dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

+3
gugu
riodedo
giggi
7 partecipanti

Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da giggi Mar Mag 10, 2011 4:20 pm

Nei moduli fac-simile che ho visto circolare in rete, ho potuto verificare quel che temevo: la dichiarazione di questi "titoli culturali" viene fatta dichiarando la "data di conseguimento" e il nome del corso e dell'ente; io però ho un problema perchè un master universitario di 1500 ore lo ho seguito nell'aa 2009/2010 e devo conseguirlo in questi giorni (solo l'esame finale), nella dichiarazione prevista dal modulo quindi si verrebbe a sovrapporre al corso di perfez di 400 ore che ho conseguito quest'anno e relativo a questo aa 2010/2011...le date di riferimento (gli aa di iscfrizione ai due corsi) sono diverse, ma l'anno di conseguimento (quello dell'esame finale) è lo stesso (2011)...rischio che non mi vengano valutati entrambi vero?

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 4:23 pm

giggi ha scritto:Nei moduli fac-simile che ho visto circolare in rete, ho potuto verificare quel che temevo: la dichiarazione di questi "titoli culturali" viene fatta dichiarando la "data di conseguimento" e il nome del corso e dell'ente; io però ho un problema perchè un master universitario di 1500 ore lo ho seguito nell'aa 2009/2010 e devo conseguirlo in questi giorni (solo l'esame finale), nella dichiarazione prevista dal modulo quindi si verrebbe a sovrapporre al corso di perfez di 400 ore che ho conseguito quest'anno e relativo a questo aa 2010/2011...le date di riferimento (gli aa di iscfrizione ai due corsi) sono diverse, ma l'anno di conseguimento (quello dell'esame finale) è lo stesso (2011)...rischio che non mi vengano valutati entrambi vero?

Per un anno scolastico/accademico è valutato solo un master.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da riodedo Mar Mag 10, 2011 4:24 pm

giggi ha scritto:Nei moduli fac-simile che ho visto circolare in rete, ho potuto verificare quel che temevo: la dichiarazione di questi "titoli culturali" viene fatta dichiarando la "data di conseguimento" e il nome del corso e dell'ente; io però ho un problema perchè un master universitario di 1500 ore lo ho seguito nell'aa 2009/2010 e devo conseguirlo in questi giorni (solo l'esame finale), nella dichiarazione prevista dal modulo quindi si verrebbe a sovrapporre al corso di perfez di 400 ore che ho conseguito quest'anno e relativo a questo aa 2010/2011...le date di riferimento (gli aa di iscfrizione ai due corsi) sono diverse, ma l'anno di conseguimento (quello dell'esame finale) è lo stesso (2011)...rischio che non mi vengano valutati entrambi vero?

in effetti io so che ne viene valutato solo uno all'anno.

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 4:29 pm

Quindi quello che posso consigliarti è di farti valutare solo un master a questo aggiornamento e poi tra tre anni l'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da giggi Mar Mag 10, 2011 4:31 pm

ma tra tre anni il problema sarebbe lo stesso: l'anno accademico di conseguimento è lo stesso per tutti e due i corsi (che però ho seguito in due anni accademici diversi, è solo l'esame finale che è coinciso nello stesso anno)

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 4:35 pm

giggi ha scritto:ma tra tre anni il problema sarebbe lo stesso: l'anno accademico di conseguimento è lo stesso per tutti e due i corsi (che però ho seguito in due anni accademici diversi, è solo l'esame finale che è coinciso nello stesso anno)

Hai ragione....non so cosa dirti, penso che a questo punto dovrai caricare solo un master, ma spero che i moderatori o i top del forum (paolo, gugu, albith, dec) sappiano darti delucidazioni più precise delle mie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da gugu Mar Mag 10, 2011 4:37 pm

giggi ha scritto:Nei moduli fac-simile che ho visto circolare in rete, ho potuto verificare quel che temevo: la dichiarazione di questi "titoli culturali" viene fatta dichiarando la "data di conseguimento" e il nome del corso e dell'ente; io però ho un problema perchè un master universitario di 1500 ore lo ho seguito nell'aa 2009/2010 e devo conseguirlo in questi giorni (solo l'esame finale), nella dichiarazione prevista dal modulo quindi si verrebbe a sovrapporre al corso di perfez di 400 ore che ho conseguito quest'anno e relativo a questo aa 2010/2011...le date di riferimento (gli aa di iscfrizione ai due corsi) sono diverse, ma l'anno di conseguimento (quello dell'esame finale) è lo stesso (2011)...rischio che non mi vengano valutati entrambi vero?


Dovresti spiegarlo all'AT. Visto che la frequenza di corsi sotto le 1500 ore è ammessa in contemporanea con altri corsi, dovrebbero esserti valutati entrambi perchè seguiti in anni distinti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2011 4:42 pm

Quindi puoi caricarli entrambi ....ma penso che non ci siano problemi come ha detto gugu, perchè sono due anni accademici distinti.

Per gugu: come deve farlo presente all'AT....può accompagnare il modulo di aggiornamento con un atto notorio, cioè una nota esplicativa dove illustra all'AT la sua situazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da giggi Mar Mag 10, 2011 4:43 pm

speriamo che capiscano ... io temo che l'inserimento di questi titoli in "piattaforma" da parte del personale dell'AT sia predisposto come nei modelli cartacei, cioè inserendo solo la data di conseguimento (senza possibilità di inserire l'anno accademico di riferimento) e siccome conosco i problemi che ha creato questa rigidità della "piattaforma" ad una mia collega (per l'inserimento del semestre aggiuntivo della siss), ho forti timori :((

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da gugu Mar Mag 10, 2011 4:44 pm

debole ha scritto:
Per gugu: come deve farlo presente all'AT....può accompagnare il modulo di aggiornamento con un atto notorio, cioè una nota esplicativa dove illustra all'AT la sua situazione?



