ad00 verbano aspiranti zero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ad00 verbano aspiranti zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ad00 verbano aspiranti zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ad00 verbano aspiranti zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ad00 verbano aspiranti zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ad00 verbano aspiranti zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ad00 verbano aspiranti zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ad00 verbano aspiranti zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ad00 verbano aspiranti zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ad00 verbano aspiranti zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ad00 verbano aspiranti zero

+10
sinky
Puccina
Dolly
Albith
salvia1952
gugu
reigen
adua
mystika
clace
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da clace Lun Mag 09, 2011 5:12 pm

sul sito del miur per la classe ad00 nella provincia verbano-cusio ossola risultano zero aspiranti inseriti in graduatoria ?
può essere? e a vercelli solo 5??? cuneo 6???

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da mystika Lun Mag 09, 2011 5:14 pm

tutto può essere...
se sfogli le varie graduatorie scopri un mondo ignoto
province in cui gente è entrata in ruolo con 42 punti.. cioè senza aver mai insegnato!
tutto sta nell'avere fortuna e anche nell'essere disposto ad andari, a verbania

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da mystika Lun Mag 09, 2011 5:18 pm

ho controllato:
a verbania su ad00 hanno immesso in ruolo dalla coda, quindi sì, la ge è proprio esaurita

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da clace Lun Mag 09, 2011 5:23 pm

in coda fino a quale punteggio hanno nominato in ruolo?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da mystika Lun Mag 09, 2011 5:26 pm

153 punti
però conta che la ge di coda era di oltre 1000 persone quindi immagino che l'idea di andare a verbania sia già sovvenuta a molti
vero è, comunque, che se sono arrivati a dare il ruolo al sedicesimo della coda vuol dire che alcuni si saranno anche rifiutati di andarci..
bo..
io conosco tantissima gente che ha messo le province di coda praticamente a caso, senza mai sognarsi di andarci veramente

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da clace Lun Mag 09, 2011 5:29 pm

anche vercelli e cuneo mi sembrano buone

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da mystika Lun Mag 09, 2011 5:33 pm

riflettendoci... i ricorrenti che hanno scelto quella provincia hanno vinto un terno a lotto!
il primo della ge di pettine aveva 47 punti quindi a rigore, tutti i ricorrenti in coda a verbania dovrebbero avere il ruolo, fino a quello che ha 47 punti.. ossia infiniti!
non so come farà il MIUR a uscire da questa situazione
io penso sempre che avrebbe fatto molto meglio a non accanirsi e a lasciar trasferire chi lo voleva nel 2009
così non sarebbe successo che a verbania il primo in ge aveva 47 punti, laddove in coda - sempre a Verbania - il primo ne ha 203
immagino l'ulcera di questo docente con 203 punti che si vede l'appena abilitato di 47 entrare in ruolo..

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da clace Lun Mag 09, 2011 5:36 pm

esatto... auguri agli inseriti in coda...

buona anche asti, lì gli inseriti in coda erano di meno rispetto a verbano

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da mystika Lun Mag 09, 2011 5:41 pm

clace, secondo me dipende tutto da quello che ti aspetti tu
cioè: se hai un punteggio vertiginoso per cui sei praticamente sicuro di entrare in ruolo, allora ti consiglierei di sceglierle queste province, anche se magari ti sono lontane
ma se aspiri "semplicemente" a lavorare - come ad esempio faccio io, perchè ho un punteggio medio - ti consiglierei di scegliere un posto dove ti piacca anche vivere, che so, dove tu abbia qualche appoggio o affetto
se poi per te è uguale, perchè al momento non hai legami e un posto vale l'altro, allora è tutto più facile
anche perchè ad00 è una cdc molto buona un po' ovunque, quindi credo che non rimarrai "appiedato" da nessuna parte, o quasi : )

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da clace Lun Mag 09, 2011 5:43 pm

sì lo so ma non è facile scegliere

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da mystika Lun Mag 09, 2011 5:44 pm

se per te va bene ovunque, io, fossi in te, farei proprio sopralluoghi turistici per scegliere i posti più belli.. perchè no? : )

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty adoo verbania

Messaggio Da adua Lun Mag 09, 2011 6:05 pm

clace ha scritto:sul sito del miur per la classe ad00 nella provincia verbano-cusio ossola risultano zero aspiranti inseriti in graduatoria ?
può essere? e a vercelli solo 5??? cuneo 6???


volevo ricordarvi di tener conto dei ricorrenti , le graduatorie non sono aggiornate! i risultati visualizzabili sono falsati

adua

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da reigen Lun Mag 09, 2011 6:38 pm

