Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

+6
pimpf72
domani non lo so
matisse73
flora
fara30
lallaorizzonte
10 partecipanti

Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 1:44 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/15870

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 1:45 pm

debole ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/15870

Perchè mi sembra che anche nel decreto non figuri più il rimando al 50% gae e 50% gm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 10, 2011 2:23 pm

quella dimenticanza, da noi segnalata, è stata sistemata, con il rimando alla legge 124/99

quindi il 50% delle immissioni da GM non è in discussione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da fara30 Mar Mag 10, 2011 3:19 pm

Pecato!!! Nella mia classe di concorso tutti gli idonei (perchè credo i vincitori siano stati solo i primi in graduatoria) non sono in GE o se ci sono non accumulano punteggio di servizio perchè svolgono un altro lavoro. Molti in pasato sono stati immessi in ruolo, hanno lasciato il posto (a tempo indeterminato) che avevano e hanno occupato una cattedra senza neanche un giorno di insegnamento e altri ancora lo faranno fino a che la graduatoria non sarà esaurita (cioè tra 20 anni circa!!!). Chido scusa per il mio sfogo ma non mi sembra giusto, come tante altre cose... ma è una guerra tra poveri...e noi continuiamo a farla.

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da flora Mar Mag 10, 2011 4:45 pm

fara30 ha scritto:Pecato!!!
pensa alle persone che sono in quelle graduatorie e ai loro diritti e alle loro aspettative. io non ho mai detto "peccato" per il fatto che l'altro 50% sia riservato alla GE: è così, è giusto che sia così, così è indicato nella legge 124 del '99. non distraiamoci dai tagli che sono il vero nostro comune problema

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 4:48 pm

flora ha scritto:
fara30 ha scritto:Pecato!!!
pensa alle persone che sono in quelle graduatorie e ai loro diritti e alle loro aspettative. io non ho mai detto "peccato" per il fatto che l'altro 50% sia riservato alla GE: è così, è giusto che sia così, così è indicato nella legge 124 del '99. non distraiamoci dai tagli che sono il vero nostro comune problema

Infatti non bisogna ragionare in questo modo: solo i tagli sono il vero motivo della mancanza di cattedre e di conseguenza di lavoro: mi chiedo? ma quando lo capiremo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 4:50 pm

lallaorizzonte ha scritto:quella dimenticanza, da noi segnalata, è stata sistemata, con il rimando alla legge 124/99

quindi il 50% delle immissioni da GM non è in discussione

Grazie Lalla, avevo saltato un passaggio....questa attesa mi sta distruggendo....sono fusa....spero che escano presto questi benedetti moduli!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da matisse73 Mar Mag 10, 2011 5:24 pm

flora ha scritto:
fara30 ha scritto:Pecato!!!
pensa alle persone che sono in quelle graduatorie e ai loro diritti e alle loro aspettative. io non ho mai detto "peccato" per il fatto che l'altro 50% sia riservato alla GE: è così, è giusto che sia così, così è indicato nella legge 124 del '99. non distraiamoci dai tagli che sono il vero nostro comune problema
c'è una piccola differenza: le GaE si rinnovano ogni due anni ergo chi fa un altro lavoro resta al palo perchè non scavalca nessuno anzi è presto scavalcato giusto così ora vi domando: è giusto che la graduatoria di un concorso pubblico, quale quello del 99 nella scuola, resta in vigore ben 12 anni??? fermo restando che i veri vincitori di quel concorso sono in ruolo da anni tutti gli altri sono stati dichiarati idonei abilitati e da ben dodici anni si beccano il 50% dei ruoli solo perchè lo stato italiano non ha la forza o la voglia di fare un nuovo concorso ( e scusatemi ma qui i tagli non c'entrano un fico secco) da notare poi che in molte classi alle superiori si è raschiato il fondo di tali GM99 con gente classificata agli ultimi posti che ribadisco sono idonei non vincitori alla pari di tanti abilitati SSIS che solo per un mero criterio cronologico quel concorso non hanno potuto farlo alla faccia di tutti i discorsi sul merito

