ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

4 partecipanti

Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da anto69 Mar Lug 29, 2014 8:07 pm

Per conseguire la specializzazione del sostegno nell'Infanzia quali corsi si possono seguire, oltre al corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, se non si è ancora di ruolo? Cioè, una docente precaria, come può inserirsi nell'elenco del sostegno?
Grazie a chi mi risponderà

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 11:04 am

Saranno attivati dei corsi dalle università a cui dovrebbero poter accedere anche i diplomati magistrali, in quanto abilitati. Devi aspettare i bandi (impossibile fare previsioni sui tempi).
Naturalmente, se sei inserita in seconda fascia GI, il conseguimento di questo titolo ti permetterà di entrare negli elenchi del sostegno correlati, quindi non nelle Graduatorie ad Esaurimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da anto69 Mer Lug 30, 2014 1:15 pm

Dec ha scritto:Saranno attivati dei corsi dalle università a cui dovrebbero poter accedere anche i diplomati magistrali, in quanto abilitati. Devi aspettare i bandi (impossibile fare previsioni sui tempi).
Naturalmente, se sei inserita in seconda fascia GI, il conseguimento di questo titolo ti permetterà di entrare negli elenchi del sostegno correlati, quindi non nelle Graduatorie ad Esaurimento.
Grazie DEC.
Ma chi è già inserito nelle GAE come abilitata (da concorso ordinario), conseguendo la specializzazione del sostegno, si può inserire nell'elenco correlato (sempre in GAE), giusto?
Grazie

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 1:32 pm

In questo caso sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da anto69 Mer Lug 30, 2014 5:58 pm

Dec ha scritto:In questo caso sì.
grazie

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da iris88 Ven Ago 01, 2014 2:33 pm

Salve a tutti!Premetto che sono laureata in sfp indirizzo primaria...dunque...a maggio nel compilare la domanda di aggiornamento per le gae ho inserito il secondo titolo,indirizzo infanzia, ed è stato correttamente valutato nelle gae provvisorie.Purtroppo, però, ho dimenticato di inserire anche il titolo che ho conseguito sul sostegno per la scuola dell'infanzia ma l'ho riportato nel modulo per l'iscrizione in seconda fascia. Ora penso che non potrei inviare un modello di reclamo perchè qst volta non è stata una dimenticanza loro ma bensì mi, però mi chiedo se ciò mi esclude di essere chiamata dalla seconda fascia per il sostegno.Chi sa darmi delle delucidazioni in merito?

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 3:08 pm

Gae e GI di seconda fascia sono del tutto separate. Se nella domanda per le GI hai dichiarato tutto, puoi essere chiamata dalla seconda fascia anche per il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da iris88 Ven Ago 01, 2014 3:16 pm

Grazie Dec...in effetti anch'io avevo pensato così ma ho voluto una conferma!E cosa avrebbe comportato dichiararlo nelle GAE?

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 3:19 pm

Non sarebbe servito a nulla. Non dovevi dichiararlo se sei nelle Gae per la primaria e stiamo parlando del sostegno infanzia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da iris88 Ven Ago 01, 2014 3:34 pm

Perchè scorrendo la graduatoria ho visto alcune persone che nell'elenco del sostegno scuola primaria avevano sia la J che la L riferita ad al metodi differenziati per infanzia. Alla fine sempre tre punti avrei avuto per qst secondo titolo e quindi non ci sarebbe stato nessun vantaggio?

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 01, 2014 3:57 pm

Il sostegno non da punteggio in più, nemmeno per il primo titolo, figuriamoci per il secondo.
Se tu sei iscritta in GaE solo primaria, non puoi comunque essere chiamata da gae per infanzia. Il II titolo in questo caso ti serve solo per fare punteggio nella graduatoria primaria (a proposito, mi confermi che sono 3 punti? In altri topic se ne parla, ancora con dubbi).
Per il resto ti ha già detto Dec.
In pratica potrai essere chiamata da gae per la primaria + sostegno, da GI I fascia sempre per primaria + sostegno e inoltre da GI II fascia per infanzia + sostegno.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da iris88 Ven Ago 01, 2014 4:13 pm

Grazie mille verdeacqua è un ulteriore conferma....!Anche a me,però,  ora sta venendo il dubbio perchè prima ho letto
Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1) e, relativamente alla laurea in scienze della formazione primaria, in alternativa a quanto previsto al punto C.9), sono attribuiti punti 3
poi
Per la laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola dell’infanzia:
limitatamente alla graduatoria relativa all’accesso ai ruoli del personale docente della scuola dell’infanzia se non utilizzata come titolo di accesso sono attribuiti punti 6

per la laurea in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola primaria: limitatamente alla graduatoria relativa all’accesso ai ruoli del personale docente della scuola primaria se non utilizzata come titolo di accesso e del personale educativo sono attribuiti punti 6

Ora visto che è secondo titolo è non è titolo d'accesso, non dovrebbe valere 6 punti?Avevo scritto pure un altro post ma visto che siamo in argomento....

Lalla, Dec...potreste spiegarci meglio?

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 5:33 pm

Mi sembra che Lalla avesse spiegato qualche tempo fa, ma non ricordo bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA Empty Re: ABILITAZIONE SOSTEGNO INFANZIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.