Dico solo una cosa, magari è di aiuto a qualcuno. Nel 2007 (giovane e inesperto soprattutto...) mi son lanciato in una provincia semideserta per la mia cdc e molto lontana da casa mia (e anche dalla provincia in cui ho sempre lavorato). Risultato: davanti a me mi son ritrovato 35 persone, in più mi son anche ammalato e il mio incubo maggiore quest'anno è stato non poter spostare la provincia di iscrizione. Non fatevi cullare da false illusioni, pensate anche che nel posto dove farete domanda ci dovrete vivere, e forse anche a lungo. Io sceglierò stavolta un posto che mi dia lavoro (ovviamente che spero mi dia lavoro), ma che al tempo stesso mi dia anche qualche garanzia in termini di qualità della vita. Poi oh... se il ruolo arriva tra 10 anni pace... almeno starò tranquillo in un posto in cui mi trovo bene.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da gugu Lun Mag 09, 2011 6:41 pm

mystika ha scritto:riflettendoci... i ricorrenti che hanno scelto quella provincia hanno vinto un terno a lotto!
il primo della ge di pettine aveva 47 punti quindi a rigore, tutti i ricorrenti in coda a verbania dovrebbero avere il ruolo, fino a quello che ha 47 punti.. ossia infiniti!

Ma assolutamente no. Avranno il ruolo tante persone quante sono state immesse in questi due anni. Se hanno fatto 10 ruoli e ci sono 100 ricorrenti, entreranno in ruolo i 10 ricorrenti col punteggio più alto (di 47).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da clace Lun Mag 09, 2011 6:42 pm

ragioneremo tutti così e prevedo che al nord province come verbano, vercelli, asti ecc... rimarranno deserte

quindi ben venga a chi avrà invece il coraggio di spostarsi, vorrà dire che verrà premiato con un bel ruolo

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da salvia1952 Lun Mag 09, 2011 6:45 pm

reigen ha scritto:Dico solo una cosa, magari è di aiuto a qualcuno. Nel 2007 (giovane e inesperto soprattutto...) mi son lanciato in una provincia semideserta per la mia cdc e molto lontana da casa mia (e anche dalla provincia in cui ho sempre lavorato). Risultato: davanti a me mi son ritrovato 35 persone, in più mi son anche ammalato e il mio incubo maggiore quest'anno è stato non poter spostare la provincia di iscrizione. Non fatevi cullare da false illusioni, pensate anche che nel posto dove farete domanda ci dovrete vivere, e forse anche a lungo. Io sceglierò stavolta un posto che mi dia lavoro (ovviamente che spero mi dia lavoro), ma che al tempo stesso mi dia anche qualche garanzia in termini di qualità della vita. Poi oh... se il ruolo arriva tra 10 anni pace... almeno starò tranquillo in un posto in cui mi trovo bene.

anch'io non cercherò la provincia giusta per il ruolo, arrivasse anche fra dieci e passa anni mi va bene l'importante che trovi una provincia da GI che mi permetta di lavorare.
Io posso insegnare a43 a 50 a 51
allora, a51 scartata in partenza, a50 mi hanno detto cuneo, biella, varese, lodi, belluno, vicenza, milano, firenze, viterbo, isernia, benevento
a50 veneto, piemonte escluso torino, varese lodi imperia savona livorno laspezia ancona rieti

mi aiutate a trovarne altre, magari al sud o vicino?

salvia1952

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da mystika Lun Mag 09, 2011 6:47 pm

gugu ha scritto:
mystika ha scritto:riflettendoci... i ricorrenti che hanno scelto quella provincia hanno vinto un terno a lotto!
il primo della ge di pettine aveva 47 punti quindi a rigore, tutti i ricorrenti in coda a verbania dovrebbero avere il ruolo, fino a quello che ha 47 punti.. ossia infiniti!

Ma assolutamente no. Avranno il ruolo tante persone quante sono state immesse in questi due anni. Se hanno fatto 10 ruoli e ci sono 100 ricorrenti, entreranno in ruolo i 10 ricorrenti col punteggio più alto (di 47).

non ne sono così sicura..
se ci pensi: metti che da da ge abbiano dato 10 ruoli, che so da 47 a 20 punti
tizio che ha 160 punti ed è in coda, anche se è undicesimo, può a diritto reclamare il ruolo perchè se fosse stato inserito a pettine lo avrebbe avuto
e secondo me quel tizio avrebbe tutte le ragioni di reclamarlo

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da gugu Lun Mag 09, 2011 6:49 pm

mystika ha scritto:
gugu ha scritto:
mystika ha scritto:riflettendoci... i ricorrenti che hanno scelto quella provincia hanno vinto un terno a lotto!
il primo della ge di pettine aveva 47 punti quindi a rigore, tutti i ricorrenti in coda a verbania dovrebbero avere il ruolo, fino a quello che ha 47 punti.. ossia infiniti!

