragione Gian si tratta di contesto particolare e anche un pochino anormale, ma sappiamo bene come vanno le cose !!!
Sei ancora titolare a Villacidro?............chissà, prima o poi ci incontreremo!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Empty Re: utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 30, 2014 6:08 pm

giovanna onnis ha scritto:Hai ragione Gian si tratta di contesto particolare e anche un pochino anormale, ma sappiamo bene come vanno le cose !!!
Sei ancora titolare a Villacidro?............chissà, prima o poi ci incontreremo!
No, dal 2012-2013 sono in DOP. Cosa che non mi dispiace, dal momento che con Villacidro non voglio più averci a che fare per ragioni personali.

Per il resto, la provincia è piccola: in questi ultimi anni mi è capitato di incontrare diversi colleghi con cui ho lavorato in passato in contesti totalmente differenti. Quindi, prima o poi ci si incontra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono? Empty Re: utilizzazione: "Posti" - che vuol dire? 18 ore almeno? e se non vi sono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.