Sì, è previsto dal modulo stesso che si possono aggiungere "fogli aggiuntivi" per dichiarazioni, spiegazioni, ecc. Basta scrivere quanti fogli si aggiungono alla domanda, inserire e firmare la dichiarazione.
Però io in questo caso, prima di allegare, chiederei direttamente appunto con l'AT per spiegare la situazione a voce.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da Albith Mar Mag 10, 2011 10:03 pm

Ti consiglio anche io di sfruttare i "fogli aggiuntivi" e di autocertificare l'anno accademico di riferimento di ognuno dei due titoli (master 2009/2010 e perfezionamento 2010/2011). Inoltre è vero che non hai ancora i diplomi di conseguimento (o almeno immagino che non), ma sicuramente hai la ricevuta di pagamento che magari, da qualche parte, attesta l'anno accademico di frequenza del master e del perfezionamento, e li puoi allegare come certificati (non certificano il titolo ma ne certificano l'anno di frequenza appunto).

Ovviamente allega fotocopie delle ricevute, non gli originali...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da mystika Mar Mag 10, 2011 10:09 pm

ma non basta l'autocertificazione?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da Albith Mar Mag 10, 2011 10:21 pm

mystika ha scritto:ma non basta l'autocertificazione?

Certamente, ma qui si chiedeva come mettere "le mani avanti" visto che chiedono la data di conseguimento che, in questo caso, farebbe apparire una coincidenza di anni, cosa che nella frequenza non è.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da pepe Mar Mag 10, 2011 10:51 pm

giggi ha scritto:Nei moduli fac-simile che ho visto circolare in rete, ho potuto verificare quel che temevo: la dichiarazione di questi "titoli culturali" viene fatta dichiarando la "data di conseguimento" e il nome del corso e dell'ente; io però ho un problema perchè un master universitario di 1500 ore lo ho seguito nell'aa 2009/2010 e devo conseguirlo in questi giorni (solo l'esame finale), nella dichiarazione prevista dal modulo quindi si verrebbe a sovrapporre al corso di perfez di 400 ore che ho conseguito quest'anno e relativo a questo aa 2010/2011...le date di riferimento (gli aa di iscfrizione ai due corsi) sono diverse, ma l'anno di conseguimento (quello dell'esame finale) è lo stesso (2011)...rischio che non mi vengano valutati entrambi vero?

anch'io sono in una situazione del genere, infatti volevo mettere un post tra qualche giorno; l'assurdo che nel sistema universitario le sessioni di esame sono 3... io ho il sostegno per l'anno 2008/2009 conseguito nell'ultima sessione 2008/2009 (marzo 2010) e un forcom preso nel luglio 2010 per l'aa 2010/2011.Lalla, puoi darci un consiglio???
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da giggi Mar Mag 10, 2011 11:42 pm

io trovo molto utili i consigli di gugu e albith (aggiunta fogli, autocertificazione, fotocopie ricevute pagamenti, spiegazione vis à vis) grazie ragazzi...già so che devo farmi almeno tre-quattro viaggi all'AT per cercare di spiegare ecc e mi viene il mal di pancia solo a pensarci

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da pepe Mer Mag 11, 2011 6:23 am

giggi ha scritto:io trovo molto utili i consigli di gugu e albith (aggiunta fogli, autocertificazione, fotocopie ricevute pagamenti, spiegazione vis à vis) grazie ragazzi...già so che devo farmi almeno tre-quattro viaggi all'AT per cercare di spiegare ecc e mi viene il mal di pancia solo a pensarci

hai ragione! il prolema nel mio caso è che all'AT di Bologna fanno orari incompatibili con i miei orari a scuola, inoltre anche se riuscissi ad andarci hanno messo all'URP un tipo un po' bollito per neutralizzare i postulanti... io possiedo già i certificati dei due titoli dove sono chiari gli anni accademici differenti; chiederò consiglio ovviamente anche al sindacato... bastava mettessero lo spazio anche per l'anno accademico nel modulo, vista la normativa e l'organizzazione temporale differente dell'università...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 11, 2011 9:02 am

Chiedi a scuola un permesso breve per andare a parlarci. Meglio informarsi prima secondo me
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da giggi Mer Mag 11, 2011 12:25 pm

pepe ha scritto:... bastava mettessero lo spazio anche per l'anno accademico nel modulo, vista la normativa e l'organizzazione temporale differente dell'università...

è quello che ho sperato fino alla fine, ma quando ho visto i moduli fac-simile non so se non conoscono davvero nulla di come sia organizzata l'università (quella vera, con corsi in presenza, non i "puntifici") o se pensavano semplicemente di facilitare il compito agli impiegati dell'AT....mi viene davvero male a pensare quello che dovrò fare per far capire una cosa palese a degli assenteisti (sono stati indagati all'AT a cui mi riferisco) che se la ridono per questa nostra preoccupazione relativa ai punti/soldi persi

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento Empty Re: dichiarazione master&c nel prossimo aggiornamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.