Ma assolutamente no. Avranno il ruolo tante persone quante sono state immesse in questi due anni. Se hanno fatto 10 ruoli e ci sono 100 ricorrenti, entreranno in ruolo i 10 ricorrenti col punteggio più alto (di 47).

non ne sono così sicura..
se ci pensi: metti che da da ge abbiano dato 10 ruoli, che so da 47 a 20 punti
tizio che ha 160 punti ed è in coda, anche se è undicesimo, può a diritto reclamare il ruolo perchè se fosse stato inserito a pettine lo avrebbe avuto
e secondo me quel tizio avrebbe tutte le ragioni di reclamarlo


Non è vero. Se fosse stato inserito a pettine con tutti gli altri aspiranti o anche con i soli ricorrenti non avrebbe avuto nessun ruolo essendo undicesimo. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da mystika Lun Mag 09, 2011 6:52 pm

bè questa mi sembra un'interpretazione.. cioè se io fossi uno di quei ricorrenti andrei a pagare un buon avvocato per capirne qualcosa
io - va da sè - non ne capisco nulla : )

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da Albith Lun Mag 09, 2011 7:04 pm

mystika ha scritto:bè questa mi sembra un'interpretazione.. cioè se io fossi uno di quei ricorrenti andrei a pagare un buon avvocato per capirne qualcosa
io - va da sè - non ne capisco nulla : )

I ruoli si fanno sul contingente ed entro il contingente. Possono vantare il ruolo solo tante persone quanti sono stati i posti assegnati, non di più.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da Dolly Lun Mag 09, 2011 7:12 pm

Ragazzi, io sono inserita a Cuneo e Novara, in coda, e risulto essere rispettivamente 425 (su sostegno scuola media) e 1624.
Come è possibile? Non considerano le code...questa è l'unica spiegazione.

Dolly

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da clace Lun Mag 09, 2011 7:13 pm

non le considerano no sono state abolite

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da Puccina Lun Mag 09, 2011 7:15 pm

A050 lodi? fino a pochi anni fa sì, è vero, ma l'anno scorso diverse mie colleghe hanno dovuto accontentarsi di uno spezzone nella a043 perché c'erano solo un paio di cattedre in tutta la provincia. sono almeno tre quattro anni che non mettono nessuno di ruolo e perfino di AD02 ne mettono solo uno o due all'anno. pensa che per il sostegno siamo in graduatoria in 14 ma in coda si sono messi a centinaia, solo davanti a me ne finirebbero un 35 che avevano fatto ricorso per il pettine e io ero ai primi posti! se non credi a me puoi vedere sul sito le disponibilità che hanno dato l'anno scorso e le nomine in ruolo. e pensare che solo quattro anni fa sembrava il paese di cuccagna e si lavorava quasi tutti :-(
Non lo dico per interesse perché io ormai ho scelto il sostegno. tra l'altro se non avessero riaperto le graduatorie sarei passata di ruolo quest'anno o quello prossimo e invece forse non ci finirò mai. in coda con più punteggio di me ce n'erano a centinaia.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da Albith Lun Mag 09, 2011 7:31 pm

Le indicazioni del MIUR sono spesso imprecise anche se non di moltissimo: nel 2009 le consultarono tutti. Così si spiegano le 2000 e oltre persone in coda a Novara per la AD00. Adesso magari senza code e avendo a disposizione una sola provincia ci si penserà parecchio, e di certo il dato che servirebbe sono le cattedre disponibili (ma sappiamo tutti quando escono tali dati...).

Un po' prima si sanno i dati dell'organico di diritto residuo dopo i trasferimenti, anche se non è una grande indicazioni (ci possono essere zero cattedre da organico di diritto e 300 di organico di fatto e quindi non prendi di sicuro il ruolo ma in 300 lavorano).

E' probabile che Verbania vedrà un discreto sovrannumero di docenti nelle GE, ma vedo lo stesso "pericolo" per Sondrio, Como, Cuneo, Asti, Alessandria, Vercelli, Biella nonché Torino. Il resto della Lombardia è leggermente meno appetibile, ma Milano, Pavia, Bergamo, Brescia hanno sempre il loro fascino intramontabile.

Tuttavia, scorrendo le varie graduatorie, direi che il Piemonte sarà meta privilegiata, specie per il sostegno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da Ospite Lun Mag 09, 2011 7:37 pm

Io ho deciso di rimanere a Bologna, Ad02, 90 punti, che mi dici Albith, è papabile Bologna per il sostegno o posso stare tranquilla....forse i docenti del sud andranno più verso il Piemonte e la Lombardia. Che mi dici? Grazie ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ad00 verbano aspiranti zero Empty Re: ad00 verbano aspiranti zero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.