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da domani non lo so Mar Mag 10, 2011 5:46 pm

matisse73 ha scritto:
flora ha scritto:
fara30 ha scritto:Pecato!!!
pensa alle persone che sono in quelle graduatorie e ai loro diritti e alle loro aspettative. io non ho mai detto "peccato" per il fatto che l'altro 50% sia riservato alla GE: è così, è giusto che sia così, così è indicato nella legge 124 del '99. non distraiamoci dai tagli che sono il vero nostro comune problema
c'è una piccola differenza: le GaE si rinnovano ogni due anni ergo chi fa un altro lavoro resta al palo perchè non scavalca nessuno anzi è presto scavalcato giusto così ora vi domando: è giusto che la graduatoria di un concorso pubblico, quale quello del 99 nella scuola, resta in vigore ben 12 anni??? fermo restando che i veri vincitori di quel concorso sono in ruolo da anni tutti gli altri sono stati dichiarati idonei abilitati e da ben dodici anni si beccano il 50% dei ruoli solo perchè lo stato italiano non ha la forza o la voglia di fare un nuovo concorso ( e scusatemi ma qui i tagli non c'entrano un fico secco) da notare poi che in molte classi alle superiori si è raschiato il fondo di tali GM99 con gente classificata agli ultimi posti che ribadisco sono idonei non vincitori alla pari di tanti abilitati SSIS che solo per un mero criterio cronologico quel concorso non hanno potuto farlo alla faccia di tutti i discorsi sul merito

Hai perfettamente ragione!! Inoltre in questi anni ho visto entrare in ruolo persone che non aveveno mai fatto un giorno di supplenza...

domani non lo so

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da matisse73 Mar Mag 10, 2011 5:54 pm

mi prendo la piena responsabilità di quello che scrivo: quelle delle GM che durano ben 12 lunghi anni è una VERGOGNA!!!!

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da flora Mar Mag 10, 2011 6:21 pm

matisse73 ha scritto:mi prendo la piena responsabilità di quello che scrivo: quelle delle GM che durano ben 12 lunghi anni è una VERGOGNA!!!!
puoi pensare quello che vuoi

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da pimpf72 Mar Mag 10, 2011 6:47 pm

Assolutamente liberi di pensare quello che volete...
Ma che dite dei due anni (2002 e 2003, quindi 2° e 3° anno di validità di quelle GM) in cui non fecero nemmeno un'immissione in ruolo?
E poi in questi anni per uno che accetta il posto senza aver mai messo piede in una classe magari ce ne sono 10 che rinunciano.
E chi invece in questi 12 anni ha sempre lavorato nella scuola? Come la mettiamo?

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da matisse73 Mar Mag 10, 2011 7:17 pm

pimpf72 ha scritto:Assolutamente liberi di pensare quello che volete...
Ma che dite dei due anni (2002 e 2003, quindi 2° e 3° anno di validità di quelle GM) in cui non fecero nemmeno un'immissione in ruolo?
E poi in questi anni per uno che accetta il posto senza aver mai messo piede in una classe magari ce ne sono 10 che rinunciano.
E chi invece in questi 12 anni ha sempre lavorato nella scuola? Come la mettiamo?
allora sia chiaro il mio sentimento di vergogna è per la durata delle GM non per i colleghi che ci sono inseriti: se faccio un concorso al comune come ingegnere per due posti e mi classifico terzo la mia posizione resta in vigore tre anni dall'espletamento del concorso ( cioè se nei tre anni successivi c'è un ulteriore disponibilità di un ingegnere a tempo indeterminato allora il posto è mio ) se il posto si rende disponibile invece dopo 4 anni allora per Legge il comune DEVE rifare un concorso ex novo CHIARO???? non discuto la qualità ed il merito dei colleghi inseriti in GM ma la conservazione del ruolo in eterno ad una sola categoria di docenti

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da Laura70 Mar Mag 10, 2011 7:23 pm

matisse73 ha scritto: ... fermo restando che i veri vincitori di quel concorso sono in ruolo da anni tutti gli altri sono stati dichiarati idonei abilitati e da ben dodici anni si beccano il 50% dei ruoli ...

