Graduatorie d'istituto e GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie d'istituto e GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie d'istituto e GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie d'istituto e GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie d'istituto e GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie d'istituto e GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie d'istituto e GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie d'istituto e GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie d'istituto e GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie d'istituto e GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie d'istituto e GAE

2 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie d'istituto e GAE Empty Graduatorie d'istituto e GAE

Messaggio Da ary82 Ven Ago 01, 2014 6:45 am

Salve, volevo delle delucidazioni su entrambe le graduatorie perché mi sono piuttosto confusa in merito.
1) Ho letto di una quarta fascia GAE, coloro che hanno ottenuto l'abilitazione tramite TFA o PAS eccetera, ne hanno automaticamente accesso?
2) E' vero che chi è nelle graduatorie di istituto e non è nelle GAE, indipendetemenete dall'abilitazione e dunque dalla fascia GI a cui appartiene, non potrà mai ottenere il ruolo?
3)E' possibile che chi è nelle GI possa rientrare nelle GAE?


Vi ringrazio anticipatamente per ogni Vostra delucidazione.

Arianna.

ary82

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto e GAE Empty Re: Graduatorie d'istituto e GAE

Messaggio Da Cozza Ven Ago 01, 2014 7:09 am

1 no, non al momento, le gae, graduatorie ad esaurimento, sono chiuse...appunto, fino al loro completo esaurimento.
2 boh mica detto, se presente anche in gm, graduatoria di merito, quella cioè che si forma da concorso, potrebbe ottenere il ruolo da lì
3 no, al momento le gae sono chiuse
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto e GAE Empty Re: Graduatorie d'istituto e GAE

Messaggio Da ary82 Ven Ago 01, 2014 7:30 am

La ringrazio,quindi anche chi fa parte delle graduatorie d'istituto, potrebbe ottenere il ruolo? Cioè chi ha l'abilitazione ottenuta "oggi", potrebbe sperare in un ruolo? Per GM intende per esempio il concorso a cattedra?

ary82

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto e GAE Empty Re: Graduatorie d'istituto e GAE

Messaggio Da Cozza Ven Ago 01, 2014 7:56 am

sì, gm, graduatoria di merito, è la graduatoria da concorso e anche qui andrebbe specificato anche altro...
la gm del concorso a cattedre del 1999 aveva come fine ultimo proprio l'immissione in ruolo degli abilitati ed era stato ben scritto che sarebbe rimasta in vita e ben valida, fino alla formazione di una nuova gm, cioè fino al concorso successivo che di fatto avrebbe creato una nuova gm che si sarebbe sostituita a quella vecchia (e così è stato...dopo tredici anni...).
l'ultimo concorso invece, 2013, nasce già diverso nelle premesse, nessuna abilitazione automatica ma solo ai primi tot stabiliti in precedenza per ogni singola classe di concorso...
quindi, sempre interpretando il bando, inizialmente si pensa alla sparizione delle gm, quelle precedenti non han più valore, quelle attuali, di fatto, è come se non ci fossero...esiston solo gli abilitati contestualmente immessi in ruolo, esiston loro e solo loro.
da quanto invece mi par di capire...come al solito...le regole cambiano in corsa e le gm ci sono ancora, paradossalmente però son formate da persone che han partecipato al concorso, non hanno abilitazione (a meno che non l'avessero già al momento dell'iscrizione al concorso) e sono in gm in attesa di ruolo (e si ritrovano anche in g.i. in terza fascia, senza abilitazione quindi, in attesa solo di incarichi di supplenza ma non di ruolo, non da g.i., da lì nessun ruolo mai...almeno fino ad ora....a questo punto mi vien quasi da dire maidiremai...;-))
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto e GAE Empty Re: Graduatorie d'istituto e GAE

Messaggio Da ary82 Ven Ago 01, 2014 8:04 am

Non so, ma leggendo questo mi sembra proprio inutile provarci... Non sono pessimista ma realista.

ary82

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto e GAE Empty Re: Graduatorie d'istituto e GAE

Messaggio Da Cozza Ven Ago 01, 2014 10:16 am

...provarci in che senso?
non hai mai insegnato prima?
non hai mai provato a partecipare al concorso?
non hai mai provato il tfa o la siss o affini?

qualunque sia la tua risposta...chi sono io per dirti cosa è meglio fare o non fare della tua vita?
posso assicurarti che sarà, probabilmente, un percorso lungo (se punti alla stabilizzazione e al ruolo).
ma anche qui dipende moltissimo dalla classe di concorso in cui puoi lavorare...
alcune scorron via in modo decente e puoi arrivare al ruolo in tempi decenti avendo nel frattempo la certezza di lavorare anche senza abilitazione (penso a lettere e matematica alle medie), altri percorsi son più rapidi (scuola primaria), altri ancora vivranno un buon momento nei prossimi anni (tecnica alle medie...per anni si è andati dicendo che sarebbe proprio sparita come materia, un concorso non l'ha nemmeno considerata, come le prime scuole abilitanti... ma ora i posti sembrano esserci mentre gli abilitati son pochi...come spagnolo alle medie), altre cdc soffrono da sempre avendo poche ore, precari storici in coda ormai da sempre assieme a moltissimi abilitati, tempi lunghissimi di precariato per tutti (e chissà come mai penso ad arte o ed fisica alle medie).
ma se sai che questa è la tua strada...o se sai per certo che altrove non c'è e non ci sarà nulla per te e quindi sei pronta a fare questo lavoro con passione e serietà...benvenuta!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto e GAE Empty Re: Graduatorie d'istituto e GAE

Messaggio Da ary82 Ven Ago 01, 2014 3:43 pm

Sono abilitata ma non ho mai insegnato in Italia per la a019. Sto anche per prendere la laurea in economia.
Stavo all'estero ma per motivi familiari mi sono trasferita in Italia...

Mi chiedevo se anche per l'ata esistono le GAE e le GI.
Sono veramente poco pratica.

Ti ringrazio in ogni caso, sei stata gentilissima

ary82

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto e GAE Empty Re: Graduatorie d'istituto e GAE

Messaggio Da Cozza Ven Ago 01, 2014 3:47 pm

sì ci son le graduatorie anche per gli ata...ma mi sa che butta male anche per loro...ne assumono sempre meno, anche tra i precari ata...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto e GAE Empty Re: Graduatorie d'istituto e GAE

Messaggio Da ary82 Ven Ago 01, 2014 3:51 pm

vale lo stesso discorso che per l'insegnamento quindi.. nelle GE arrivano ad avere il ruolo e nelle GI no giusto? Scusa se ti faccio queste domande, ma è per esserne certa... Grazie mille davvero

ary82

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'istituto e GAE Empty Re: Graduatorie d'istituto e GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.