e fino a che posizione della GM consideri i candidati vincitori di concorso?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da matisse73 Mar Mag 10, 2011 7:30 pm

Laura70 ha scritto:
matisse73 ha scritto: ... fermo restando che i veri vincitori di quel concorso sono in ruolo da anni tutti gli altri sono stati dichiarati idonei abilitati e da ben dodici anni si beccano il 50% dei ruoli ...

e fino a che posizione della GM consideri i candidati vincitori di concorso?
vincitori di concorso tutti quelli che: si sono classificati nei posti stabiliti per ciascuna classe di concorso ( ogni concorso ha per definizione un numero di posti stabiliti dall'inizio e noto a tutti ) e tutti quelli che hanno ricoperto posti resisi liberi nell'arco temporale di vigenza di una graduatoria di un concorso pubblico che la LEGGE italiana stabilisce essere TRE ANNI
questa sarebbe la norma ma visto che siamo nel paese delle banane grazie a scellerati patti politico-sindacali ( ah già i sindacati che di questa triste storia sono i principali artefici essendosi foraggiati con tutti i colleghi che hanno sganciato milioni per la preparazione ed ecco perchè sono sempre stati contrari alle SSIS) è stata procrastinata la vigenza delle GM sine die: una VERGOGNA


Ultima modifica di matisse73 il Mar Mag 10, 2011 7:35 pm - modificato 1 volta.

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da Laura70 Mar Mag 10, 2011 7:33 pm

matisse73 ha scritto:
Laura70 ha scritto:
matisse73 ha scritto: ... fermo restando che i veri vincitori di quel concorso sono in ruolo da anni tutti gli altri sono stati dichiarati idonei abilitati e da ben dodici anni si beccano il 50% dei ruoli ...

e fino a che posizione della GM consideri i candidati vincitori di concorso?
vincitori di concorso tutti quelli che: si sono classificati nei posti stabiliti per ciascuna classe di concorso ( ogni concorso ha per definizione un numero di posti stabiliti dall'inizio e noto a tutti ) e tutti quelli che hanno ricoperto posti resisi liberi nell'arco temporale di vigenza di una graduatoria di un concorso pubblico che la LEGGE italiana stabilisce essere TRE ANNI

dove si trova questo dato? cioè i posti stabiliti?
cmq per non creare Gm chilometriche bastava rendere idonei solo candidati che avrebbero occupati tali posti designati
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da matisse73 Mar Mag 10, 2011 7:37 pm




Ultima modifica di matisse73 il Mar Mag 10, 2011 7:39 pm - modificato 1 volta.

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da matisse73 Mar Mag 10, 2011 7:38 pm

Laura70 ha scritto:
matisse73 ha scritto:
Laura70 ha scritto:
matisse73 ha scritto: ... fermo restando che i veri vincitori di quel concorso sono in ruolo da anni tutti gli altri sono stati dichiarati idonei abilitati e da ben dodici anni si beccano il 50% dei ruoli ...

e fino a che posizione della GM consideri i candidati vincitori di concorso?
vincitori di concorso tutti quelli che: si sono classificati nei posti stabiliti per ciascuna classe di concorso ( ogni concorso ha per definizione un numero di posti stabiliti dall'inizio e noto a tutti ) e tutti quelli che hanno ricoperto posti resisi liberi nell'arco temporale di vigenza di una graduatoria di un concorso pubblico che la LEGGE italiana stabilisce essere TRE ANNI

dove si trova questo dato? cioè i posti stabiliti?
cmq per non creare Gm chilometriche bastava rendere idonei solo candidati che avrebbero occupati tali posti designati

questa sarebbe la norma ma visto che siamo nel paese delle banane grazie a scellerati patti politico-sindacali ( ah già i sindacati che di questa triste storia sono i principali artefici essendosi foraggiati con tutti i colleghi che hanno sganciato milioni per la preparazione ed ecco perchè sono sempre stati contrari alle SSIS) è stata procrastinata la vigenza delle GM sine die: una VERGOGNA

matisse73

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da simand Mar Mag 10, 2011 8:58 pm

sul paese delle banane sono d'accordo!!
ma smettela una volta per tutte di parlare male delle gm.
io di persone chehanno fatto il concorso e sono state bocciate ne conosco tante, ma non conosco nessuno che ha pagato per fare la ssis e poi non l'ha superata ed è stato bocciato!!

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da fara30 Mer Mag 11, 2011 2:21 pm

Qui non è si mettono in discussione le abilità e la preparazione di chi ha superato il concorso del 1999, ma la validità di 12 anni dello stesso. Non conosco concorso pubblico la cui graduatoria valga più di 4 anni. In oltre la graduatoria ad esaurimento assorbe anche gliabilitati da concorso. Se le immissioni in ruolo fossero fatte solo da GE e venissero coperti i tutti i posti vacanti, le graduatorie si sfoltirebbero e gli abilitati che realmente esercitano la professione di docente avrebbero la precedenza senza tgliere la possibilità a chi ha superato (e non vinto) il concorso del 1999 secondo il proprio posto in GE.

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da barbie Mer Mag 11, 2011 2:49 pm

entro ed esco subito dalla polemica. Nel mio ambito disciplinare il concorso è stato fatto a posti ZERO! Quindi tutti vincitori o tutti idonei, e in 12 anni (anche se sono 9 visto che si è concluso ad ottobre 2000 e per due anni non si è assunto) hanno assunto solo 300 candidati su due classi di concorso in tutta la regione Lazio, quando solo su Roma, tra le due classi di concorso c'erano circa 70 cattedre disponibili!

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da chiarastella Mer Mag 11, 2011 5:47 pm

barbie ha scritto:entro ed esco subito dalla polemica. Nel mio ambito disciplinare il concorso è stato fatto a posti ZERO! Quindi tutti vincitori o tutti idonei, e in 12 anni (anche se sono 9 visto che si è concluso ad ottobre 2000 e per due anni non si è assunto) hanno assunto solo 300 candidati su due classi di concorso in tutta la regione Lazio, quando solo su Roma, tra le due classi di concorso c'erano circa 70 cattedre disponibili!

Anch'io entro ed esco subito dalla polemica,ma quando leggo della G. M. e che dovrebbe essere chiusa non riesco a stare zitta. Sono appunto 9 gli anni e non 12 e pensate che nella mia classe di concorso, A060, sono state chiamate appena 100 persone in tutta la regione, molte delle quali già di ruolo sulla A059 e sono 2 anni che non si fanno immissioni in ruolo né da G.M. né da G.E. Ecco allora che c' entrano i tagli! E anche nel 2000 furono immessi in ruolo pochissime persone in tutta la regione. Anche a voi abilitati con la SISS in fondo non è andata così male visto che vi hanno regalato 24 punti che a noi abilitati con il concorso( forse eravamo abilitati di serie B?) non sono stati dati.E comunque è ora di smetterla di farci un'inutile guerra che non fa bene a nessuno.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da fara30 Gio Mag 12, 2011 7:44 am

Perchè fare ancora discussioni su quale abilitazione sia migliore! In tutti i casi (concorso , SIS, abilitazioni riservate) ci saranno sempre vantaggi e svantaggi, ma non è questo il punto della situazione. Io credo che la maggior parte dei docenti abilitati che partecipano a qusto forum sono precari da anni e stanno accumlando punteggio di servizio in GE . Provate per un attimo a pensare se le immissioni in ruolo, negli ultimi tre anni e in futuro, fossero fatte solo da GE; probabilmente molti di noi sarebbero già stati (o di qui a poco) assunti a tempo indeterminato, scavalcando chi, pur essendo in GM, è già di ruolo su altra classe di concorso (ad es A59 per A60) o chi svolge un altro tipo di lavoro (come è capitato a me) che verrebero comunque immessi in ruolo, ma secondo la propria posizione in GE. Forse mi sbaglio ed è una situzione specifica che riguarda solo le graduatorie in cui sono presente io, ma provate a fare questo calcolo!

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta? Empty Re: Dimenticanza del concorso del '99: svista o dimenticanza voluta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.